PDA

Visualizza Versione Completa : Influenza portiere



brasm
31-10-2004, 12:27
Quanto influisce il portiere sulla difesa? e soprattutto in che sona viene considerato, nella centrale? Ho problemi difensivi, se passo da un purti insuff a uno accettabile potrei risolverli???

fantaluca
31-10-2004, 12:35
per la mia esperienza influisce tantissimo... quanto ti cambi passando da un insuff ad un accettabile dipende... per assurdo passare da un insuf altissimo ad un accettabile bassissimo non cambierebbe nulla :D

influisce su tutte le valutazioni della difesa

Ciao

AboveTheLaw
31-10-2004, 12:54
Sembrerebbe molto importante per valori nei vari reparti e quindi l'effettivo rendimento della difesa (dalle regole del gioco, dipendono in ordine da:)

Difesa laterale sinistra:
Parate del portiere
Difesa del terzino sinistro
Difesa del difensore centrale sinistro
Difesa dell'ala sinistra
Difesa del centrocampista sinistro

Difesa centrale:
Parate del portiere
Difesa dei difensori centrali
Difesa dei terzini destro e sinistro
Difesa dei centrocampisti centrali
Difesa delle ali destra e sinistra

Difesa laterale destra:
Parate del portiere
Difesa del terzino destro
Difesa del difensore centrale destro
Difesa dell'ala destra
Difesa del centrocampista destro

eppure dalla mia (poca) esperienza diretta mi sembra che con il portiere veramente forte e la difesa scarsissima non si va da nessuna parte, mentre con una buona difesa e un portiere appena suff già si ragiona...

MaD
31-10-2004, 13:40
Ti assicuro che e' esattamente il contrario e le Nazionali lo dimostrano.

AboveTheLaw
31-10-2004, 14:07
cioè mad, cosa è il contrario? (le nazionali le seguo molto poco)

facciamo un esempio... a parità di forma si avranno delle valutazioni maggiori in difesa centrale con:
1) due centrali buoni e un portiere appena suff
2) due centrali suff e un portiere appena buono

(lo so ci sono i decimali e l'esperienza, ecc... è + che altro per capire il ragionamento)

MaD
31-10-2004, 15:58
"eppure dalla mia (poca) esperienza diretta mi sembra che con il portiere veramente forte e la difesa scarsissima non si va da nessuna parte, mentre con una buona difesa e un portiere appena suff già si ragiona..."

Questa frase e' da prendere e girare al contrario.

barthleby
31-10-2004, 19:27
Quindi dici che a parità di difesa, il portiere ti alza tutte le valutazioni.

Ma di quanti livelli?
Esiste una tabella?

AboveTheLaw
31-10-2004, 19:41
c'è qualcuno che sa rispondere al mio interrogativo???
che è importante lo abbiamo capito tutti vorrei però capire SE è + imporante della difesa e in che misura!?

MaD
31-10-2004, 19:50
Se parate del portiere e' al primo posto nella tabella ci sara' un motivo, no? La misura te la devi scoprire da solo... le amichevoli servono anche per quello. :)

Vlad78
31-10-2004, 20:14
MAd ha ragione,vi faccio un esempio...
Da un insuff medio-basso(più basso che medio) sono passato ad un accettabile medio...risultato:circa 3 sottolivelli in più nelle valutazioni!
altro esempio:la scorsa stagione nella mia serie c'era un tema(che poi ha giustamente vinto) che aveva un buono alto in parate con esp debole se nn erro....insomma,con 3 accettabili peggiori dei miei in difesa faceva 1 livello e mezzo in più di valutazioni.....che vuol dire?
Che mad ha ragione e che il portiere conta tantissimo nella forza della difesa,anche se con la nuova versione di ht un pò meno.cmq è la base della retroguardia su questo nn ci piove

AboveTheLaw
31-10-2004, 22:15
scusa Vlad, che cambio di portiere hai fatto per aver questi 3 sottolivelli in più?
o anche sentito dire che l'esperienza è molto, molto importante per i portieri,e conviene quindi puntare su portieri "attempati" vi risulta?

MaD
31-10-2004, 22:49
E' importante come per tutti gli altri: l'esperienza e' un moltiplicatore di tutte le skill e quindi influenza direttamente il rendimento dei giocatori; infatti il mio consiglio e' di prendere 17enni da allenare e in tutti gli altri ruoli giocatori esperti, stando bene attenti al calo di skills (quindi attaccanti non troppo vecchi) :)

claudio1
01-11-2004, 01:48
Quanto influisce il portiere sulla difesa? e soprattutto in che sona viene considerato, nella centrale? Ho problemi difensivi, se passo da un purti insuff a uno accettabile potrei risolverli???
Ah, per un attimo ho pensato che ti si fosse influenzato il portiere! Sti portieri già si infortunano che è una bellezza, poi calano di forma... ci mancava pure l'influenza... ;)
Comunque a parte gli scherzi, concordo completamente con MaD, e per farvi un esempio andate a guardare che valutazioni prende in difesa Norrgärde Lovers (16170), la squadra di George Carey (2470166), il portiere più forte di hattrick.

AboveTheLaw
01-11-2004, 03:17
quando si dice perseverare!!! lo ha preso 2-3 anni fa a tsi 1800 e ora è il miglior portiere del mondo?

ma come fa in una quinta svedese (in una squadra da 3-4 stelle max) a pagarglli 795864 €/settimana?????

la squadra è rimasta arretratissima in tutto questo tempo rispetto al portiere! sembra proprio che la squadra è stata fatta solo per allenare LUI :suspi: mi lascia molto perplesso questa cosa...

papclems
01-11-2004, 08:00
Rispondo a tutte e due..

io ho una difesa con due Buoni alti (la scorsa stagione ed un eccellente) per via di un mercato orrido avevo il portiere debole (l'insufficiente era infortunato) valutazioni penose.

Quest'anno prima di iniziare son riuscito ad avere un pò di spiccioli ed ho preso un portiere BUONO di 26 anni... ora la mia difesa ha le valutazioni che si merita.

x AboveTheLaw...
In un 3d di parecchio tempo fa avevo fatto notare questa cosa....cioè in alcune nazioni c'è gente che se ne frega della gloria personale per "finanziare" la nazionale anche perchè allenare parte per 5,6 o più stagioni nn credo sia redditizzio per la tua squadra sopratutto se uno dei portieri che alleni nn lo vendi mai.
Avevo anche detto (a pensar male si fa peccato ma spesso ....:asd:) che secondo me c'è un preciso progetto e nn so se siano proprio squadre di un uniproprietario .. queste dedicate all'allenamento "NAZIONALE"...

tempo fa nel 3d con i futuri allenatori della nazionale avevamo iniziato a parlarne... però poi altre questioni tattiche presero il sopravvento.. però alcuni come eLcIno ed un altro che nn ricordo avevano idee ben precise sull'argomento.. se ancora ci sono mi piacerebbe sentirle.

Vlad78
01-11-2004, 12:02
Ho preso un accettabile medio ma con esperienza tremenda...adesso sta giù di forma e gioca l'insuff in parate/insuff in esperienza e mi da valutazioni alla difesa nn troppo dissimili da quello che ha il doppio di tsi!
Quindi i nonni esperti servono!!!
MEno male che mad dice la stessa cosa xchè a volte sono stato considerato un eretico x questo:D
Ovviamente ci stanno dei rischi,come i cali di skill e il fatto che se un nonno si becca un'unghia incarnita lo si può praticamente licenziare xchp x farlo guarire serve lo staff di ER al completo!:asd:

X quanto riguarda la teria di Pap concordo al 100% ma mi piacerebbe sentire dai ragazzi dei piani alti(cioè quelli nelle serie maggiori e che giocano da tempo) se la pensano anche loro cosi;)

claudio1
01-11-2004, 12:24
quando si dice perseverare!!! lo ha preso 2-3 anni fa a tsi 1800 e ora è il miglior portiere del mondo?

ma come fa in una quinta svedese (in una squadra da 3-4 stelle max) a pagarglli 795864 €/settimana?????

la squadra è rimasta arretratissima in tutto questo tempo rispetto al portiere! sembra proprio che la squadra è stata fatta solo per allenare LUI :suspi: mi lascia molto perplesso questa cosa...
Per i nazionali i 2/3 dello stipendio vengono pagati dalla federazione di cui fanno parte (in questo caso l'Inghilterra). Per il resto vale di discorso che fa Papclems sulle squadre "pollaio", ma ti faccio notare una cosa...
La squadra in questione può anche permettersi un tremendo a centrocampo contro avversari con debole, facendo magari non più del 30% del possesso palla, nei limiti in cui l'attacco dell'avversario sia per esempio debole, dato che la sua difesa sarà eccellente... e qui ritorniamo a bomba sulla questione principale del thread: come vedi, un portere del genere DA SOLO garantisce eccellente in difesa (tutti e 3 i difensori sono offensivi).
Faccio inoltre notare che se hai una difesa eccellente e l'avversario ha un attacco debole, non ti segnerà mai...
Il nostro amico svedese nelle prime 3 giornate ha collezionato uno 0-0 e due 1-0, e sta lassù a 7 punti in classifica...

AboveTheLaw
01-11-2004, 12:53
faccio ammenda sull'importanza dei portieri rispetto alla difesa, anzi vado subito a risparmiare un po' di soldini per cambiare fra un po il mio!!!
invece questa cosa dei pollai mi "rattrista" molto, soprattutto che i gm permettano cose del genere (talmenti evidenti oltretutto!)

papclems
01-11-2004, 13:42
aspetta Above.. nn mettiamo il carro davanti ai buoi...

nn è detto che siano pollai gestiti da un solo gallo....:asd:

come dice claudio1 può essere puro e semplice spirito patriottico... che cmq da i suoi frutti... come si evince dalla spiegazione di Claudio.

AboveTheLaw
01-11-2004, 17:08
si, spirito patriottistico di uno svedese verso la nazionale inglese :suspi:
poi sono quasi 3 anni che gioca e c'ha la squadra che è peggio di noi che giochiamo da meno di una, nell'ultima amichevole ha fatto 11stelle e in porta giocava l'allenatore!!
il secondo portiere, lo avrà venduto per pagare lo stipendi al primo... davvero ti sembra uno che sta giocando seriamente ad hattrick???

Vlad78
01-11-2004, 17:19
Interessante obiezione...ma forse stiamo andando OT ragazzi...tuttavia l'argomento è interessante

papclems
02-11-2004, 08:33
oramai (visto che qui ha preso piede la conversazione ed a Brasm gli abbiamo risposto .. continuiamo qui)

Io intendevo spirito patriottistico.. negli altri casi.. ovvio che qui uno svedese che allena per l'Inghilterra..non è patriottico..

a me certo lui nn sembra molto teso a cercare la sua gloria personale...
anche perchè un paio di mesi fa.. io dissi che secondo me c'erano dei pollai che mantenevano alcuni giocatori da nazionale...

cerco però di capire (visto che si tratta di giocatori fortissimi se non i + forti) come funziona, se escludo un idea di cheatting, perchè uno sacrifica la sua voglia di salire di serie per allenare il portiere della nazionale inglese ??

1) Sopra ha detto che lo stipendio in parte glielo paga la federazione, ed è già un vantaggio...
2) che da solo il portiere gli alza di brutto le valutazioni..


ora visto questi vantaggi.. perchè non sta + su come serie ????

che ne dici Above ?? e te vladddo ??

Crash and Burn
02-11-2004, 09:43
oramai (visto che qui ha preso piede la conversazione ed a Brasm gli abbiamo risposto .. continuiamo qui)

Io intendevo spirito patriottistico.. negli altri casi.. ovvio che qui uno svedese che allena per l'Inghilterra..non è patriottico..

a me certo lui nn sembra molto teso a cercare la sua gloria personale...
anche perchè un paio di mesi fa.. io dissi che secondo me c'erano dei pollai che mantenevano alcuni giocatori da nazionale...

cerco però di capire (visto che si tratta di giocatori fortissimi se non i + forti) come funziona, se escludo un idea di cheatting, perchè uno sacrifica la sua voglia di salire di serie per allenare il portiere della nazionale inglese ??

1) Sopra ha detto che lo stipendio in parte glielo paga la federazione, ed è già un vantaggio...
2) che da solo il portiere gli alza di brutto le valutazioni..


ora visto questi vantaggi.. perchè non sta + su come serie ????

che ne dici Above ?? e te vladddo ??
Il motivo potrebbe essere più facile di quanto si immagini...ognuno gioca ad HT come vuole :)
Mi spiego meglio...la lega italiana è relativamente giovane (circa 10 stagioni alle spalle) ed ha avuto un boom solo nelle ultime 2-3 stagioni quindi per tutti ci sono ambizioni di serie A, di scudetto ecc. ecc., altre leghe, come ad esempio quella svedese e olandese, esistono da 5 anni solari...hanno la nona serie (mi pare) e un livello generale di squadre altissimo (basti pensare che la maggior parte delle squadre di V serie svedese valgono tranquillamente una nostra II serie), diventa difficile primeggiare in una situazione del genere (ricordate...in serie A ci arrivano solo 8 squadre) e allora bisogna necessariamente trovare un modo alternativo di giocare (per chi non molla subito) ed ecco che escono le squadre composte da giocatori che si chiamano tutti Bacon o le squadre il cui scopo è allenare il portiere più forte di HT o di fare daytrading estremo (a fumpen sino a 2 stagioni fa interessava essere il migliore nel DT non salire di categoria) o quelle che costruiscono lo stadio più grande ecc. ecc.
Tutti modi diversi di giocare e divertirsi ad Hattrick e tutti poco "collegati" allo spirito iniziale di un gioco di calcio.

MaD
02-11-2004, 10:22
funpen e' un caso a parte... non e' che non gli interessasse salire, ma senza tutti i fondi che ha non sarebbe mai salito.

Cmq non sono d'accordo che la maggior parte delle V (e nemmeno delle IV) valga la II italiana. Un paio di sicuro, ma la maggior parte e' un'altra cosa...

papclems
02-11-2004, 10:27
ok fin qui ci sono

per cui più o meno è però la stessa cosa..

ad un certo punto sidiventa pollai per la nazionale ??

è vero che noi siamo relativamente giovani .. ma anche un giorno ci fosse una nona.. quello pure che si iscrive deve poter avere la sua chance di arrivare in alto.

sennò devo implementare qualcosa altro.. coppe internazionali etc. etc..

Crash and Burn
02-11-2004, 11:06
funpen e' un caso a parte... non e' che non gli interessasse salire, ma senza tutti i fondi che ha non sarebbe mai salito.

Cmq non sono d'accordo che la maggior parte delle V (e nemmeno delle IV) valga la II italiana. Un paio di sicuro, ma la maggior parte e' un'altra cosa...
Faccio ammenda per la quinta serie, ma non per la quarta :)
Riprendendo i dati di Hatstats relativi all'ultimo turno...
la II.1 italiana (che è la migliore nostra seconda serie) fa 53.4 stelle di media e 229,6 di rating medio e sarebbe tra le peggiori della quarta serie in svezia.
Forse non tieni conto che la quarta serie in svezia è indicata come III (Allsvenska-I-II-III in svezia, Serie A-II-III-IV in italia)


è vero che noi siamo relativamente giovani .. ma anche un giorno ci fosse una nona.. quello pure che si iscrive deve poter avere la sua chance di arrivare in alto.
ma la sua chance esiste...ma ovviamente più giù si parte e, soprattutto, più tardi ci si iscrive, più difficile diventa...prendiamo ad esempio uno qualunque dei nuovi iscritti in settima serie...ci impiegherà nella più ottimistica delle ipotesi sei stagioni ad arrivare in serie A pari a circa 1 anno e mezzo "reale", in una ipotesi più vicina alla realtà, un manager veramente bravo ci impiegherà diciamo nove-dieci stagioni (e sono comunuqe molto ottimista) pari a 2 anni e mezzo...quanta gente avrà la costanza di rimanere a giocare ad HT per oltre 2 anni??? una piccola percentuale direi io...e di quella percentuale ne arrivano solo 8 in serie A (ed un max di 4 a stagione) quindi diventa più che legittimo IMHO trovarsi un modo alternativo e più "divertente" (per se stessi) di giocare.

MaD
02-11-2004, 11:10
Faccio ammenda per la quinta serie, ma non per la quarta :)
Riprendendo i dati di Hatstats relativi all'ultimo turno...
la II.1 italiana (che è la migliore nostra seconda serie) fa 53.4 stelle di media e 229,6 di rating medio e sarebbe tra le peggiori della quarta serie in svezia.
Forse non tieni conto che la quarta serie in svezia è indicata come III (Allsvenska-I-II-III in svezia, Serie A-II-III-IV in italia)

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh. Io intendevo la IV. :p

Crash and Burn
02-11-2004, 11:22
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh. Io intendevo la IV. :p
Purtroppo sti svedesi si devono distinguere pure nella denominazione delle serie!!!! Li odio sempre di più :asd:

papclems
02-11-2004, 11:44
concordo sia sulla valutazione ottimistica ..che sul fatto che sia + difficile partendo da + in basso..

però in queste 9/10 o più stagioni.... il nuovo iscritto ha delle tappe intermediarie..

Creare uan squadra per centrare la prima promozione, gestire economicamente il club (ingrandire stadio + volte etc..)

lottare in una serie superiore.. migliorarsi e cercare di superare anche quella. etc..etc..

per cui se fossero 3 anni di 9 serie.. embè si rompe si ..


nnconcordo sul fatto che fare una squadra di tutti BAcon sia divertente.. o fare lo stadio + grosso di hattrick sia divertente..

ecco tutto.. :D :D

Jacky75
02-11-2004, 11:50
E' importante come per tutti gli altri: l'esperienza e' un moltiplicatore di tutte le skill e quindi influenza direttamente il rendimento dei giocatori; infatti il mio consiglio e' di prendere 17enni da allenare e in tutti gli altri ruoli giocatori esperti, stando bene attenti al calo di skills (quindi attaccanti non troppo vecchi) :)
...:suspi: Mi viene in mente qualcuno...

Non comprate attaccanti 27enni! :D

Crash and Burn
02-11-2004, 13:25
nnconcordo sul fatto che fare una squadra di tutti BAcon sia divertente.. o fare lo stadio + grosso di hattrick sia divertente..

ecco tutto.. :D :D
Nemmeno io se è per questo...ma evidentemente a qualcuno piace così....del resto...il mondo è bello perchè vario :asd: