PDA

Visualizza Versione Completa : Quale allenatore per i Wobbegongs ?



derblauereiter
01-09-2009, 23:17
Due dubbi.

1) Per cambiare l'allenatore aspetto che cali a DEBOLE, corretto ?

2) Ho due possibilità di conversione.

- L'attaccante di riserva (straordinario/accettabile) comprato ad hoc
- La stella della squadra (buono/buono)

Il problema della "stella" è che da un lato mi ci sono affezionato e quindi tenerlo a vita avrebbe anche un senso (ha "solo" 27 anni). Dall'altro ha un valore di mercato non indifferente 4-5M di Eurini che anno dopo anno andrebbero ovviamente a calare e che, se non lo convertissi, prima dei 30 sarebbe da cambiare.

che dite ? :cool:

lippans_luke
01-09-2009, 23:21
punto1: yes aspetta il debole
punto2: la logica dice l'attaccante e non "sprecare" soldi con la "stella" che per ha mercato

se invece vuoi pensare con il cuore...allora la stella a vita!

io di solito ragiono con il cuore... e per questo starò il VII per almeno 10 stagioni :-))))

Melegna
02-09-2009, 00:02
- L'attaccante di riserva (straordinario/accettabile) comprato ad hoc



Per me questo, anche se forse non era quello che volevi sentirti dire. :asd:

Ale 9
02-09-2009, 00:15
L'attaccante di riserva :sisi:

_eNeRGy_
02-09-2009, 00:46
converti il pippone ^_^

sheva the best
02-09-2009, 01:13
L'attacante di riserva, la stella sarebbe uno spreco di denaro

mirtino
02-09-2009, 03:37
..la stella!! ..un buono in carisma non ha prezzo!!!

cekkino
02-09-2009, 10:19
Secondo me ai nostri livelli bisogna assolutamente prendere l'allenatore buono in carisma, anche perchè io ho avuto sia quello accettabile (nel passato) e sia quello buono in carisma (adesso) e ti posso assicurare che il secondo è davvero un portento :sisi:

Però convertire un giocatore di valore è uno spreco enorme.....io l'ho fatto col mio vecchio centrocampista Extraterrestre e ancora ce l'ho in rosa, ma ne avrei fatto volentieri a meno :sisi:

Successivamente ho partorito una nuova idea per la conversione: ho preso una riserva in difesa (formidabile) buono/buono in esperienza/carisma a poco più del valore di un giocatore analogo ma senza skill rilevanti (l'ho pagato 700k a fronte dei 400k di un buono/buono senza skill rilevanti) e ho convertito lui -> in questo modo mi ritrovo comunque una riserva decente per le emergenze e anche un allenatore di ottimo livello

BladeTPS
02-09-2009, 10:58
Secondo me ai nostri livelli bisogna assolutamente prendere l'allenatore buono in carisma, anche perchè io ho avuto sia quello accettabile (nel passato) e sia quello buono in carisma (adesso) e ti posso assicurare che il secondo è davvero un portento

Non ho capito.

Leggendo lo studio fatto sull'andamento del TS in funzione del carisma dell'allenatore, i coefficienti del carismatico Buono e Accettabile sono identici.

Ora, posto che ci arrivo da solo che Buono è meglio di Accettabile nel senso che dura di più in termini di stagioni, però la domanda è:

Tu dici che è meglio perchè dura più stagioni o perchè comunque gestisci meglio il TS?

cekkino
02-09-2009, 11:35
Non ho capito.

Leggendo lo studio fatto sull'andamento del TS in funzione del carisma dell'allenatore, i coefficienti del carismatico Buono e Accettabile sono identici.

Ora, posto che ci arrivo da solo che Buono è meglio di Accettabile nel senso che dura di più in termini di stagioni, però la domanda è:

Tu dici che è meglio perchè dura più stagioni o perchè comunque gestisci meglio il TS?


E' vero che quelle tabelle dicono questo ma io trovo poco veritiera una cosa del genere.

E' ovvio che quello buono in carisma porterà a una minore riduzione del TS ad ogni aggiornamento rispetto a un accettabile, e io pensavo che fosse trascurabile rispetto ad un accettabile (come dice la tabella).

Però questa stagione sono riuscito a tenere il TS a livelli molto più alti del solito e io penso che questa differenza sia dovuto proprio alla resa del buono in carisma soprattutto quando si ha a che fare con alti valori di TS.

Forse dipenderà anche dai decimali dei 2 allenatori che ho avuto :p


Poi è ovvio che il buono in carisma lo sfrutti per bene per molte più stagioni, dato che rende molto bene anche quando scende ad accettabile in carisma

BladeTPS
02-09-2009, 11:45
Azzo! Bene bene. Se la tua esperienza suggerisce questo, allora allenatore Buono/Buono alò!

Ora ho il Buono/Accettabile da 1 stagione, e appena scende a debole lo prenderò come dici tu! :up:

Hendeling
02-09-2009, 11:45
Io convertirei l'attaccante di riserva, così la stella può fare altra esperienza e quando, e se, deciderai di convertirla fra qualche stagione, costerà molto di meno.

kekko
02-09-2009, 11:57
converti l'attaccante derb :sisi:

Kira
02-09-2009, 12:06
Io convertirei l'attaccante di riserva, così la stella può fare altra esperienza e quando, e se, deciderai di convertirla fra qualche stagione, costerà molto di meno.
Mi sembra la soluzione migliore, per adesso :sisi:

lodone
02-09-2009, 12:15
Secondo me ai nostri livelli bisogna assolutamente prendere l'allenatore buono in carisma, anche perchè io ho avuto sia quello accettabile (nel passato) e sia quello buono in carisma (adesso) e ti posso assicurare che il secondo è davvero un portento :sisi:

Però convertire un giocatore di valore è uno spreco enorme.....io l'ho fatto col mio vecchio centrocampista Extraterrestre e ancora ce l'ho in rosa, ma ne avrei fatto volentieri a meno :sisi:

Io convertirei il pippone per quanto concordo con cekkino sul fatto che la differenza si sente.....eccome se si sente!!!
Certo se punto deciso alla III allora il discorso cambia! ;)

EDIT: ops....chissà perchè ho scritto puntO...e non punti...... :p


Successivamente ho partorito una nuova idea per la conversione: ho preso una riserva in difesa (formidabile) buono/buono in esperienza/carisma a poco più del valore di un giocatore analogo ma senza skill rilevanti (l'ho pagato 700k a fronte dei 400k di un buono/buono senza skill rilevanti) e ho convertito lui -> in questo modo mi ritrovo comunque una riserva decente per le emergenze e anche un allenatore di ottimo livello

Gnubbo.....questa l'hai copiata da me!!! :p

musclemuseum
02-09-2009, 12:36
io la vedo così, dato che a certi livelli dò per scontato che i problemi di soldi per la conversione dell'allenatore non ci siano (bisogna sempre tenere da parte i soldi per una conversione :p )

se punti al titolo secco: converti il buono

se puti a fare un buon campionato, magari un po' di coppa, o comunque qualunque altra cosa che non sia il primo posto, converti l'accettabile


guardando a livello di mercato (cioè se converti un fenomeno che potrebbe comunque fruttarti diversi soldoni) non so risponderti, se non facendo due conti.

vendi la stella, compri un altro buono in carisma medio/pippa e calcoli la conversione in allenatore. se ci risparmi, fallo, altrimenti no. ma questo conto te lo sai fare da solo :p



musclemuseum

slaine
02-09-2009, 13:42
la "stella" si vende e di corsa pure, che è 'sta storia che ci sei affezionato? :suspi:
e prendi un allenatore buono perchè già con l'insuff tra il martedi e il sabato subirai la perdita di quasi un livello secco di TS rispetto a quanto avresti col Buono...

Fara
02-09-2009, 16:40
sai che sono un maledetto trader, quindi io non ho cuore..
riserva alò :p

ValerioBertotto
02-09-2009, 18:53
sono solo un mucchietto di byte (cit.)
riserva alò!

derblauereiter
02-09-2009, 21:52
la "stella" si vende e di corsa pure, che è 'sta storia che ci sei affezionato? :suspi:
e prendi un allenatore buono perchè già con l'insuff tra il martedi e il sabato subirai la perdita di quasi un livello secco di TS rispetto a quanto avresti col Buono...

Sai che il mio affetto è sempre interessato.

Trovami un altro giocatore che fà:
- il trequartista nel 343
- l'ala nel 352
- il CC TW nel 451

e vedrai come mi affeziono in fretta :rolleyes:

Quindi mi sembra di capire che la riserva vada per la maggiore.
Sarà fatto a inizio campionato :cool:

slaine
02-09-2009, 22:58
Trovami un altro giocatore che fà:
- il trequartista nel 343
- l'ala nel 352
- il CC TW nel 451

e vedrai come mi affeziono in fretta :rolleyes:

ok ok...ma allora perchè lo metti tra i papabili alla partenza? :rolleyes:

anzul
02-09-2009, 23:11
non ci siamo blabla... comprati un pippone con carisma buono! :D

derblauereiter
03-09-2009, 10:05
ok ok...ma allora perchè lo metti tra i papabili alla partenza? :rolleyes:

Non solo moriremo tutti, ma prima di morire invecchieremo tutti.

PS: questa settimana sono molto irritabile su questo argomento :rolleyes:

Bombaster
03-09-2009, 10:13
Anche io sono del parere che un giocatore molto forte non andrebbe convertito allenatore perché diventa un capitale immobilizzato e non più monetizzabile e con il passare del tempo finisce col trasformarsi in un giocatore che dovrebbe essere venduto perché non più sufficientemente utile alla squadra e che invece non può più essere venduto.

Nella tua situazione quindi io convertirei lo straordinario/accettabile.

Sicuramente è più economico investire su un buono/buono (che costa non meno di 500k) perché dura almeno una stagione di più (e talvolta anche due stagioni) ad alto livello. La cosa più sensata sarebbe comprare un giocatore che possa fare anche qualche stagione da utile riserva. A questo proposito, anche io, come Cekkino, ho avuto l'impressione che l'allenatore buono in carisma avesse maggiori effetti sul TS di quello accettabile. Ma finora l'avevo sempre considerata solo un'impressione.