PDA

Visualizza Versione Completa : quando posso promuoverlo allenatore?



Arrotino
06-09-2009, 10:33
ciao a tutti, devo promuovere questo giocatore ad allenatore,

Pinco Pallino
in squadra dal (dal 17-05-2009 (16/38), 1s)

da quale giorno in poi mi sarà possibile promuoverlo?

e come mi conviene promuoverlo equilibrato, difensivista o spregiudicato?

queste dovrebbero essere piu' o meno le mie valutazioni: con un 3-5-2 ts a composti.
alleno regia

Centrocampo accettabile (basso)
Difesa Destra accettabile (basso)
Difesa Centrale accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra insufficiente (basso)
Attacco Destro insufficiente (alto)
Attacco Centrale insufficiente (basso)
Attacco Sinistro insufficiente (molto alto)

Mikeowen79
06-09-2009, 10:55
ciao a tutti, devo promuovere questo giocatore ad allenatore,

Pinco Pallino
in squadra dal (dal 17-05-2009 (16/38), 1s)

da quale giorno in poi mi sarà possibile promuoverlo?

e come mi conviene promuoverlo equilibrato, difensivista o spregiudicato?

queste dovrebbero essere piu' o meno le mie valutazioni: con un 3-5-2 ts a composti.
alleno regia

Centrocampo accettabile (basso)
Difesa Destra accettabile (basso)
Difesa Centrale accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra insufficiente (basso)
Attacco Destro insufficiente (alto)
Attacco Centrale insufficiente (basso)
Attacco Sinistro insufficiente (molto alto)

L'allenatore se hai i soldi necessari fuori parentesi,puoi promuoverlo quando vuoi.
Il consiglio è di promuoverlo ovviamente il giorno stesso che giochi in coppa,anche se io l'ho promosso ieri dopo l'aggiornamento economico.
La tua squadra è molto equilibrata e diventa una scelta ardua decidere la propensione del tuo allenatore....

Le valutazioni che hai postato sono con un allenatore equilibrato?

Se puoi intervenire sul mercato e rinforzarti in un reparto per esempio difesa,conviene che prendi l'allenatore spregiudicato, così alzi anche l'attacco,se invece vuoi puntare ad aquistare un attaccante allora promuovilo difensivo.

Io ero nella tua stessa situazione, e alla fine l'ho promosso equilibrato. :)

OrsettiOrsetti
06-09-2009, 11:04
Mi pare di capire che sei in VII, e quell'attacco comincia ad essere un po' leggerino per quella serie.

Andrei su uno spregiudicato.:sisi:

Arrotino
06-09-2009, 11:21
L'allenatore se hai i soldi necessari fuori parentesi,puoi promuoverlo quando vuoi.
Il consiglio è di promuoverlo ovviamente il giorno stesso che giochi in coppa,anche se io l'ho promosso ieri dopo l'aggiornamento economico.
La tua squadra è molto equilibrata e diventa una scelta ardua decidere la propensione del tuo allenatore....

Le valutazioni che hai postato sono con un allenatore equilibrato?

Se puoi intervenire sul mercato e rinforzarti in un reparto per esempio difesa,conviene che prendi l'allenatore spregiudicato, così alzi anche l'attacco,se invece vuoi puntare ad aquistare un attaccante allora promuovilo difensivo.

Io ero nella tua stessa situazione, e alla fine l'ho promosso equilibrato. :)

Ancora non me lo da promuovibile, appunto volevo sapere quando lo diventerà!

Riguardo i rinforzi in difesa già ho provveduto a comprare un difensore che non compare nelle valutazioni in quanto l'ho preso 2 giorni fa.


Mi pare di capire che sei in VII, e quell'attacco comincia ad essere un po' leggerino per quella serie.

Andrei su uno spregiudicato.:sisi:
In VII non solo l'attacco è leggerino ma anche la difesa e il centrocampo, "purtroppo" sono arrivato in VII troppo presto (su 5 stagioni ho ottenuto 3 promozioni e per questo sono ancora poco competitivo infatti sulla carta sono il peggiore del girone).

Mikeowen79
06-09-2009, 11:22
Mi pare di capire che sei in VII, e quell'attacco comincia ad essere un po' leggerino per quella serie.

Andrei su uno spregiudicato.:sisi:

Beh cmq se prende lo spregiudicato alza l'attacco ma abbassa la difesa... a questo punto gioca un ruolo fondamentale il centrocampo.. come ha scritto teopv90 nell'altro thread...

Se è sicuro di avere più possesso di palla,lo prende spregiudicato, altrimenti meglio equilibrato o difensivista. :sisi:

OrsettiOrsetti
06-09-2009, 11:29
Però la difesa, con un portiere 19enne con i controcazzi, la puoi rialzare "facilmente". Alzare l'attacco (in particolare il suo) richiede un investimento maggiore su almeno due giocatori (o i due centrali o un centrale e un'ala)

Mikeowen79
06-09-2009, 11:34
Però la difesa, con un portiere 19enne con i controcazzi, la puoi rialzare "facilmente". Alzare l'attacco (in particolare il suo) richiede un investimento maggiore su almeno due giocatori (o i due centrali o un centrale e un'ala)

Mi sà che go fatto una nubbiata anche io allora a promuoverlo equilbrato... :sisi:
Però io ho gia portiere splendido e 3 dif straordinari...

Arrotino
06-09-2009, 11:34
Beh cmq se prende lo spregiudicato alza l'attacco ma abbassa la difesa... a questo punto gioca un ruolo fondamentale il centrocampo.. come ha scritto teopv90 nell'altro thread...

Se è sicuro di avere più possesso di palla,lo prende spregiudicato, altrimenti meglio equilibrato o difensivista. :sisi:

Calcolando che alleno regia dovrò giocare o con il 4-5-1 oppure con il 3-5-2 ed essendo sulla carta il peggiore del girone probabilmente spesso e volentieri dovrò ricorrere al 4-5-1.


Però la difesa, con un portiere 19enne con i controcazzi, la puoi rialzare "facilmente". Alzare l'attacco (in particolare il suo) richiede un investimento maggiore su almeno due giocatori (o i due centrali o un centrale e un'ala)

Il portiere 19enne già ce l'ho (Straordinario con qualche decimale) e per come sto messo con la cassa non credo di potermi permettere di meglio almeno per il momento.:(

Mikeowen79
06-09-2009, 11:38
Calcolando che alleno regia dovrò giocare o con il 4-5-1 oppure con il 3-5-2 ed essendo sulla carta il peggiore del girone probabilmente dovrò ricorrere al 4-5-1.



Il portiere 19enne già ce l'ho (Straordinario con qualche decimale) e per come sto messo con la cassa non credo di potermi permettere di meglio almeno per il momento.:(

Ma quelle valutazioni con che modulo le hai fatte?

Arrotino
06-09-2009, 11:39
Ma quelle valutazioni con che modulo le hai fatte?

con un 3-5-2 senza riposizionamenti.

comunque quello che piu' mi interessa è sapere se mi darà promuovibile l'allenatore entro il giorno della prima di coppa?

Pinco Pallino
in squadra dal (dal 17-05-2009 (16/38), 1s)

Mikeowen79
06-09-2009, 11:43
Ma con il nuovo difensore le valutazioni aggiornate come sarebbero?

marcejap
06-09-2009, 11:44
Però la difesa, con un portiere 19enne con i controcazzi, la puoi rialzare "facilmente". Alzare l'attacco (in particolare il suo) richiede un investimento maggiore su almeno due giocatori (o i due centrali o un centrale e un'ala)


Perchè un 19enne? :confused:

OrsettiOrsetti
06-09-2009, 11:48
Perchè un 19enne? :confused:

Costano di meno.


comunque quello che piu' mi interessa è sapere se mi darà promuovibile l'allenatore entro il giorno della prima di coppa?

Pinco Pallino
in squadra dal (dal 17-05-2009 (16/38), 1s)

L'allenatore è promuovibile se ha giocato con te per almeno una stagione (e parrebbe di si) e se hai i soldi a sufficienza per promuoverlo.
Vai nella pagina delle finanze e guarda la cifra fuori dale parentesi. E' quella che deve essere considerata per al promozione.

Arrotino
06-09-2009, 11:48
Perchè un 19enne? :confused:

perché sono quelli che si comprano meglio rapporto qualità prezzo!

Arrotino
06-09-2009, 11:49
Costano di meno.



L'allenatore è promuovibile se ha giocato con te per almeno una stagione (e parrebbe di si) e se hai i soldi a sufficienza per promuoverlo.
Vai nella pagina delle finanze e guarda la cifra fuori dale parentesi. E' quella che deve essere considerata per al promozione.

I soldi in cassa ci stanno:
877 162 € (841 252 €) ma ancora non me lo da promuovibile.


Ma con il nuovo difensore le valutazioni aggiornate come sarebbero?
le nuove valutazioni non lo so, comunque il nuovo difensore (straordinario) va a sostituire un difensore formidabile quindi non dovrebbero cambiare di molto.

Mikeowen79
06-09-2009, 11:58
le nuove valutazioni non lo so, comunque il nuovo difensore (straordinario) va a sostituire un difensore formidabile quindi non dovrebbero cambiare di molto.

E allora che caxxo l'hai acquistato a fare???? :asd:

Potevi prendere un attaccante e promuovevi l'allenatore dif no? ;)

OrsettiOrsetti
06-09-2009, 11:59
I soldi in cassa ci stanno:
877 162 € (841 252 €) ma ancora non me lo da promuovibile.


Se non ho sbagliato i conti questo è il 112° giorno che è in squadra, quindi dovrebbe essere una stagione piena.
Credo comunque che HT consideri pure l'ora di acquisizione, quantomeno così fa nelle giovanili, quindi immagino tu debba aspettare ancora.

In ogni caso domani dovrebbe sicuramente essere promuovibile.

Arrotino
06-09-2009, 12:00
Se non ho sbagliato i conti questo è il 112° giorno che è in squadra, quindi dovrebbe essere una stagione piena.
Credo comunque che HT consideri pure l'ora di acquisizione, quantomeno così fa nelle giovanili, quindi immagino tu debba aspettare ancora.

In ogni caso domani dovrebbe sicuramente essere promuovibile.

Ok allora perfetto lo promuovo domani va bene lo stesso!


E allora che caxxo l'hai acquistato a fare???? :asd:

Potevi prendere un attaccante e promuovevi l'allenatore dif no? ;)

Come ho già scritto sopra l'ho acquistato 2 giorni fa quindi non ho ancora avuto modo di schierarlo e di conseguenza non so ancora come cambieranno le valutazioni difensive.;)


Faccio anche quest'altra precisazione avendo letto un altro 3D ho trovato questa risposta del buon Kira riguardo la promozione dell'allenatore:

l'allenatore conviene cambiarlo/convertirlo dopo la partita di coppa e prima dell'aggiornamento successivo (giovedì mattina ore 4:30), questo perché l'allenatore carismatico rallenta la decrescita del TS, non aumenta mica il potere del PIC

Kira
06-09-2009, 15:42
Faccio anche quest'altra precisazione avendo letto un altro 3D ho trovato questa risposta del buon Kira riguardo la promozione dell'allenatore:

l'allenatore conviene cambiarlo/convertirlo dopo la partita di coppa e prima dell'aggiornamento successivo (giovedì mattina ore 4:30), questo perché l'allenatore carismatico rallenta la decrescita del TS, non aumenta mica il potere del PIC
Motivo per cui lo puoi promuovere anche martedì sera dopo la gara di coppa. O domani, se hai fretta, così saresti sicuro (112 giorni e rotti in rosa) ;)

Arrotino
06-09-2009, 17:18
Motivo per cui lo puoi promuovere anche martedì sera dopo la gara di coppa. O domani, se hai fretta, così saresti sicuro (112 giorni e rotti in rosa) ;)

A questo punto penso di promuoverlo direttamente mercoledi!:sisi:

unico dilemma è con quale mentalità forse vado con l'equilibrato.

Kira
06-09-2009, 18:22
unico dilemma è con quale mentalità forse vado con l'equilibrato.
Viste le tue valutazioni, il difensivista ridurrebbe le tue valutazioni d'attacco, lo spregiudicato ti massacrerebbe quelle della difesa ... per me quella dell'equilibrato è una scelta logica :sisi:

Unica alternativa seria, visto l'acquisto di un DC e l'eventuale utilizzo fisso in campionato del 4-5-1, IMHO, è il difensivista... è meglio creare una "corazzata" dietro che lasci poco spazio alle azioni avversarie!
Oltretutto il guadagno percentuale in bonus sarebbe molto maggiore di quello dato dallo spregiudicato in attacco (sia per le valutazioni che per il bonus stesso), e si sa che la matematica non è un'opinione :p

Però qualsiasi decisione prendi pensaci bene, visto che l'allenatore in questione te lo ritroverai ancora per 3-4 stagioni! Valuta anche cosa hai programmato per il futuro ;)

Mikeowen79
07-09-2009, 00:12
Beh credo che quest'ultimo post di Kira sia molto esaudiente e persuasivo!!!!

Come ho detto all'inizio io x nn sbagliare l'ho promosso equilibrato,perchè le valutazioni che faccio ora sono equilibrate e mi trovo nella syessa situazione di Arrotino.

Il discorso può cambiare solo se,oltre a promuovere l'allenatore, hai i soldi per rinforzare un reparto! :sisi:

amsterdamPsycho
07-09-2009, 10:24
se alleni regia la cosa migliore è l'equilibrato (nel senso che non perdi nulla sulle valutazioni, mentre con dif e spre perdi piu di quello che guadagni usando il 3-5-2)
il 4-5-1 lo escluderei a priori, soprattutto se vuoi prendere il difensivista: come farai a segnare?? i punti li fai coi gol. quindi io ti consiglio: sempre 3-5-2 e all equilibrato o al massimo spregiudicato se vuoi fare una sorta di TA.
inoltre ti dico: se vuoi scegliere con calma aspetta di uscire dalla coppa, perche se passi il turno e riesci a piccare sempre sia in coppa che in camp, puoi fare a meno del carisma. scusa se ho scritto male ma sto giocando a poker e continua a chiudersi la finestra. :)

Mikeowen79
07-09-2009, 13:41
se alleni regia la cosa migliore è l'equilibrato (nel senso che non perdi nulla sulle valutazioni, mentre con dif e spre perdi piu di quello che guadagni usando il 3-5-2)
il 4-5-1 lo escluderei a priori, soprattutto se vuoi prendere il difensivista: come farai a segnare?? i punti li fai coi gol. quindi io ti consiglio: sempre 3-5-2 e all equilibrato o al massimo spregiudicato se vuoi fare una sorta di TA.
inoltre ti dico: se vuoi scegliere con calma aspetta di uscire dalla coppa, perche se passi il turno e riesci a piccare sempre sia in coppa che in camp, puoi fare a meno del carisma. scusa se ho scritto male ma sto giocando a poker e continua a chiudersi la finestra. :)

Anche tu su PokerStars???? :asd: