PDA

Visualizza Versione Completa : [MyHT 7-09-2009] Dove sono finite tutte le discussioni?



anzul
08-09-2009, 10:04
Durante il downtime di stamattina si è verificato un grave errore nel corso di un processo di manutenzione automatizzato in una tabella del database. Questo errore ha portato alla perdita di tutti i titoli delle discussioni create dal 26 Agosto. Abbiamo ancora i messaggi, ma non li possiamo collegare al titolo o al forum nel quale sono stati postati, in quanto questa informazione è andata persa. Pertanto, nonostante i post siano ancora presenti, è come li avessimo persi, in quanto è materialmente impossibile localizzarli e collegare manualmente 70.000 discussioni.

Detto in tutta onestà questa cosa è un disastro, veramente. Durante il giorno abbiamo cercato ogni modo possibile per ricreare queste discussioni, ma non è stato possibile. Ci scusiamo moltissimo per questo inconveniente, e faremo il possibile perchè non accada nuovamente.


incredibile... ci sono riuscito!!! :champ:

Dampyr
08-09-2009, 10:06
:sbonk:

Ma fanno un backup incrementale ogni 2 settimane? :esd:

Zelgadis
08-09-2009, 10:13
Meno male che non hanno perso i giocatori :asd:

Ale 9
08-09-2009, 10:36
:sbonk:

Ma fanno un backup incrementale ogni 2 settimane? :esd:
:sbonk:


Non che io segua molto le discussioni sui forum di hattrick. Ma perdersi quelle dopo il 26 Agosto :eek: l'hanno fatta grossa. :sisi:
Meno male che non si son persi qualcos'altro :rolleyes:

kekko
08-09-2009, 10:49
:esd:

aggo85
08-09-2009, 11:14
Meno male che non hanno perso i giocatori :asd:

ussignor, non mi ci far pensare :asd:

fantaluca
08-09-2009, 11:37
Beh il forum è probabile, anzi certo, non sia la zona maggiormente critica. Immagino avranno politiche di backup diverse per ogni aspetto.

bellin1
08-09-2009, 12:26
va be..nessun dramma penso.;)

variac
08-09-2009, 14:13
:asd: Che ghiande deh.
Comunque non vorrei collegarmi domani al forum di Htita.it e leggere:

Dove sono finite tutte le discussioni? Si lo stiamo chiedendo a voi che noi non ci si capisce più una mazza.
Questo errore ha portato alla perdita di tutti i titoli delle discussioni create dal 26 Agosto... 2004. Nonostante i post siano ancora presenti, è come li avessimo persi, in quanto il Pap li sta localizzando e collegando a mano (una sola, l'altra è impegnata).

soullessguy
08-09-2009, 16:40
a me è ricomparso uno dei thread incriminati...mah! :suspi:

Palo FC
08-09-2009, 17:40
a me è ricomparso uno dei thread incriminati...mah! :suspi:

C'è la possibilità di recuperarli. Se vai in CONF c'è un thread apposito.

Se tu hai annotato degli id di discussione e sai a che CONF appartengono riescono a riesumarli.

Che non è che li hanno cancellati, semplicemente non sanno a quali conf (comprese le FED) appartengano :asd:

Fara
08-09-2009, 17:46
a me è ricomparso uno dei thread incriminati...mah! :suspi:

lo avranno recuperato a mano i Mod o i GM...
HomerJay ha spiegato il problema qui 13265162.6

no i post dovrebbero essere tutti al loro posto.
Per chi ne capisce di informatica e da quel che ho capito io loro hanno due tabelle nel db, una per i post e una per i thread.
quella dei post c'è ancora, quella dei thread l'avevano persa, nei post è presente come foreign key l'id del thread, quindi hanno potuto raggruppare i post per discussione, ma non hanno i dati della discussione

ora sotto segnalazione degli utenti stanno recuperando a mano i threads più importanti..

ZiDad
08-09-2009, 17:52
Ora capisco la frase di HomerJay ieri: http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=740254&postcount=10
:asd:

Fara
08-09-2009, 18:00
Ora capisco la frase di HomerJay ieri: http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=740254&postcount=10
:asd:

eh sì..
si stanno facendo un mazzo non da poco per un errore non loro..

sheva the best
08-09-2009, 18:28
Non so se ridere o piangere :confused:

Meglio prenderla sul ridere, poteva andare molto peggio conoscendo gli svedesi :D

soullessguy
09-09-2009, 16:13
a me è ricomparso uno dei thread incriminati...mah! :suspi:
è come avete detto voi...è stato un mio cogironista e segnalare il thread che ora è tornato "a casa". :sisi: :asd: