PDA

Visualizza Versione Completa : Come muovermi?



violarossa
25-09-2009, 12:28
Ieri finalmente ho avuto gli scatti che aspettavo da un po':


http://farm3.static.flickr.com/2470/3953078174_93cde6496e_b.jpg



Questo è il resto della squadra. Non badate alla posizione di gioco che indica hattrick, perchè i più piccini li alleno a rotazione tra cc e ali.

http://farm3.static.flickr.com/2509/3952301505_6aa21a9998_b.jpg

Giunge il dilemma, cosa fare adesso? La tentazione è vendere in base all'anzianità. Sarebbe inutile proseguire nell'allenamento rischiando di venderli "vecchi", dall'altro lato non voglio vendere per non impoverire il mio pacchetto di giocatori titolari (l'obiettivo della stagione scaramanticamente parlando sarebbe quello di mollare l'VIII)
Cosa mi consigliate? Lascio tutto com'è continuando ad allenare oppure vendo uno dei tre scattati sopra prendo il gruzzolo e scappo:cool:
Help... :confused:

Ketamina
25-09-2009, 12:35
Il problema di chi allena regia è sempre questo. Quando vendere senza perdere troppo "possesso" e senza far svalutare i giocatori?

Per quel che ne capisco di regia, lo spagnolo, Michele e forse Abelardo sono vecchi in relazione alle skill.

Inoltre come specialità sei messa maluccio. Nel senso che le varierei di più... ad esempio non hai ali veloci. :sisi:

Poi non ho inteso cosa significa che i piccini li ruoti fra CC e ali... a prescindere dalle skill li fai ruotare tutti?

violarossa
25-09-2009, 12:45
Il problema di chi allena regia è sempre questo. Quando vendere senza perdere troppo "possesso" e senza far svalutare i giocatori?

Per quel che ne capisco di regia, lo spagnolo, Michele e forse Abelardo sono vecchi in relazione alle skill.

Inoltre come specialità sei messa maluccio. Nel senso che le varierei di più... ad esempio non hai ali veloci. :sisi:

Poi non ho inteso cosa significa che i piccini li ruoti fra CC e ali... a prescindere dalle skill li fai ruotare tutti?

Per quanto riguarda le specialità ho preferito concentrarmi su cdt perchè sono i più pagati (in tutta sincera onestà) e poi spesso non ho avuto abbastanza denaro per potermi permettere la specialità (ma questo è un altro discorso inerente alla niubbaggine congenita :p)
I più piccoli appena presi li faccio ruotare per distribuire fra tutti, in maniera quanto più equa possibile, l'allenamento in regia. ES: durante una partita x mi gioca a cc la successiva farà cambio con y che nella partita precedente ha giocato come ala. Quindi diciamo che si, ruotano un po' tutti prima che decida definitivamente come crescerli. Se pensi possa servire vi dico la posizione precisa di ciascuno di loro.

dj501
25-09-2009, 12:51
io inizierei a vendere il 23enne straordinario.
Di sicuro ci sarebbe da capire che intenzioni hai per il futuro. Continuerai regia? O prevedi di cambiare a fine ciclo? Se cambi, in cosa?

Ketamina
25-09-2009, 12:51
Capito, vuoi distribuire fra tutti gli stessi decimali. ;)

Era più che altro perché, se non sbaglio, perché ti ripeto che non me ne intendo molto, mi pare che solitamente si scelgono dall'inizio le ali e le si mettano sempre al 50%. :sisi:

Ma comunque il problema principale è chi vendere. :esd:

Questa stagione come sei a centrocampo? Hai bisogno di soldi o devi fare acquisti?

Palo FC
25-09-2009, 13:10
Il discorso è abbastanza semplice: se intendi continuare con regia devi vendere i più alti/vecchi e prenderne di almeno 2 anni più giovani, sacrificando almeno 2 livelli di primaria per investire il plusvalore in secondaria e/o specialità.

E' inevitabile che ad un certo punto, sempre con lo stesso allenamento, il reparto si debba indebolire.

Se allenassi regia a lunghissimo termine inoltre come ali prenderei giocatori "definitivi", almeno per il campionato.
Ovvero ali il più possibile forti come cross, passaggi e/o se ti interessa difesa, con la specialità giusta, da allenare in regia a vita.

Eventualmente con 1 slot ala amichevole fare la stessa cosa con un difensore "definitivo" titolare per farne un DCoff.

Ketamina
25-09-2009, 13:17
Eventualmente con 1 slot ala amichevole fare la stessa cosa con un difensore "definitivo" titolare per farne un DCoff.

Ecco, questo è un bel consiglio che ho dato anche io a molti allenatori di regia. :sisi:

Nessuno mi ha mai avallato però. :cry2:

violarossa
25-09-2009, 13:49
io inizierei a vendere il 23enne straordinario.
Di sicuro ci sarebbe da capire che intenzioni hai per il futuro. Continuerai regia? O prevedi di cambiare a fine ciclo? Se cambi, in cosa?

Ho valutato la possibilità di cambiare allenamento. Mi ha sempre tentato la difesa e ho fatto qualche pensierino all'attacco. Ovviamente entrambi hanno grossi difetti da valutare bene e sono delle scelte drastiche. Potrei pensare ad allenare delle secondarie. Per esempio cross (secondo me potrebbe essere utile in base a quello che ho, correggetemi se sbaglio :p)


Capito, vuoi distribuire fra tutti gli stessi decimali. ;)

Era più che altro perché, se non sbaglio, perché ti ripeto che non me ne intendo molto, mi pare che solitamente si scelgono dall'inizio le ali e le si mettano sempre al 50%. :sisi:

Ma comunque il problema principale è chi vendere. :esd:

Questa stagione come sei a centrocampo? Hai bisogno di soldi o devi fare acquisti?



S.S Neverland
Centrocampo eccellente (alto)
Difesa Destra insufficiente (alto)
Difesa Centrale insufficiente (molto basso)
Difesa Sinistra insufficiente (basso)
Attacco Destro scarso (alto)
Attacco Centrale scarso (basso)
Attacco Sinistro insufficiente (alto)
GardierStats 216 182
HTitaVal 173.7 150.6
PStats 22.36 18.15
LoddarStats 14.87 11.06
HatStats (solo totali) 187 161
HatStats (dettagliata) 187
Difesa: 54
Centrocampo: 93
Attacco: 40 161
Difesa: 56
Centrocampo: 60
Attacco: 45
Vnukstats 6.41
Difesa: 5+ 5! 5-
Centrocampo: 8+
Attacco: 3+ 3- 5+ 5.32
Difesa: 5+ 5+ 5-
Centrocampo: 5*
Attacco: 4+ 4* 4-

Calci piazzati indiretti
Difesa debole (alto)
Attacco insufficiente (basso)

Atteggiamento Normale
Tattica Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica buono

Per le valutazioni fuori casa non so... perchè la prima di campionato, giocata fuori casa, è stata contro un bot ed ho anche piccato. QUI (http://www82.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=240153988&TeamId=1171334&BrowseIds=237953961,238235221,240153988,250212205, 240153995,250713888,240153994,240154001,240154007, 240154008&UpdateViewedReport=False)


Il discorso è abbastanza semplice: se intendi continuare con regia devi vendere i più alti/vecchi e prenderne di almeno 2 anni più giovani, sacrificando almeno 2 livelli di primaria per investire il plusvalore in secondaria e/o specialità.

E' inevitabile che ad un certo punto, sempre con lo stesso allenamento, il reparto si debba indebolire.

Se allenassi regia a lunghissimo termine inoltre come ali prenderei giocatori "definitivi", almeno per il campionato.
Ovvero ali il più possibile forti come cross, passaggi e/o se ti interessa difesa, con la specialità giusta, da allenare in regia a vita.

Eventualmente con 1 slot ala amichevole fare la stessa cosa con un difensore "definitivo" titolare per farne un DCoff.


Ecco, questo è un bel consiglio che ho dato anche io a molti allenatori di regia. :sisi:

Nessuno mi ha mai avallato però. :cry2:

Spiegatemi meglio questo consiglio... :suspi:

Palo FC
25-09-2009, 14:03
Spiegatemi meglio questo consiglio... :suspi:

Il mio ragionamento di base è che, essendo gli slot da ala lenti (50%), o ci si fa Skill Trading, o si sfruttano a lunghissimo termine senza pensare troppo all'apporto al CC oggi e subito.

Per cui prendere come titolari due ali (monoskill o con passaggi) belle forti ma con regia almeno insuff e età allenabile. E poi allenarle a vita e per sempre in regia.
Addirittura io e Keta suggerivamo di farsi in casa un DC offensivo: ti prendi un DC come ti piace a te, allenabile in regia e lo alleni in amichevole all'ala, senza darti nessuna scadenza. E allo stesso tempo ti gioca in campionato come difensore.

Ovviamente vale se sei una a cui interessa crescersi alcuni giocatori "immortali", che prevedi tenerti parecchie stagioni.


Altrimenti le strade sono 2:
1) classica, rotazione degli allenandi. Man mano che diventano sovra o titanici li vendi e i panchinari diventano titolari e con i soldi guadagnati come plusvalore rinforzi la squadra.

2) vendi a coppie: dato un CC X e il suo panchinaro Y li alleni fino ad un certo punto.
Poi li vendi. Mettiamo che X ti frutta 2M e Y 1M.

A quel punto prendi un nuovo titolare X spendendo 2M + il guadagno netto che hai avuto da Y. Se Y quandi l'hai comprato pupetto l'hai pagato 500k, ti restano 500k di plusvalore.
Quindi avrai X comprato a 2.5M che sarà più forte (in primaria o in secondaria) dell'X che hai venduto e i 500k restanti compri di nuovo un Y uguale a prima per le amichevoli.
O compri un X uguale a prima e usi i +500k per rinforzare gli altri reparti.

Kira
25-09-2009, 14:07
Un breve e veloce consiglio: ho visto solo un allenando che ha una secondaria (passaggi e difesa) almeno insufficiente... se e quando farai il ricambio, prendi allenandi con secondarie più alte, ne guadagni in valutazioni sul campo e (soprattutto) sul mercato quando li rivendi ;)

Ketamina
25-09-2009, 15:14
Il mio ragionamento di base è che, essendo gli slot da ala lenti (50%), o ci si fa Skill Trading, o si sfruttano a lunghissimo termine senza pensare troppo all'apporto al CC oggi e subito.

Per cui prendere come titolari due ali (monoskill o con passaggi) belle forti ma con regia almeno insuff e età allenabile. E poi allenarle a vita e per sempre in regia.
Addirittura io e Keta suggerivamo di farsi in casa un DC offensivo: ti prendi un DC come ti piace a te, allenabile in regia e lo alleni in amichevole all'ala, senza darti nessuna scadenza. E allo stesso tempo ti gioca in campionato come difensore.

Ovviamente vale se sei una a cui interessa crescersi alcuni giocatori "immortali", che prevedi tenerti parecchie stagioni.

:sisi:

L'idea delle ali è ottima, essendo per chi allena regia difficili da gestire.

Per il DC, a parte quello che ha detto Palo, contaci anche il doppio rischio infortuni. :-o Poiché dovresti schierarlo sia in amichevole che in campionato. :sisi: Però quando sarà bello cresciuto in regia ti darà una bella mano.

Inoltre ti consiglio di prendere i prossimi acquisti con passaggi in modo da alzare l'attacco dove sei abbastanza leggerina...

DiOli
26-09-2009, 12:30
bellissimo questo post :):) fantastici gli screen :)

violarossa
26-09-2009, 13:24
Grazie per i consigli, probabilmente ho preso la decisione. Al prossimo naufragio continuerò a chiedere aiuto;)

Ketamina
26-09-2009, 14:27
bellissimo questo post :):) fantastici gli screen :)

Eh si, in effetti molto carucci. Anche il viola fa un bel pendant non trovi? :suspi:


Grazie per i consigli, probabilmente ho preso la decisione. Al prossimo naufragio continuerò a chiedere aiuto;)

Posso sapere quale? :D

violarossa
28-09-2009, 11:58
Posso sapere quale? :D

Mi piace la scelta che avete proposto riguardo l'allenamento del reparto ali :)