PDA

Visualizza Versione Completa : che tipo di allenatore prendo?



Pèpè_lamoquette
13-10-2009, 06:56
Ciao ragazzi! Alleno difesa, e gioco sempre con 5-4-1 oppure 5-3-2, Sto allenando la mia formazione cercando di poter giocare spesso in contropiede, volevo sapere per questo tipo di tattica che tipo di allenatore devo prendere?
io avevo pensato allo spregiudicato! Va bene?

teopv90
13-10-2009, 09:18
In linea teorica il ragionamento non è sbagliato, ma per capirlo bene bisognerebbe sapere le tue valutazioni e che allenatore attuale hai, poi dipende anche da in che serie sei e come giocano i tuoi avversari..

DiOli
13-10-2009, 11:25
si spregiudicato

ilbarbadatre
13-10-2009, 11:32
secondo me non si può dire così, come ha detto teopy ci vogliono le valutazioni
l'allenatore spregiudicato ti va a levare un pò di valutazioni in difesa che, siccome alleni, dovrebbe essere il tuo punto forte

ciobb
13-10-2009, 11:38
sicuramente spregiudicato, come detto su, così vai a rinforzare l'attacco togliendo un pò alla difesa, ma che aumenterà sempre più visto che l'alleni :D

Pèpè_lamoquette
13-10-2009, 13:28
sicuramente spregiudicato, come detto su, così vai a rinforzare l'attacco togliendo un pò alla difesa, ma che aumenterà sempre più visto che l'alleni :D

infatti io avevo pensato questo, comunque posto le mie valutazioni anche se devo dire che non è che siano molto "veritiere" in quanto appena i difensori mi fanno lo scatto li rivendo per migliorarmi negli altri reparti.

giocata fuori casa con il 5-3-2 (contropiede) i difensori che giocano l'amichevole infrasettimanale sono debolucci come difesa pero' hanno i passaggi abbastanza altini.
Centrocampo disastroso (molto alto)
Difesa Destra carso (basso)
Difesa Centrale debole (basso)
Difesa Sinistra scarso (alto)
Attacco Destro tremendo (alto)
Attacco Centrale tremendo (alto)
Attacco Sinistro tremendo (basso)

Contropiede eccellente

Centrocampo tremendo (alto)
Difesa Destra debole (basso)
Difesa Centrale debole (molto alto)
Difesa Sinistra debole (basso)
Attacco Destro scarso (alto)
Attacco Centrale tremendo (basso)
Attacco Sinistro debole (basso)

partita di campionato giocata in casa: con un 5-4-1 senza tattica.
Centrocampo tremendo (alto)
Difesa Destra debole (basso)
Difesa Centrale debole (molto alto)
Difesa Sinistra debole (basso)
Attacco Destro scarso (alto)
Attacco Centrale tremendo (basso)
Attacco Sinistro debole (basso)

Innanzitutto sono alla prima stagione, gioco in XI, Sto cercando di costruire una squadra "camaleontica" nel senso che voglio puntare ad avere un buon centrocampo e anche avere un buon rendimento giocando in contropiede.

Attualmente ho un allenatore accettabile che ho comprato a inizio stagione, visto che ho già i soldi da parte vorrei passare al buono, e vorrei sapere con quali caratteristiche mi conviene prenderlo, come ho già detto sopra io avevo pensato allo spregiudicato.

Aspetto consigli da voi.

charlie84
13-10-2009, 13:45
Ma che allenandi hai? Deboli in primaria? :suspi:

ilbarbadatre
13-10-2009, 13:46
date le valutazioni, io lo prenderei difensivista, almeno cerchi di avere un reparto forte

sei sicuro di voler vendere i tuoi titolari?

slaine
13-10-2009, 13:53
date le valutazioni, io lo prenderei difensivista, almeno cerchi di avere un reparto forte

non lo so, allenare difesa e avere l'allenatore Difensivista lo vedo più per uno che intende impostare la propria strategia (attenzione, strategia, non tattica) sul TI.

A quel punto dell'attacco effettivamente si può dire "chissenfrega" ma
-gli allenandi dovrebbero avere CP (secondo me, il TI è metodo di gioco perfetto per chi allena CP)
-le ali devono avere taaaanta regia e devono avere specialità buona (quindi Veloce o CdT) quindi costano parecchio
-come attaccante ci vorrebbe un att difensivo ma inteso nel senso che ci vorrebbe un regista con specialità buona da mettere att difensivo

A quel punto il modulo sovrano sarebbe il 541 supportato dal 451 in funzione del peso a cc che si vuole. Il CA non mi piace come modo di giocare (come tattica spot si) perchè parti sempre con un -7% a cc che equivale, spesso, a giocare con un regista in meno.

mirtino
13-10-2009, 13:56
visto che hai preso questa stagione l'accettabile tienilo un pò.. nel senso, ammortizza un po la spesa.. fagli fare almeno una stagione intera..

in questo momento come è il tuo allenatore???

in ogni caso tieni sempre in considerazione anche l'equilibrato che, a parer mio, è il "migliore" comunque giochi...

ilbarbadatre
13-10-2009, 14:03
senti, secondo me la XI, e la X si vincono senza problemi alla prima occasione, in 2 anni si sarà fatto una discreta difesa, si tiene i titolari e vende le riserve se le ha allenate a lungo, altrimenti ha i soldi se le vende via via
con quei soldi si compra quel che gli serve

quindi la propensione dell'allenatore va decisa in base a come vorrà giocare tra 2 anni

Fara
13-10-2009, 16:52
Dipende tutto da come vuoi giocare e dal tuo CC rispetto agli avversari.
Se vuoi giocare sistematicamente CA devi avere una difesa che regga gli attacchi avversari (quindi almeno un paio di livelli in più rispetto agli attacchi avversari) e un CC non male.
Se giochi CA senza possesso devi avere delle difese molto più forti (e prepararti a sokare)..
lo spregiudicato con il CA però proprio non ce lo vedo bene..

Hendeling
13-10-2009, 19:08
Ciao ragazzi! Alleno difesa, e gioco sempre con 5-4-1 oppure 5-3-2, Sto allenando la mia formazione cercando di poter giocare spesso in contropiede, volevo sapere per questo tipo di tattica che tipo di allenatore devo prendere?
io avevo pensato allo spregiudicato! Va bene?


Allora riepiloghiamo il tutto.

1. Il mio attuale allenatore è questo:
Un allenatore accettabile con atteggiamento spregiudicato
Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
È straordinario in esperienza e scarso in carisma
L'ho comprato a inizio stagione.

2. questo campionato credo di poterlo vincere senza problemi.

3. La squadra che vorrei farmi è una squadra con un discreto centrocampo, pero' visto che voglio sfruttare al massimo l'allenamento di 10 difensori a settimana ho deciso di giocare sempre con 5-4-1 oppure 5-3-2, quindi vorrei impostare dei giocatori che oltre a essere forti nella skill difesa siano altrettanto forti in passaggi in modo che all'occorrenza posso giocarmela contropiede (e quindi avere un po' di imprevedibilità su come mi schiererò).

Adesso le domande che mi sorgono sono 2:
1.conviene che cambio subito allenatore e basso al buono?
2. che atteggiamento dovrà avere il mio allenatore?

:no:
:ban:

Personalità multipla o personalità panda?

ilbarbadatre
13-10-2009, 19:10
:no:
:ban:

:suspi:



Personalità multipla o personalità panda?

calimar fa scuola :asd:

mirtino
13-10-2009, 19:13
:lol:

Pèpè_lamoquette
13-10-2009, 19:17
:no:
:ban:

Personalità multipla o personalità panda?

no abbiamo due squadra una io e una mio fratello, e visto che il computer si collega con il suo account in automatico ho messo il messaggio con il con il suo.

:up:

1. Il mio attuale allenatore è questo:
Un allenatore accettabile con atteggiamento spregiudicato
Una persona gradevole, impulsiva e onesta.
È straordinario in esperienza e scarso in carisma
L'ho comprato a inizio stagione.

2. questo campionato credo di poterlo vincere senza problemi.

3. La squadra che vorrei farmi è una squadra con un discreto centrocampo, pero' visto che voglio sfruttare al massimo l'allenamento di 10 difensori a settimana ho deciso di giocare sempre con 5-4-1 oppure 5-3-2, quindi vorrei impostare dei giocatori che oltre a essere forti nella skill difesa siano altrettanto forti in passaggi in modo che all'occorrenza posso giocarmela contropiede (e quindi avere un po' di imprevedibilità su come mi schiererò).

Adesso le domande che mi sorgono sono 2:
1.conviene che cambio subito allenatore e basso al buono?
2. che atteggiamento dovrà avere il mio allenatore?

Hendeling
13-10-2009, 19:24
no abbiamo due squadra una io e una mio fratello, e visto che il computer si collega con il suo account in automatico ho messo il messaggio con il con il suo.

:up:

Aiuto! Troppi messaggi appaiono e spariscono! Stavo quotando il messaggio con l'account di Arrotino e non lo visualizzava perchè era sparito.
Bene che non sia un cheater, perchè mi sta simpatico.


Per quanto riguarda la tua squadra, io prenderei l'allenatore buono il prima possibile, in modo da iniziare subito ad allenare più efficacemente i giocatori.

Per l'atteggiamento, viste le valutazioni, forse è meglio l'equilibrato al momento perchè non ti puoi permettere di indebolire nessun reparto :p
Se dovessi scegliere, prendi il difensivista, ma ricorda quanto detto da Slaine

Pèpè_lamoquette
13-10-2009, 19:31
Aiuto! Troppi messaggi appaiono e spariscono! Stavo quotando il messaggio con l'account di Arrotino e non lo visualizzava perchè era sparito.
Bene che non sia un cheater, perchè mi sta simpatico.


Per quanto riguarda la tua squadra, io prenderei l'allenatore buono il prima possibile, in modo da iniziare subito ad allenare più efficacemente i giocatori.

Per l'atteggiamento, viste le valutazioni, forse è meglio l'equilibrato al momento perchè non ti puoi permettere di indebolire nessun reparto :p
Se dovessi scegliere, prendi il difensivista, ma ricorda quanto detto da Slaine

ok grazie per i consigli.

scusa ma cosa significa un cheater? :)

mirtino
13-10-2009, 19:55
scusa ma cosa significa un cheater? :)

cheater = mariuolo, lestofante




:D

Pèpè_lamoquette
13-10-2009, 20:00
cheater = mariuolo, lestofante




:D


hahah a roma si dice ladro!

no no, è un'onesto lavoratore! hahahah!!