PDA

Visualizza Versione Completa : è giunto il momento di cercare aiuto!



kekko
10-09-2009, 13:58
Buongiorno a tutte!
mi trovo in una situazione bruttina, stagione scorsa, nonostante facessi le valutazioni più alte della serie, sono riuscito nell'impresa di evitare gli spareggi all'ultima giornata..

ora sono salite 3 squadre sulla carta molto forti, io ho parco giocatori vecchi, e per di più pago uno sproposito di stipendi (290k) che, anche per il comportamento un pò ambiguo dei tifosi, non mi permette di pensare a lungo termine.

alleno attacco, la mia rosa titolare è così composta:


Portiere
29 anni e 75
splendido in parate
eccellente in exp
accettabile in cp

Difensori
28anni e 95
fuoriclasse in difesa
formidabile in exp

28anni e 10
splendido difesa
formidabile cross

28anni e 7
magnifico difesa
accettabile assist
splendido cp

Centrocampisti
29 anni e 60
mitico regia
accettabile difesa
accettabile exp
italiano

28 anni e 44
titanico regia
insuff difesa

29 anni e 38
titanico regia
[tecnico]
italiano

Ala
27anni e 23
fuoriclasse regia ed cross
insuff assist

Attaccanti
22 anni e 51
sovra+4 attacco
accettabile in cross e assist
italiano
[tecnico]

21 anni e 109
fuoriclasse+6 attacco
accettabile cross
[Cdt]
faroerese

22 anni e 14
magnifico+7 attacco
buono cross
insuff assist
[Cdt]

riserve allenandi
19anni e 64
strao attacco
buono assist
italiano
[veloce]

19anni e 110
eccellente attacco+7
eccellente assist
[imprevedibile]

21anni e 15
eccellente attacco
strao cross
accettabile assist
[cdt]

tutti con resistenza buono, gli attaccanti sull'eccellente

possibili valutazioni in casa con ts a composti e fiducia a forte: (3-4-3 asimmetrico)
Centrocampo eccellente (molto basso)
Difesa Destra eccellente (molto basso)
Difesa Centrale eccellente (alto)
Difesa Sinistra eccellente (alto)
Attacco Destro formidabile (basso)
Attacco Centrale straordinario (molto basso)
Attacco Sinistro debole (alto)

pensavo di vendere i due attaccanti titolari non italiani, non appena scattano e cambiare portiere e 2 cc, il mitico lo terrei perchè FT

al momento ho allenatore buono con carisma accettabile (ma che presto scenderà ad insuff)

grazie, se avete idee, o consigli, non disdegnate :p

charlie84
10-09-2009, 14:21
Beh 290k di monte stipendi non è esagerato....è in linea per essere competitivi in V. Inoltre fai valutazioni ottime...è dura migliorare.
Budget?

kekko
10-09-2009, 14:25
Beh 290k di monte stipendi non è esagerato....è in linea per essere competitivi in V. Inoltre fai valutazioni ottime...è dura migliorare.
Budget?

budget 0 :(
gli stipendi non riesco a sostenerli, nonostante i tifosi non si aspettino più del 4° posto, ho riempito lo stadio da 40k solo all'ultima di campionato...

nel bisettimanale vado sotto di 80-100k ogni 2 settimane, e st non ne ho quasi mai fatto...

il problema è che a parte l'attacco la squadra è vecchia, e perciò difficilmente migliorabile in valutazioni, anzi è destinata solo a peggiorare :(

charlie84
10-09-2009, 14:30
Allora vendi le prime 2 riserve e il fuoriclasse quando scatta e inizi a fare un pò di ST.
Ti servono soldi per ringiovanire la rosa.
Hai molte riserve all'altezza che succhiano troppi soldi?Perchè a parte i 3 cc e gli attaccanti non hai giocatori da ingaggi insostenibili...

kekko
10-09-2009, 14:35
Allora vendi le prime 2 riserve e il fuoriclasse quando scatta e inizi a fare un pò di ST.
Ti servono soldi per ringiovanire la rosa.
Hai molte riserve all'altezza che succhiano troppi soldi?Perchè a parte i 3 cc e gli attaccanti non hai giocatori da ingaggi insostenibili...

il fuoriclasse è faroerese e a detta del coach potrebbe diventare un nazionale (anche se ne dubito), e la prima riserva è italiano, vorrei tenerlo...

sarei più propenso a cedere a questo punto i 2 attaccanti titolari (escluso il primo) e la seconda riseva....

ma prob mi indebolisco troppo...

di riserve ho solo pippacce :sisi:

charlie84
10-09-2009, 14:45
Se vuoi abbassare gli stipendi devi per forza sacrificare qualcuno con primaria alta a favore di una primaria + bassa ma magari con secondarie in modo da minimizzare la perdita come valutazioni.
Se non vuoi vendere il primo titolare e il possibile nazionale, restano il magnifico e la seconda riserva.
Ma non sperare vendendo questi di risolvere il problema stipendi...

kekko
10-09-2009, 14:48
no il problema stipendi lo vorrei risolvere vendendo i 2 cc più vecchi, quelle 2 punte, il dc magnifico, e prendendo dei cc più giovani (magari 1 titanico e 1 et italiani), un dc con regia e 2 nuovi allenandi...

certo è come ricominciare daccapo, e probabilmente infattibile mentre la stagione è in corso....
si rischia di buttare al vento 1 o 2 partite con la ricerca...

cekkino
10-09-2009, 14:51
Se vuoi abbassare gli stipendi devi prendere giocatori con secondarie rilevanti!

Quindi io farei cosi:

1) appena scatta uno degli attaccanti titolari lo vendi e passi una delle riserve a titolare, reinvestendo poco per il sesto allenando;

2) poi vendi uno dei centrocampisti e col ricavato prendi un titanico italiano con passaggi alti (tipo formidabile-straordinario) e possibilmente max 26enne

In questo modo perdi un pò di attacco perchè togli un attaccante forte, però con la riserva (che non è affatto male) e un centrocampista con passaggi (che puoi usare benissimo normale e ti da una bella mano) mantieni comunque un ottimo attacco.

3) potresti fare la stessa operazione per cambiare altri centrocampisti o il portiere

kekko
10-09-2009, 14:53
Se vuoi abbassare gli stipendi devi prendere giocatori con secondarie rilevanti!

Quindi io farei cosi:

1) appena scatta uno degli attaccanti titolari lo vendi e passi una delle riserve a titolare, reinvestendo poco per il sesto allenando;

2) poi vendi uno dei centrocampisti e col ricavato prendi un titanico italiano con passaggi alti (tipo formidabile-straordinario) e possibilmente max 26enne

In questo modo perdi un pò di attacco perchè togli un attaccante forte, però con la riserva (che non è affatto male) e un centrocampista con passaggi (che puoi usare benissimo normale e ti da una bella mano) mantieni comunque un ottimo attacco.

3) potresti fare la stessa operazione per cambiare altri centrocampisti o il portiere

proprio per questo pensavo a un dc con molta regia, e al portiere...
ma tutto insieme non si può fare....

comunque secondo voi ce la potrà mai fare il faroerese ad andare in nazionale? perchè sennò è proprio quello che mi piace meno....

prima di cambiare allenamento, vorrei avere in attacco l'1 il 4 e il 6....naturalmente tra qualche stagione ;)

BladeTPS
10-09-2009, 14:54
Sei disposto a retrocedere? Se sì cambia tutto...

kekko
10-09-2009, 14:57
Sei disposto a retrocedere? Se sì cambia tutto...

no sono disposto ad andare in IV e poi retrocedere :p

cekkino
10-09-2009, 15:26
prima di cambiare allenamento, vorrei avere in attacco l'1 il 4 e il 6....naturalmente tra qualche stagione ;)


Cioè tu vorresti avere in attacco:

1) sovra+4
2) straordinario
3) eccellente

TI sembra un attacco equilibrato?

Tra una stagione come saranno?
ET - magnifico - straordinario ?

kekko
10-09-2009, 15:42
Cioè tu vorresti avere in attacco:

1) sovra+4
2) straordinario
3) eccellente

TI sembra un attacco equilibrato?

Tra una stagione come saranno?
ET - magnifico - straordinario ?

tra 2-3 stagioni.....
ma credo che poi non giocherò più con l'attacco a 3, ma a 2, e l'attaccante con cross mi garantirà duttilità tattica, sia che giochi a 2 che a 3.....credo eh..

comunque il problema non si pone adesso, è solo un'idea che ho e quindi preferirei vendere prima gli altri..

naturalmente potrò sempre cambiare idea con il tempo ;)

BladeTPS
10-09-2009, 16:15
Te lo dico perchè l'opzione secondo me vendere tutti, fare una stagione ST a manetta, retrocedere e nella pausa o fine campionato riprendere tutti più giovani e magari più multiskill non mi sembra da buttare...

kekko
10-09-2009, 17:31
Te lo dico perchè l'opzione secondo me vendere tutti, fare una stagione ST a manetta, retrocedere e nella pausa o fine campionato riprendere tutti più giovani e magari più multiskill non mi sembra da buttare...

a fare st non sono mai stato bravo, sia per il tempo, che per la voglia....

e poi comunque gli attaccanti e l'ala non mi dispiacciono....

avevo valutato già la tua idea, ma voglio arrivare in IV, per poi perdere quella stagione, dato che retrocederei comunque :sisi: