PDA

Visualizza Versione Completa : Inizio stagione diverso



nikcr81
27-08-2009, 14:26
Ciao a tutti, quest'anno voglio iniziare la stagione diversamente dalla scorsa dove sono uscito al primo turno di coppa e dove in campionato ho perso 2 delle prime tre, tutto questo a causa della forma scandalosa.

Questa stagione giocherà d'anticipo e finchè saro' in coppa allenero' generale, il mio allenamento (difesa) non guarda molto all'età dei giocatori, potro' giocare 3-5-2 senza problemi e le finanze dovrebbero essere piu' o meno sane visti i tre incassi nel bisettimanale. Oltretutto anche in campionato dovrei partire meglio della scorsa stagione.

Tutto questo castello potrebbe cadere tra 10 gg se esco in coppa:mazza:

Quindi venendo al punto vi chiedevo, visto che allenero' generale posso permettermi di ridurre l'intensità l'allenamento prima del campionato per far alzare il TS???? se si' di quanto sarebbe opportuno???

E con la resistenza???? ora sto a 15% ma un pelino in piu' non mi farebbe male.

Sono in cerca di consigli help.....:confused:

slaine
27-08-2009, 14:34
il mio allenamento (difesa) non guarda molto all'età dei giocatori,
:suspi:

Quindi venendo al punto vi chiedevo, visto che allenero' generale posso permettermi di ridurre l'intensità l'allenamento prima del campionato per far alzare il TS????

ci sono diversi problemini
1- se riduci la % di allenamento riduci la % di QUALSIASI allenamento tu abbia impostato, quindi anche Generale
2- quando rialzerai la % sia il TS che la forma ne risenteranno pesantemente, la forma per diverse settimane

ilbarbadatre
27-08-2009, 14:37
3 - il TS si resetta, quindi se lo fai ora il tuo giochino non funziona, devi aspettare

strike
27-08-2009, 14:49
Ciao a tutti, quest'anno voglio iniziare la stagione diversamente dalla scorsa dove sono uscito al primo turno di coppa e dove in campionato ho perso 2 delle prime tre, tutto questo a causa della forma scandalosa.

Questa stagione giocherà d'anticipo e finchè saro' in coppa allenero' generale, il mio allenamento (difesa) non guarda molto all'età dei giocatori, potro' giocare 3-5-2 senza problemi e le finanze dovrebbero essere piu' o meno sane visti i tre incassi nel bisettimanale. Oltretutto anche in campionato dovrei partire meglio della scorsa stagione.

Tutto questo castello potrebbe cadere tra 10 gg se esco in coppa:mazza:

Quindi venendo al punto vi chiedevo, visto che allenero' generale posso permettermi di ridurre l'intensità l'allenamento prima del campionato per far alzare il TS???? se si' di quanto sarebbe opportuno???

E con la resistenza???? ora sto a 15% ma un pelino in piu' non mi farebbe male.

Sono in cerca di consigli help.....:confused:

Oddio.. Mi sembra tutto un po contorto..
Dunque, punto 1: alleni generale, e se poi magari non ti sale la forma come vorresti? Inoltre non è detto che allenando difesa tu abbia un crollo come quello degli ultimi anni..
Punto 2: alleni difesa e non guardi molto all'età dei giocatori? Mi sembra che tra punto 1 e 2 sono una bella vagonata di soldi sprecati, imho..
Punto 3: Abbassare l'intensità l'ho sempre vista come una mossa estrema, non lo farei mai e poi mai per passare magari 1 o 2 turni in piu di coppa, troppe le ripercussioni poi!

Per quanto mi riguarda, la coppa l'ho sempre vista come un "optional", un qualcosa di extra che ti porta a guadagnare qualche soldino in piu ed esperienza per giocatori, non l'ho mai vissuta come una cosa fondamentale, personalmente magari sfrutterei la coppa per guadagnare TS piccando, cosi poi lo sfrutti in campionato :)
Il mio consiglio è di viverla tranquillamente, allena i tuoi allenandi, vai avanti finche puoi in coppa, tutto quello che ti porta è un extra, poi quando si esce, pazienza, sai che cmq tra pic e incassi ti è servita :)

Palo FC
27-08-2009, 15:04
Oddio.. Mi sembra tutto un po contorto..
Dunque, punto 1: alleni generale, e se poi magari non ti sale la forma come vorresti? Inoltre non è detto che allenando difesa tu abbia un crollo come quello degli ultimi anni..
Punto 2: alleni difesa e non guardi molto all'età dei giocatori? Mi sembra che tra punto 1 e 2 sono una bella vagonata di soldi sprecati, imho..
Punto 3: Abbassare l'intensità l'ho sempre vista come una mossa estrema, non lo farei mai e poi mai per passare magari 1 o 2 turni in piu di coppa, troppe le ripercussioni poi!

Per quanto mi riguarda, la coppa l'ho sempre vista come un "optional", un qualcosa di extra che ti porta a guadagnare qualche soldino in piu ed esperienza per giocatori, non l'ho mai vissuta come una cosa fondamentale, personalmente magari sfrutterei la coppa per guadagnare TS piccando, cosi poi lo sfrutti in campionato :)
Il mio consiglio è di viverla tranquillamente, allena i tuoi allenandi, vai avanti finche puoi in coppa, tutto quello che ti porta è un extra, poi quando si esce, pazienza, sai che cmq tra pic e incassi ti è servita :)

Aggiungo che il fatto che sei in VI (perlomeno così dice il tuo profilo :p ) significa che in Coppa almeno i primi 2-3 turni li fai fuori casa, magari da gente di VIII con stadio minuscolo, per cui il tuo 1/3 di incasso non è che ti farà poi gran differenza.

nikcr81
27-08-2009, 15:08
allora grazie per le risposte, il giochino del Ts ovviamente lo farei dopo il reset e comunque era un di + a cui non sono legato.

Per quanto riguarda il discorso dell'età dei difensori, ho studiato il mercato la maggior parte degli acquirenti di difensori magnifici/fuoriclasse (praticamente tutti) non sono allenatori di difesa e quindi pagano il prezzo normale non cè differenza se il mio difensore fuoriclasse è 23enne o 24enne. Partendo da questo presupposto mi sono convinto che posso anche perdere 3/4 settimane di allenamento senza far perdere valore ai miei giocatori.

Venendo al discorso economico i circa 300K che andrei a incassare nelle partite di coppa casalinghe sono circa il margine che ho sugli allenandi e andrei a perdere un pochino solo nelle due eventuali sfide di coppa fuori. Avrei inoltre il vantaggio di giocare 3-5-2 con forma alta le partite di coppa e l'inizio del campionato.

Il discorso della forma sarà random, ma è troppo importante, al momento la mia forma media è molto simile a quella dello scorso anno e non ho intenzione di comprometter un'altra stagione all'inizio. Voglio giocarmela altrimenti il divertimento dovè????

dj501
27-08-2009, 15:22
ma scusa le prime partite le fai fuori casa non in casa...

nikcr81
27-08-2009, 15:46
infatti ho scritto:


e andrei a perdere un pochino solo nelle due eventuali sfide di coppa fuori.

fulldotto
27-08-2009, 16:11
Hei... non ti sbagliare nella prima di coppa... non mettere pressing...
sai com'è... la forza dell'abitudine!!! :ciapet:

P.S.
Auguri per il progetto, anche se a me non convince molto...

nikcr81
28-08-2009, 11:20
Ad aumentare la mia voglia di fare sto' giochino si è messo anche l'allenamento odierno con un bel -4/+1 per i titolari