PDA

Visualizza Versione Completa : Come li alleno?



verbat
10-09-2009, 08:10
Ciao ragazzi,

vi presento le mie ultime 2 pescate:

16 anni e 19 giorni, Prossimo compleanno: 11-12-2009
06-09-2009 18:58 (3 giorni fa)
Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare buono in essa. Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Cross. Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente.

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto (max buono)
Cross: debole (max sconosciuto)
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto



17 anni e 4 giorni, Prossimo compleanno: 26-12-2009
29-08-2009 08:59 (11 giorni fa)
Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Cross prima di entrare nella Squadra Principale. In generale potrei definirlo un elemento accettabile; potrebbe essere interessante per noi. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Cross.
Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross: insufficiente (max buono)
Passaggi: accettabile (max buono)
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

ora ho un dubbio, che spero possiate aiutarmi a risolverlo. Come li alleno?

Io pensavo di allenare prima il 17 enne quindi passaggi e coss (magari primaria passaggi) fino a farlo arrivare in poco tempo a buono. Poi continuare con Cross e Regia (per allenare anche il 16 enne).

Secondo voi sbaglio? Aspetto i Vs. commenti.

_SoNiC_
10-09-2009, 08:34
secondo me è una buona idea.. cosi scopri anche a che livello massimo possono arrivare cross e passaggi del giovine.. e se vedi che son belle entrambi io lascierei perdere l ormai diciassettenne per il giovine che di sicuro ti fruttera di piu...

cmq direi cross e passaggi.. visto che passaggi ti manca solo uno scatto ed è piu veloce anche da 2°

Kira
10-09-2009, 10:22
cmq direi cross e passaggi.. visto che passaggi ti manca solo uno scatto ed è piu veloce anche da 2°
:suspi:

Invito a vedere il prezzo di un 17enne buono/buono cross/passaggi e un 17enne buono in regia con secondarie decenti... quale vale di più?

Parti immediatamente con regia come allenamento primario... non sai da quanto parte il 16enne, e regia non è proprio l'allenamento più veloce :rolleyes:

Come secondaria direi passaggi, appena il 17enne arriva al limite puoi anche passare a cross :sisi:

verbat
10-09-2009, 13:30
Grazie per le vostre opinioni.

Ho valutato la cosa, seguirò il consiglio di Kira, Allenerò in primaria Regia anche per capire com'è messo il 16 enne (direi dalle valutazioni 4 stelle 1/2) debole alto oppure insuff. basso, e anche per capire il potenziale del 17 enne.

Passaggi come secondaria fino allo scatto a buono del 17 enne e per vedere il potenziale del 16 enne.

Dopo lo scatto passo a cross.

Dal punto di vista economico, Kira, il tuo ragionamento è Ok, ma se promuovo un 17 enne doppio buono cross/passaggi magari con regia insuff. o debole alto, me lo tengo come allenando in regia per farlo diventare un mio cc del futuro.

Kira
10-09-2009, 13:39
Dal punto di vista economico, Kira, il tuo ragionamento è Ok, ma se promuovo un 17 enne doppio buono cross/passaggi magari con regia insuff. o debole alto, me lo tengo come allenando in regia per farlo diventare un mio cc del futuro.
Allora ricorda che nelle giovanili prende doppio allenamento, e che il primario è più veloce che quello della prima squadra: se sei convinto di allenarlo in futuro, fallo arrivare al limite (decimali compresi) in tutto: regia, passaggi, difesa, cross :sisi:

Ovviamente senza trascurare gli altri giovanotti ;)

verbat
10-09-2009, 15:30
Scusa, per limite (decimali compresi), intendi continuare ad allenarlo fino a quando l'allenatore non dice che in quella skill non può + migliorare? (quindi anche dopo che è arrivato a buono nella skill)

Kira
10-09-2009, 19:34
Scusa, per limite (decimali compresi), intendi continuare ad allenarlo fino a quando l'allenatore non dice che in quella skill non può + migliorare? (quindi anche dopo che è arrivato a buono nella skill)
:sisi: