PDA

Visualizza Versione Completa : Esiste uno SE difensori centrali?



Julio Velasco
22-08-2009, 20:37
Anche se non sono propriamente niubbo (essendo niubbone :asd:) mi viene da fare questa domanda perchè in una partita contro un bot il mio difensore centrale ha fatto un hattrick niente male, con questa cronaca


Gli ospiti trovano il gol del vantaggio quando Angelo si smarca lungo il corridoio centrale e va a concludere a rete per il 0 a 1.
Dopo 28 minuti un rapido scambio al centro dell'area di rigore si conclude con un bel passaggio filtrante per Angelo
Calcio di punizione di seconda assegnato a Colliano. Ottima combinazione studiata in allenamento e palla filtrante per Angelo Patti che, senza esitare, insacca alle spalle del portiere avversario. 0 - 5, quando siamo giunti al 30° minuto di gioco. Uno-due-tre! ed è hattrick per Angelo !


Lasciando perdere il terzo gol dovuto alla specialità cdt, nei gol ha importato il suo ecc. in regia? O forse il suo buono in carisma? :D

Ale 9
22-08-2009, 20:42
I gol sono assegnati in modo casuale. Ci son vari SE utili ad un DC:

Colpo di testa
Potente (SE meteo quando c'è la pioggia e raddoppia il suo apporto di difesa se usi tattica pressing)
Veloce Che mi sembrava fosse per diminuire la possibilità di SE veloce di attaccante o ala.

Comunque ti consiglio una lettura delle faq.

Melegna
22-08-2009, 20:45
I gol sono assegnati in modo casuale.

Io di questa cosa non ne sono mica tanto convinto.
I miei capocannonieri sono sempre stati gli attaccanti, non credo sia un caso.

Ketamina
22-08-2009, 20:50
Io di questa cosa non ne sono mica tanto convinto.
I miei capocannonieri sono sempre stati gli attaccanti, non credo sia un caso.

Per me sono in maniera casuale ma con probabilità diverse per giocatore (ad esempio in base ad attacco).

Melegna
22-08-2009, 20:58
Per me sono in maniera casuale ma con probabilità diverse per giocatore (ad esempio in base ad attacco).

Così mi sembra già più plausibile :sisi:

ilbarbadatre
22-08-2009, 21:23
Per me sono in maniera casuale ma con probabilità diverse per giocatore (ad esempio in base ad attacco).

è così

Ale 9
22-08-2009, 21:26
Io di questa cosa non ne sono mica tanto convinto.
I miei capocannonieri sono sempre stati gli attaccanti, non credo sia un caso.

Anche se magari ipoteticamente gli attacanti han 30% di possibilità di segnarli è sempre casuale :p

Melegna
22-08-2009, 21:31
Anche se magari ipoteticamente gli attacanti han 30% di possibilità di segnarli è sempre casuale :p

Casuale si, ma non troppo :p

fantaluca
22-08-2009, 21:35
Io di questa cosa non ne sono mica tanto convinto.
I miei capocannonieri sono sempre stati gli attaccanti, non credo sia un caso.

sono totalmente casuali, ma con probabilità direttamente proporzionale al valore di attacco di ognuno

aggo85
22-08-2009, 21:45
Il mio terzinaccio imprevedibile con debole in passaggi oggi ha piazzato il suo secondo SE + in una stagione (l'ultimo lo fece nella pausa) :D

Melegna
22-08-2009, 21:56
sono totalmente casuali, ma con probabilità direttamente proporzionale al valore di attacco di ognuno

Ok, diciamo che è una casualità non del tutto casuale, nel senso che gli attaccanti sono comunque più "portati" al goal com'è giusto che sia.

Ketamina
22-08-2009, 22:04
è così

E' accertato? Che culo. :asd:

Julio Velasco
22-08-2009, 22:08
Ok, diciamo che è una casualità non del tutto casuale, nel senso che gli attaccanti sono comunque più "portati" al goal com'è giusto che sia.

con quell'hattrick il difensore è stato il miglior marcatore della mia squadra in questa stagione, 8 gol in campionato!

strike
23-08-2009, 19:05
A me segna spesso il tiratore anche su azione (come skill è un pippone), può essere che conti anche l'abilità in CP per l'assegnazione dei gol?

musclemuseum
23-08-2009, 19:38
alcuni dicevano che la % che a un giocatore venisse assegnato il gol (e direi che ora è chiaro che l'assegnazione è casuale ma con probabilità differenti) sia dovuta da:

attacco del giocatore
CP del giocatore
ruolo in campo del giocatore

non per forza in quest'ordine
non per forza facendo una media (magari c'è una proporzione, magari c'è una media, magari il ruolo incide come moltiplicatore delle skill, cioè uno stesso giocatore schierato difensore, cc e attaccante avrà % differenti anche se le skill son sempre quelle).

che poi entrino in gioco anche fattori come l'esperienza (o altro) non sono stati constatati.
questi dati sono presi da una vecchia discussione in cui un tizio disse di aver partecipato a uno studio su ciò che incideva nell'assegnazione del gol.
in fin dei conti è solo fine a se stessa, ma è pur sempre una chicca che può far piacere sapere :)


musclemuseum

-=Lazza=-
24-08-2009, 23:03
Tornando al discorso del topic visto che si stava andando OT


I giocatori Tecnici vedono le proprie abilità in attacco e regia diminuire se piove ed aumentare se invece il clima è caldo.
I giocatori Potenti , con il maltempo, hanno un bonus in attacco, in difesa ed in regia, se invece fa caldo, perdono in attacco e possono esaurire prima le proprie energie.
I giocatori Veloci, in caso di pioggia, perdono in attacco ed in difesa, con il sole la perdita è solo in difesa



IMPREVEDIBILE

- SE positivi
. Imprevedibile + passaggi: può effettuare un lancio lungo (capita più frequentemente se il giocatore ha un buon livello di passaggi).
. Imprevedibile: può intercettare un passaggio (nella cronaca italiana, speso questo SE è reso con un movimento inaspettato che crea una palla gol con un'azione improvvisa).
- SE negativi
. Imprevedibile + basso livello di difesa: può perdere palla in favore dell'avversario.



VELOCE



- SE positivi
. Veloce: può contrastare lo scatto di un attaccante o di un'ala
- SE negativi
. Vedi eventi meteo



COLPO DI TESTA



- SE positivi
. Calcio d'angolo (buon livello di calci piazzati) + Colpo di testa: possibilità di rete su corner.
. Evitare un goal di testa: maggiore è il numero di giocatori abili di testa nella propria squadra e più basso quello nella squadra avversaria, maggiori saranno le possibilità di segnare un gol.
- SE negativi
. Contro attaccante o ala tecnico: difensori e centrocampisti possono subire uno SE negativo



POTENTE


- SE positivi
. Pressing: nei giocatori potenti l'abilità difesa viene contata doppia quando si usa questa tattica. Per chi gioca sistematicamente con pressing, quindi, è importante che alcuni dei giocatori con difesa maggiore siano potenti, per ottenere valutazioni migliori.
- SE negativi
. Vedi eventi meteo



Quelli non legati alla specialità invece...

- SE positivi
. Cross dell'ala + attacco del finalizzatore: gol su cross.
. Calcio d'angolo: rete da calcio d'angolo.
. Attacco + calci piazzati: tiro da lontano


- SE negativi
. Bassa resistenza: si può verificare con un livello di bassa resistenza che il giocatore abbia uno SE negativo per stanchezza, questo di solito vale per i difensori.
. Poca esperienza: evento negativo per difensori e centrocampisti, possono perdere palla e regalare un’azione agli avversari.