PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con rete wireless



Calimar
27-09-2009, 12:43
Signore e signori buongiorno,
avrei bisogno di un aiuto :-o

presupposto: ho fastweb .
Ieri ho comprato un kit router + chiave di rete usb della d-link per far andare in wireless sia la play che il pc di casa...
Ho installato tutto come indicato ma sono iniziati i problemi: la play va benissimo e non da problemi, il pc invece fa una cosa molto strana: dopo circa 5-10 minuti di connessione wireless, la chiavetta si spegne e cade la connessione... devo staccarla e riattaccarla ogni volta =/

il router è il: DIR-301
Chiavetta: DWA-111

help ! =/

ZiDad
27-09-2009, 12:53
Sfogliando su internet ho trovato un pò di cosine...
Questo forum mi sembra "abbastanza" completo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11235381&postcount=1

Calimar
27-09-2009, 13:36
niente da fare.. :(
ho installato quei driver ma continua a scollegarsi e dirmi "adattatore usb non trovato. Collegare l'adattatore e riprovare"

Ricky
27-09-2009, 14:08
Hai provato a collegare la chiavetta a diverse porte USB? magari non fa bene contatto e da problemi. A me a volte succede con la chiavetta TIM, ma capita raramente, sicuramente non ogni 10 minuti :sisi:

Calimar
27-09-2009, 14:40
provato con tutte...
prima non riuscivo manco più a connettermi per quei 10 minuti :cry2:


ho notato una cosa... se non faccio niente, rimane connesso. Se invece navigo o scarico, dopo qualche minuto si disconnette... e la chiavetta mi sembra particolarmente calda :-o

danybig82
27-09-2009, 22:54
hai preso un bel pacco :sisi:

Palo FC
28-09-2009, 08:36
Magari è semplicemente difettosa, prova a fartela sostituire.

vavar
28-09-2009, 10:13
Approfitto del tema per un problema che ho io con la mia rete wireless casalinga. Quando uso la chiavetta/antenna usb capita spesso che cerchi in continuazione di attaccarsi alla mia rete (che vede) ma non ci riesce. Nel frattempo ho un altro portatile con scheda interna che invece va regolarmente. Ci sono altre tre reti wireless nel condominio che riesco a "vedere". Dopo tentativi capita che finalmente riesca a collegarsi. Che problema potrebbe esseere? Chiavetta o interferenze esterne?

Calimar
28-09-2009, 10:31
hai preso un bel pacco :sisi:


Magari è semplicemente difettosa, prova a fartela sostituire.

dite che è colpa della chiavetta fallata?
cioè, la cosa strana è che se non navigo rimane connesso, se invece comincio a navigare o scaricare o altro si disconnette... mi viene quasi da pensare che sia una sorta di blocco automatico per surriscaldamento :suspi:

Crash and Burn
28-09-2009, 10:36
dite che è colpa della chiavetta fallata?
cioè, la cosa strana è che se non navigo rimane connesso, se invece comincio a navigare o scaricare o altro si disconnette... mi viene quasi da pensare che sia una sorta di blocco automatico per surriscaldamento :suspi:

hai provato a collegare via cavo il pc al router? se la connessione non cade...è un problema della chiavetta o in alternative delle porte usb (magari problema di compatibilità...se le porte usb sono vecchiotte...magari usb 1.0)

Calimar
28-09-2009, 10:48
hai provato a collegare via cavo il pc al router? se la connessione non cade...è un problema della chiavetta o in alternative delle porte usb (magari problema di compatibilità...se le porte usb sono vecchiotte...magari usb 1.0)

sicuramente le porte sono vecchiotte :sisi:

collegare il router con il cavo al pc me l'ha fatto fare durante la fase di installazione del router, poi però non ho più provato... stasera provo ! :sisi: