PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi a non tornare subito in VII...



OrsettiOrsetti
29-08-2009, 12:06
Grazie ad una randomata subita da una mia avversaria (chi di random ferisce, di random perisce...:D) ho acchiappato la promozione in VI all'ultima giornata.
Quindi la prossima stagione, anzichè essere una presumibile e facile galoppata verso la promozione in VI con annesso rafforzamento, si è trasformata in una lotta per salvarsi in VI, e secondo alltid entrambe le serie che mi possono capitare non sono semplicissime.

Non ho bene idea di dove e come migliorare, quindi urgono pareri esperti.
Tenete conto che alleno cross, quindi 352 con entrambi i terzini.

ROSA:

Portiere
magnifico/scarso parate/difesa, 21enne

Difensori
DC: strao/insuff difesa/regia, 33anni, formidabile in exp e future coach
Ter1: splendido/acc difesa/cross, 21anni
Ter2: formi/ecc difesa/cross, 21 anni, CdT

Centrocampisti
Titanico monoskill, 29anni, acc in exp, italiano, tecnico
Titanico/acc regia/difesa, 27anni, insuff in exp
Sovra/buono regia/passaggi, 27anni, insuff in exp, tecnico

Ali
Titolari: strao/strao regia/cross, 22anni, CdT
------- strao/formi regia/cross, 22anni, veloce
Riserve: formi/ecc/buo regia/cross/passaggi, 21anni, imprevedibile
------- acc/ecc/buo regia/cross/passaggi, 20anni, CdT

Attaccanti
Sovra/buo/insuff Attacco/passaggi/cross, 27anni, acc in exp
Sovra/acc/mitico Attacco/passaggi/CP, 23anni, insuff in exp, potente


Ho allenatore spregiudicato con carisma accettabile e stadio da 40k posti.

Valutazioni "tipo", con un'ala TM e da quel lato terzino dif, mentre dall'altro ala off e terzino normal, TS composti:

Centrocampo buono (alto)
Difesa Destra accettabile (basso)
Difesa Centrale accettabile (alto)
Difesa Sinistra accettabile (molto alto)
Attacco Destro eccellente (basso)
Attacco Centrale formidabile (molto basso)
Attacco Sinistro insufficiente (molto alto)


L'unica cosa che so per certo è che appena il Ter2 scatta a formidabile in cross lo venderò per pigliarmi un giocatore con più difesa da far crescere in cross.
Per il reso non saprei proprio dove intervenire, considerando che con circa 1,2 milioni in cassa dovrei comunque prima vendere qualcuno per rinforzarmi.

Qualcuno ha qualche idea e/o consiglio?:)

charlie84
29-08-2009, 12:11
Secondo me vai benone. L'unica cosa sarebbe alzare un pò la difesa.
Vendendo il portier magnifico e prendendo il classico sovra 19enne? Dovresti riuscire a fare il cambio con quel 1M che hai.
Perchè il DC non lo cambi essenso FT :p

ilbarbadatre
29-08-2009, 12:14
la squadra non mi pare affatto male per fare una buona figura in VI
sinceramente non saprei dove intervenire
o cambi portiere e prendi un sovra (penso tu ce la faccia aggiungendo 1,2M)
o forse ritocchi il CC, ad esempio il secondo titanico non è italiano, o cambi il sovra con un altro titanico

OrsettiOrsetti
29-08-2009, 12:17
Secondo me vai benone. L'unica cosa sarebbe alzare un pò la difesa.
Vendendo il portier magnifico e prendendo il classico sovra 19enne? Dovresti riuscire a fare il cambio con quel 1M che hai.
Perchè il DC non lo cambi essenso FT :p

Vorrei poter cambiare il DC e tenerlo come riserva, ma non so bene dove trovare i soldi. I DC forti costano...:-o

Il portiere invece potrebbe essere interessante come idea...:sisi:




o forse ritocchi il CC, ad esempio il secondo titanico non è italiano, o cambi il sovra con un altro titanico

Il mio dubbio sul cc è se valga la pena spendere soldi per sostituire un cc "giovane" (uno dei due 27enni) per avere un miglioramento di max un livello di skill.

ZuccaVuota
29-08-2009, 13:28
la squadra va già bene per essere competitiva in una VI media...la cosa più scontata da migliorare è il portiere, prendilo sovra o titanico

OrsettiOrsetti
05-09-2009, 19:22
Preso il portiere, non sovra perchè andavano a troppo e non ce ne erano con tanti decimali, mi sono portato a casa un fuoriclasse/debole parate/difesa, che dovrebbe essere fra il 13.53 e il 13.89.

Quindi direi che con il debole in difesa è come se fosse un sovra alto, giusto?


Altra cosa: fatto salvo il cambio di ter2 non appena scatta a formidabile in cross, non appena avrò di nuovo un po' di fondi, dove altro interverreste?

hotplug
06-09-2009, 04:32
Qualcuno ha qualche idea e/o consiglio?:)

Aa Orse^2, ma che ce piji per il culo ? :suspi: :p

Fai delle valutazioni più che sufficienti per una VI 'normale'.
Tra l'altro se non hai (magari anche per tua scelta) ambizioni di promozione e se i tuoi cogironisti sono sufficientemente scarsi da permetterti una salvezza anche privandoti di alcuni giocatori io proverei a piazzare alcuni ad inizio stagione a cifre gonfiate al fine riempire le casse per poi acquistare a fine stagione a prezzi più bassi.

Così ti perfezioni la squadra (vedi CC titanico non ita e giocatori in là con gli anni) e ti troveresti pronto ad affrontare una stagione di vertice in VI e magari trovarti buone basi nell'ottica della V. Dipende molto dalle tue ambizioni :sisi:.

Cmq anche se non tocchi niente vai più che bene (imho) ! ;)

OrsettiOrsetti
06-09-2009, 10:47
Aa Orse^2, ma che ce piji per il culo ? :suspi: :p

Fai delle valutazioni più che sufficienti per una VI 'normale'.
Tra l'altro se non hai (magari anche per tua scelta) ambizioni di promozione e se i tuoi cogironisti sono sufficientemente scarsi da permetterti una salvezza anche privandoti di alcuni giocatori io proverei a piazzare alcuni ad inizio stagione a cifre gonfiate al fine riempire le casse per poi acquistare a fine stagione a prezzi più bassi.

Così ti perfezioni la squadra (vedi CC titanico non ita e giocatori in là con gli anni) e ti troveresti pronto ad affrontare una stagione di vertice in VI e magari trovarti buone basi nell'ottica della V. Dipende molto dalle tue ambizioni :sisi:.

Cmq anche se non tocchi niente vai più che bene (imho) ! ;)

Bhè con questa squadra ho raggiunto la promozione all'ultima giornata e solo grazie al random che ha colpito un'avversaria, quindi la tranquilla salvezza non mi pareva così scontata.:-o

dj501
07-09-2009, 09:30
a me non piacciono le ali allenande
stai allenando ali con regia addirittura piu' bassa delle ali titolari il che vorra' dire che se dovranno sostituire gli attuali titolari avrai un peggioramento delle valutazioni invece che un miglioramento.
Io sarei per sfancularle entrambe e prendere un magnifico/insuff regia/cross da allenare in cross.
E cmq a tendere anche le 2 ali titolari dovrebbero avere minimo magnifico in regia

OrsettiOrsetti
07-09-2009, 10:00
a me non piacciono le ali allenande
stai allenando ali con regia addirittura piu' bassa delle ali titolari il che vorra' dire che se dovranno sostituire gli attuali titolari avrai un peggioramento delle valutazioni invece che un miglioramento.
Io sarei per sfancularle entrambe e prendere un magnifico/insuff regia/cross da allenare in cross.
E cmq a tendere anche le 2 ali titolari dovrebbero avere minimo magnifico in regia

Il problema è che se le sfanculo adesso il magnifico/insuff non lo riesco ancora a pigliare, ma è un'idea che era passata per la testa pure a me.
La metto in alto nella lista delle cose da fare.:up:

dj501
07-09-2009, 10:09
beh se giochi con 1 ala tm e 1 offensiva puoi anche pensare di sfanculare 1 titolare e prendere 1 magnifico magari accettabile o buono cross da crescere. Tanto usandolo Tm non hai grossa perdita nell'attacco laterale, mentre hai grossa lussuria nell'aumento del cc

OrsettiOrsetti
07-09-2009, 10:13
beh se giochi con 1 ala tm e 1 offensiva puoi anche pensare di sfanculare 1 titolare e prendere 1 magnifico magari accettabile o buono cross da crescere. Tanto usandolo Tm non hai grossa perdita nell'attacco laterale, mentre hai grossa lussuria nell'aumento del cc

Volevo tenermi buona la possibilità di giocare con entrambe le ali offensivi per attaccae sui tre lati, soprattutto considerando che sono capitato in un girone con difese non indifferenti.

Potrebbe andare se aspetto uno/due scatti dell'ala di riserva formidabile in regia (dovrebbe arrivare a strao in cross verso metà stagione) e lì mi piglio un magnifico/insuff da far crescere un poco in cross in amichevole prima di buttarlo fra i titolari la stagione prossima?

dj501
07-09-2009, 10:23
beh tutto puo' andare dipende dal girone. Io al momento non potrei fare a meno di 1 ala tm magnifico regia dati i livelli di centrocampo del mio girone, ma appunto tutto è relativo.