PDA

Visualizza Versione Completa : Progetto rifondazione!



cercounnick
23-08-2009, 01:03
Ragazzi dopo aver fallito il ritorno in IV ho deciso di rifondare e ricominciare il tutto su basi diverse! Sono allenatore di difesa e lo rimarrò! :)

Passerò al 3-5-2, i titolari che non ho venduto sono:

PORTIERE (formidabile-buono difesa-acc cp)
TERZINO (fuoriclasse difesa-eccellente cross)
DIF CC (difesa magnifico-regia fuoriclasse)
TERZINO (splendido difesa-buono cross-acc assist)
CENTROCAMPISTA 1 ( Paduri, un nome una garanzia: utopico regia-magnifico assist-divino esperienza)
CENTROCAMPISTA 2 (extraterrestre altissimo in regia - appena calato da mitico- buono in passaggi, divino in esperienza)
CENTROCAMPISTA 3 (manca)
ALA 1 (manca)
ALA 2 (manca)
ATTACCANTE 1 (titanico-splendido passaggi)
ATTACCANTE 2 (straordinario- fuoriclasse cross- acc passaggi)

Questa è la situazione attuale. Di soldi ne ho a disposizione parecchi. Viste le varie vendite intorno ai 10-11 milioni. Devo comprare tre giocatori. Pensavo di comprare un centrocampista titanico con cp altissimo (non avendo un tiratore) e due ali del tipo (sovrannaturale o titanico in cross, splendido in regia, acc passaggi).

Il mio cruccio sono le ali. Non avendo esperienza del modulo 3-5-2 mi chiedo quando realmente due ali come sopra quelle citate, insieme ad un centrocampo del tipo indicato possano rendere a centrocampo se schierate normai-vs centro ed offensive. Ed allo stesso tempo quanto possano rendere in attacco schierate sempre nelle stesse tre modalità! Aiutatemi e se salgo in IV prima e III poi vi regalo l'amichevole :asd:

teopv90
23-08-2009, 10:05
Allenare difesa e giocare 3-5-2 non si abbinano..
Con che modulo giocavi prima?
E perchè vuoi cambiarlo?

aggo85
23-08-2009, 10:12
Allenare difesa e giocare 3-5-2 non si abbinano..
Con che modulo giocavi prima?
E perchè vuoi cambiarlo?

Beh, in quelle serie giocare a 4 dietro sempre è un po' difficile

teopv90
23-08-2009, 10:22
Beh, in quelle serie giocare a 4 dietro sempre è un po' difficile

Certo..
Ma allora non sarebbe molto meglio allenar parate?

Non è una critica al modulo, ci mancherebbe, già in decima ti trovi gli allenatori di regia da 3 stagioni ed allenando attacco il 3-4-3 ne risente..
Però l'accoppiata allenamento/modulo mi sembra un grande spreco.

cercounnick
23-08-2009, 10:29
No, l'allenamento non lo cambio. Cosa vuoi che sia buttare via uno slot rispetto all'anno scorso quando giocavo col 4-4-2? Sono stufo di avere svantaggi a livelli di valutazioni per il modulo a 4 o addirittura 5 difensori!
Senza contare che ho comprato anche un difensore offensivo giovanissimo da allenare (insuff difesa-magnifico regia). Quindi non giocherei sempre 3-5-2, ma da partita a partita potrei cambiare e decidere per un modulo o l'altro! ;)

Suggerimenti che esulino dal modulo? :)

musclemuseum
23-08-2009, 19:32
così, su due piedi, se vuoi usare il 352 e devi ancora fare alcuni acquisti, allora vediamo di sfruttare tutto al meglio:

puoi comprare un'ala molto forte da tm, quindi ipoteticamente anche insufficiente/sovrannaturale cross/regia e un'alta offensiva, quindi buono/titanico regia/cross, così hai un lato d'attacco molto molto forte (dove ci abbini anche un terzinaccio con cross e l'attaccante con cross, e un'ala che aiuta molto il cc)

così dovresti fare un bel cc e due lati molto forti.
io i valori li ho messi "un po' a caso" in quanto per puntare alla IV non so bene cosa serva, ma dall'idea che ti ho dato, se ti interessa, riuscirai sicuramente a tirar fuori i livelli di skill che più ti servono.



musclemuseum

ilbarbadatre
23-08-2009, 19:40
in amichevole con che modulo giochi? penso con 5 difensori no? almeno lì vorrai allenare un pò :p
quindi ti risulterà difficile alternare qualcosa che non sia il 442 al 352 perché non riuscirai a tenere la routine a buoni livelli

musclemuseum
23-08-2009, 19:43
in amichevole con che modulo giochi? penso con 5 difensori no? almeno lì vorrai allenare un pò :p
quindi ti risulterà difficile alternare qualcosa che non sia il 442 al 352 perché non riuscirai a tenere la routine a buoni livelli

scusa ma non ti seguo... se in campionato gioca 352 e in amichevole 5xx (ma sempre quello, mettiamo 532 se a volte in campionato vuole usare il CA o 541 se vuole fare a volte il monolato, ma comunque sempre e solo uno dei due) mantiene tranquillamente la routine a buono con entrambi i moduli. ma probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge... puoi spiegarti meglio, plz?


musclemuseum

cercounnick
23-08-2009, 20:40
Infatti non capisco nemmeno io. La routine si manterebbe ;)

Per le ali anche io pensavo ad una fortissima in regia e media in cross e ad una forte in cross e meno forte in regia. Io pensavo a:

ALA
regia: dal formidabile in su
cross: dal titanico in su
passaggi: almeno insuff

ALA

regia: dal fuoriclasse in su
cross: almeno straordinaria

Può andare?

ilbarbadatre
23-08-2009, 21:05
lui ha detto che in campionato non giocherà mai con 5 difensori


Sono stufo di avere svantaggi a livelli di valutazioni per il modulo a 4 o addirittura 5 difensori!

o per lo meno è quello che io capisco; quindi la routine del 5-x-x è inutile perché in campionato non ci giocherà mai
se gioca 3-5-2 e poi cambia modulo per la giornata dopo, si ritroverà a giocare 3-5-2 come minimo alla 4° partita successiva (in cui la routine sarà calata probabilmente ad accettabile) ed è praticamente obbligato a giocare per forza 3-5-2 pena la perdita definitiva di routine in quella stagione

spero di essermi spiegato :p

Tignuzzo
23-08-2009, 21:27
ma non è vero. Riesci ad alternare 352, 442 e 532 o altro modulo facilmente. Certo se vuole metterci il 451 o il 343 diventa più difficile. Ma 3 moduli li riesci a mantenere tranquillamente.

Io l'ala con poca regia la prenderei con più passaggi

ilbarbadatre
23-08-2009, 21:58
non mi son spiegato bene mi sa:
primo punto: la routine nel 532 non serve a niente perché quel modulo viene solo allenato in amichevole per massimizzare l'allenamento difesa, in campionato non viene mai usato
secondo punto: si alterna 442 a 352; il 442 ha sempre routine eccellente; il 352 per avere routine a buono deve essere giocato necessariamente almeno una volta sì una volta no;
facciamo un esempio: gioco 352 la prima giornata (lascio perdere la coppa, facciamo conto che sia uscito e ci siano le amichevoli); amichevole 532; la seconda gioco 442; amichevole 532; la terza la DEVO giocare per forza 352 per non perdere la routine, ma se l'avversario è tale che il modulo migliore sarebbe il 442? che faccio?

musclemuseum
23-08-2009, 22:42
scusa, ma questo discorso è un discorso generale, mica per la sua squadra in particolare. un allenatore di regia gioca 352, e in amichevole 451. ma se poi gli serve un 442 per essere coperto dietro ma avere un po' di peso davanti, quella dopo deve giocare 352 per forza.
ovviamente lui sceglierà il 541 o il 532 a seconda se pensa che la sua squadra possa avere più occasioni (rare ma comunque possano esserci) di usare il CA o il monolato. io la vedo così. cioè il tuo discorso è giusto, ma vale per tutti e quindi per nessuno...

musclemuseum

ilbarbadatre
23-08-2009, 22:51
scusa, ma questo discorso è un discorso generale, mica per la sua squadra in particolare. un allenatore di regia gioca 352, e in amichevole 451. ma se poi gli serve un 442 per essere coperto dietro ma avere un po' di peso davanti, quella dopo deve giocare 352 per forza.
ovviamente lui sceglierà il 541 o il 532 a seconda se pensa che la sua squadra possa avere più occasioni (rare ma comunque possano esserci) di usare il CA o il monolato. io la vedo così. cioè il tuo discorso è giusto, ma vale per tutti e quindi per nessuno...

musclemuseum

a parte che se io fossi un allenatore di regia non giocherei mai 442 perché butto via uno slot
comunque il discorso è diverso: con l'esempio che hai fatto te è facilissimo rialzare la routine
1° partita: 352
amichevole: 451
2° partita: 442 (perché gli serve) ok

come voglio giocare la 3°? 352 o 451?
a seconda del modulo che scelgo gioco l'altro in amichevole e la routine non cala mai