PDA

Visualizza Versione Completa : La mente vacilla



Indmal
13-05-2004, 17:11
Per curiosità mi sono soffermato ad analizzare la squadra Inter Sthlm (1397) in testa alla classifica del campionato sverige. Controllando la bacheca dei trofei mi ha stupito l'ascesa avuta dalla nona alla tredicesima stagione. Ma come ha fatto? E' così facile salire in quel campionato o può capitare anche nella nostra serie.
Non sono più sicuro che puntare sui giovani e con pazienza allenarli sia la strada da percorrere.
Forse essere più aggressivi sul mercato degli acquisti e gli introiti legati alle vittorie dei campionati e ai passaggi di serie possono accorciare di molto i tempi.
Voi che dite.
Ciao ciao.
Indmal

fantaluca
13-05-2004, 17:20
probabilmente è un discorso valido da un certo punto in avanti... come fai ad essere aggressivo sul mercato senza capitale?

Ciao ciao

Tanis Mezzelfo
13-05-2004, 17:25
Probabilmente ha fatto tantissimo daytrading poi un bel giorno ha deciso bene adesso salgo....si è fatto lo squadrone con tutti i soldi accumulati e via a salire di serie.

Cmq il campionato svedese è il più difficile per una squadra di serie A italiana le probabilità di retrocessione sono pari al 100%.

Fai conto che le migliore IV svedesi possono giocare tranquillamente nella nostra serie A e magari vincerla, un esempio su tutti il solito fumpen che proprio ieri sera ha eliminato in coppa di svezia Inter Sthlm che è primo in in campionato per 4 a 1.
fumpen ha deciso di salire un po' e vincere la coppa dopo tantissime stagioni di DT e infatti è quello che sta facendo.
Per darti un'idea è in IV e ha fatto 5 divino su 7 reparti nella sua miglior partita.

Cmq allenare i giovani e vederli salire è il metodo più sicuro anche se meno veloce per avere una squadra competitiva, l'alternativa è il DT ma credimi non ci vuole niente a ritrovarsi con la squadra a rischio di fallimento se non si è davvero bravi a farlo soprattutto ad altre cifre :)


ciao!

Indmal
13-05-2004, 17:57
Ma secondo vuoi il DT lo fanno con giocatori con alte valutazioni oppure con giocatori di fascia bassa ?.
Mi viene la tentazione di tener d'occhio gli acquisti del funpem e tentare all'ultimo momento di soffiaragli qualche buon affare he he heeeee ;)
Ci sono giocatori in Italia che fanno DT ?
Ciao ciao.
Indmal

Tanis Mezzelfo
13-05-2004, 18:10
i daytrader farmosi lo fanno con i giocatori almeno formidabili se non di più.

si si segui gli acquisti di fumpen non ne vinci nemmeno una di asta se non è lui a volerlo e a quel punto significa che il prezzo per guadagnarci è oramai infimo :)


Si qualche daytrader c'è anche in italia ma che io sappia nessuno di altissimo livello al momento anche perchè il mercato italiano è meno visto di quello svedese che è il più visitato.

hellspawn
13-05-2004, 19:50
mha sto DT mi convince un po -.-

se avessi capitale riskiere un po :P

compri in angola e rivendi in itali LOL

Diawara
13-05-2004, 20:08
mha sto DT mi convince un po -.-

se avessi capitale riskiere un po :P

compri in angola e rivendi in itali LOL


Si,ma se magari in Svezia il daytrader riesce avendere al prezzo che vuole lui 3 volte su 5,tu in Italia ci riuscirai 1 su 5 :P


Cmq daytrader ce ne sono pure da noi. :P

stefmas
14-05-2004, 00:14
Beh, con la squadra che ha Karate (il proprietario di Fumpen) potrebbe anche tentare una scalata verso le serie più alte anche nelle prossime stagioni. In Italia DT è un atteggiamento abbastanza nuovo, anche se stanno comunque venendo fuori molti manager bravi in questo. vedrete che tra qualche stagione si parlerà molto anche di dt italiani

Rui Magico 10
14-05-2004, 23:05
Secondo me per i niubbi, che sono molto legati al bilancio, è pericoloso fare subito dt...o fai come karate che ha aspettato molto prima di poter avere una squadra invincibile, però i premi che ti possono arrivare da una 6° serie sono bassi rispetto già ad una 4° e se non vinci non ti arrivano tifosi, sponsor;voglio vedere come si fa a comprare giocatori decenti se non si ha soldi...:)