PDA

Visualizza Versione Completa : Portiere in viii



macurvo
21-08-2009, 15:01
ciao ragazzi, sto scegliendo un portiere perchè le mie valutazioni in difesa saranno queste con un portiere accettabile:
difesa centrale insuff molto basso.
difesa destra debole molto basso
difesa sinistra scarso alto

sono indeciso tra un portiere con un buon livello di parate ed uno con meno parate ma con più calci piazzati.

voi che fareste?

Melegna
21-08-2009, 15:02
ciao ragazzi, sto scegliendo un portiere perchè le mie valutazioni in difesa saranno queste con un portiere accettabile:
difesa centrale insuff molto basso.
difesa destra debole molto basso
difesa sinistra scarso alto

sono indeciso tra un portiere con un buon livello di parate ed uno con meno parate ma con più calci piazzati.

voi che fareste?

Opterei per una maggiore primaria.

Kira
21-08-2009, 15:03
voi che fareste?
Il solito consiglio: anni 19, livello di parate più alto possibile in base al budget... difesa e CP sono optional, ma se non incidono sul prezzo più alti sono meglio è :sisi:

macurvo
21-08-2009, 15:07
perchè dici 19enne? io pensavo ad un 30enne

charlie84
21-08-2009, 15:10
perchè dici 19enne? io pensavo ad un 30enne

Lo paghi uguale e ti dura 10 stagioni :p

ZiDad
21-08-2009, 15:10
L'esperienza nel portiere non è così essenziale, e più giovane lo prendi più ti dura...

macurvo
21-08-2009, 15:13
grazie a tutti raga, non lo sapevo che il prezzo fosse così stabile perchè pensavo fosse come per i registi.

paladinif
21-08-2009, 15:24
Il solito consiglio: anni 19, livello di parate più alto possibile in base al budget... difesa e CP sono optional, ma se non incidono sul prezzo più alti sono meglio è :sisi:

:up:
giusto,preciso e circonciso :asd:

Melegna
21-08-2009, 15:32
Non vorrei fare il bastian contrario, però il 19enne mi sa che va via a un po' di più...dai 300k in su di differenza. Sul fatto che duri di più è indubbio.

_SoNiC_
21-08-2009, 15:33
Non vorrei fare il bastian contrario, però il 19enne mi sa che va via a un po' di più...dai 300k in su di differenza. Sul fatto che duri di più è indubbio.e che lo rivendi meglio soprattutto se devi cambiarlo.. :sisi:

azteca
21-08-2009, 15:58
Non vorrei fare il bastian contrario, però il 19enne mi sa che va via a un po' di più...dai 300k in su di differenza. Sul fatto che duri di più è indubbio.

visto che l'esperienza è relativa, macurvo prendilo più giovane possibile.
considera anche i tempi di recupero da un eventuale infortunio di un 30enne, rispetto a un 20enne.

Melegna
21-08-2009, 16:16
e che lo rivendi meglio soprattutto se devi cambiarlo.. :sisi:


visto che l'esperienza è relativa, macurvo prendilo più giovane possibile.
considera anche i tempi di recupero da un eventuale infortunio di un 30enne, rispetto a un 20enne.

Certo certo, era solo per dire che il prezzo non è proprio uguale, per il rendo son d'accordo con voi :sisi:

Kira
21-08-2009, 16:30
:up:
giusto,preciso e circonciso :asd:
Faccio parte del club :p

Dato che a suo tempo ho preso uno scattante, c'è il rischio che lo faccio scattare nella pausa, lo vendo 20enne e ricompro un altro 19enne :D

_eNeRGy_
22-08-2009, 09:36
Non vorrei fare il bastian contrario, però il 19enne mi sa che va via a un po' di più...dai 300k in su di differenza. Sul fatto che duri di più è indubbio.

precisiamo che con primaria alta si intende minimo minimo formidabile.

al di sotto il giochino non funziona.

tanto per spiegarci un portiere magnifico da 19 a 20 anni guadagna 400k sul confronta trasferimenti...:suspi:

misthero
24-08-2009, 09:57
Visto che si parla di portieri, ieri ho sostituito il mio numero 1:

Michele Pellungrini (Pr)

24 anni e 67 giorni, TSI = 32 510
debole di forma, eccellente in resistenza
Resistenza: eccellente Parate: sovrannaturale
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: tremendo Calci piazzati: insufficiente

Pagato 4M: visti i discorsi fatti, ho fatto na cazzata? :(

_eNeRGy_
24-08-2009, 10:06
Visto che si parla di portieri, ieri ho sostituito il mio numero 1:

Michele Pellungrini (Pr)

24 anni e 67 giorni, TSI = 32 510
debole di forma, eccellente in resistenza
Resistenza: eccellente Parate: sovrannaturale
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: disastroso
Attacco: tremendo Calci piazzati: insufficiente

Pagato 4M: visti i discorsi fatti, ho fatto na cazzata? :(


guarda non l'hai pagato eccessivamente.
quindi non hai fatto male
certo un giovane lo pagavi uguale ma ti durava 3-4 stagioni in piu. tutto qui ;)

misthero
24-08-2009, 10:10
guarda non l'hai pagato eccessivamente.
quindi non hai fatto male
certo un giovane lo pagavi uguale ma ti durava 3-4 stagioni in piu. tutto qui ;)

Sì, proprio sul fatto dell'età non credevo di poter scendere oltre senza spendere di piu :(
Oltre la durata, nel tempo perso vorrei portarlo un po su in difesa

derblauereiter
24-08-2009, 10:14
Sì, proprio sul fatto dell'età non credevo di poter scendere oltre senza spendere di piu :(
Oltre la durata, nel tempo perso vorrei portarlo un po su in difesa

Per carità. Acquisto ottimo.
Ma il punto che tutti cercavamo di dirti (oramai è tardi) è che per i portieri la legge del mercato funziona al contrario. Più un portiere è giovane e meno costa, il massimo prezzo a parità di primaria lo hanno i portieri 26nni, il minimo i 19nni.

Comunque va bene così. In VIII con sto portiere puoi pure giocare senza difensori che vai benone lo stesso.

ilbarbadatre
24-08-2009, 10:21
Per carità. Acquisto ottimo.
Ma il punto che tutti cercavamo di dirti (oramai è tardi) è che per i portieri la legge del mercato funziona al contrario. Più un portiere è giovane e meno costa, il massimo prezzo a parità di primaria lo hanno i portieri 26nni, il minimo i 19nni.

Comunque va bene così. In VIII con sto portiere puoi pure giocare senza difensori che vai benone lo stesso.

il problema è trovare un ET/mitico 19enne :(
come comportarsi in questo caso? si va sui 20enni (se ci sono) o 21enni?

derblauereiter
24-08-2009, 10:24
il problema è trovare un ET/mitico 19enne :(
come comportarsi in questo caso? si va sui 20enni (se ci sono) o 21enni?

Vabbè...mo' esageri :p

Portieri di questo genere sono già pochi in assoluto. Se poi fossero 19nni sarebbero nazionali perfino in Italia, quindi non è il caso.

Secondo me a quel punto i prezzi si appiattiscono e costano uguali indipendentemente dall'età. Quindi anche lì più lo trovi giovane e meglio è perchè non si svaluta.

ilbarbadatre
24-08-2009, 10:27
chiedevo perché di portieri ho sempre avuto un eccellente anche in VI :asd:
da 2 anni ho un magnifico alto comprato 19enne, mi informavo data la mia totale ignoranza in materia nel caso in cui volessi cambiarlo con uno decisamente più forte

misthero
24-08-2009, 10:33
Per carità. Acquisto ottimo.
Ma il punto che tutti cercavamo di dirti (oramai è tardi) è che per i portieri la legge del mercato funziona al contrario. Più un portiere è giovane e meno costa, il massimo prezzo a parità di primaria lo hanno i portieri 26nni, il minimo i 19nni.

Comunque va bene così. In VIII con sto portiere puoi pure giocare senza difensori che vai benone lo stesso.

Non sono io il creatore del thread, mi ci sono intrufolato :P
La prossima stagione provo a fare qualche punticino in V :asd: