PDA

Visualizza Versione Completa : Sono stanco



dj501
22-09-2009, 21:39
Hattrick è un gioco di programmazione. Bene.
Che senso ha programmare e farsi mille pippe mentali se poi da 3 stagioni ogni volta che un giocatore guarisce e licenzio i medici se ne rompe minimo un altro?
Sistematicamente

Gli infortuni non dovrebbero essere un evento raro?
NO!

E come me ce ne sono a tonnellate... vedere cekkino questa stagione. La mia sola differenza è che sono 3 stagioni che vado avanti cosi'.
E mi sono rotto.

Ora la mia domanda è: dato che ci sono in previsione modifiche e cazzate varie, secondo voi, c'e' possibilita' di fare una sorta di petizione? una rimostranza? In sostanza portare il nostro parere a qualcuno.

Se non fosse possibile o semplicemente se il post fosse fuori luogo chiudete pure no problem.

Grazie

DiOli
22-09-2009, 21:44
usa la mia tatticha... io ho sempre 2 medici portafortuna :):) anche con tutti sani :)

gertsen
22-09-2009, 22:02
Io ci nuoto negli infortunati quindi ti capisco benissimo (la passata stagione ho avuto dalla sesta giornata almeno un infortunato a partita e ho giocato tutto il girone di ritorno senza portiere titolare e senza la tre punte che avevo in rosa....). So benissimo poi cosa vuol dire ritrovarsi senza i migliori 3-4 giocatori. Chi di voi compra riserve pari ai titolari? Se c'è da firmare per limitare il numero di infortunati firmo subito

Ale 9
22-09-2009, 22:08
Non ho infortuni gravi da almeno 3 stagioni :sgrat:

cekkino
22-09-2009, 22:20
Hattrick è un gioco di programmazione. Bene.
Che senso ha programmare e farsi mille pippe mentali se poi da 3 stagioni ogni volta che un giocatore guarisce e licenzio i medici se ne rompe minimo un altro?
Sistematicamente

Gli infortuni non dovrebbero essere un evento raro?
NO!

E come me ce ne sono a tonnellate... vedere cekkino questa stagione. La mia sola differenza è che sono 3 stagioni che vado avanti cosi'.
E mi sono rotto.

Ora la mia domanda è: dato che ci sono in previsione modifiche e cazzate varie, secondo voi, c'e' possibilita' di fare una sorta di petizione? una rimostranza? In sostanza portare il nostro parere a qualcuno.

Se non fosse possibile o semplicemente se il post fosse fuori luogo chiudete pure no problem.

Grazie


Mi hai anticipato :-o

Io mi sono rotto proprio le palle di questi infortuni :mad:

bobc82
22-09-2009, 22:32
Dovrebbero essere eventi rari e distribuiti egualmente, invece così viene tutto falsato. Non serve a niente fare mille pianificazioni se poi una squadra viene falcidiata dagli infortuni (e magari le avversarie di girone non subiscono infortuni da un lustro). Io per sabato rischio di trovarmi senza centrocampo, fate vobis!

BladeTPS
22-09-2009, 22:55
usa la mia tatticha... io ho sempre 2 medici portafortuna anche con tutti sani

E' anche la mia. Ah, la scaramanzia... :asd:

ziomirko
22-09-2009, 23:01
Se c'è da firmare da qualche parte ci sono anch'io, gli infortuni sono una piaga totalmente imprevedibile, ci sono volte che non hai un infortunato per anni e altre che ne hai uno a partita :(

marcejap
22-09-2009, 23:08
Purtroppo il gioco è così, basato sulla casualità.

Comunque anche nella realtà i giocatori si infortunano spesso. E pensate al Milan, che ha visto prima uno dei suoi ritirarsi (Ronaldo) ed un altro con una forma sul disastroso andante (Ronaldinho). E non c'è il fattore antidoping, altrimenti pensate un pò se beccassero un giocatore positivo e ve lo squalificassero due stagioni :asd:

Prendetelo così com'è, altrimenti vi fate solo il sangue amaro.

nemiopinerti
22-09-2009, 23:10
Ditemi dove devo firmare.
Mi pare un'iniziativa valida volta al migliramento del gioco. :sisi:

fabcrys
23-09-2009, 00:14
parlando di iniziative valide,sarebbe da proporre qualcosa a livello di sponsor e similari che possa incrementare le entrate senza constringere chi milita in serie alte a far skill trading selvaggio(ore davanti al computer,minacce di divorzio ecc..ecc.)

strike
23-09-2009, 00:45
Nell'ultima amichevole prima dell'inizio di questa stagione, ho schierato il mio giovane 3/4ista che sto allevando come un figlio, potenzialmente fenomenale, schierato nonostante avesse cerotto, si è infortunato +6 :mazza:
Ed è il suo 3° infortunio (età 19 anni, ce l'ho da 17 e 70gg), praticamente ha perso una marea di allenamenti, almeno la metà di quelli disponibili. :suspi:

Alla prima di campionato rotto il mio difensore piu forte, +2, è rientrato oggi con il cerotto, e si è nuovamente rotto +2

Basta!

E poi vorrei trovare i sostenitori della tesi "il cerotto non influisce le possibilità di infortunio"



Ah, ho regolarmente 8 fisio.

Palo FC
23-09-2009, 08:38
Dovrebbero essere eventi rari e distribuiti egualmente, invece così viene tutto falsato. Non serve a niente fare mille pianificazioni se poi una squadra viene falcidiata dagli infortuni (e magari le avversarie di girone non subiscono infortuni da un lustro). Io per sabato rischio di trovarmi senza centrocampo, fate vobis!


Basta imbottirsi di giocatori dal pessimo carattere e schierarli tutti quando si gioca contro di loro :sisi:

DiOli
23-09-2009, 10:39
Basta imbottirsi di giocatori dal pessimo carattere e schierarli tutti quando si gioca contro di loro :sisi:

Dici che il caraterre influenza cosi tanto gli infortuni avversari?

bobc82
23-09-2009, 11:46
Basta imbottirsi di giocatori dal pessimo carattere e schierarli tutti quando si gioca contro di loro :sisi:

Anche ho pensato a una teoria del genere, ma pensavo che il rischio infortuni dipendesse dalla media del carattere di tutti i giocatori scesi in campo (e quindi in teoria rischia anche quello che schiera gli infami), altrimenti sarebbe fin troppo semplice :p

5fumi
23-09-2009, 11:47
è solo culo. :sisi:

Palo FC
23-09-2009, 11:58
Anche ho pensato a una teoria del genere, ma pensavo che il rischio infortuni dipendesse dalla media del carattere di tutti i giocatori scesi in campo (e quindi in teoria rischia anche quello che schiera gli infami), altrimenti sarebbe fin troppo semplice :p

A domanda specifica in FED ad Aldo70, riporto la sua interessante spiegazione:


Secondo me il carattere di un giocatore è perfino più importante della specialità!

Se una buona specialità ogni tanto può farti realizzare gol su Special Event, un pessimo carattere ti può portare espulsioni fortemente penalizzanti per la partita (soprattutto se capita molto presto) e anche per quella successiva per via della squalifica...

Ad alti livelli sono sempre di più i manager che comprano giocatori solo se non sono irascibili e/o infami. Spesso rinunciando a giocatori che per il resto sono perfetti!

Io stesso non ho in squadra irascibili e infami da almeno 6 o 7 stagioni...

Per quanto riguarda gli impulsivi e i disonesti qualcuno lo prendo ma cerco di evitare i giocatori che siano contemporaneamente impulsivi e disonesti. Li prendo solo se hanno 1 sola di queste caratteristiche e l'altra molto positiva.
Per esempio impulsivo e retto, oppure tranquillo e disonesto ;)

Hendeling
23-09-2009, 12:02
Il mio 3/4ista impulsivo infame è un debito!
Ancora senza espulsioni, ma un giallo ogni 2 partite lo prende :sisi:

Schillaci
23-09-2009, 12:09
Se la volete lanciare:

http://www.firmiamo.it/

:)

maka93
23-09-2009, 13:05
Io ho il mio CC con regia eccellente e passaggi accettabile che è attabrighe e infame... secondo voi prenderà un'espulsione ogni volta che viene schierato?

Schillaci
23-09-2009, 13:11
Io ho il mio CC con regia eccellente e passaggi accettabile che è attabrighe e infame... secondo voi prenderà un'espulsione ogni volta che viene schierato?

Sicuramente non sempre, ma frequentemente, con frequenza in diminuzione man mano che aumenterà di esperienza.

maka93
23-09-2009, 13:15
Ha accettabile in esperienza...

BladeTPS
23-09-2009, 14:48
Esiste anche la variabile esperienza nel computo dei cartellini, oltre al carattere?

La sapevo mica.

Ale 9
23-09-2009, 16:46
Io non capisco come ha fatto ieri uno mio così

Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È buono in esperienza e scarso in carisma.

a dare una testata in campo e quindi farsi espellere :suspi:

ilsoma22
23-09-2009, 17:17
Io non capisco come ha fatto ieri uno mio così

Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È buono in esperienza e scarso in carisma.

a dare una testata in campo e quindi farsi espellere :suspi:

mmm....direi che evidentemente ha "perso la testa":asd:...
no scherzo..comunque non so; anche un mio giocatore, molto simile al tuo, solo insuff in esperienza prendeva un cartellino giallo ogni 2 partite...e magari uno impulsivo, attaccabrige no...stano eh?:eek:

hotplug
23-09-2009, 17:27
Io non capisco come ha fatto ieri uno mio così

Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È buono in esperienza e scarso in carisma.

a dare una testata in campo e quindi farsi espellere :suspi:

Come per tutto il resto, anche qui c'è una componente random :sisi:

Ale 9
23-09-2009, 17:29
Come per tutto il resto, anche qui c'è una componente random :sisi:

:sisi:


:cry2:

Tignuzzo
23-09-2009, 17:34
Io tengo di default 10 medici. In serie alte non penso sia una grande spesa.

DiOli
23-09-2009, 18:11
Io tengo di default 10 medici. In serie alte non penso sia una grande spesa.

beh insomma 20k a settimana di negativo...

dj501
23-09-2009, 19:45
la cosa del carattere la confermo. Le mie ali non sono il massimo come carattere e tutta la mia squadra la scorsa stagione è stata di gran lunga la peggiore come cartellini raccolti nel mio girone. La domanda è: come è possibile che alla fine ero anche di gran lunga la peggiore come infortuni? I miei si facevano buttare fuori senza far danno.. gli altri stavano in campo spaccando i miei.
No sense

sheva the best
23-09-2009, 23:42
la cosa del carattere la confermo. Le mie ali non sono il massimo come carattere e tutta la mia squadra la scorsa stagione è stata di gran lunga la peggiore come cartellini raccolti nel mio girone. La domanda è: come è possibile che alla fine ero anche di gran lunga la peggiore come infortuni? I miei si facevano buttare fuori senza far danno.. gli altri stavano in campo spaccando i miei.
No sense

Ma moltissimi infortuni non sono legati ai falli, ma i giocatori si infortunano da soli, in quel caso contano i fisioterapisti + come al solito il random

variac
24-09-2009, 20:33
Io è da quando ho iniziato a giocare che ogni sacrosanta stagione in pratica ho sempre medici fissi, appena li licenzio e ho finito di guarire trà subito.

E' da un pò che mi sono rotto...

DiesIrae
24-09-2009, 23:42
è talmente vero che appena si tolgono i medici si rompono in due o tre, che invece di imparare e lasciarne almeno un paio mi incaponisco a toglerli tutti per vedere l'esattezza di questa tesi: oh è diventato matematico oramai....una scienza esatta.
domani tolgo i 10 medici e vi faccio sapere quanti infortuni avrò.
mica mi farò fregare dai biondini: che si sappia che ho scoperto il loro sporco giochetto....tse....a me vogliono fregare

lippans_luke
25-09-2009, 00:09
Io è da quando ho iniziato a giocare che ogni sacrosanta stagione in pratica ho sempre medici fissi, appena li licenzio e ho finito di guarire trà subito.

E' da un pò che mi sono rotto...

idem mi son rotto di brutto
5 fisio e 6 medici fissi da 3 stagioni, nn c'è stata pace cmq...
anzi sì nel finale della scorsa stagione quando non mi giocavo nulla e allora alcune giornate di pace...quest'anno abbiamo ricominciato con 1 cadavere a gara...
per carità anche nella realtà ad es la juve l'anno scorso ha avuto circa 80 infortunii quindi ok ci sta tutto però mi pare che si stia esagerando con questa piaga

BladeTPS
25-09-2009, 09:21
E' da un pò che mi sono rotto...


idem mi son rotto di brutto

Prendete 10 medici anche voi :asd:

gertsen
26-09-2009, 13:25
Ragazzi io i medici li ho fissi perché non c'è mai una giornata in cui non mi servano. Come faccio a giocare se come oggi mi si rompono entrambe le ali? Una nuova pagata 2 milioni pochi giorni fa e giocatore con lo stipendio più alto. Esordio, 17 minuti ed infortunio. Ma che cazzo di gioco è? E il mio avversario? 0 ovviamente.... In questo momento in campo ho una punta tremenda di forma al posto di un'ala... Praticamente sto giocando in 10. Ed è già il quinto infortunio in 6 partite.

DiesIrae
26-09-2009, 13:59
"domani tolgo i 10 medici e vi faccio sapere quanti infortuni avrò."

così avevo detto ed eccomi ad aggiornarvi:
un solo infortunio ma per 4 settimane....poteva andare peggio....poteva piovere (cit.)

ps. l'infortunio all'88esimo...il pareggio della squadra avversaria....all'88esimo... ditemi voi se i biondini quando ci si mettono non sanno essere bastardi

gertsen
26-09-2009, 14:15
Fammi indovinare: il tuo avversario scommetto che di infortunati ne ha avuti 0.

_SoNiC_
26-09-2009, 14:16
Io non capisco come ha fatto ieri uno mio così

Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È buono in esperienza e scarso in carisma.

a dare una testata in campo e quindi farsi espellere :suspi:sicuro non abbia specialità cdt??? :asd:

Melegna
26-09-2009, 14:26
sicuro non abbia specialità cdt??? :asd:

:D







(non posso continuare a mettere faccine a mano, chi mi aiuta?)

DiesIrae
26-09-2009, 14:49
Fammi indovinare: il tuo avversario scommetto che di infortunati ne ha avuti 0.

scommessa vinta troppo facilmente: eccerto che non ha avuto infortuni :asd:

pulvis
26-09-2009, 14:56
Mi accodo pure io: martedì +3 al portiere, oggi +6 al miglior terzino. Eh vabbè...

ZuccaVuota
26-09-2009, 16:10
Gli infortuni sono una parte del gioco...una squadra ben strutturata dovrebbe comunque essere in grado di "funzionare" bene anche con uno o due titolari infortunati o con forme indecenti...
Bisogna anche essere bravi a fare questo, io ho beccato diversi avversari che giocavano senza riserve e poi venivano a lamentarsi degli infortuni...
per me sono molto più random e meno sensate l'overconfidence e i calci piazzati indiretti, per dire.

DiesIrae
26-09-2009, 20:49
Gli infortuni sono una parte del gioco...una squadra ben strutturata dovrebbe comunque essere in grado di "funzionare" bene anche con uno o due titolari infortunati o con forme indecenti...

qui si parla di infortuni ripetuti e non dell'ovvia considerazione che devi avere una squadra ben strutturata.

ps. prima mi son dimenticato di dire che all'86 ho avuto un espulso oltre che (naturalmente) l'infortunio del capitano all'88 e il pareggio della squadra avversaria all'88....maledetti biondini :D

DiesIrae
03-10-2009, 14:02
aggiornamento al presente sabato 3 ottobre:

secondo centrocampista titanico/eccellente rotto 4 settimane; quello che lo ha sostituito come è entrato (stesso minuto) botta da cerotto...poi mi si viene a dire che bisogna avere la squadra strutturata? non ho più centrocampisti: quanti ne dovrei prendere per avere la squadra strutturata?
la sconfitta ci sta, per carità, ma altri 2 infortunati e altri 2 ammoniti magari se li potevano risparmiare anche perchè al mio avversario (come sempre) è andato tutto liscio come l'olio.

vabbè consoliamoci: è solo uno stupido giochino malprogrammato (citazione da ripetere come un mantra)

mirtino
03-10-2009, 17:39
vabbè consoliamoci: è solo uno stupido giochino malprogrammato (citazione da ripetere come un mantra)

:susu:

kitab69
03-10-2009, 17:56
Questo è il mio ultimo cominicato stampa:

15-09-2009 Festival dell'infortunio

Benvenuti al festival dell'infortunio.....come in ogni stagione anche questa appena iniziata non è da meno.
Mi domando se è normale subire 4 infortuni in 3 partite tra coppa e campionato!!!
Se è vero che Hattrick si rifà al calcio vero, come mai in serie A e/o B e/o C e così via non ci sono le infermerie piene visto che siamo già alla III di campionato? Non trovo giusto subire tutti questi infortuni.Diverso sarebbe (e più giusto) se la maggior parte degli incidenti di gioco avessero come conseguenza il "cerotto", come del resto succede nella realtà!!!!

Ho anche scritto agli HM e la risposta è stata del tipo: Non ci risultano malfunzionamenti nel gioco.......

Se fate una petizione io ci sono!!!

:)

Ferlons
03-10-2009, 17:59
6 infortuni di almeno 5 settimane in meno di 7 giornate, e 4 erano titolari...
Direi che non c'è male...

pulvis
03-10-2009, 18:14
vabbè consoliamoci: è solo uno stupido giochino malprogrammato (citazione da ripetere come un mantra)

MOD sborone ON
Una mia cit :asd: :esd: :cool:
MOD sborone OFF

DiesIrae
07-10-2009, 18:41
vi tengo informati dell'evoluzione infortuni:
7 ottobre
ancora un centrocampista +4 (ed un espulso)
la cosa sta diventando ridicola

cercounnick
07-10-2009, 19:49
Vero, una squadra deve funzionare anche senza 1-2 titolari, ma poi ci sono i momenti sfigati in cui ti si infortunano sempre 3 giocatori di uno stesso reparto. E li è dura competere, nelle ultime due stagioni mi è successo due volte: una col centrocampo, una con la difesa. Risultato: mancata promozione in IV. Ora sono lontano dalla vetta per il Random! :asd:

DiesIrae
17-10-2009, 15:12
aggiornamento a sabato 17 ottobre

l'ultimo centrocampista +1; un difensore +1.
nell'ultima amichevole (tanto per non sbagliare) un allenando 18enne +1

la cosa più che ridicola diventa imbarazzante (per usare un eufemismo) . a questo punto non mi aiuta più neanche l'ironia ergo MAVAFFANCUXXO HATTRICK

nemiopinerti
20-10-2009, 22:12
Aggiungo il terzo infortunio del terzo difensore comprato per sostituire i due infortunati e il mio giovane allenendo +5!!
Sono quasi commosso :sisi:
Ribadisco la mia teoria sui medici... Ne tengo 10 fissi e non se ne parla più, tanto...

angel___
03-11-2009, 12:00
è vero che gli infortuni si presentano o tutti insieme o nessuno, però secondo me fa parte del gioco... è random, casualità.. ti può andare bene o male.

Invece, forse vado OT, io se proprio dovessi fare una petizione, la farei per dare un minimo di intelligenza ai giocatori di HT, esempio:

partita contro un BOT, minuto 80 risultato di 8-0:

"Pippo Paperino viene ammonito per il mancato rispetto della distanza in barriera"
"A Pluto Topolino viene fischiato un fuorigioco inesistente e stizzito calcia via il pallone. Ammonizione per lui"

nel calcio reale queste cose non capitano! Gli infortuni, come detto, li accetto perché sono parte integrante del calcio vero, ma le ammonizioni di questo tipo a lungo andare pesano e sono assurde, insensate!
Anche i bambini all'oratorio sull'8-0 non si lamentano per un fuorigioco inesistente!!

Sono andato OT e mi scuso, comunque non mi sto lamentando di Hattrick, il gioco mi piace e continuerò a giocarci anche così... però a mio parere se c'è qualcosa da migliorare nel motore è questa.

frittyfriend
03-11-2009, 12:24
a PETITION
is the only
SOLUTION !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:climb:

claudio1
07-11-2009, 18:57
Io non capisco come ha fatto ieri uno mio così

Una persona simpatica, equilibrata e onesta.
È buono in esperienza e scarso in carisma.

a dare una testata in campo e quindi farsi espellere :suspi:

Riprendo questo post vecchio perché ci sono delle considerazioni da fare.

Il carattere riportato qui sopra non è buono. Il parametro che conta tanto è il secondo, e equilibrato non è il massimo. Molto meglio una persona calma e disonesta per intenderci.

I giocatori da evitare sono gli impulsivi-irascibili e gli infami. Personalmente evito anche gli equilibrati-disonesti e, se posso, gli equilibrati-onesti.

Impulsivi-irascibili e infami non ne ho in squadra da una decina di stagioni. Ogni tanto capita l'incredibile (un calmo-retto espulso), ma per il resto non avere espulsi e squalificati in una stagione di 24-27 partite ufficiali può fare la differenza.

mirtino
07-11-2009, 19:35
quindi evitare l'aggressività alta:up:

ho appena controllato e nell'undici titolare ho solamente 4 calmi/tranquilli.....

fortunatamente però solo 11 ammonizioni nelle 13 partite ufficiali di questa stagione... una buona media, no?

mak
11-11-2009, 19:07
Io ho un terzino vecchiotto, ne compro uno un po meno vecchiotto e lui che fa? si frantuma la clavicola e sta fuori 8, dico otto settimane.
Vabbuò, ne compro un'altro ancora un po meno vecchiotto, gioca due partite e che fa?
Si frantuma la clavicola e sta fuori 7 settimane.
Ora i casi sono due : o il terzino vecchio porta sfiga. o la fascia difensiva va bagnata con l'acqua di lourdes....................

DiOli
15-11-2009, 12:23
Io ho un terzino vecchiotto, ne compro uno un po meno vecchiotto e lui che fa? si frantuma la clavicola e sta fuori 8, dico otto settimane.
Vabbuò, ne compro un'altro ancora un po meno vecchiotto, gioca due partite e che fa?
Si frantuma la clavicola e sta fuori 7 settimane.
Ora i casi sono due : o il terzino vecchio porta sfiga. o la fascia difensiva va bagnata con l'acqua di lourdes....................

oppure comprare dei tutori x le clavicole come prevenzione :)

teopv90
15-11-2009, 14:23
Io gioco 3-4-3 asimmetrico con un ala sola.
In questo momento ho un ala rotta +5 ed una +2.
Vecchie, non da buttare ma vecchie.
E ieri +3 ad un allenando 17enne.
Se apro alltid:
Infortunati in X.3158

1 10+ real teolense
2 5+ fosso boys
3 2+ Denethor's Team
4 2 cerotti real maxechris
5 2 cerotti Orologio

Ho più settimane di infortunio delle altre squadre del girone sommate fra loro.