PDA

Visualizza Versione Completa : come vi gestite la coppa??



_SoNiC_
27-08-2009, 14:58
prossimo anno faro, probabilmente, (scorsa stagione, prima volta in 8° e quest anno primo in 7°) il mio esordio in coppa, ed ho alcune domandine...

-1: il primo turno viene giocato il martedi dopo la prima di campionato o quando??
-2: come fate ad essere competitivi sia in campionato che in coppa?? x me almeno x ora risulta impossibile..
-3: gli incassi dello stadio come vengono divisi??

grazie ;)

Hendeling
27-08-2009, 15:00
prossimo anno faro, probabilmente, (scorsa stagione, prima volta in 8° e quest anno primo in 7°) il mio esordio in coppa, ed ho alcune domandine...

-1: il primo turno viene giocato il martedi dopo la prima di campionato o quando??
-2: come fate ad essere competitivi sia in campionato che in coppa?? x me almeno x ora risulta impossibile..
-3: gli incassi dello stadio come vengono divisi??

grazie ;)

1- martedì prima della prima di campionato
2- esco dalla coppa: la precedenza va agli allenandi, anche perchè non sono per niente sicuro di fare più di un turno.
3- 2/3 e 1/3, mi pare di ricordare

aggo85
27-08-2009, 15:00
1) il martedì PRIMA la prima di campionato
2) mettendo i titolari anche in coppa, almeno nei reparti non allenati, nei limiti del possibile e/o sfanculando le prime giornate a suon di PIC per alzare il TS
3) casa 2/3 trasferta 1/3

ZiDad
27-08-2009, 15:04
Il PIC in coppa per me è obbligatorio, devi essere fortunato con il sorteggio.
Metto anch'io i titolari, nel limite del possibile, dove nn alleno, pure a seconda dell'avversario...

_SoNiC_
27-08-2009, 15:05
beh si potrebbe essere utile x alzare il TS ma avendo il coach, x ora, tremendo in carisma, non vale tantissimo la pena :)

ah ma quindi anche squadra di serie superiori non hanno 11 riserve buonissime da far giocare in coppa??

cmq thanks :up:

dj501
27-08-2009, 15:16
e come li mantieni gli stipendi?
Titolari dove non si allena e via andare

ZiDad
27-08-2009, 15:20
Io in VI ho un panchinari discreto per ruolo, a parte gli allenandi... (tipo un difensore e un attaccante eccellente + un jolly con vari buono in varie skill...).
Mettere 11 giocatori buonissimi, come ben dice DJ, significherebbe gravare troppo sul bilancio settimanale... e a quel punto addio benefici della coppa...

_SoNiC_
27-08-2009, 15:25
ah ok ottimo.. ora ho ben piu chiara l idea di coppa.. ma mi confermate che la faccio vero??

ripeto: stagione 37 in 9°, promosso in 8° e di nuovo quest anno promosso in 7°..

l anno scorso nn l ho fatta perche ero al primo e quest anno dovrei farla giusto??

grazie delle risp.. ;)

Melegna
27-08-2009, 15:26
A proposito, l'accoppiamento attuale in Alltid è già quello definitivo?

ZiDad
27-08-2009, 15:27
A proposito, l'accoppiamento attuale in Alltid è già quello definitivo?

Non ci metterei la mano sul fuoco... già dopo sabato sarà più reale...
L'anno scorso con me non ci ha preso...

EDIT: e cmq, magari fosse... in casa un bel PIC contro una squadra scarsetta...

Melegna
27-08-2009, 15:50
EDIT: e cmq, magari fosse... in casa un bel PIC contro una squadra scarsetta...


Idem, spero tanto che sia definitivo infatti :asd:

nikcr81
27-08-2009, 16:07
anche a me non ci ha preso l'anno scorso spero in quest'anno

fulldotto
27-08-2009, 16:30
Se a me ci ha preso dovrò sudare contro un bel bot :asd:

-=Lazza=-
27-08-2009, 17:45
Se a me ci ha preso dovrò sudare contro un bel bot :asd:

E' una gran cosa, ti permette almeno almeno 2 giornate di coppa di PIC cosa che ho provato l'anno scorso sbavando abbastanza :asd:

fulldotto
28-08-2009, 09:30
E' una gran cosa, ti permette almeno almeno 2 giornate di coppa di PIC cosa che ho provato l'anno scorso sbavando abbastanza :asd:

Aggiungi l'allenatore con carisma accettabile :D

OrsettiOrsetti
29-08-2009, 11:14
beh si potrebbe essere utile x alzare il TS ma avendo il coach, x ora, tremendo in carisma, non vale tantissimo la pena :)

ah ma quindi anche squadra di serie superiori non hanno 11 riserve buonissime da far giocare in coppa??

cmq thanks :up:

La Coppa la fai e su alltid dovresti trovare già l'accoppiamento.

Comunque confermo i consigli che ti hanno già dato: titolari dove non alleni e non rinunciare a degli slot per fare un turno in più di coppa, specie se non hai l'allenatore con carisma.

ZuccaVuota
29-08-2009, 21:29
Io alterno il possibile gli allenandi (allenando passaggi, ho diverse riserve decenti), ma qualche slottino sono costretto a buttarlo via...ciò però mi ha permesso le scorse due stagioni di farmi prima 6 e poi 7 turni di coppa, con diversi pic.
Se contiamo anche gli incassi e l'esperienza extra, per me il gioco vale la candela. Ma provo ad andare avanti finchè posso soprattutto per soddisfazione personale :asd:

BladeTPS
30-08-2009, 11:11
Io provo sempre ad andare avanti il più possibile, nel limite del non sacrificare troppi slot di allenamento.
Esperienza extra, buoni incassi e PIC non sono affatto male!

musclemuseum
31-08-2009, 14:23
allora, siccome la prima di coppa la si fa al posto della seconda amichevole della pausa (per chi partecipa alla coppa, e tu ci partecipi) si mettono i titolari che, in teoria, sono i "più importanti" da far allenare. quindi il primo turno, per me, quasi tutti lo giocano con la squadra ufficiale.

a seconda dei casi (ma credo di poter tranquillamente dire nel 90% dei casi) si PICca. ovvio che se hai l'allenatore completamente senza carisma, allora, tanto vale che te la giochi normal, IMHO.

se vuoi cambiare allenatore e convertire qualcuno, lo si fa prima della prima di coppa, cioè oggi.

le altre partite di coppa, si mettono i titolari nei reparti dove non si allena e gli allenandi negli altri reparti. volendo il titolare più scarso/fuori forma lo puoi sostituire con la miglior riserva, in modo da non far perdere l'allenamento di resistenza ai tuoi panchinari. per alcuni, ovviamente, sarà più facile (chi allena parate mette l'allenando o i due-tre schillini e i restanti 10 sono i titolari, quindi schiererà una formazione ottima) mentre per altri (me :asd:) che allenano ad esempio passaggi e hanno riserve passabili (non molti) ma molti allenandi "particolari":D (e abituati a giocare in amichevole 253) risulta un po' più complesso.
personalmente, se vedo che potrei avere speranze ne rinunciassi a un paio di allenandi, potrei pensarci, altrimenti amen. si ht-maila il tizio che ti asfalterà dicendogli che metterai le riserve, giocherai 253 e PIC (piangina anò:asd:), quindi che può approfittarne e schierare comunque una formazione non troppo forte. lui gioca come meglio crede e PICca, tu perdi senza subire troppo, alleni tutti e PICchi:D

di solito questi sono i punti chiave. spero di aver riassunto bene ;)



musclemuseum

Kira
31-08-2009, 15:05
se vuoi cambiare allenatore e convertire qualcuno, lo si fa prima della prima di coppa, cioè oggi.
Ci sono due errori abbastanza gravi:

1) la prima di coppa è il 08/09, non domani

2) l'allenatore conviene cambiarlo/convertirlo dopo la partita di coppa e prima dell'aggiornamento successivo (giovedì mattina ore 4:30), questo perché l'allenatore carismatico rallenta la decrescita del TS, non aumenta mica il potere del PIC :sisi:

musclemuseum
31-08-2009, 16:41
Ci sono due errori abbastanza gravi:

1) la prima di coppa è il 08/09, non domani

sorry, errore mio. l'assenza in questo week-end mi ha giocato brutti scherzi!


2) l'allenatore conviene cambiarlo/convertirlo dopo la partita di coppa e prima dell'aggiornamento successivo (giovedì mattina ore 4:30), questo perché l'allenatore carismatico rallenta la decrescita del TS, non aumenta mica il potere del PIC :sisi:

questo dettaglio non lo sapevo, grazie!:up:


musclemuseum

Julio Velasco
31-08-2009, 17:42
se vuoi cambiare allenatore e convertire qualcuno, lo si fa prima della prima di coppa, cioè oggi.


chiedo scusa per il parziale ot ma il grassetto mi ha destato un dubbioniubbo: per caso ha qualche iumplicazione sul carisma il fatto che io abbia cambiato allenatore ieri (domenica 30)?





2) l'allenatore conviene cambiarlo/convertirlo dopo la partita di coppa e prima dell'aggiornamento successivo (giovedì mattina ore 4:30), questo perché l'allenatore carismatico rallenta la decrescita del TS, non aumenta mica il potere del PIC :sisi:

ok non avevo letto questa, ho sbagliato tutto :cry:

luca89
31-08-2009, 18:20
dove si trova il sorteggio della coppa su alltid?

azteca
31-08-2009, 18:39
dove si trova il sorteggio della coppa su alltid?

nella tua squadra, in alto hai cup rank :)

Melegna
01-09-2009, 19:22
A proposito, l'accoppiamento attuale in Alltid è già quello definitivo?

e BOT fu!!!! :D :D :D

_SoNiC_
01-09-2009, 19:53
e BOT fu!!!! :D :D :Dma che razza di buco!!!!!

io mi son beccato una neopromossa in 6° che mi asfaltera senza ritegno :p

Melegna
01-09-2009, 20:27
ma che razza di buco!!!!!

io mi son beccato una neopromossa in 6° che mi asfaltera senza ritegno :p

E va beh....capita :asd:

Conviene che io metta i titolari o le riserve? :confused:

Kira
01-09-2009, 20:40
Conviene che io metta i titolari o le riserve? :confused:
I titolari per due motivi validissimi:
1) è l'unica gara della prossima settimana :rolleyes:
2) se verrai asfaltato senza pietà l'umore dei tifosi scenderà a terra di brutto :sisi:

Ovviamente per gli allenandi regolati come meglio credi ;)

Melegna
01-09-2009, 21:02
I titolari per due motivi validissimi:
1) è l'unica gara della prossima settimana :rolleyes:
2) se verrai asfaltato senza pietà l'umore dei tifosi scenderà a terra di brutto :sisi:

Ovviamente per gli allenandi regolati come meglio credi ;)

Essendo la prima volta magari c'era qualche controindicazione celata :p

Tranqui, l'asfaltata la darò io a quel BOT maledetto :asd:

_SoNiC_
01-09-2009, 21:06
Essendo la prima volta magari c'era qualche controindicazione celata :p

Tranqui, l'asfaltata la darò io a quel BOT maledetto :asd:x tutti è dura la prima volta :sisi:

Melegna
01-09-2009, 21:08
x tutti è dura la prima volta :sisi:

In che senso? :confused:

fulldotto
02-09-2009, 08:48
Anche per me BOT confermato!!!! :D :D
Quante probabilità ci sono che due BOT si scontrino al primo turno e qualche c......o trovi un BOT anche al secondo turno? :)

BladeTPS
02-09-2009, 09:16
Io due stagioni fa ho trovato un bot al terzo ;)
Però si è botizzato strada facendo, cioè i primi due di coppa era la formazione vera, solo che non si è più collegato quindi... bot alò!

sheva the best
02-09-2009, 10:22
Ho visto spesso squadre beccare bot al secondo e mi pare pure terzo turno, che invidia :mad::mad:

Ale 9
02-09-2009, 21:29
Ma quindi nella prima si usano i titolari visto che ancora non c'è il campionato?

Hendeling
02-09-2009, 21:44
Ma quindi nella prima si usano i titolari visto che ancora non c'è il campionato?

:sisi:

_SoNiC_
05-09-2009, 13:02
un altra cosa che nn è stata detta.. cm valgono pic e mots, vale anche il fattore campo???

Ale 9
05-09-2009, 13:09
un altra cosa che nn è stata detta.. cm valgono pic e mots, vale anche il fattore campo???

Ovvio! Anche in amichevole vale il fattore campo.

derblauereiter
05-09-2009, 13:16
un altra cosa che nn è stata detta.. cm valgono pic e mots, vale anche il fattore campo???

Sonic, visto che non siamo alla Ruota della Fortuna dove le vocali le devi comprare, facci il favore di usarle. ;)

_SoNiC_
05-09-2009, 13:19
Sonic, visto che non siamo alla Ruota della Fortuna dove le vocali le devi comprare, facci il favore di usarle. ;)si scs...


scherzavo :asd:
va bene :)

Ale 9
05-09-2009, 13:30
si scs...

scherzavo :asd:



:rotfl: