PDA

Visualizza Versione Completa : ricostruire la difesa e l'attacco per restare in ottava



aeroxr1
10-10-2009, 10:05
salve ragazzi :)

voglio potenziare il mio attacco e la mia difesa facendo dei nuovi acquisti , in più devo comprare anche dei centrocampisti riserve da allenare . Arriviamo al punto , io ho 4 526 670 € e devo farci incastrare il tutto .

ecco i miei giocatori :

difesa

1) 29 anni e 55 giorni, TSI = 1 940
scarso di forma, accettabile in resistenza [Colpo di testa]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 7/20 buono
Regia: 3/20 scarso
Cross: 8/20 eccellente
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 3/20 scarso

2)
31 anni e 104 giorni, TSI = 380
insufficiente di forma, accettabile in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 7/20 buono
Regia: 3/20 scarso
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 4/20 debole

3)
31 anni e 101 giorni, TSI = 920
buono di forma, accettabile in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 7/20 buono
Regia: 7/20 buono
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 14/20 sovrannaturale
03-10-2009 **+-+b (Difensore centrale)

4)
30 anni e 51 giorni, TSI = 1 660
accettabile di forma, accettabile in resistenza
Parate: 2/20 tremendo
Difesa: 7/20 buono
Regia: 3/20 scarso
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 6/20 accettabile
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

1 e 4 sono i terzini titolari

attacco

5)

31 anni e 50 giorni, TSI = 1 980
accettabile di forma, accettabile in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 3/20 scarso
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 9/20 formidabile
Calci piazzati: 6/20 accettabile

6)
29 anni e 53 giorni, TSI = 950
accettabile di forma, accettabile in resistenza [Colpo di testa]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 7/20 buono
Calci piazzati: 3/20 scarso
03-10-2009 ***+b (Attaccante)

7)
31 anni e 86 giorni, TSI = 520
buono di forma, insufficiente in resistenza [Colpo di testa]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 3/20 scarso
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 7/20 buono
Calci piazzati: 4/20 debole


sono in ottava e gioco con il 3-5-2 , il centrocampo non lo ho scritto, perchè tanto so cosa devo cercare .

Ce la faccio a rinnovare il tutto con 2 milioni e mezzo max ? il resto lo vorrei spendere nel centrocampo , se dite che non ce la faccio posso arrivare fino a 3 milioni . Datemi qualche consiglio sugli acquisti :)

DiOli
10-10-2009, 15:01
io venderei tutti gli attaccanti e ne comprerei due formidabili 27enni, o straoridnari senza specialit.. di finesore venderei il 2 e il 3 e ne prenderei uno con cross accettabile e difesa formidabile. non so i prezzi però secondo me nn spendi troppo... e poi se alleni regia spero tu sia bello alto a cc :)

aeroxr1
10-10-2009, 17:44
io venderei tutti gli attaccanti e ne comprerei due formidabili 27enni, o straoridnari senza specialit.. di finesore venderei il 2 e il 3 e ne prenderei uno con cross accettabile e difesa formidabile. non so i prezzi però secondo me nn spendi troppo... e poi se alleni regia spero tu sia bello alto a cc :)

per ora non sono ancora bello alto , perchè sono subentrate le riserve promettenti e devono migliorare un poco ...


l'età degli attaccanti e dei difensori da prendere ? 27 in su ?

non voglio spendere troppo ma migliorare sensibilmente la squadra :)

il difensore centrale lascio il 3 ?


poi devo comprare anche delle giovani promesse a centrocampo e li costano un bel pò ..

Ora i prezzi dovrebbero essersi già un pò abbassati no ? :)

seggio85
11-10-2009, 16:50
salve ragazzi :)

Ce la faccio a rinnovare il tutto con 2 milioni e mezzo max ? il resto lo vorrei spendere nel centrocampo , se dite che non ce la faccio posso arrivare fino a 3 milioni . Datemi qualche consiglio sugli acquisti :)


io nella mia VIII ho difensori eccellenti come primaria e non mi bastano...
e in attacco ho straordinario eccellente e splendido (ma io alleno attacco). dipende dalla serie in cui ti trovi..
per la difesa non me ne intendo molto ma terrei solamente il giocatore 1, gli altri li venderei e prenderei almeno eccellente nella skill difesa.
per l'attacco vendi i giocatori 5 6 7 , e sappi che con il 6 e 7 non ci ricaverai molto sono vecchi per la skill principale che hanno che è molto bassa, diciamo che con tutti e tre raggiungerai forse i 600 k.
in ogni caso visto il tuo budget prendi due formidabili (un formidabile monoskill 27enne ha un prezzo che varia sui 700k-900k ) , con secondaria sarebbe meglio si,ma non so se poi riusciresti a starci dentro visto che hai la difesa anche.
prova prima con la difesa cercando delle occasioni magari collegandoti in orari da nottambulo:asd:, poi ti dai all'attacco con quello che ti rimane che così magari hai possibilità di prendere buoni giocatori

aeroxr1
12-10-2009, 11:04
io nella mia VIII ho difensori eccellenti come primaria e non mi bastano...
e in attacco ho straordinario eccellente e splendido (ma io alleno attacco). dipende dalla serie in cui ti trovi..
per la difesa non me ne intendo molto ma terrei solamente il giocatore 1, gli altri li venderei e prenderei almeno eccellente nella skill difesa.
per l'attacco vendi i giocatori 5 6 7 , e sappi che con il 6 e 7 non ci ricaverai molto sono vecchi per la skill principale che hanno che è molto bassa, diciamo che con tutti e tre raggiungerai forse i 600 k.
in ogni caso visto il tuo budget prendi due formidabili (un formidabile monoskill 27enne ha un prezzo che varia sui 700k-900k ) , con secondaria sarebbe meglio si,ma non so se poi riusciresti a starci dentro visto che hai la difesa anche.
prova prima con la difesa cercando delle occasioni magari collegandoti in orari da nottambulo:asd:, poi ti dai all'attacco con quello che ti rimane che così magari hai possibilità di prendere buoni giocatori


il problema è che dovrei sistemare con un paio di acquisti anche il centrocampo...

seggio85
12-10-2009, 12:05
il problema è che dovrei sistemare con un paio di acquisti anche il centrocampo...

potresti non vendere il giocatore 5 visto che è già formidabile però con gli altri due ci guadagneresti ben poca roba e non riesci a sistemarti nel migliore dei modi..magari tieniti il 5 e prendi un eccellente da mettere al suo fianco! e ricordati di prenderli con esperienza alta..e resistenza anche, almeno buono..ho visto che i tuoi giocatori hanno tutti resistenza accettabile.

aeroxr1
12-10-2009, 12:58
potresti non vendere il giocatore 5 visto che è già formidabile però con gli altri due ci guadagneresti ben poca roba e non riesci a sistemarti nel migliore dei modi..magari tieniti il 5 e prendi un eccellente da mettere al suo fianco! e ricordati di prenderli con esperienza alta..e resistenza anche, almeno buono..ho visto che i tuoi giocatori hanno tutti resistenza accettabile.

vai allora per quest'anno mi concentrerò maggiormente su difesa e attacco ;)

1nsan3
12-10-2009, 13:35
potresti tenere quei difensori e comprare un portiere che ti alzerebbe tutti i tre lati di difesa con un solo (dispendioso però) acquisto.

tipo un 19enne formidabile/strao imho

per l'attacco terrei solo l'attaccante formidabile, venderei gli altri due e ne prenderei o uno strao monoskill o un form con secondarie..


edit: per il portiere prova a fare delle prove con HO, per maggiori dettagli postaci le valutazioni che fai..

_eNeRGy_
12-10-2009, 19:24
vendi il portiee buono che hai e prendi un portiere 19 enne straordinario

cercali con decimali e con un po di cp.

cosi 1.6 - 1.7 sono andati ne restano circa 3m contando la vendita del tuo portiere.

a questo punto puoi prendere 2 formidabili buono attacco passaggi
e venderei gli attaccanti che hai ora

ti avanzerebbe piu o meno un milione per gli allenandi

1nsan3
12-10-2009, 22:49
vendi il portiee buono che hai e prendi un portiere 19 enne straordinario

cercali con decimali e con un po di cp.

cosi 1.6 - 1.7 sono andati ne restano circa 3m contando la vendita del tuo portiere.

a questo punto puoi prendere 2 formidabili buono attacco passaggi
e venderei gli attaccanti che hai ora

ti avanzerebbe piu o meno un milione per gli allenandi

e io che ho detto? (cit.)


:esd:

aeroxr1
18-10-2009, 11:54
e io che ho detto? (cit.)


:esd:

con un portiere dite che risolvo ? ora provo un pò :)

cmq perchè devo scegliere un portiere 19 enne ??? non è meglio più vecchio almeno spendo meno ? poi lo devo cercare straordinario che sta per scattare al livello successivo ?

1nsan3
18-10-2009, 12:27
con un portiere dite che risolvo ? ora provo un pò :)

cmq perchè devo scegliere un portiere 19 enne ??? non è meglio più vecchio almeno spendo meno ? poi lo devo cercare straordinario che sta per scattare al livello successivo ?

con ilò nuovo CT da quanto ne so io i 19enni si pagano meno di quel che si dovrebbe...da qui la "moda" si prendere 19enni di belle speranze..

aeroxr1
18-10-2009, 12:34
con ilò nuovo CT da quanto ne so io i 19enni si pagano meno di quel che si dovrebbe...da qui la "moda" si prendere 19enni di belle speranze..

cmq sia con uno straordinario debole in calci piazzati che HO lo da a 2milioni di euro , passo ad insufficiente ad insufficiente (basso) a sinistra e al centro e a destra insufficiente (alto) . Basta per un ottava ?

musclemuseum
18-10-2009, 12:39
cmq sia con uno straordinario debole in calci piazzati che HO lo da a 2milioni di euro , passo ad insufficiente ad insufficiente (basso) a sinistra e al centro e a destra insufficiente (alto) . Basta per un ottava ?

la domanda è mal posta... formula così:
Basta per la mia ottava ?
se la risposta è sì, bene, altrimenti devi muoverti diversamente (alzi la primaria/difesa del portiere o prendi i difensori (comunque dispendiosi).



musclemuseum

aeroxr1
18-10-2009, 13:10
gli altri attacchi delle squadre mettono paura :


Centrocampo debole (basso) insufficiente (basso)
Difesa Destra insufficiente (molto alto) debole (molto alto)
Difesa Centrale buono (alto) accettabile (alto)
Difesa Sinistra accettabile (molto basso) insufficiente (molto basso)
Attacco Destro insufficiente (alto) debole (alto)
Attacco Centrale accettabile (molto basso) debole (molto alto)
Attacco Sinistro accettabile (alto) debole (molto alto)


Centrocampo insufficiente (alto)
Difesa Destra accettabile (molto alto)
Difesa Centrale accettabile (basso)
Difesa Sinistra accettabile (basso)
Attacco Destro accettabile (basso)
Attacco Centrale straordinario (basso)
Attacco Sinistro insufficiente (molto alto)


queste sono solo 3 squadre ma su per giu il livello è questo...


che dite di fare ? ho provato ad aumentare a debole la difesa del portiere e sono passato ad insufficiente alto e accettabile , senza mettere i terzini difensivi !

cmq costano tantissimo e non mi riesce trovarli con esperienza 19enni...


mi conviene cambiare strategia e tornare a pensare di cambiare i difensori ? o spenderei di più ? qui ho visto che meno di 2 milioni non ce li puoi spendere , però dopo mi avanzerebbero 2 milioni e 600 e devo comprare due allenandi e due attaccanti...

musclemuseum
18-10-2009, 15:05
guarda, secondo me con 2 milioni prendi uno straordinario con decimali e difesa dul debole. devi solo cercare un po'.
fatti due conti e vedi se, spendendo la stessa cifra (o meno) ottieni risultati migliori (o gli stessi) cambiando i difensori.


musclemuseum

BongoDj
18-10-2009, 15:23
ciao ragazzi scusate...desideravo sapere...sto allenando i miei giocatori in difesa...quale percentuale conviene impostare...adesso è 10% resistenza e 90 % intensità allenamento...è giusto secondo voi?

bovino
18-10-2009, 21:22
ciao ragazzi scusate...desideravo sapere...sto allenando i miei giocatori in difesa...quale percentuale conviene impostare...adesso è 10% resistenza e 90 % intensità allenamento...è giusto secondo voi?

l'intensità deve essere 100%!....per la resistenza dipende dall'età media dei tuoi giocatori, alcuni dicono che deve essere età media della squadra-10 (es.23-10=13%)!

aeroxr1
18-10-2009, 23:31
guarda, secondo me con 2 milioni prendi uno straordinario con decimali e difesa dul debole. devi solo cercare un po'.
fatti due conti e vedi se, spendendo la stessa cifra (o meno) ottieni risultati migliori (o gli stessi) cambiando i difensori.


musclemuseum

mmm.... i difensori come li dovrei prendere per avere gli stessi risultati ?

l'esperienza conta tanto ? perchè io su ho mi ero sbagliato e avevo messo buono :rolleyes: ma i 19enni li trovi con tremendo :suspi:

Kira
18-10-2009, 23:50
l'esperienza conta tanto? perché io su ho mi ero sbagliato e avevo messo buono :rolleyes: ma i 19enni li trovi con tremendo :suspi:
L'esperienza per un portiere conta meno che per gli altri ruoli, quindi se compri un 19enne non ci far caso... certo che tremendo è meglio di disastroso, e scarso è meglio di tremendo :D

aeroxr1
18-10-2009, 23:59
L'esperienza per un portiere conta meno che per gli altri ruoli, quindi se compri un 19enne non ci far caso... certo che tremendo è meglio di disastroso, e scarso è meglio di tremendo :D

vado subito sul mercato a cercare un portiere ;) meglio investire su un giocatore che su tutti i 3 di difesa ;)

p.s : il mio allenatore è buono con carisma disastroso, il carisma apparte per i pic conta in altri campi ? vorrei evitare di comprarlo nel vivo del campionato , perchè mi serve la routine del modulo... se però dite che è necessario cambiarlo lo cambio ;)

È tremendo in esperienza e scarso in carisma insufficiente forma.
Proprietario: Olle Labertaschen Resistenza: buono Parate: straordinario
Età: 19 anni (75 giorni) Regia: disastroso Passaggi: disastroso
TSI: 11 320 Cross: disastroso Difesa: debole
Specialità: - Attacco: disastroso Calci Piazzati: accettabile

questo qui che ne dite ? certo andrà sopra i due milioni e mezzo di sicuro... speriamo di inverstirli bene..

Kira
19-10-2009, 00:16
p.s : il mio allenatore è buono con carisma disastroso, il carisma apparte per i pic conta in altri campi ? vorrei evitare di comprarlo nel vivo del campionato , perché mi serve la routine del modulo... se però dite che è necessario cambiarlo lo cambio ;)
Per me puoi tenerlo... cambialo a stagione in corso solo se scende di abilità.
In caso contrario prendine uno nuovo all'inizio della prossima stagione (prima o subito dopo la prima di coppa) e nel frattempo procurati un giocatore da convertire in allenatore carismatico (cerca tra gli eccellente/accettabile esperienza/carisma) ;)


È tremendo in esperienza e scarso in carisma insufficiente forma.
Proprietario: Olle Labertaschen Resistenza: buono Parate: straordinario
Età: 19 anni (75 giorni) Regia: disastroso Passaggi: disastroso
TSI: 11 320 Cross: disastroso Difesa: debole
Specialità: - Attacco: disastroso Calci Piazzati: accettabile

questo qui che ne dite ? certo andrà sopra i due milioni e mezzo di sicuro... speriamo di inverstirli bene..
Questo rischia di andare su di prezzo più che altro per le secondarie...
Se non hai ambizioni di promozione e non rischi di retrocedere, aspetta la fine stagione per fare acquisti, portieri così li paghi ancora meno :sisi:

musclemuseum
19-10-2009, 02:45
ciao ragazzi scusate...desideravo sapere...sto allenando i miei giocatori in difesa...quale percentuale conviene impostare...adesso è 10% resistenza e 90 % intensità allenamento...è giusto secondo voi?

non farti problemi ad aprire un nuovo tread (se non trovi una risposta dopo aver usato il tasto cerca e se la tua domanda non è molto attinente con un altro tread) e non postare la stessa domanda più volte :)
comunque hai ricevuto una risposta qua e un'altra là che, tra parentesi, direi essere complementari!:up:


musclemuseum

aeroxr1
19-10-2009, 04:10
Per me puoi tenerlo... cambialo a stagione in corso solo se scende di abilità.
In caso contrario prendine uno nuovo all'inizio della prossima stagione (prima o subito dopo la prima di coppa) e nel frattempo procurati un giocatore da convertire in allenatore carismatico (cerca tra gli eccellente/accettabile esperienza/carisma) ;)


Questo rischia di andare su di prezzo più che altro per le secondarie...
Se non hai ambizioni di promozione e non rischi di retrocedere, aspetta la fine stagione per fare acquisti, portieri così li paghi ancora meno :sisi:

un pensierino alla promozione ce lo stavo facendo ora che sono a 2 punti dalla prima :asd:

aeroxr1
19-10-2009, 13:38
vado subito sul mercato a cercare un portiere ;) meglio investire su un giocatore che su tutti i 3 di difesa ;)

p.s : il mio allenatore è buono con carisma disastroso, il carisma apparte per i pic conta in altri campi ? vorrei evitare di comprarlo nel vivo del campionato , perchè mi serve la routine del modulo... se però dite che è necessario cambiarlo lo cambio ;)

È tremendo in esperienza e scarso in carisma insufficiente forma.
Proprietario: Olle Labertaschen Resistenza: buono Parate: straordinario
Età: 19 anni (75 giorni) Regia: disastroso Passaggi: disastroso
TSI: 11 320 Cross: disastroso Difesa: debole
Specialità: - Attacco: disastroso Calci Piazzati: accettabile

questo qui che ne dite ? certo andrà sopra i due milioni e mezzo di sicuro... speriamo di inverstirli bene..

preso questo portiere qui sopra a 2 milioni e 200... ora mi rimangono 2 milioni e 400 mila € senza contare i soldi che prenderò dalla vendita del portiere che avevo prima , e con questi devo comprare un paio di allenandi a centrocampo e migliorare l'attacco... con un milione di euro ci si prendono un paio di attaccanti forti ?

cosa consigliate ?

Kira
19-10-2009, 13:43
preso questo portiere qui sopra a 2 milioni e 200...
Il keeper tool lo dà a 10,25, che ovviamente diventa 11,25 visto che è debole in difesa... ottimo acquisto ;)


ora mi rimangono 2 milioni e 400 mila € senza contare i soldi che prenderò dalla vendita del portiere che avevo prima , e con questi devo comprare un paio di allenandi a centrocampo e migliorare l'attacco... con un milione di euro ci si prendono un paio di attaccanti forti ?

cosa consigliate ?
Non ti saprei consigliare sui giocatori, però fossi in te darei la precedenza sugli allenandi (anche sul portiere, ma quello ormai l'hai preso :p) e solo dopo mi butterei sui rinforzi :sisi:

aeroxr1
19-10-2009, 14:09
Il keeper tool lo dà a 10,25, che ovviamente diventa 11,25 visto che è debole in difesa... ottimo acquisto ;)


Non ti saprei consigliare sui giocatori, però fossi in te darei la precedenza sugli allenandi (anche sul portiere, ma quello ormai l'hai preso :p) e solo dopo mi butterei sui rinforzi :sisi:

in effetti ci pensavo anche io , solo che mi manca forza di attacco... bè a quello oramai allora ci penserò il prossimo anno e questi due milioni e 400 li investo a centrocampo ?

che dite ?

aeroxr1
19-10-2009, 21:58
UP :)

ultimo consiglio prima che mi metta all'opera ;) volevo sistemare tutto entro questo sabato :D

aeroxr1
21-10-2009, 14:36
nessuno sa che consigliarmi sul da farsi ?

gli attaccanti come li dovrei prendere per avere un grosso miglioramento ?

1nsan3
21-10-2009, 14:49
strao/insuff attacco/assist imprevedibile 27enne
strao-form/acc attacco/cross CDT 27enne




:sisi:

edit: non uppare e non bumpare.

aeroxr1
21-10-2009, 16:34
strao/insuff attacco/assist imprevedibile 27enne
strao-form/acc attacco/cross CDT 27enne




:sisi:

edit: non uppare e non bumpare.

con un milione ce la faccio a cavarmela per tutti e due ? :(