PDA

Visualizza Versione Completa : attacco o centrocampo?



BatiRock
09-10-2009, 11:46
Supponete che alla fine del primo tempo siete in svantaggio di un gol; per recuperare che cosa fareste:

1) faccio dei cambi o dei riposizionamenti che rafforzano l'attacco a discapito del centrocampo, così se ho un'azione ho più probabilità di segnare;

2) faccio dei cambi o dei riposizionamenti che rafforzano lil centrocampo a discapito dell'attacco, così ottengo più azioni sperando che almeno una entri.

Che fareste? motivate la risposta

PS: trascurate la difesa, considerate solo queste due opzioni ;)

EDIT: ipotizziamo si stia giocando senza tattiche, moduli (per assurdo) tutti con routine eccellente (quindi son consentite tutte le mosse, dalle sostituzioni ai semplici riposizionamenti individuali), avversario con un centrocampo ed una difesa di poco inferiori al nostro centrocampo ed attacco

nikcr81
09-10-2009, 12:08
beh dipende da molte variabili, tipo sei sotto a cc??? se si' di molto??? con dei riposizionamenti in corsa arriveresti al suo cc????

Ovviamente se sono sopra a cc e non sto vincendo aumento l'attacco a discapito del cc

Se invece sono leggermente sotto a cc e non sto vincendo cerchero' di aumentare il cc a discapito dell'attacco.

Se sono molto sotto a cc allora accendo un cero al random:p

BatiRock
09-10-2009, 12:12
beh dipende da molte variabili, tipo sei sotto a cc??? se si' di molto??? con dei riposizionamenti in corsa arriveresti al suo cc????

Ovviamente se sono sopra a cc e non sto vincendo aumento l'attacco a discapito del cc

Se invece sono leggermente sotto a cc e non sto vincendo cerchero' di aumentare il cc a discapito dell'attacco.

Se sono molto sotto a cc allora accendo un cero al random:p

giusta osservazione, ho editato il primo post ;)

cmq la risposta che volevo è in grassetto

ZuccaVuota
10-10-2009, 17:11
in linea generale, preferisco essere sopra a cc e avere attacchi che non bucano che il contrario