PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per la mia gestione



Simodium
31-10-2004, 13:54
Lo posto qui perchè non saprei dove metterlo ...

Grazie alla pescata della scorsa settimana sono riuscito a cambiare il segno del saldo da - a + e ora mi ritrovo con una disponibilità di ben 350k (+ altri 20k previsti nel bilancio settimanale).

Ora quello che mi chiedo è: qual'è il modo + costruttivo per sputtanere questi soldi ? vi do qualche indicazione:

1) la mia squadra è leggermente sotto la media delle altre, l'anno scorso mi sono salvato con una settimana di anticipo ma nel frattempo sembra che le avversarie si siano rinforzate. Con la rosa che mi ritrovo (appena 22 giocatori) posso solo puntare alla salvezza.

2) ho uno stadio di appena 13965 posti (vabbè diciamo 14k) con 682 membri sulle stelle (quindi in erezione :rolleyes: ) destinati a salire dopo l'ultima vittoria, ma in tutta la mia carriera, cioè da fine giugno, non ho mai fatto + di 7792 spettatori, record fresco fresco di ieri. Grazie ai 5 portavoce i miei sponsor sono sulle stelle e mi pagano 42k a settimana.

3) Ho un allenatore spregiudicato accettabile, il mio reparto peggiore è la difesa e sto allenando attacco al 100% con 9 allenatori assistenti, 1 portieri, e 3 fisioterapisti.

4) Dall'ultima giornata della stagione 23 ho le giovanili a buono e conto di farle scattare ad eccellente entro l'inizio della stagione 25, ovviamente gli investimenti x le giovanili sono fissi a 20k.

5) Mi affascina la finanza creativa ma non sono il classico tipo che ama osare. C'è chi dice che dovrei fare tutto e subito fino a scendere a -300, il mio coinquilino mi consiglia di comprare prima i giocatori giusti per vincere qualche partita, senza andare necessariamente in rosso, poi allargare lo stadio e se il bilancio funziona passare all'allenatore buono.

Se non dovesse bastarvi, questo è l'id della mia squadra: 239957

Voi cosa mi consigliate ? Vi ringrazio già da ora e mi scuso per la "prolissità" (si dice così ? :suspi: ), è sempre stato un mio vizio.

imax
31-10-2004, 14:08
non ho capito il perchè di APPENA 22 giocatori....ci fai 2 squadre complete...

Simodium
31-10-2004, 14:11
non ho capito il perchè di APPENA 22 giocatori....ci fai 2 squadre complete...
no perchè di solito la media è + alta, soprattutto per le squadre in attivo. E considera che diversi sono fruttivendoli e/o manovali prestati al calcio ...

AboveTheLaw
31-10-2004, 14:18
io fossi in te aspetterei la fine stagione di questa stagione x rifare lo stadio (tanto finchè non vinci non lo riempi)
invece punterei molto sull'allenamento comprando un allenatore buono\scarso (magari difensivista) visto che stai allenando dei bei giovani

con i rimanenti soldi (però io a -300 con così pochi tifosi allo stadio per ora non ci arriverei...) rafforzerei la difesa o il centrocampo!

aggiungo infine che ti conviene giocare (anche in campionato) con 343 con 3 centrali di centrocampo

EDIT: se stai così male coi panchinari allora punta a migliorare la rosa: una cosa è avere 3 difensori accettabili, un'altra e averne 6-7 acc e far giocare i più in forma;)

Simodium
31-10-2004, 15:43
io fossi in te aspetterei la fine stagione di questa stagione x rifare lo stadio (tanto finchè non vinci non lo riempi)
invece punterei molto sull'allenamento comprando un allenatore buono\scarso (magari difensivista) visto che stai allenando dei bei giovani
Ottima idea per lo stadio ! ;)
L'allenatore è + che altro uno sfizio ma comprarlo significherebbe rinunciare a 2 acquisti in +. Tra l'altro ho letto sulla guida di NG-Nico che "Dalla stagione 20 di Hattrick il miglioramento apportato alla difesa da un allenatore difensivista è maggiore di quello apportato all’attacco da uno spregiudicato."


con i rimanenti soldi (però io a -300 con così pochi tifosi allo stadio per ora non ci arriverei...) rafforzerei la difesa o il centrocampo!
è chiaro che cerco soprattutto difensori buoni, altrimenti non avrei specificato che il mio reparto + scarso è la difesa.


aggiungo infine che ti conviene giocare (anche in campionato) con 343 con 3 centrali di centrocampo
Di solito, non avendo una rosa competitiva, schiero sempre la mia formazione in base a quella dell'avversario. Preferisco portare a casa punti anche a costo di allenare un attaccante in meno.


EDIT: se stai così male coi panchinari allora punta a migliorare la rosa: una cosa è avere 3 difensori accettabili, un'altra e averne 6-7 acc e far giocare i più in forma;)
Infatti il mio obiettivo è quello di scartare i mangiapane a tradimento e sostituirli con chi la pagnotta se la deve guadagnare. Ora come ora in difesa ho solo 2 accettabili di cui uno ha 31 anni e l'altro è il capitano con la forma a terra che continua a scendere. Inoltre ho un'ala eccellente con secondarie orribili che non mi serve a una sega, me lo conservo per i momenti di bisogno (economici o tattici)

Vlad78
31-10-2004, 20:58
Allora,eccomi qui....
partiamo dal fatto che i soldi ci stanno x essere spesi e investire ok?
Detto questo mai più...e dico mai più devi sacrificare una slot di allenamento solo x 1 misero punto!! Tanto nn corri x la promozione,quindi conta che la base economica x la squadra la darà il training ...ergo scordati di sacrificare un attaccante chiaro?

Secondo poi,l'allenatore buono/scarso nn è uno sfizio!Allena più rapidamente e tiene la froma media dela squadra più alta,ergo è fondamentale.
Lo stadio prima della fine della stagione devi e sottolineo DEVI portarlo a minimo 20k,date le modifiche all'economia della prossima stagione.Quindi fai bene i conti.X i reparti che nn alleni rinforzarli va bene,privilegia l'esperienza anche se nn sono molto giovani.

Se alleni attacco è consigliabile allenare con un difensivista e viceversa cosi riequilibri un pò i valori dei reparti...

Va bene cosi?:D

Simodium
31-10-2004, 21:28
Allora,eccomi qui....
partiamo dal fatto che i soldi ci stanno x essere spesi e investire ok?
Detto questo mai più...e dico mai più devi sacrificare una slot di allenamento solo x 1 misero punto!! Tanto nn corri x la promozione,quindi conta che la base economica x la squadra la darà il training ...ergo scordati di sacrificare un attaccante chiaro?Ma se non ci arrivo nemmeno a 6 attaccanti ! ne devo comprare uno apposta :(


Secondo poi,l'allenatore buono/scarso nn è uno sfizio!Allena più rapidamente e tiene la froma media dela squadra più alta,ergo è fondamentale.La storia che mantiene meglio la forma non la conoscevo, per la velocità da quanto ho capito anticipa lo scatto di una settimana. Però non me la sento di esonerare un accettabile dopo che ha vinto 4-1 ...


Lo stadio prima della fine della stagione devi e sottolineo DEVI portarlo a minimo 20k,date le modifiche all'economia della prossima stagione.Quindi fai bene i conti.X i reparti che nn alleni rinforzarli va bene,privilegia l'esperienza anche se nn sono molto giovani.Avevo già in mente di portarlo esattamente a 20k, ma solo dopo aver raccolto abbastanza tifosi. So delle modifiche all'economia, non mi lascerò scappare l'occasione. Ho già sguinzagliato i miei osservatori per cercare i migliori difensori ...


Se alleni attacco è consigliabile allenare con un difensivista e viceversa cosi riequilibri un pò i valori dei reparti...

Va bene cosi?:DQuesto lo sapevo già :) . Grazie mille !

AboveTheLaw
31-10-2004, 22:20
puoi anche prendere un portiere migliore per far salire la difesa di tutta la squadra, (stiamo discutendo di quanto il portiere sia importante in un atro 3d) e cmq almeno un VI attaccante prendilo!!!!
sia per usare 3+3 punte, sia perchè infortuni e squalifiche sono molto frequenti in hattrick...

Simodium
31-10-2004, 22:24
mi sa che a 'sto punto prenderò un allenatore buono difensivista, un attaccante accettabile e un difensore con i controcoglioni.
Ho letto l'altro 3d: il portiere che ho mi basta e mi avanza. Grazie ancora