PDA

Visualizza Versione Completa : Calo di carisma dell'allenatore



panasonico
14-09-2009, 20:44
Cari colleghi, essendo gnubb inside™ ho deciso di ivi postare la mia questione.

Oggi, come ogni lunedì, c'è stato il calo di carisma degli allenatori e a tal proposito mi si comunica che


Nonostante gli sforzi per tenersi in forma, le sue capacità in carisma si sono deteriorate, passando da scarso a tremendo.

L'allenatore in questione l'ho ingaggiato all'inizio della stagione scorsa, nella pausa tra la 38a e la 39a, ricercandone esclusivamente uno con abilità buono.

A questo punto, quanto devo preoccuparmi, essendo la mia squadra militante in IX serie?
Credo ben poco, ma vorrei avere delle conferme a riguardo.
Non considero ancora il cambio allenatore, almeno finché non mi si comunicherà anche il calo di abilità.

ilbarbadatre
14-09-2009, 20:46
prima passerà da tremendo a disastroso e poi calerà l'abilità solo dopo
quindi per almeno altri 2 vai tranquillo

panasonico
14-09-2009, 20:48
prima passerà da tremendo a disastroso e poi calerà l'abilità solo dopo
quindi per almeno altri 2 vai tranquillo

E gli effetti sul TS?
A quanto ne so dovrebbero anch'essi contare ben poco in questa categoria...

ilbarbadatre
14-09-2009, 20:51
gli effetti sul ts contano solo in caso di pic o mots
con carisma più alto gli effetti son più evidenti, però la differenza tra carisma scarso e tremendo non è molta e tu giochi solo una partita a settimana quindi io aspetterei tranquillamente finché non ti cala di abilità

Ferlons
14-09-2009, 21:01
Io sono stato promosso fino alla VI con quello Buono scarso che ormai aveva carisma sotto i piedi :asd:

Finchè non hai la coppa non me ne preoccuperei più di tanto in ogni caso

panasonico
14-09-2009, 21:03
Ok, muchas gracias! :D

OrsettiOrsetti
14-09-2009, 22:04
Giusto quello che ti hanno detto, questo allenatore va più che bene per la serie in cui sei.

Ti consiglierei però, se non l'hai già fatto, di comprarti un giocatore con carisma almeno accettabile ed ed esperienza già "alta" (almeno accettabile), possibilmente che tu possa schierare titolare in modo da dargli altra esperienza ed avere un giocatore pronto alla conversione per quando invece, con la coppa e l'aumento di difficoltà della serie, l'allenatore con carisma ti servirà.

amsterdamPsycho
15-09-2009, 11:13
vai tranquillo con questo e intanto livellati in exp un carsima accettabile. portalo almeno a splendido se riesci.

C. Edera
15-09-2009, 11:38
Io quest'anno ho ottenuto la promozione con un allenatore buono/disastroso.
Ora che sono in VIII aspetto solo che mi diventi accettabile(come abilità chiaro) per prendere il buono/scarso che va più che bene per un'VIII.

panasonico
15-09-2009, 15:46
Grazie ancora dei consigli.
A occhio e croce ogni quanto scatta in esperienza un giocatore che fa nel mio caso solo le partite di campionato?
A quanto ho capito, le amichevoli hanno un peso pressoché insignificante...

BladeTPS
15-09-2009, 15:50
Circa 2 stagioni per 1 scatto mi pare.

Ketamina
15-09-2009, 15:54
Qualcuno mi sa dire di quanto cala il carisma di un allenatore accettabile in carisma promosso la stagione scorsa?

panasonico
15-09-2009, 16:07
Quindi se ne prendo uno buono in exp mi diventa strao/splendido in circa 10 stagioni...
Scegliere non è facile però. Se ne voglio uno competitivo almeno per qualche stagione girano di quei prezzi!
Comunque, la tabella qui riportata http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=85121 si riferisce al costo di conversione tra esperienza acquisita (in verticale) e abilità che si vuole ottenere (in orizzontale), giusto?

EDIT:

nel frattempo avrei trovato questo qua, uno dei pochi che le mie misere finanze mi permettano di prendere in considerazione e per il quale nessuno ha ancora offerto nulla:

32 anni e 103 giorni, Prossimo compleanno: 24-09-2009

debole di forma, accettabile in resistenza
Una persona simpatica, equilibrata e retta.
È formidabile in esperienza e accettabile in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 990
Ingaggio: 1 932 € a settimana incluso il 20% di bonus
30 912 € /season
Ammonizioni: 0
Infortuni: Infortunato 5 settimana/e
Specialità: Colpo di testa

Scadenza: 15-09-2009 19:06

Prezzo richiesto: 300 000 € (al confronta trasferimenti me lo dà ad una media di 607.500 euri)

Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 10/20 straordinario
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 6/20 accettabile

OrsettiOrsetti
15-09-2009, 16:20
Qualcuno mi sa dire di quanto cala il carisma di un allenatore accettabile in carisma promosso la stagione scorsa?

Va a culo, dato che i decimali in carisma non si possono sapere.
Pare che prima di una stagione intera di cali non se ne dovrebbero vedere, dopodichè è possibile che cali, ma si sono visti pure allenatori che han tenuto il medesimo livello di carisma per anche due stagioni abbondanti.



Quindi se ne prendo uno buono in exp mi diventa strao/splendido in circa 10 stagioni...
Scegliere non è facile però. Se ne voglio uno competitivo almeno per qualche stagione girano di quei prezzi!
Comunque, la tabella qui riportata http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=85121 si riferisce al costo di conversione tra esperienza acquisita (in verticale) e abilità che si vuole ottenere (in orizzontale), giusto?

:sisi:

Ketamina
15-09-2009, 16:22
Va a culo, dato che i decimali in carisma non si possono sapere.
Pare che prima di una stagione intera di cali non se ne dovrebbero vedere, dopodichè è possibile che cali, ma si sono visti pure allenatori che han tenuto il medesimo livello di carisma per anche due stagioni abbondanti.

Dovendo quantificare, contando che parte da 6.5, diresti un 6.20 come carisma?

OrsettiOrsetti
15-09-2009, 16:26
Dovendo quantificare, contando che parte da 6.5, diresti un 6.20 come carisma?

Onestamente non saprei proprio quantificare come cali, non me ne sono mai preoccupato.