PDA

Visualizza Versione Completa : Xbox360 e gioco in rete



Ale 9
08-09-2009, 11:29
Qualcuno di voi ha la X360? io ce l'ho da un mesetto, per ora ho comprato solo Halo 3 e sono già pronto a giocarmela on-line contro alcuni amici, adesso che mi è arrivato anche il modem ethernet, che volendo potrei usare anche WI-FI.
Siccome non c'è alcuna discussione che ne parla ho pensato di aprirla io :p
Questa console dello zio Bill è proprio un altro pianeta :sisi:

fantaluca
08-09-2009, 11:34
Qualcuno di voi ha la X360? io ce l'ho da un mesetto, per ora ho comprato solo Halo 3 e sono già pronto a giocarmela on-line contro alcuni amici, adesso che mi è arrivato anche il modem ethernet, che volendo potrei usare anche WI-FI.
Siccome non c'è alcuna discussione che ne parla ho pensato di aprirla io :p
Questa console dello zio Bill è proprio un altro pianeta :sisi:

Non so se negli ultimi modelli è ancora così, ma la xbox360 non è wifi (devi acquistare un adattatore). Per il resto poi basta registrarsi e fare l'abbonamento.

Ale 9
08-09-2009, 11:44
Non so se negli ultimi modelli è ancora così, ma la xbox360 non è wifi (devi acquistare un adattatore). Per il resto poi basta registrarsi e fare l'abbonamento.

Si lo so.Se la voglio usare wifi c'è l'adattatore, ma per collegarmi uso il cavo ethernet. Per ora l'abbonamento ce l'ho già nella scatola della console visto che ti danno un abbonamento GOLD da un mese quando la compri.

fantaluca
08-09-2009, 12:49
Si lo so.Se la voglio usare wifi c'è l'adattatore, ma per collegarmi uso il cavo ethernet. Per ora l'abbonamento ce l'ho già nella scatola della console visto che ti danno un abbonamento GOLD da un mese quando la compri.

perfetto allora ti basta un modem o un router e un collegamento ad internet e poi sei online facile

Calimar
08-09-2009, 13:10
.. e poi buttala e compra la play3 :D

marcosanta_031
08-09-2009, 13:42
.. e poi buttala e compra la play3 :D

come on quotarti...

variac
08-09-2009, 15:14
+ che altro Butta Halo 3 che come FPS è uno dei peggiori che abbia mai visto, e piglia CoD4

dj501
08-09-2009, 16:05
.. e poi buttala e compra la play3 :D

over!

Tufio
08-09-2009, 16:25
+ che altro Butta Halo 3 che come FPS è uno dei peggiori che abbia mai visto, e piglia CoD4

Dalla padella alla brace...


.. e poi buttala e compra la play3

Perchè buttare soldi per passare ad un prodotto che ti offre videoludicamente di meno?

variac
08-09-2009, 17:38
Dalla padella alla brace...

:asd: Sei ironico vero? CoD4 è ritenuto universalmente uno dei migliori FPS circolanti, e personalmente lo ritengo inferiore solo a Quake 3 e UT.
Erano anni che non usciva un FPS decente, ha portato una vera e propra ventata d'aria fresca nel genere.
Parlo di Multiplayer ovviamente, anche se in SP non è per niente male.

Tufio
08-09-2009, 18:46
Sei ironico vero? CoD4 è ritenuto universalmente uno dei migliori FPS circolanti, e personalmente lo ritengo inferiore solo a Quake 3 e UT.
Erano anni che non usciva un FPS decente, ha portato una vera e propra ventata d'aria fresca nel genere.
Parlo di Multiplayer ovviamente, anche se in SP non è per niente male.

Cod e orignalità non sono parole che possono stare nella stessa frase.

Il suo multi non è che sia nulla di trascendentale, cod ha raggiunto la fama in quanto l'online su console è esploso solo ultimamente ed activision è stata molto brava a "catturarlo" ed "imporre" il suo prodotto come uno standard...

Ma se uno vuol giocare seriamente ai fps va su pc. ( alla fine le console hd sono il "pc dei poveri" per molti generi )

Ale 9
08-09-2009, 19:53
Xbox360 è molto meglio per i giochi :sisi:
Mica faccio le scelte così a caso. La playstation avrà pure un processore che si avvicina e non poco ai sistemi usati dalla NASA (e non scherzo), supporta anche il blu ray (ma io non vedo molto i DVD io e non mi interessa). Però i giochi per sfruttare al meglio le caratteristiche della play3 sono troppo sofisticati quindi solo pochi produttori intraprendono la via per un gioco perfetto per sfruttare le caratteristiche di una ps3, ergo come la penso io e anche gente più esperta di me, è meglio l'Xbox360 :sisi:
In cui mi pare che il live che mi interessa particolarmente è ben fatto al contrario della ps3 :sisi:

poi Halo 3 è molto bello non capite niente :p

variac
08-09-2009, 21:44
Cod e orignalità non sono parole che possono stare nella stessa frase.

Il suo multi non è che sia nulla di trascendentale, cod ha raggiunto la fama in quanto l'online su console è esploso solo ultimamente ed activision è stata molto brava a "catturarlo" ed "imporre" il suo prodotto come uno standard...

Ma se uno vuol giocare seriamente ai fps va su pc. ( alla fine le console hd sono il "pc dei poveri" per molti generi )

:asd: Guarda che io gioco solo su PC :asd:
E comunque in casa avevo uno che stava in un clan con la 360 e devo dire che quando impari a usare il joy, è decisamente a un buon livello.

Comunque non ho detto che è originale Cod, anche perchè da Wolfenstein in poi l'uniche originalità sono le pistole che si muovono in Doom e i salti in quake, ho detto che ha portato una ventata d'aria fresca perchè gli FPS si erano fossilizzati, CoD4 ha delle ottime armi, ottima scelta di modificare l'equipaggiamento, ottimo multi, la velocità è decente, la grafica buona seppur usando un motore vecchio modificato, ambientazione e sonoro/musica (grandissimo Harry Gregson-Williams!) esaltante.
Il multi non è trascendentale ma è ottimo, si possono fare molti tatticismi che in altri giochi sono assenti.
Ripeto che non mi gasavo con un FPS così dagli anni di Quake3 e UT, e per dirla tutta di FPS ne ho macinati.

Fammi 2 esempi di FPS usciti da 3 anni a sta parte meglio di CoD4 perchè son curioso.

Inoltre putroppo è vero che 360vsPS3, a malincuore, sceglierei la 360 primo per il servizio live, secondo per la gamma dei giochi che, in PS3, apparte gran turismo e MGS4, latita alla grande.

variac
08-09-2009, 21:51
poi Halo 3 è molto bello non capite niente :p

:sisi:Halo3 è un flop immenso.
Praticamente 3 mesi dopo l'uscita non vedevi altro che gente che vendeva Halo 3 :sisi:

Secondo me anche Halo e Halo 2 erano sul penoso, non ne capisco il successo se non che si sono affacciati con la xbox ad un pubblico che al tempo ricambiava la vecchia generazione di gamers, e che quindi non conosceva titoli vecchi.

Tufio
09-09-2009, 10:50
Guarda che io gioco solo su PC

A cod?


Comunque non ho detto che è originale Cod, anche perchè da Wolfenstein in poi l'uniche originalità sono le pistole che si muovono in Doom e i salti in quake, ho detto che ha portato una ventata d'aria fresca perchè gli FPS si erano fossilizzati, CoD4 ha delle ottime armi, ottima scelta di modificare l'equipaggiamento, ottimo multi, la velocità è decente, la grafica buona seppur usando un motore vecchio modificato, ambientazione e sonoro/musica (grandissimo Harry Gregson-Williams!) esaltante.


Ma no, l'aria fresca la trovi nella libertà di crysis, nell'assoluta atmosfera e realismo di stalker, nella classe dell'orange box...

Cod è un fps dal gameplay preistorico.


Fammi 2 esempi di FPS usciti da 3 anni a sta parte meglio di CoD4 perchè son curioso.


Bioshock
Crysis
Orange box
Stalker
Battlefield
Cryostasis
Left 4 Dead


Inoltre putroppo è vero che 360vsPS3, a malincuore, sceglierei la 360 primo per il servizio live, secondo per la gamma dei giochi che, in PS3, apparte gran turismo e MGS4, latita alla grande.

A 'sto giro sony si è completamente suicidata.

variac
09-09-2009, 11:00
A tutto gioco su PC, apparte i simulatori di guida che preferisco console.

Crysis deh :asd: la morte dell'FPS. Si ok, bella grafica, fisica e un pò di libertà ok... però giocabilità 0, emozioni 0, armi 0, in SP AI -100. Poi quella tutina leva ogni scampo all'emozione del puro FPS.
Di quella lista ti salvo Battlefield.

Forse ho capito che genere di giocatore sei, non ti piace l'FPS puro ma un ibrido, sbaglio?

Crash and Burn
09-09-2009, 11:07
faccio una premessa...parlo da proprietario di una ps3....

la differenza allo stato attuale delle cose la fa una cosa sola....ps3 non crakkata...xbox360 si :p

poi dite quello che volete...ma io di pagare per giocare online....non ho proprio voglia :p

(poi certo....la ps2 ebbe un impatto ben diverso a suo tempo ;))

Ale 9
09-09-2009, 14:04
faccio una premessa...parlo da proprietario di una ps3....

la differenza allo stato attuale delle cose la fa una cosa sola....ps3 non crakkata...xbox360 si :p

poi dite quello che volete...ma io di pagare per giocare online....non ho proprio voglia :p

(poi certo....la ps2 ebbe un impatto ben diverso a suo tempo ;))

Ma guarda che si può giocare con dischi masterizzati anche con la xbox senza farti bannare dall'online, basta saperli fare :P

Cmq guarda che xbox live è un mondo diverso davvero ci sono patch e altro scaricabili per i giochi :sisi:

Crash and Burn
09-09-2009, 14:13
Cmq guarda che xbox live è un mondo diverso davvero ci sono patch e altro scaricabili per i giochi :sisi:

anche nell'online della ps3 :p

solo che acccanto ai contenuti free paghi per quello che vuoi scaricare...non paghi a prescindere dallo scaricare o meno ;)

Calimar
09-09-2009, 14:46
Ma guarda che si può giocare con dischi masterizzati anche con la xbox senza farti bannare dall'online, basta saperli fare :P

ahm appunto... la x360 è crackabile, la play3 no :)




Cmq guarda che xbox live è un mondo diverso davvero ci sono patch e altro scaricabili per i giochi :sisi:

non hai mai visto il ps-store allora ;)

E l'online della sony è totalmente gratuito :)



aggiungo inoltre che la x360 è uscita un anno prima della play3.. inoltre microsoft ha sempre venduto in perdita le consoles, sony no :)

Ora vediamo, dopo il ribasso a 299€ della play e la prossima uscita di Uncharted2, GT5, FFXIII ecc. cosa succederà... io sono contentissimo di aver scelto la play (e l'ho presa quando costava 450€), non posso che consigliarla a tutti ancora più ora che costa nettamente di meno :sisi:

Tufio
09-09-2009, 18:02
Forse ho capito che genere di giocatore sei, non ti piace l'FPS puro ma un ibrido, sbaglio?


Hai parlato di aria fresca nel genere, quella è l'aria fresca.
I grandi ambienti dinamici, la libertà di azione, il realismo.

I fps "a corridio" pieni di script dove ogni partita è un replay della precedente, sono roba ormai vecchia e inaccettabile.


aggiungo inoltre che la x360 è uscita un anno prima della play3.. inoltre microsoft ha sempre venduto in perdita le consoles, sony no


Sony lo ha SEMPRE fatto.
Anzi, è stata proprio lei a introdurre nei videogiochi la politica del vendere l'hardware sottocosto. ( e del "comprare" le esclusive in massa )
Play3 l'han lanciata a 600 che gli costava 900... con la smil ci perdono ancora.
E' di gran lunga la console più economicamente fallimentare della storia dei vg, riuscendo a consumare addirittura tutti i guadagni di play2...

Si spera ciò serva almeno da monito affinchè nessuno usi più le console come cavalli di troia per tecnologie "estranee" ai vg... ( bluray e cell )


Ora vediamo, dopo il ribasso a 299€ della play e la prossima uscita di Uncharted2, GT5, FFXIII ecc. cosa succederà...

Beh, nella storia dei vg le resurrezioni non sono mai avvenute...

Calimar
09-09-2009, 19:32
E' di gran lunga la console più economicamente fallimentare della storia dei vg, riuscendo a consumare addirittura tutti i guadagni di play2...

mah... sicuro?
in jappo è così:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/110629/vendita-console-in-jap-totale-e-parziale.aspx






Beh, nella storia dei vg le resurrezioni non sono mai avvenute...

mah... forse un piccolo passo :rolleyes:
http://www.dinoxpc.com/news/news.asp?ID_News=17594&What=&tt=Vendite+di+PS3+superano+quelle+di+Xbox+360+e+Wi i
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/110704/record-per-ps3-slim-in-giappone.aspx


Edit:
Sony ha recentemente reso nota l'entità delle vendite di PS3 e dei software ad essa dedicati. Si tratta di dati significativi, che riguardano la console Sony a partire dal giorno del suo lancio nel 2006, dunque una indicazione delle vendite "totali" della console e dei suoi videogames.
La statistica riporta le vendite registrate sino al 30 Giugno 2009:

Unità PS3 vendute: 23,8 milioni
Software PS3 venduti: 189,7 milioni (inclusi titoli PSN)

non ho trovato il dato su xbox (che sarà sicuramente superiore), ma diciamo che onestamente mi viene da pensare che non sia proprio un fiasco colossale...

variac
09-09-2009, 21:59
Hai parlato di aria fresca nel genere, quella è l'aria fresca.
I grandi ambienti dinamici, la libertà di azione, il realismo.

I fps "a corridio" pieni di script dove ogni partita è un replay della precedente, sono roba ormai vecchia e inaccettabile.

Quella sarebbe l'aria fresca, ma ancora non si vede. Hai citato Crysis, è un enorme passo indietro rispetto Far Cry, quello si che mi è piaciuto, un gran peccato il multi che era penoso e improponibile con quelle armi. Non ne vedo ancora di grandi ambienti dinamici e libertà d'azione e realismo, vedo solo giochi con qualche grado di libertà in più ma che perdono di giocabilità... e non capisco ancora perchè, dato che dovrebbe essere il primo obiettivo.

Gli fps "a corridoio" come dici tu, non mi paiono proprio la descrizione che hai fatto. Innanzi tutto un vero FPS come lo intendo io, lo valuti in multi, e in multi la grafica e libertà d'azione te la friggi, ci vogliono movimenti bilanciati, armi bilanciate, possibilità di strategia e di varietà d'azione, cooperazione... tutte cose che CoD4 ha e agli altri mancano.

Tufio
09-09-2009, 22:17
mah... sicuro?
in jappo è così:
http://www.spaziogames.it/notizie_vi...-parziale.aspx


Ma perchè questa è la settimana di lancio della slim, prossima settimana venderà la metà, la prossima la metà della metà ecc...
I tagli di prezzo aiutano per qualche mese, poi servirà altro... ( e sony ha ben pochi assi, specialmente in jap dove le software house hanno abbandonato play3 )


Edit:
Sony ha recentemente reso nota l'entità delle vendite di PS3 e dei software ad essa dedicati. Si tratta di dati significativi, che riguardano la console Sony a partire dal giorno del suo lancio nel 2006, dunque una indicazione delle vendite "totali" della console e dei suoi videogames.
La statistica riporta le vendite registrate sino al 30 Giugno 2009:

Unità PS3 vendute: 23,8 milioni
Software PS3 venduti: 189,7 milioni (inclusi titoli PSN)

non ho trovato il dato su xbox (che sarà sicuramente superiore), ma diciamo che onestamente mi viene da pensare che non sia proprio un fiasco colossale...


Dipende dai punti di vista, vende bene se la si considera una console "secondaria" mentre è un disastro di proporzioni bibliche se la si confronta a play2...

Cmq qui puoi trovare tutti i dati di vendita: http://www.vgchartz.com/

http://vgchartz.com/worldtotals.php ( I gioco più venduto di sempre? Indovinate... )

musclemuseum
10-09-2009, 05:01
Ma nessuno parla di Gears of War 1 e 2? Secondo me è un gioco a cui si DEVE aver giocato e prima o poi lo si DEVE acquistare. Ok, sono fuori dal giro dei giochi da troppo tempo, ma GoW è una figata megagalattica!:sisi:


musclemuseum

Ale 9
10-09-2009, 13:41
Ma nessuno parla di Gears of War 1 e 2? Secondo me è un gioco a cui si DEVE aver giocato e prima o poi lo si DEVE acquistare. Ok, sono fuori dal giro dei giochi da troppo tempo, ma GoW è una figata megagalattica!:sisi:


musclemuseum

Infatti ho in programma di prenderlo :p

Palo FC
10-09-2009, 13:59
mah... sicuro?
in jappo è così:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/110629/vendita-console-in-jap-totale-e-parziale.aspx

diciamo che onestamente mi viene da pensare che non sia proprio un fiasco colossale...

Allora, dipende che si intende per fiasco.
Considerando l'incredibile posizione dominante e il botto che fece la PS2 al tempo (e tuttora, basta vedere quante se ne vendono su ebay o quante ne vendono in Giappone certi mesi - più della PS3 [fonte rivista GamePro] ) è un fiasco.
La PS3 si venderebbe da sola, quello che ha sbagliato Sony è non capire che i concorrenti hanno imparato la lezione molto bene e al giorno d'oggi forse una posizione di predominanza nel campo Console non è più possibile.

Poi, io la PS3 lo conosco poco e ci ho giocato solo a Buzz e PES con gli amici, per cui non do giudizi sulla sua bontà, ma è sotto gli occhi della stessa Sony che la loro strategia di marketing e soprattutto di posizionamento è stata pessima.
Capita, eh! Anche Nintendo ai tempi del Gamecube aveva fatto dei bei passi indietro rispetto al periodo NES e SNES.


Dipende dai punti di vista, vende bene se la si considera una console "secondaria" mentre è un disastro di proporzioni bibliche se la si confronta a play2...

http://vgchartz.com/worldtotals.php ( I gioco più venduto di sempre? Indovinate... )

:sisi:

(ma credevo che il gioco più venduto fosse Giulia Passione prime mestruazioni :suspi: )

fantaluca
10-09-2009, 15:57
Infatti ho in programma di prenderlo :p

assolutamente... e se hai la possibilità di giocarlo in 2 in cooperativa è da urlo

Calimar
11-09-2009, 09:07
Dipende dai punti di vista, vende bene se la si considera una console "secondaria" mentre è un disastro di proporzioni bibliche se la si confronta a play2...

Cmq qui puoi trovare tutti i dati di vendita: http://www.vgchartz.com/

http://vgchartz.com/worldtotals.php ( I gioco più venduto di sempre? Indovinate... )


scusa.. ma da questo grafico:
http://vgchartz.com/hwlaunch.php?cons1=Wii&reg1=All&cons2=PS3&reg2=All&cons3=X360&reg3=All&weeks=156
non risulta ceh ps3 abbia venduto in totale più di 360 ? :suspi:

Tufio
11-09-2009, 10:50
scusa.. ma da questo grafico:
http://vgchartz.com/hwlaunch.php?cons1=Wii&reg1=All&cons2=PS3&reg2=All&cons3=X360&reg3=All&weeks=156
non risulta ceh ps3 abbia venduto in totale più di 360 ? :suspi:

Quello è il grafico con i lanci allineati, x360 è uscita un anno prima e la sua linea "continua" oltre il bordo.

Essenzialmente si può dire che play3 e x360 vendono "uguale" in pratica, con x360 che ha sempre mantenuto il suo vantaggio iniziale. ( e sono vendite che rappresentano un decente miglioramento rispetto da xbox ma una drastica riduzione rispetto a play2... microsoft può essere contenta ma sony deve piangere )


(ma credevo che il gioco più venduto fosse Giulia Passione prime mestruazioni )

Senza i gulia passione ubisoft non esisterebbe più.


Quella sarebbe l'aria fresca, ma ancora non si vede. Hai citato Crysis, è un enorme passo indietro rispetto Far Cry, quello si che mi è piaciuto, un gran peccato il multi che era penoso e improponibile con quelle armi. Non ne vedo ancora di grandi ambienti dinamici e libertà d'azione e realismo, vedo solo giochi con qualche grado di libertà in più ma che perdono di giocabilità... e non capisco ancora perchè, dato che dovrebbe essere il primo obiettivo.


Crysis è un enorme passo avanti ( tecnologico ) rispetto a qualsiasi cosa, far cry è una presa per il culo.
C'è una grande differenza tra l'avere intorno un mondo che va avanti a prescindere da te ed uno che ti aspetta e basta.

Il multi non può restare un "arcade frag arena auto aim" per l'eternità ( in cui non ci possono essere evoluzioni/miglioramenti di sorta ), il futuro prossimo sta nelle co-op o in robe come l4d, per arrivare ai massive multiplayer online.

Alla fine i fps, più di ogni altro genere, han sempre cercato di avvicinarsi alla realtà.

Per me il fps definitivo sarebbe un mmo di stalker.

variac
11-09-2009, 16:35
Mah... ti invito a rivedere meglio Crysis in tutto e per tutto, è un vero cesso di gioco, osannato solo prima del lancio e nei primi 5 minuti di gioco, poi basta.
Anche il motore è bello si... ma infinitamente pesante... e non mi venire a dire che il mondo in crysis va avanti a prescindere da te...