PDA

Visualizza Versione Completa : Generazione di un sito



goldrake11
09-09-2009, 14:52
Sto creando un sito per gestire un fantacalcio, e mi sono bloccato su un punto, forse qualcuno di voi mi può aiutare.

il punto è questo:

quindi ora procuratevi un client FTP per uploadare i file sul vostro sito (cosa sia un client FTP e come deve essere utlizzato cercatelo nella sezione assistenza del vostro spazio web, sicuramente ci saranno delle guide su come usarli e uploadare i files).
Personalmente consiglio FILEZILLA, freeware, leggero e non c'è neanche bisogno di installarlo.

5 - Ora connettetevi col vostro client FTP al vostro spazio web e copiate il contenuto dell'intera cartella

allora, io mi sono collegato a filezilla, ma non ho capito bene come devo fare, in poche parole il programma mi chiede di inserire FTP server mettendomi:
ftp://(spazio da compilare), io ho provato a mettere ftp.filezilla-project.org ma quando vado ad uploadare, mi dice caricamento non riuscito, dove sbaglio?

Dopo che riesco a risolvere questo problema, se ci riesco:D, come faccio ad eseguire il punto 5?

Grazie per eventuali risposte:D

Melegna
09-09-2009, 14:56
io ho provato a mettere ftp.filezilla-project.org ma quando vado ad uploadare, mi dice caricamento non riuscito, dove sbaglio?

Ma hai uno spazio web del quali possiedi indirizzo ftp, user, password etc etc?
Quello che hai scritto non credo sia tuo.

dj501
09-09-2009, 14:58
goldrake tu hai uno spazio web su cui uploadare il sito?
Se si e immagino tu lo abbia, devi inserire l'indirizzo del tuo spazio web nella url ftp://
Una volta connesso (con user e password) puoi copiare i file come se lo facessi in gestione risorse del computer.
Non conosco quel client ftp. Io usavo direttamente dreamweaver o alla peggio cute ftp

OrsettiOrsetti
09-09-2009, 15:54
PErchè fare fatica quando c'è già questo: http://www.fantaclub.it/

goldrake11
09-09-2009, 16:50
Ma hai uno spazio web del quali possiedi indirizzo ftp, user, password etc etc?
Quello che hai scritto non credo sia tuo.


goldrake tu hai uno spazio web su cui uploadare il sito?
Se si e immagino tu lo abbia, devi inserire l'indirizzo del tuo spazio web nella url ftp://
Una volta connesso (con user e password) puoi copiare i file come se lo facessi in gestione risorse del computer.
Non conosco quel client ftp. Io usavo direttamente dreamweaver o alla peggio cute ftp

avevate ragione, e come uno scemo non avevo controllato nella mail di conferma, c'era scritto tutto li:p, però adesso come pensavo non riesco a superare il mio ultimo ostacolo:p

5 - Ora connettetevi col vostro client FTP al vostro spazio web e copiate il contenuto dell'intera cartella

cosa devo fare precisamente? non riesco a capire proprio, in che modo mi posso connettere con il mio client FTP al mio spazio web per copiare la cartella??

Scusate la mia ignoranza informatica:p

ingegnerlillo
09-09-2009, 17:16
avevate ragione, e come uno scemo non avevo controllato nella mail di conferma, c'era scritto tutto li:p, però adesso come pensavo non riesco a superare il mio ultimo ostacolo:p

5 - Ora connettetevi col vostro client FTP al vostro spazio web e copiate il contenuto dell'intera cartella

cosa devo fare precisamente? non riesco a capire proprio, in che modo mi posso connettere con il mio client FTP al mio spazio web per copiare la cartella??

Scusate la mia ignoranza informatica:p

Dentro filezilla, se ben ricordo, c'è lo spazio in alto per inserire indirizzo e password dell'ftp.

A quel punto clicchi su quick connect o qualcosa del genere e poi ti basta copiare i file da il tuo computer allo spazio web...

teppic
09-09-2009, 17:17
Ma, cmq fantamanager ha già incorporato il client FTP. Quindi è sufficiente inserire i dati del tuo spazio web (ftp, user, e password) ed il gioco è fatto.

goldrake11
09-09-2009, 17:25
Ma, cmq fantamanager ha già incorporato il client FTP. Quindi è sufficiente inserire i dati del tuo spazio web (ftp, user, e password) ed il gioco è fatto.

dove posso trovarlo in fantamanager?

ingegnerlillo
09-09-2009, 17:30
Ho fatto, e ormai te lo allego, uno screenshot di filezilla :D

http://img32.imageshack.us/img32/8033/schermatapng.jpg (http://img32.imageshack.us/i/schermatapng.jpg/)

teppic
09-09-2009, 17:32
Sito -> Carica sito

Oppure, durante la generazione del sito, devi spuntare la casella "Avvia procedura di upload"

http://www.robet.it/fanta1.jpg

http://www.robet.it/fanta2.jpg

goldrake11
09-09-2009, 18:34
Sito -> Carica sito

Oppure, durante la generazione del sito, devi spuntare la casella "Avvia procedura di upload"

http://www.robet.it/fanta1.jpg

http://www.robet.it/fanta2.jpg

ho fatto tutto, e quando apro la cartella del sito mi fa vedere il tutto, ma perchè poi quando vado su www.fantaskikki.netsons.org non mi esce niente???:cry:

ingegnerlillo
09-09-2009, 18:43
Permessi delle cartelle uploadate?

goldrake11
09-09-2009, 18:52
Permessi delle cartelle uploadate?

in che senso?

ingegnerlillo
09-09-2009, 21:59
hanno tutti il permesso di leggere ed eseguire la cartella ed i file?

Credo che fantamanager gli dia i permessi giusti da solo, ma non si sa mai...

Devi collegarti con un client ftp e poi guardare...

goldrake11
09-09-2009, 22:04
hanno tutti il permesso di leggere ed eseguire la cartella ed i file?

Credo che fantamanager gli dia i permessi giusti da solo, ma non si sa mai...

Devi collegarti con un client ftp e poi guardare...

in parole comprensibili per una persona poco competente, sarebbe:D??

cosa devo fare precisamente?

Melegna
09-09-2009, 22:23
Non conosco quali siano i requisiti necessari per far girare questo sito, non è che il suo spazio web non supporta qualche cosa tipo Mysql?

Anche se in realtà credo tu abbia questa soluzione:

Hosting Gratuito
- a costo zero!, Pannello cPanel, Sottodomini tuosito.netsons.org inclusi, Pannello Fantastico, 500MB di spazio, Supporto CGI, Supporto PHP, 1 Account FTP, 1 Database MySQL, Supporto Htaccess, PHPMyAdmin, File Manager, Backup settimanale... e molto altro!

goldrake11
09-09-2009, 22:45
e se mi registrassi ad un altro dominio e proverei con quello nuovo quindi caricando altri FTP?

ingegnerlillo
09-09-2009, 22:46
Sei riuscito a collegarti da filezilla all'account ftp?

Se si, devi vedere se i file che hai messo sul tuo spazio web hanno i permessi giusti, ossia se sotto la colonna "permessi" hanno drwxr-xr-xr nel caso di directory e -rw-r--r-- nel caso di file...

Altrimenti dai username a password a qualcuno di noi e ti ci dà un'occhiata perchè non so che altro dirti :D

Melegna
09-09-2009, 23:30
e se mi registrassi ad un altro dominio e proverei con quello nuovo quindi caricando altri FTP?

Mi viene un dubbio, tu i file li hai messi direttamente nella root (cartella principale) del sito oppure hai copiato la cartella di Fantamanager?

Io suppongo, da discussione in messenger, che tu abbia copiato la cartella.

A questo punto prova ad andare col browswer qui: www.fantaskikki.netsons.org/nome cartella

Dove "nome cartella" è il nome della cartella che hai copiato nella root del server remoto contenente il file index.php o index.html o index.htm.

ingegnerlillo
10-09-2009, 10:20
Infatti il problema era proprio quello :D

Gli ho spostato i file nella public_html e pare funzionare...

Melegna
10-09-2009, 10:22
Infatti il problema era proprio quello :D

Gli ho spostato i file nella public_html e pare funzionare...

Quindi ti ha dato i dati d'accesso? :suspi:

Adesso gli tiro le orecchie perchè mi sta facendo smadonnare in messenger :asd:


EDIT: Sta funzionando...pizza pagata per noi quando passiamo da Napoli :D

ingegnerlillo
10-09-2009, 10:27
Quindi ti ha dato i dati d'accesso? :suspi:

Adesso gli tiro le orecchie perchè mi sta facendo smadonnare in messenger :asd:


EDIT: Sta funzionando...pizza pagata per noi quando passiamo da Napoli :D

Potrebbe anche venire a Firenze a pagare una bella bistecca :asd: :asd:

Melegna
10-09-2009, 10:28
Potrebbe anche venire a Firenze a pagare una bella bistecca :asd: :asd:

La impaniamo e facciamo a Milano? :esd:

goldrake11
10-09-2009, 10:41
ce l'ho fatta, grazie a tutti voi e soprattutto grazie a melegna che mi ha sopportato via msn:D

ingegnerlillo
10-09-2009, 11:06
La impaniamo e facciamo a Milano? :esd:

Assassino


ce l'ho fatta, grazie a tutti voi e soprattutto grazie a melegna che mi ha sopportato via msn:D

Non al Lillo che ti ha risolto il problema, insomma... :asd:

Melegna
10-09-2009, 11:08
Non al Lillo che ti ha risolto il problema, insomma... :asd:

Si, ma chi ha avuto l'illuminazione alle 23.30 di ieri sera? :D

Certo, una citazione poteva fartela :asd:

goldrake11
10-09-2009, 11:39
allora, alla fine la citazione la faccio per la pazienza anche a lillo, anche se alla fine ho realmente capito il problema grazie a melegna:D

Cmq quando passate per napoli sarò ben lieto di offrirvi una grandissima pizza a tutti e 2;)

ingegnerlillo
10-09-2009, 11:53
allora, alla fine la citazione la faccio per la pazienza anche a lillo, anche se alla fine ho realmente capito il problema grazie a melegna:D

L'avevi capito ma non risolto, visto che quando ho letto il tuo messaggio stamani non funzionava ancora una minchia :asd: :asd:

goldrake11
10-09-2009, 12:00
L'avevi capito ma non risolto, visto che quando ho letto il tuo messaggio stamani non funzionava ancora una minchia :asd: :asd:

si infatti, è stato quando poi ho aperto di nuovo filezilla per fare quello che avevate suggerito sia tu che melegna che ho capito dove stavo sbagliando;)

cmq la pizza pagata ce l'avete tutti e 2:D