PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli fantacalcio



ingegnerlillo
11-09-2009, 16:14
Allora, domani mattina ho l'asta per il fantacalcio, consigli? :D

Giovani sconosciuti, giocatori pronti per il rilancio, probabili formazioni, elenchi con medie voto dello scorso anno e l'inizio di questo...

Insomma, tutto ciò che vi viene in mente è ben accetto :D

Siamo in 10 :P

Crash and Burn
11-09-2009, 16:21
Gazzi a 1 :asd:

Dampyr
11-09-2009, 16:22
Compra Barreto :sisi:

Calimar
11-09-2009, 16:26
Gazzi a 1 :asd:

io l'ho preso davvero nel fantacalcio con amici :sisi:

kekko
11-09-2009, 16:28
Compra Barreto :sisi:

comprali tutti e due :sisi:

Ricky
11-09-2009, 16:34
Compra Barreto :sisi:

Ci ho provato, ma un amico bastardo aveva più soldi di me :mad:

kekko
11-09-2009, 16:36
campagnaro oll de laif :sisi:

Ferlons
11-09-2009, 16:40
Fantagazzetta.com ha tutte le statistiche degli anni passati e presenti :read:

Per quel che ho potuto vedere ci sono alcuni giocatori che per il ruolo in cui sono schierati possono essera vantaggiosi, per esempio Sculli e Biabany sono dati centrocampisti ma giocano di fatto in attacco, idem criscito che è dato difensore ma fa il tornante a centrocampo (come Zuniga, ma bisognerebbe chiedere ai napoletani quanto giocherà ;) ), e pure jovetic a centrocampo mi sembra abbastanza regalato.

Per il resto puoi puntare sui tiratori, fra i meno inflazionati ci sono: Marcolini (Chievo), Barreto (Bari), Conti/Jeda? (Cagliari)

OrsettiOrsetti
11-09-2009, 16:42
Per gli "sconosciuti", ti consiglierei a centrocampo Galloppa e Candreva.

azteca
11-09-2009, 16:43
jajalo :D

lodone
11-09-2009, 16:45
Allora, domani mattina ho l'asta per il fantacalcio, consigli? :D

Giovani sconosciuti, giocatori pronti per il rilancio, probabili formazioni, elenchi con medie voto dello scorso anno e l'inizio di questo...

Insomma, tutto ciò che vi viene in mente è ben accetto :D

Siamo in 10 :P

http://www.fantacalcio.kataweb.it/index.php?page=hp&ck_fantacalcio=BADSESSION

qui trovi molte notizie interessanti da prendere però a volte con le molle:

da qualche parte c'è sicuro l'elenco per media voto dello scorso anno (che probabilmente puoi trovare anche su fantagazzetta.it), nei topic per squadra dovresti trovare notizie interessanti anche per quel che riguarda probabili formazioni (da prendere con le molle in alcuni casi...come ti accorgerai), rigoristi et similia.....alcune son fatte molto bene, altre meno.
Utile il topic sugli infortunati aggiornato abbastanza frequentemente.

Lascia perdere i consigli sui giovani talenti, al massimo appuntateli da qualche parte e riapri il foglio fra due o tre stagioni! :p


Molto interessante invece per quel che riguarda i portieri nel post relativo agli "incroci"!
Perchè spendere milioni e milioni per Buffon Frey o Julio Cesar quando, spendendo la metà puoi prendere due portieri medi che si incrociano bene e lu puoi schierare quasi sempre in casa???
Per chi non sapesse l'incrocio è quante partite questi portieri giocano contemporaneamente in casa e fuoricasa.....chiaramente milanesi, genovesi e romane hanno come valore 0, ma ci sono anche altri interessanti accoppiamenti.
Per esempio il Napoli è da due stagioni che in casa prende pochissimi gol (per poi subirne una valanga fuori) e si incrocia molto bene con cagliari e siena altre due squadre che da due stagioni seguono lo stesso destino di roccaforte casalinga.;)
Il trucco sta nel comprarsi due portieri casalinghi che si incrociano bene in modo da averne sempre uno che gioca nella sua "roccaforte".
Altri accoppiamenti sono napoli con atalanta(oltre che con Cagliari e siena), Udinese con Samp e Siena, Palermo con Catania, Genoa con samp e cagliari, samp con udinese genoa e un'altra.:sisi:
Peraltro con questo metodo se una delle due squadre ha un momento disastroso, hai comunque buone possibilità che l'altra non stia facendo così male. ;)

Altro consiglio dipende dalle regole della lega in cui giochi.....ci sono gli assist? che modificatore per i moduli usate? utilizzate modificatori per i ruoli?L'asta è a chiamata libera, a chiamata libera ruolo per ruolo o seguendo la lista?:confused:

Nel secondo caso, che è quello che ho sempre usato.....se vuoi un portiere forte, al 90% il primo nome che esce è quello che andrà a meno.
Per i difensori tranne qualche nome, puoi comprare a pochissimo quando molti avranno speso tanto trainati dall'euforia di ricchezza iniziale.
per i centrocampisti puoi fare discreti affare nel cuore dell'asta quando ci sono ancora buoni giocatori ma molti per necessità devono chiudere i rubinetti......certo qualcuna delle prime bombe necessariamente dovrai prenderla.
Per gli attaccanti dipende moltissimo dalla situazione dei soldi......sui superbomber quotati (Gila, pato, Eto'o, Milito) vale la stessa regola dei portieri di solito, ma non sempre........a volte si possono fare ottimi affari su attaccanti di seconda fascia chiamati subito quando ancora tutti aspettano (e sperano di prendere) le bombe.

Per me il fascino dell'asta sta nelle strategie da cambiare di minuto in minuto, che giocatore chiamare, quando chiamarlo, su chi rilanciare, su chi no......il fascino dell'asta per me è una cosa indescrivibile!!!! :D


Per gli "sconosciuti", ti consiglierei a centrocampo Galloppa e Candreva.

Galloppa sconosciuto in un fantacalcio a 10 la vedo dura......già su Candreva ti può dir bene se non hanno ascoltato Caressa durante direttasky due domeniche fa! ;)


In ogni caso il consiglio è di prendere almeno un paio di nomi di fiducia in difesa, altri tre a centrocampo almeno.........puntare tutto sui "nomi segreti" difficilmente alla lunga paga, specialmente perchè i voti non li mettiamo noi, ma la gazza! :asd:

azteca
11-09-2009, 16:48
http://www.fantacalcio.kataweb.it/index.php?page=hp&ck_fantacalcio=BADSESSION

qui trovi molte notizie interessanti da prendere però a volte con le molle:

da qualche parte c'è sicuro l'elenco per media voto dello scorso anno (che probabilmente puoi trovare anche su fantagazzetta.it), nei topic per squadra dovresti trovare notizie interessanti anche per quel che riguarda probabili formazioni (da prendere con le molle in alcuni casi...come ti accorgerai), rigoristi et similia.....alcune son fatte molto bene, altre meno.
Utile il topic sugli infortunati aggiornato abbastanza frequentemente.

Lascia perdere i consigli sui giovani talenti, al massimo appuntateli da qualche parte e riapri il foglio fra due o tre stagioni! :p


Molto interessante invece per quel che riguarda i portieri nel post relativo agli "incroci"!
Perchè spendere milioni e milioni per Buffon Frey o Julio Cesar quando, spendendo la metà puoi prendere due portieri medi che si incrociano bene e lu puoi schierare quasi sempre in casa???
Per chi non sapesse l'incrocio è quante partite questi portieri giocano contemporaneamente in casa e fuoricasa.....chiaramente milanesi, genovesi e romane hanno come valore 0, ma ci sono anche altri interessanti accoppiamenti.
Per esempio il Napoli è da due stagioni che in casa prende pochissimi gol (per poi subirne una valanga fuori) e si incrocia molto bene con cagliari e siena altre due squadre che da due stagioni seguono lo stesso destino di roccaforte casalinga.;)
Il trucco sta nel comprarsi due portieri casalinghi che si incrociano bene in modo da averne sempre uno che gioca nella sua "roccaforte".
Altri accoppiamenti sono napoli con atalanta(oltre che con Cagliari e siena), Udinese con Samp e Siena, Palermo con Catania, Genoa con samp e cagliari, samp con udinese genoa e un'altra.:sisi:


Altro consiglio dipende dalle regole della lega in cui giochi.....ci sono gli assist? che modificatore per i moduli usate? utilizzate modificatori per i ruoli?L'asta è a chiamata libera, a chiamata libera ruolo per ruolo o seguendo la lista?:confused:

Nel secondo caso, che è quello che ho sempre usato.....se vuoi un portiere forte, al 90% il primo nome che esce è quello che andrà a meno.
Per i difensori tranne qualche nome, puoi comprare a pochissimo quando molti avranno speso tanto trainati dall'euforia di ricchezza iniziale.
per i centrocampisti puoi fare discreti affare nel cuore dell'asta quando ci sono ancora buoni giocatori ma molti per necessità devono chiudere i rubinetti......certo qualcuna delle prime bombe necessariamente dovrai prenderla.
Per gli attaccanti dipende moltissimo dalla situazione dei soldi......sui superbomber quotati (Gila, pato, Eto'o, Milito) vale la stessa regola dei portieri di solito, ma non sempre........a volte si possono fare ottimi affari su attaccanti di seconda fascia chiamati subito quando ancora tutti aspettano (e sperano di prendere) le bombe.

Per me il fascino dell'asta sta nelle strategie da cambiare di minuto in minuto, che giocatore chiamare, quando chiamarlo, su chi rilanciare, su chi no......il fascino dell'asta per me è una cosa indescrivibile!!!! :D

:suspi:

fuori i nomi... :asd:

Calimar
11-09-2009, 16:50
l'asta è la parte più bella del fantacalcio :sisi:

kekko
11-09-2009, 16:51
Nel secondo caso, che è quello che ho sempre usato.....se vuoi un portiere forte, al 90% il primo nome che esce è quello che andrà a meno.
Per i difensori tranne qualche nome, puoi comprare a pochissimo quando molti avranno speso tanto trainati dall'euforia di ricchezza iniziale.
per i centrocampisti puoi fare discreti affare nel cuore dell'asta quando ci sono ancora buoni giocatori ma molti per necessità devono chiudere i rubinetti......certo qualcuna delle prime bombe necessariamente dovrai prenderla.
Per gli attaccanti dipende moltissimo dalla situazione dei soldi......sui superbomber quotati (Gila, pato, Eto'o, Milito) vale la stessa regola dei portieri di solito, ma non sempre........a volte si possono fare ottimi affari su attaccanti di seconda fascia chiamati subito quando ancora tutti aspettano (e sperano di prendere) le bombe.

Per me il fascino dell'asta sta nelle strategie da cambiare di minuto in minuto, che giocatore chiamare, quando chiamarlo, su chi rilanciare, su chi no......il fascino dell'asta per me è una cosa indescrivibile!!!! :D

cioè sono le stesse identiche idee mie, solo che io non le avrei divulgate :asd:

lodone
11-09-2009, 16:56
:suspi:

fuori i nomi... :asd:

beh.....qualcuno ha già citato gli interessanti Sculli e Criscito entrambi giocano in un ruolo più avanzato rispetto a quello segnalato sulle liste gazzetta.
Biabiany ha la stessa sorte, ma per essere un centrocampista del Parma rischia di essere strapagato perchè molto sputtanato.

Altra cosa interessante da fare è quella di comprarsi un titolare....e il suo sostituto naturale, specialmente se il titolare in questione di partite ne salterà parecchie.

Juan/Burdisso(che peraltro rischia di fare il terzino titolare)
Samuel/Cordoba
Chivu/Santon (che però rischi di pagare entrambi)
Vucinic/Baptista (con Ranieri dovrebbero affiancare Totti più da vicino)
Del piero/Iaquinta (difficilmente giocheranno contemporaneamente....anche se adesso arriverà Dampyr a redarguirmi! :p)
Marchionni/Santana
Cannavaro/Legrottaglie

Chiaramente il gioco vale piucchealtro per giocatori di un certo livello e di squadre affermate......le accoppiate Padalino/Semioli o Matri/Nenè per esempio non mi sentirei di proporle! :asd:

aggo85
11-09-2009, 17:04
Io lo faccio in 12 e dire sconosciuti galloppa e candreva è una bestemmia.
Io ho puntato forte su paloschi e morimoto, che sconosciuti non sono ma hanno tanto potenziale, vedi un po' a quanto vanno e se ne vale la pena facci un pensierino.
Tralascio i medi e grandi nomi e dico per me chi potrebbero essere le sorprese a livello di prezzo rispetto al rendimento.
In difesa ho i miei affezionati balzaretti e capuano, che si portano via di solito a un prezzo decente e garantiscono buoni voti e qualche bonus, scommessissime possono essere spolli del catania che ha esordito benissimo e ha la fama di uno che ce la inzucca, diniz del livorno (a 1 un tentativo si può fare).
A centrocampo pulzetti oltre a candreva, ma anche il rilancio di mark bresciano, mentre è da evitare simplicio, chiuso da pastore, specie a cifre che superino la scommessa. Asamoah dell'udinese rientra ora dall'infortunio e dovrebbe riprendersi il posto, visto che per me è uno dei migliori giovani del campionato, prende ottimi voti e ha un buon tiro. Col fatto che rientra dall'infortunio e che non ha giocato le prime due né giocherà la prossima potrebbe passare inosservato. Prenderlo a 1 sarebbe un affare immenso.
In attacco puntare su Matri, sempre per lo scetticismo che circonda il suo impiego potrebbe essere portato via a poco e rendere molto, poi bojinov per me è da provare (specie se avete 6 attaccanti). Per il resto gente che potrebbe fare il botto davanti completamente sconosciuta non me ne viene in mente.

kekko
11-09-2009, 17:05
io invece ti consiglio:
ranocchia per la difesa
tissone (che con del neri si trasforma), galloppa e cossu per il centrocampo
il pazzo per l'attacco, segnerà come un porco quest'anno :sisi:
(naturalmente prendi pure pozzi a 1) ;)

lodone
11-09-2009, 17:18
Io lo faccio in 12 e dire sconosciuti galloppa e candreva è una bestemmia.
Io ho puntato forte su paloschi e morimoto, che sconosciuti non sono ma hanno tanto potenziale, vedi un po' a quanto vanno e se ne vale la pena facci un pensierino.
Tralascio i medi e grandi nomi e dico per me chi potrebbero essere le sorprese a livello di prezzo rispetto al rendimento.
In difesa ho i miei affezionati balzaretti e capuano, che si portano via di solito a un prezzo decente e garantiscono buoni voti e qualche bonus, scommessissime possono essere spolli del catania che ha esordito benissimo e ha la fama di uno che ce la inzucca, diniz del livorno (a 1 un tentativo si può fare).
A centrocampo pulzetti oltre a candreva, ma anche il rilancio di mark bresciano, mentre è da evitare simplicio, chiuso da pastore, specie a cifre che superino la scommessa. Asamoah dell'udinese rientra ora dall'infortunio e dovrebbe riprendersi il posto, visto che per me è uno dei migliori giovani del campionato, prende ottimi voti e ha un buon tiro. Col fatto che rientra dall'infortunio e che non ha giocato le prime due né giocherà la prossima potrebbe passare inosservato. Prenderlo a 1 sarebbe un affare immenso.
In attacco puntare su Matri, sempre per lo scetticismo che circonda il suo impiego potrebbe essere portato via a poco e rendere molto, poi bojinov per me è da provare (specie se avete 6 attaccanti). Per il resto gente che potrebbe fare il botto davanti completamente sconosciuta non me ne viene in mente.

wow,......tosta in 12!!! :D

Io ne faccio uno in 8 e uno in 10! ;)

In 10 però puntare sia su Morimoto che su Paloschi è rischioso....però su uno dei due vale sicuramente fare una scommessa.
Il giapponese adesso lo paghi molto ma molto meno del giovane parmense.
Capuano ottimo e in 10 si rischia di prenderlo ad 1...come del resto Frey del Chievo, ottimi specialmente se si usano gli assist.
In difesa voglio anche segnalare Pisano del Cagliari che da due stagioni il 6 non se lo fa mancare quasi mai.
Spolli a 1 si può provare, ma occhio ai gialli......non ha fama di tenerone.
Asamoah a 1 la vedo dura....ma se ci si riesce è davvero un bel colpo, aggiungo anche Guarente dell'Atalanta che lo scorso anno è stato impressionante e il fedelissimo Vergassola che molto difficilmente si schioda dal 6.........questi vanno a poco più di uno, ma come prime riserve vanno benissimo perchè titolari inamovibili dal rendimento sicuro!
Matri a me piace meno, ma son gusti personali....certo come quinto sesto attaccante va benissimo.

Altra coppia prima dimenticata è Cruz/Rocchi...davvero ottima!!!!


io invece ti consiglio:
ranocchia per la difesa
tissone (che con del neri si trasforma), galloppa e cossu per il centrocampo
il pazzo per l'attacco, segnerà come un porco quest'anno :sisi:
(naturalmente prendi pure pozzi a 1) ;)

Sul pazzo credo molto anche io, ma il rischio è strapagarlo quasi come un Pato o un Milito che ovviamente danno più sicurezze............per me è da chiamare subito, se va ad un prezzo onesto è da prendere se comincia a volare su cifre da superbomber forse c'è da ripensarci.
Anche perchè il pazzo, come il Gila....quando non segna il 5/5,5 se lo becca facile!
Tissone può essere un ottimo affare!
Ranocchia rischia di essere strapagato......perchè prendere un difensore del bari a 7/8 quando puoi avere un onestissimo Pisano a 1 o 2?


In ogni caso il mio trucco era gettare quei giovani dal nome ormai sputtanato in pasto ad inizio asta così da farli strapagare :D..........son giocatori che invece a fine asta sarebbero andati a molto poco.
Biabiany, Ranocchia sono solo due esempi.....

Ovviamente per quei nomi su cui volevo puntare me ne son guardato bene!!!:p

ciobb
11-09-2009, 17:18
a centrocampo ho puntato su conti, morrone (perchè quando giocava nel livorno faceva anche qualche gol e spero si ripeti quest'anno) su semioli che con del neri potrebbe fare sfaceli.

in attacco non sono riuscito a prendere bojinov (era una delle mie due scommesse)ed ho ripiegato su lucarelli, che qualche golletto me lo dovrebbe garantire (altrimenti chi segna nel livorno) incrociando le dita! :p

ps l'altra mia scommessa è stata baronio, mio vecchio pupillo e ex giovane mai esploso, che con la cacciata di ledesma e la fiducia di ballardini, gioca titolare... :D e in teoria è un ottimo tiratore di punizione... speriamo che punisca... :D

speriamo bene

ps2: ho tralasciato i grandissimi nomi, su di loro penso che i consigli siano prossimi allo zero

Ricky
11-09-2009, 17:22
Per me il fascino dell'asta sta nelle strategie da cambiare di minuto in minuto, che giocatore chiamare, quando chiamarlo, su chi rilanciare, su chi no......il fascino dell'asta per me è una cosa indescrivibile!!!! :D




Maddai? Non l'avrei mai detto :asd:



Ti consiglio Raimondi del Livorno, anche se oramai è sputtanatissimo :D

ingegnerlillo
11-09-2009, 17:34
Bene, bravi, continuate così su! :D

L'asta di solito la facciamo a chiamata libera a girare, cioè ognuno a turno chiama un nuome di un ruolo qualsiasi...

Io ho un po' di idee di giocatori cui puntare, ma non le dico che sennò vi influenzo :D

lodone
11-09-2009, 17:39
L'asta di solito la facciamo a chiamata libera a girare, cioè ognuno a turno chiama un nuome di un ruolo qualsiasi...

Ahi.....qui cambia tutto.......la strategia di chiamata diventa praticamente fondamentale!!! :eek:

Sicuramente i nomi di possibili sorprese che a te non interessano vanno chimati nella prima fase dell'asta, non nella primissima, così che tutti quelli che ci volevano puntare abbiano ancora dindi da spendere.

per il portiere a maggior ragione il ragionamento sugli incroci potrebbe farti risparmiare parecchio se riesci a prenderli in sordina! ;)

5fumi
11-09-2009, 17:44
fantacalcio....amore che dura dal 1995.....

lega privata ad otto partecipanti
regole simili alla gazzetta (niente assist, niente modificatori però)
rose illimitate e 1000 crediti da spendere!

portiere sempre forte
ma dalla tensione quest'anno ho preso sia buffon che julio cesar!:-o

difesa con onesta gente che gioca, l'unico un tantino sopra gli altri è biava
che spero si faccia vedere sui calci piazzati....

centrocampo pieno zeppo di scommesse:
biabiany, semioli, conti, valdes, marchionni...
certezze assolute il capitano Zanetti e Tiberio Guarente!
di solito prendo sempre uno-due top player, tipo Cristiano Doni, ma quest'anno nada....

davanti Gila, speranza Lucarelli, Iaquinta, Jeda, Borriello e BARRETOOOOOOOOOOOO!!!

goldrake11
11-09-2009, 17:56
Baronio e Ledesma, spenderai poco per tutti e 2 e hai sicuro un regista titolare della lazio, poi sono d'accordo con lodone su Burdisso/Juan e spenderei cmq i soldi per Biabiany.Mannini quest'anno secondo me segnerà tantissimo:sisi:

Nails74
11-09-2009, 18:15
Altra domanda fondamentale per il fantacalcio:

di che squadra sono i tuoi avversari?

In base a quello tira fuori subito i giocatori di quella squadra.


Quindi in poche parole chiama i giocatori della Fiorentina e compra poi quelli della Juve :asd::asd::asd:


Ps Ovviamente prendi Mutu :asd::asd:

Pps Vargas si però visto che è messo come difensore....

lodone
11-09-2009, 18:17
Baronio e Ledesma, spenderai poco per tutti e 2 e hai sicuro un regista titolare della lazio, poi sono d'accordo con lodone su Burdisso/Juan e spenderei cmq i soldi per Biabiany.Mannini quest'anno secondo me segnerà tantissimo:sisi:

Biabiany è comunque un rischio......sai qual'è il problema, che un centrocampista del Parma come lui può segnare ma può anche prendere il suo onesto 5.....e peraltro questi gol non sono assicurati al 100% anche se gioca molto molto avanzato.
Se lo paghi nei limiti va bene, se lo devi pagare come un Palombo, beh....preferisco nettamente il secondo che posso schierare quasi sempre! :sisi:

mannini ottimo vero, purtroppo me lo sono lasciato sfuggire ad entrambi i fantacalci......anche perchè degli esterni di Del neri dovrebbe essere l'unico titolare quasi al 100%! :sisi:

goldrake11
11-09-2009, 18:27
Biabiany è comunque un rischio......sai qual'è il problema, che un centrocampista del Parma come lui può segnare ma può anche prendere il suo onesto 5.....e peraltro questi gol non sono assicurati al 100% anche se gioca molto molto avanzato.
Se lo paghi nei limiti va bene, se lo devi pagare come un Palombo, beh....preferisco nettamente il secondo che posso schierare quasi sempre! :sisi:

mannini ottimo vero, purtroppo me lo sono lasciato sfuggire ad entrambi i fantacalci......anche perchè degli esterni di Del neri dovrebbe essere l'unico titolare quasi al 100%! :sisi:

è vero quello che dici su biabiany però sono quelle scommesse su cui puntare secondo me:asd:, poi penso sa superfluo consigliare paloschi anche se cmq lo considero tra gli attaccanti che segneranno tanto ma dove puoi spendere sicuramente di meno rispetto ai big:sisi:

ingegnerlillo
11-09-2009, 18:30
di che squadra sono i tuoi avversari?

In base a quello tira fuori subito i giocatori di quella squadra.

Quasi tutti per la Fiorentina come me :D

Il lato positivo è che io voglio assolutamente Montolivo, che a gli altri non piace e quindi me lo prendo a poco, anche se mi toccherà strapagare Jovetic :D


Susu, voglio nomi e il perchè secondo voi possono essere buoni acquisti, poi domani o domani l'altro vi posto tutte le rose :D

lodone
11-09-2009, 18:43
Quasi tutti per la Fiorentina come me :D

Il lato positivo è che io voglio assolutamente Montolivo, che a gli altri non piace e quindi me lo prendo a poco, anche se mi toccherà strapagare Jovetic :D


Susu, voglio nomi e il perchè secondo voi possono essere buoni acquisti, poi domani o domani l'altro vi posto tutte le rose :D

Se vuoi ti posto le mie due rose e ti dico perchè ho puntato su questi giocatori piuttosto che su altri..... :rolleyes:

ingegnerlillo
11-09-2009, 18:52
Te ne sarei molto grato :D

lodone
11-09-2009, 19:40
Te ne sarei molto grato :D

Asta a 10 con assist e modificatori di modulo classici!
Punto a costruire un 3-4-3 di partenza, ma alla lunga capisco che è difficile e finisco per sbagliare strategia in attacco.

Handanovic: primo fra i portieri medi con buoni accoppiamenti ad uscire, lo prendo a poco ma mi faccio sfuggire gli incrcoci giusti; l'altr'anno è andato bene, difesa confermata con Felipe e Zapata che partono dall'inizio di stagione.
Gillet: era il migliore rimasto fra incroci e prezzo(1).

criscito: gioca a centrocampo, farà qualche gol....valore aggiunto!
grosso: titolare della Juve e della nazionale, i voti li mette la gazza!
de ceglie: accoppiato con grosso.
samuel: quando gioca puoi fidarti quasi bendato.
cordoba: pagato un po' troppo per essere una riserva...ma con gli infortuni di Samuel era necessario; e poi segna!
mantovani: titolare da panchina a 1...qualche giallo di troppo ma anche qualche buon assist.
pisano: mister 6....sicurezza se manca un titolare!
grygera: chiamato sperando in un rilancio....mi è rimasto sul groppone!:-o

Thiago Motta: "qualche" golletto lo farà...e ora gioca anche nell'Inter.
Sculli: gioca attaccante esterno...
Vargas: pagato forse troppo...ma gioca quasi attaccante; da quando l'hanno avanzato è risorto. Quest'anno può segnare parecchio...uno rischio sono le sue classiche partite da 4!:eek:
Delvecchio:Beh....qui è più per motivi personali:asd:. Di gol ne farà sicuramente un po', ma quanti 5 e ammonizioni?
Fini: tra assist e qualche gol mi va bene come riserva.
Barreto: A me piace, può far bene a Bergamo...meglio di altri nomi più sputtanati.
Langella: Come ottavo centrocampista me lo son voluto rischiare...non c'era rimasto troppo di meglio!
Gattuso: stesso discorso per Grygera...ma ringhio a 1 mi va più che bene!

pazzini: lui vuole la nazionale...cassano vuole la nazionale...le ali di del neri metteranno tantissimi palloni al centro....devo aggiungere altro?
acquafresca: unico terminale dell'atalanta....in realtà l'ho preso piucchealtro perchè in quel momento dell'asta era la miglior cosa che potevo fare.
Morimoto: penso che senza Spinesi e Paolucci avrà molto più spazio.....città e tecnico hanno fiducia in lui!
rocchi: mah...mi son lasciato prendere dall'asta.....dopo l'acquisto di pazzo sono andato in confusione per qualche minuto! :asd:
tiribocchi: come alternativa ad acquafresca...peraltro per me può far bene finalmente con una squadra decente.
Balotelli: certo...era da prendere con milito o eto'o. Ma quando Mario giocherà non lo schiereresti?

In generale non sono molto soddisfatto.......il 3-4-3 lo vedo difficile, tantomeno il 3-5-2..poi ovviamente dipenderà dalle situazioni che mi si presenteranno.
Ero partito bene in difesa, il centrocampo per essere in 8 mi soddisfa....l'attacco mi lascia perplesso, troppi dubbi sulla seconda punta, troppi pochi titolari.



Asta a 8 con assist e modificatori di modulo particolari per cui, a mio parere, il 4-3-3 è il più redditizio avendo i giocatori adatti.
Punto a costruirmi un 4-3-3 e alla fine penso di esserci riuscito.


Handanovic: volevo cambiare portiere, mi son ritrovato con lo stesso!:p
Curci: almeno l'ho incrociato bene!

criscito: pupillo...non si vede?
Kjaer: deve confermarsi....ma alla gazzetta piace da matti e ogni tanto la inzucca pure.
Chivu: preso per poi prendere Santon, e poi quando gioca mica è così pessimo.
Santon: lo volevo, c'avevo scommesso l'anno scorso in questo fantacalcio.
Pasqual: Quest'anno il titolare è lui, può solo migliorare...pagato 1 poi.
Zapata: Errore perchè in coppia col portiere.....però anche lui me lo hanno lasciato a 1 e sinceramente me lo tengo stretto fino al prossimo infortunio.
Motta: come buttare 5 crediti.....ma da quando è a Roma che ci sono affezionato!:p
Bellini: altro mister 6...anche se il migliore è ovviamente Manfredini nella difesa bergamasca.

Cambiasso: sicurezza, segna, voti mostruosi, la gazza lo ama....cosa chiedere di più?
Sculli: come sopra....gioca in attacco, anche se esterno!
Jovetic: Chiiiiii? beh....attualmente gioca quasi in attacco, probabilmente arretrerà...sembra che abbia inquadrato la porta.
Palombo: sicurezza di voto che sfodera anche qualche punticino extra.
Vergassola: lo metterei anche in Siena-Brasile se uno dei miei titolari da gol è assente.
Guarente: la media dell'anno scorso fa paura...riserva di lusso.
Candreva: con l'addio di Diamanti sale molto più avanti nello scacchiere livornese....titolare nell'Under....può essere una gande scommessa, a 1 ci può stare anche un pelino di più! ;)
Perrotta: giocherà? boh.......segnerà con Ranieri? boh....però come ottavo me lo tengo buono lì.

Pato: devo dire qualcosa?
Quagliarella: napoletano DOC, torna a Napoli, vuole la nazionale...unico neo è che passa dalle triplette ai 5 con una rapidità impressionante. A patto di non strapagarlo può essere molto buono.
Vucinic: dovrebbe giocare più vicino alla porta con ranieri.
Baptista: in coppia con mirko.
Lucarelli: come riserva direi una sicurezza...i suoi 10 gol li farà nel Livorno.
Floro Flores: O adesso o mai più. lo volevo come scommessa....andato via il Quaglia si gioca il posto con Corradi, è la sua grande occasione, non può farsela sfuggire!!!


Questa seconda asta è andata nettamente meglio della prima.....la squadra è ovviamente più forte perchè era ad 8, ma in generale ho costruito la squadra che volevo. Unico neo, mi manca un quid di gol a centrocampo in più.....un tizio è impazzito e alla fine si è comprato gli ultimi buoni rimasti pur essendo lui già a posto col centrocampo e con pochissimi soldi da spendere.



Queste le mie squadre......accetto critiche!

Si è capito che impazzisco per il fantacalcio???? :p



ps

a CC c'è la "scommessa" pastore a patto di non pagarlo come giocatore già affermato......sputtanatissimo però sembra esser partito bene.
può essere un ottimo acquisto Matuzalem che giocherà nel ruolo dove la scorsa stagione giocava Simplicio.....la qualità di inserimento non sarà la stessa, però........:rolleyes:

kekko
11-09-2009, 19:45
la seconda asta l'hai condotta in benissimo, mi piace proprio..

la prima la vedo un pò più da centrocampo a 3, ma comunque per averla fatta in 10, non ti è andata male neanche questa ;)

aggo85
11-09-2009, 20:20
Io in 12, con rosa 2-8-7-5 e 3-4-3 proibito ho

Buffon, Manninger

Capuano, Balzaretti, Manfredini, Silvestre, Diniz, Zauri, Zenoni (bologna), Comotto

Asamoah, Cambiasso, De Rossi, Doni, Morrone, Lodi (preso ora al posto di donati), Pulzetti

Paloschi, Morimoto, Cavani, Amoruso, Sanchez

hotplug
11-09-2009, 21:23
Interessante la questione degli incroci dei portieri :sisi:
Non la conoscevo :-o

Ma se una squadra inizia in casa e un'altra fuori, a fine campionato l'alternanza è garantita ??? Se ad una squadra capita di giocare due partite di fila in casa sballa tutto !!! O no ?

goldrake11
11-09-2009, 21:31
Asta a 10

Asta a 8 con assist e modificatori di modulo particolari per cui, a mio parere, il 4-3-3 è il più redditizio avendo i giocatori adatti.
Punto a costruirmi un 4-3-3 e alla fine penso di esserci riuscito.


Handanovic: volevo cambiare portiere, mi son ritrovato con lo stesso!:p
Curci: almeno l'ho incrociato bene!

criscito: pupillo...non si vede?
Kjaer: deve confermarsi....ma alla gazzetta piace da matti e ogni tanto la inzucca pure.
Chivu: preso per poi prendere Santon, e poi quando gioca mica è così pessimo.
Santon: lo volevo, c'avevo scommesso l'anno scorso in questo fantacalcio.
Pasqual: Quest'anno il titolare è lui, può solo migliorare...pagato 1 poi.
Zapata: Errore perchè in coppia col portiere.....però anche lui me lo hanno lasciato a 1 e sinceramente me lo tengo stretto fino al prossimo infortunio.
Motta: come buttare 5 crediti.....ma da quando è a Roma che ci sono affezionato!:p
Bellini: altro mister 6...anche se il migliore è ovviamente Manfredini nella difesa bergamasca.

Cambiasso: sicurezza, segna, voti mostruosi, la gazza lo ama....cosa chiedere di più?
Sculli: come sopra....gioca in attacco, anche se esterno!
Jovetic: Chiiiiii? beh....attualmente gioca quasi in attacco, probabilmente arretrerà...sembra che abbia inquadrato la porta.
Palombo: sicurezza di voto che sfodera anche qualche punticino extra.
Vergassola: lo metterei anche in Siena-Brasile se uno dei miei titolari da gol è assente.
Guarente: la media dell'anno scorso fa paura...riserva di lusso.
Candreva: con l'addio di Diamanti sale molto più avanti nello scacchiere livornese....titolare nell'Under....può essere una gande scommessa, a 1 ci può stare anche un pelino di più! ;)
Perrotta: giocherà? boh.......segnerà con Ranieri? boh....però come ottavo me lo tengo buono lì.

Pato: devo dire qualcosa?
Quagliarella: napoletano DOC, torna a Napoli, vuole la nazionale...unico neo è che passa dalle triplette ai 5 con una rapidità impressionante. A patto di non strapagarlo può essere molto buono.
Vucinic: dovrebbe giocare più vicino alla porta con ranieri.
Baptista: in coppia con mirko.
Lucarelli: come riserva direi una sicurezza...i suoi 10 gol li farà nel Livorno.
Floro Flores: O adesso o mai più. lo volevo come scommessa....andato via il Quaglia si gioca il posto con Corradi, è la sua grande occasione, non può farsela sfuggire!!!


Questa seconda asta è andata nettamente meglio della prima.....la squadra è ovviamente più forte perchè era ad 8, ma in generale ho costruito la squadra che volevo. Unico neo, mi manca un quid di gol a centrocampo in più.....un tizio è impazzito e alla fine si è comprato gli ultimi buoni rimasti pur essendo lui già a posto col centrocampo e con pochissimi soldi da spendere.



Queste le mie squadre......accetto critiche!

Si è capito che impazzisco per il fantacalcio???? :p



ps
:

come fantacalcio a 8 mi piace di più la squadra che ho fatto io:asd:

Portiere BUFFON
Portiere CHIMENTI
Portiere MANNINGER
Difensore BURDISSO
Difensore DAINELLI
Difensore JUAN
Difensore KJAER
Difensore KROLDRUP
Difensore LEGROTTAGLIE
Difensore THIAGO SILVA
Difensore ZUNIGA
Centrocampista BARONIO
Centrocampista BIABIANY
Centrocampista CONTI
Centrocampista GUBERTI
Centrocampista INLER
Centrocampista LEDESMA
Centrocampista MOTTA
Centrocampista SISSOKO
Attaccante CRUZ
Attaccante HUNTELAAR
Attaccante PALOSCHI
Attaccante PAZZINI
Attaccante QUAGLIARELLA
Attaccante TIRIBOCCHI

Ricky
11-09-2009, 22:10
grygera: chiamato sperando in un rilancio....mi è rimasto sul groppone!:-o
:rotfl:



Delvecchio:Beh....qui è più per motivi personali:asd:. Di gol ne farà sicuramente un po', ma quanti 5 e ammonizioni?
Questo non potevi fartelo scappare, lo sai bene :sisi:
Poi avendo la foto la davanti... :p








Queste le mie squadre......accetto critiche!

Si è capito che impazzisco per il fantacalcio???? :p



Ne vincessi uno però :bd:




Interessante la questione degli incroci dei portieri :sisi:
Non la conoscevo :-o

Ma se una squadra inizia in casa e un'altra fuori, a fine campionato l'alternanza è garantita ??? Se ad una squadra capita di giocare due partite di fila in casa sballa tutto !!! O no ?

No, naturalmente non ce l'hai garantito

Ma se vai su fantagazzetta e ti scarichi la guida all'asta, nelle ultime pagine c'è la tabella con tutti gli incroci fra le varie squadre :sisi:

hotplug
11-09-2009, 22:17
No, naturalmente non ce l'hai garantito

Ma se vai su fantagazzetta e ti scarichi la guida all'asta, nelle ultime pagine c'è la tabella con tutti gli incroci fra le varie squadre :sisi:
E' a pagamento ???

Io sinceramente penso di aver fatto una buona asta. Voi che ne dite ?


TITOLARI
P STORARI Marco
D MOTTA Marco
D MORETTI Emiliano
D COMOTTO Gianluca
C DATOLO Jesus
C JOVETIC Stevan
C VARGAS Juan
C MARCHISIO Claudio
A AMAURI Carvalho De Oliveira
A CAVANI Edinson
A MILITO Diego

RISERVE
P CASTELLAZZI Luca
P ANDUJAR Mariano Gonzalo
D ODDO Massimo
D KJAER Simon
C JORGENSEN Martin
C MATUZALEM Francelino
C BLASI Manuele
A FLOCCARI Sergio
A PALACIO Rodrigo

TRIBUNA
C CAMBIASSO Esteban Matias
C PALLADINO Raffaele

Ricky
11-09-2009, 22:51
P STORARI Marco
D MOTTA Marco
D MORETTI Emiliano
D COMOTTO Gianluca
C DATOLO Jesus
C JOVETIC Stevan
C VARGAS Juan
C MARCHISIO Claudio
A AMAURI Carvalho De Oliveira
A CAVANI Edinson
A MILITO Diego

RISERVE
P CASTELLAZZI Luca
P ANDUJAR Mariano Gonzalo
D ODDO Massimo
D KJAER Simon
C JORGENSEN Martin
C MATUZALEM Francelino
C BLASI Manuele
A FLOCCARI Sergio
A PALACIO Rodrigo


QUelli in grassetto ce li ho anch'io :p




E' a pagamento ???

No, al massimo ti devi registrare sul sito :sisi:

Ferlons
12-09-2009, 01:20
Io sinceramente penso di aver fatto una buona asta. Voi che ne dite ?

Quelli che non mi piacciono sono:

Comotto e Datolo perchè non credo offrano un sufficente rendimento; Jorgensen, Oddo perchè sono riserve e Blasi perchè non è proprio uomo da fantacalcio :p

Poi, sarà una fissa mia, ma io avrei cercato di distribuire meglio la rosa tra le squadre, per esempio hai 4 genoani, 3 fiorentini...

hotplug
12-09-2009, 02:23
Quelli che non mi piacciono sono:

Comotto e Datolo perchè non credo offrano un sufficente rendimento; Jorgensen, Oddo perchè sono riserve e Blasi perchè non è proprio uomo da fantacalcio :p

Poi, sarà una fissa mia, ma io avrei cercato di distribuire meglio la rosa tra le squadre, per esempio hai 4 genoani, 3 fiorentini...

Ok, per fortuna hai elencato giocatori che non ritengo titolari e che ho preso solo come "riempiposto" :)

Ad un certo punto mi sono ritrovato con pochi CC ed ho dovuto prendere dei titolari, ed al momento Datolo e Blasi lo sono. Jorgensen l'ho preso in quanto, avendo Jovetic e Vargas potrebbe tornarmi utile. Oddo credo di cambiarlo (visto che probabilmente non è manco titolare) ma era l'unico terzino a pochissimi fantaeuro (3)...

Per quanto riguarda il discorso 4 genoani e 3 fiorentina...Palladino e Jovetic andavano presi (essendo attaccanti ma che risultano CC); tra Floccari e Palacio sceglierò il più in forma e comunque con quei 3 in attacco difficile che li schiererò :D...In fin dei conti tra i titolari di doppioni ci sono solo 2 fiorentini :sisi:

lodone
12-09-2009, 04:07
come fantacalcio a 8 mi piace di più la squadra che ho fatto io:asd:

Portiere BUFFON
Portiere CHIMENTI
Portiere MANNINGER
Difensore BURDISSO
Difensore DAINELLI
Difensore JUAN
Difensore KJAER
Difensore KROLDRUP
Difensore LEGROTTAGLIE
Difensore THIAGO SILVA
Difensore ZUNIGA
Centrocampista BARONIO
Centrocampista BIABIANY
Centrocampista CONTI
Centrocampista GUBERTI
Centrocampista INLER
Centrocampista LEDESMA
Centrocampista MOTTA
Centrocampista SISSOKO
Attaccante CRUZ
Attaccante HUNTELAAR
Attaccante PALOSCHI
Attaccante PAZZINI
Attaccante QUAGLIARELLA
Attaccante TIRIBOCCHI

Bella porta e difesa....e anche l'attacco non c'è male!
Ma il centrocampo mi convince poco......l'unico sicuro che segna è Motta, mentre gli altri o sono di quantità o sono scommesse. Per carità, anche Conti segna.....ma la metà dei bonus è rosicchiata dai gialli! :asd:
In generale però un'ottima squadra da 4-3-3.................anche se ovviamente a me piace più la mia! :p



Ne vincessi uno però :bd:

L'ultima stagione secondo posto con una squadra orrenda......vorrà pur dire qualcosa no? :p



Io sinceramente penso di aver fatto una buona asta. Voi che ne dite ?

Beh...niente male....ma in quanti lo fate???


QUelli in grassetto ce li ho anch'io :p

Sbaglio, o sono tutte le più seghe? :p

goldrake11
12-09-2009, 11:31
Bella porta e difesa....e anche l'attacco non c'è male!
Ma il centrocampo mi convince poco......l'unico sicuro che segna è Motta, mentre gli altri o sono di quantità o sono scommesse. Per carità, anche Conti segna.....ma la metà dei bonus è rosicchiata dai gialli! :asd:
In generale però un'ottima squadra da 4-3-3.................anche se ovviamente a me piace più la mia! :p


in effetti anche a me il centrocampo convince poco, e alla fine penso che giocherò sempre con il 3-4-3, perchè noi non usiamo nessun tipo di modificatore.
però l'attacco mi piace proprio assai:D

ingegnerlillo
12-09-2009, 19:56
Ok, ho finito l'asta! Grazie a tutti, ma sono riuscito a fare una squadra abbastanza di merda da solo :D

Diciamo che ho cominciato a bere un po' troppo presto per fare un fantamercato all'altezza :asd: :asd:

PORTIERI
handanovic
Curci
Doni

DIFENSORI
Mexes
Gamberini
Thiago Silva
Diniz
capuano
Belluschi
Pisano
Spolli

CENTROCAMPISTI
Asamoha
Ledesma c.
Biabiany
Montolivo
Lodi
Gazzi
Padoin
Cigarini

ATTACCANTI
Paloschi
Mutu
Pazzini
Tavano
Corradi
Barreto

La cosa buona è che dovrebbero giocare in abbastanza...

hotplug
13-09-2009, 01:41
Beh...niente male....ma in quanti lo fate???

8 :sisi:

lodone
13-09-2009, 05:17
Ok, ho finito l'asta! Grazie a tutti, ma sono riuscito a fare una squadra abbastanza di merda da solo :D

Diciamo che ho cominciato a bere un po' troppo presto per fare un fantamercato all'altezza :asd: :asd:

PORTIERI
handanovic
Curci
Doni

DIFENSORI
Mexes
Gamberini
Thiago Silva
Diniz
capuano
Belluschi
Pisano
Spolli

CENTROCAMPISTI
Asamoha
Ledesma c.
Biabiany
Montolivo
Lodi
Gazzi
Padoin
Cigarini

ATTACCANTI
Paloschi
Mutu
Pazzini
Tavano
Corradi
Barreto

La cosa buona è che dovrebbero giocare in abbastanza...


Mi piacciono difesa e attacco...e anche la porta se sai scegliere bene! ;)
Meno il centrocampo che non assicura troppi gol........ma non si può avere tutto! :p

ps

Candreva ancora il migliore dei suoi...ho visto la partita, mostruoso! :eek:

ingegnerlillo
13-09-2009, 10:12
Mi piacciono difesa e attacco...e anche la porta se sai scegliere bene! ;)
Meno il centrocampo che non assicura troppi gol........ma non si può avere tutto! :p

ps

Candreva ancora il migliore dei suoi...ho visto la partita, mostruoso! :eek:

Via, pensavo in critiche maggiori :D

Candreva è andato a 30 fantamilioni circa verso la fine dell'asta, dopo che ogni volta che qualcuno diceva una parola che inizia per "can" veniva massacrato di pacchine dai vicini :asd: :asd:

Dampyr
13-09-2009, 10:59
Io Candreva l'ho comprato a 1 :champ:
E Milito a 110 :-o

ingegnerlillo
13-09-2009, 11:38
Eh, da noi è più facile strappare giocatori affermati a prezzi bassi che giovani di belle speranze...

Essendo un fantacalcio molto equilibrato, tutti sperano di beccare il pischello che fa il campionato della vita :D

Crash and Burn
13-09-2009, 11:41
quello è uno dei motivi per cui sono sempre stato contrario a fare le aste di fantacalcio dopo le prime 2 giornate....l'asta si fa PRIMA dell'inizio del campionato....e si gode dei commenti..."chi cazz è sto Candreva???" "ma non potevi chiamarne 1 meglio?" ecc. ecc. :asd:

ingegnerlillo
13-09-2009, 13:59
Eh, il problema principale erano le ferie...

Comunque ti assicuro che non sarebbe passato inosservato comunque...

goldrake11
13-09-2009, 14:09
quello è uno dei motivi per cui sono sempre stato contrario a fare le aste di fantacalcio dopo le prime 2 giornate....l'asta si fa PRIMA dell'inizio del campionato....e si gode dei commenti..."chi cazz è sto Candreva???" "ma non potevi chiamarne 1 meglio?" ecc. ecc. :asd:

si ma dato che il calciomercato finisce il 31, come fai se negli ultimi giorni arriva qualche calciatore e tu hai già finito l'asta???

Ferlons
13-09-2009, 14:29
si ma dato che il calciomercato finisce il 31, come fai se negli ultimi giorni arriva qualche calciatore e tu hai già finito l'asta???

mini-mercato di riparazione dopo il 31 ovviamente ;)

Oppure sessioni di mercato molto frequenti (tipo ogni 5/6 giornate di campionato) ma qui dipende dalla disponibilità dei fantacalcisti

Crash and Burn
14-09-2009, 08:55
noi ci siamo sempre organizzati in questo modo....asta il venerdì prima della prima giornata di campionato, mini asta a metà ottobre (o comunque in concomitanza di una sosta per la nazionale..entro massimo la fine di ottobre) asta il primo venerdì dopo il 31 gennaio.