PDA

Visualizza Versione Completa : Il fumo fa male!



Melegna
20-08-2009, 16:52
Chi fuma?
Quante sigarette al giorno (solo di quelle si parla :asd:)?

Sondaggino estivo! :D

ZiDad
20-08-2009, 16:56
E allora mettilo sto sondaggio!
Siccome non si può fare pubblicità alle sigarette, non dirò mai che fumo Marlboro Rosse da quando ho cominciato a 16 anni...

Cmq, in giorni lavorativi 5 sigarette, quando sto in ferie o di domenica anche 10-12...

EDIT: visto che la maggioranza dei giorni dell'anno lavoro, voto 5!

Dampyr
20-08-2009, 16:57
Mai fumato, manco per provare. :sisi:
A chi mi fuma vicino mi viene da strappare la sigaretta di bocca e ficcargliela in un orecchio :mazza:

kekko
20-08-2009, 16:57
io diciamo una media di 10 al giorno considerando estate, festività, fine settimana e chi più ne ha più ne metta :sisi:

Calimar
20-08-2009, 16:58
non fumo :)

slaine
20-08-2009, 16:59
il Toscano, la sera...ma non sempre...

azteca
20-08-2009, 17:01
un 5 al giorno, non in auto non in casa

Melegna
20-08-2009, 17:03
un 5 al giorno, non in auto non in casa

Un 15 al giorno, molto in auto (soprattutto nel traffico) e molto in casa :-o

papclems
20-08-2009, 17:03
mai fumato da quando ho smesso che avevo 3 anni.

:sisi:

ciba85
20-08-2009, 17:05
Mai fumato, manco per provare. :sisi:
A chi mi fuma vicino mi viene da strappare la sigaretta di bocca e ficcargliela in un orecchio :mazza:

come non quotare:sisi::sisi::sisi:

e fortuna che non si può più fumare nei locali pubblici:sisi::sisi:

Melegna
20-08-2009, 17:05
Mi è venuto in mente sto sondaggio perchè ho appena comprato su eBay questo libro:

A. CARR - È FACILE SMETTERE DI FUMARE SE SAI COME FARLO

Voglio provare a vedere se è davvero così miracoloso come si dice!

Ketamina
20-08-2009, 17:10
Mi è venuto in mente sto sondaggio perchè ho appena comprato su eBay questo libro:

A. CARR - È FACILE SMETTERE DI FUMARE SE SAI COME FARLO

Voglio provare a vedere se è davvero così miracoloso come si dice!

Lo è. :)

Il vizio non ce l'ho ma in alcune occasioni la sigaretta ci sta un sacco bene.

kekko
20-08-2009, 17:10
devi voler smettere per smettere.....
cosa che io al momento non voglio fare :p

Melegna
20-08-2009, 17:11
Lo è. :)


L'hai provato? :confused::confused:

teopv90
20-08-2009, 17:15
Ingiusto che quelli che come me non fumano non possano votare il sondaggio :esd:

ZiDad
20-08-2009, 17:17
devi voler smettere per smettere.....
cosa che io al momento non voglio fare :p

Sto con te... io nn voglio smettere di fumare, quella sigarettina ogni tanto mi rilassa, e poi se dico un giorno di non fumare, ce la faccio tranquillamente...
Solo che mi attacco al cibo... :asd:

Melegna
20-08-2009, 17:17
Ingiusto che quelli che come me non fumano non possano votare il sondaggio :esd:

Mi sono dimenticato pure l'opzione NON FUMO. Porca schifa ladra :rolleyes:

Melegna
20-08-2009, 17:18
e poi se dico un giorno di non fumare, ce la faccio tranquillamente...

Così dicon tutti :asd:

Tanis Mezzelfo
20-08-2009, 17:18
non fumo

slaine
20-08-2009, 17:20
poi se dico un giorno di non fumare, ce la faccio tranquillamente...

come diceva qualcuno
"io smetto di fumare almeno 20 volte al giorno"

Dampyr
20-08-2009, 17:24
Manca anche "sticazzi" :sisi:

ZiDad
20-08-2009, 17:25
Così dicon tutti :asd:
Me lo permette la pigrizia: a casa non fumo (ce lo vedi il mio mono invaso dal fumo? Poi dormo nella nebbia...), quindi tipo d'inverno se non esco preferisco non fumare che uscire fuori al freddo e al gelo...

Melegna
20-08-2009, 17:28
(ce lo vedi il mio mono invaso dal fumo? Poi dormo nella nebbia...)


Stessa situazione...non accendere mai la prima siga in casa altrimenti poi è finita...io a volte dormo nella nebbia, mi incazzo con me stesso, ma è troppo rilassante fumare sulla sedia davanti al PC. Il mio porcellino d'india ne sà qualcosa :D



Manca anche "sticazzi" :sisi:

Lo ammetto, sono stato troppo frettoloso...

Ketamina
20-08-2009, 17:29
L'hai provato? :confused::confused:

Ne ho visto i risultati. :D

Melegna
20-08-2009, 17:39
Ne ho visto i risultati. :D

Boh...io ci provo...al max sono 10€ mal investiti :)

Ketamina
20-08-2009, 17:44
Come dicevano devi voler smettere. :) A me non tanto interessa voler smettere (anche se non ho il vizio soprattutto perché a casa non posso fumare e fumo solo la sera quando esco).

Male che va sono 10 euro tolti alle sigarette. :D

Melegna
20-08-2009, 17:52
Come dicevano devi voler smettere. :)

Leggo di gente che non aveva la minima intenzione di smettere eppure una volta letto sto libro ha smesso...è questo che mi ha colpito.

cekkino
20-08-2009, 17:57
Mai fumato in vita mia :sisi: ....... a parte quando ero ubriaco :asd:

marcosanta_031
20-08-2009, 18:00
io fumavo 1 pacchetto, 1 pacchetto e mezzo al giorno. A pasqua 2008 ero in montagna e mi sono reso conto che ero diventato un rottame, facevo due passi "In altura" e boccheggiavo. Ho smesso con delle pastiglie che mi ha dato il mio medico, e da un anno e mezzo non sento il bisogno di fumare!!! e ci si rende conto, una volta smesso, che è la cosa piu inutile del mondo!!!

Ketamina
20-08-2009, 18:00
a parte quando ero ubriaco :asd:

Ho iniziato così. :esd:

Melegna
20-08-2009, 18:01
facevo due passi "In altura" e boccheggiavo.

Io pure in pianura :D

papclems
20-08-2009, 18:02
io fumavo 1 pacchetto, 1 pacchetto e mezzo al giorno. A pasqua 2008 ero in montagna e mi sono reso conto che ero diventato un rottame, facevo due passi "In altura" e boccheggiavo. Ho smesso con delle pastiglie che mi ha dato il mio medico, e da un anno e mezzo non sento il bisogno di fumare!!! e ci si rende conto, una volta smesso, che è la cosa piu inutile del mondo!!!

bè, non so se passare dal fumo all'LSD sia un passo avanti o indietro.. cmq intanto non danneggi chi ti sta a fianco :esd:

Ketamina
20-08-2009, 18:02
Sticavoli, io sto per andare a giocare a calcetto e ancora finisco le partite senza bombole. :D

azteca
20-08-2009, 18:12
Sticavoli, io sto per andare a giocare a calcetto e ancora finisco le partite senza bombole. :D

ne riparliamo fra 10 anni :D

Ketamina
20-08-2009, 18:18
In 10 anni hai voglia a succederne di cose. :sisi: Posso anche essere morto. :D

robiuan
20-08-2009, 18:35
siamo 3 fratelli e nessuno di noi fuma,peròil piu grande ha la moglie e tre figlie che fumano,il 2 ha la moglie che lavora nella manifattura dei tabacchi e 3 figli che fumano, io x fortuna che nn sono sposato :D:asd:

Dr_Velvet
20-08-2009, 18:44
i fumatori sono straordinari per capacità di mentire a sèstessi,a partire dalla negazione dell'evidente dipendenza,(quando non hanno le sigarette o non possono fumare sono uno spasso...),passando per la discutibile igiene che li coinvolge,per arrivare all'inzozzamento dell'ambiente e soprattutto alla capacità di autoconvincersi di essere degli highlander immuni dalle sventure che capitano agli altri.
Poi il fumo è economicamente discutibile,ma capisco che ognuno si fumi i soldi
come gli pare e piace.Non capisco però una gran quantità di persone che si lamentano di essere senza un euro e ritengono fondamentale la spesa per le sigarette.
Infine posterei polmoni sani e malati all'autopsia,giusto per una ripetizione.In realtà dovrei postare parecchia roba,non solo i polmoni.
Ma so che il mio post è già abbastanza simpatico così.

Hendeling
20-08-2009, 18:45
Mai fumato in vita mia :sisi: ....... a parte quando ero ubriaco :asd:

Idem

Ketamina
20-08-2009, 18:48
i fumatori sono straordinari per capacità di mentire a sèstessi,a partire dalla negazione dell'evidente dipendenza,(quando non hanno le sigarette o non possono fumare sono uno spasso...),passando per la discutibile igiene che li coinvolge,per arrivare all'inzozzamento dell'ambiente e soprattutto alla capacità di autoconvincersi di essere degli highlander immuni dalle sventure che capitano agli altri.
Poi il fumo è economicamente discutibile,ma capisco che ognuno si fumi i soldi
come gli pare e piace.Non capisco però una gran quantità di persone che si lamentano di essere senza un euro e ritengono fondamentale la spesa per le sigarette.
Infine posterei polmoni sani e malati all'autopsia,giusto per una ripetizione.In realtà dovrei postare parecchia roba,non solo i polmoni.
Ma so che il mio post è già abbastanza simpatico così.

Ci sta il gruppo su FB. :sisi:

Dr_Velvet
20-08-2009, 18:52
Ci sta il gruppo su FB. :sisi:
soka jouer

Ferlons
20-08-2009, 19:35
Mai fumato, nè per provare, nè per scherzo, nè perchè ero ubriaco e non mi sono mai pentito.

E per fortuna che nei locali non si fuma più :D

ZiDad
20-08-2009, 19:39
Il fatto che nei locali non si fuma più lo apprezzo anch'io, era una brutta cosa entrare in un ristorante e doversi far spazio con le mani tra il fumo... e lo dico da fumatore!

aggo85
20-08-2009, 19:44
Mai fumato, mai provato, mai neanche passato per la testa di provare. Trovo l'ingozzarmi di carne rossa molto più soddisfacente. :asd:

Fosse per me abolirei il fumo dal mondo, in culo alla libertà individuale. :D

Dampyr
20-08-2009, 19:47
Ricordo una delle prime sere che non si poteva più fumare nei locali, e mi accorsi della presenza ad un pub (piuttosto grande, quasi ristorante, a dire ilv ero) delle famiglie, cosa mai vista prima :eek:

ilbarbadatre
20-08-2009, 19:48
non fumo, provato un paio di volte, ma niente di che, staff sistema il sondaggio, metti l'opzione non fumo

ora passiamo all'opzione canne :asd: chi fuma? :D
(keta te si sa, non importa che rispondi)

ZiDad
20-08-2009, 19:51
non fumo, provato un paio di volte, ma niente di che, staff sistema il sondaggio, metti l'opzione non fumo
Mi sa che per sistemare un sondaggio c'è da chiudere il tutto e riaprire, mi ricordo una volta mi pare Lodone c'ha provato ed è successo un casotto...


ora passiamo all'opzione canne :asd: chi fuma? :D
(keta te si sa, non importa che rispondi)
Ho smesso, quello davvero, da una decina d'anni...
Se però ogni tanto capita non mi tiro indietro, ma non mi fa nessun effetto...

_SoNiC_
20-08-2009, 19:52
io non fumo x ben 3 principi:

- ho provato e non mi dice niente
- costa un sacco di soldi
- fa male

x portarvi un esempio, in compagnia siamo in 20 circa, e solo 4 che non fumano.. una vergogna.. eta media 19 :-o

PS: ed ho genitori fumatori da una vita!!!

hotplug
21-08-2009, 01:21
Non è stato specificato bene fumare cosa :asd:

Cmq io sono molto altalenante nel fumare; quando sto a casa e faccio poca attività fisica (ad esempio quando studio e sto giornate intere a casa, seduto) sono capace anche di non toccare sigaretta per giorni e giorni :sisi:.

Quando faccio una vita più movimentata invece fumo regolarmente una decina di sigarette :-o.

Alcune sere (o durante qualche evento particolare), soprattutto bevendo, sono stato capace di fumarmi anche un pacchetto in poche ore :sisi:.

In media diciamo che sono intorno alle 10 sigarette al giorno...

Melegna
21-08-2009, 01:29
Non è stato specificato bene fumare cosa :asd:


Ho scritto "sigarette" nel primo post :asd:

Kira
21-08-2009, 01:43
Sigarette? Ne fumo una ogni tanto, ma il vero vizio non è quello... è lo scrocco (chiedere a ZiDad per conferma :D)
Dopo il caffè (che è la morte sua) in genere parte la ricerca :asd:

Per fortuna i miei amici sono buoni e non m'hanno ancora sfanculato, poi io di regola non ne chiedo mai più di una a testa nella stessa giornata... cerco di contenermi :asd:

Se non altro così rovino poco i polmoni e (soprattutto) nulla il portafoglio ;)

Crash and Burn
21-08-2009, 08:23
Vediamo un pò....sono passato da fumatore accanito a nemmeno una sigaretta nel giro di 24 ore e il tutto senza libri, senza ausili esterni e senza interventi del medico

Da fumatore accanito ci sono episodi divertentissimi sempre legati a partite di una certa importanza....

stagione 1990-91 bari-milan decisiva per la salvezza (doppietta di joao paolo...ancora Baresi ha gli incubi per la doppia finta che lo mandò a terra come un Burdisso qualunque :asd:) 1 pacchetto di sigarette in 105 minuti

giugno 1992....primo tentativo di smettere di fumare...tutto perfetto se non fosse per 2 incidenti con la macchina nel giro di 1 settimana....tocca ricominciare a fumare :p

mondiali 1994 italia-nigeria sotto 1-0 una sigaretta accesa in mano e con l'altra mano (evidentemente leggermente teso) prendo un'altra sigaretta la metto in bocca e l'accendo

stagione 94-95 inter-bari 1-2 (guerrero e tovalieri) al goal di tovalieri salto impazzito di gioia...vola la sigaretta...che finisce sul cuscino interista di un tipo 5 file più giù che prende immediatamente fuoco...

Poi nel 2006....una domenica sera...ultima sigaretta del pacchetto...esco sul balcone la guardo...la accendo e le dico "bene...godiamoci insieme questi ultimi istanti"...da allora ho smesso di fumare :p

Non mi da fastidio se qualcuno mi fuma vicino, un pò di più mi da fastidio l'odore del fumo sui vestiti e l'entrare in locali dove si è fumato parecchio....la voglia c'è sempre...il bisogno fisico non esiste più

Dr_Velvet
21-08-2009, 10:18
se ripenso a quelle partite comincio a fumare io :asd:

Calimar
21-08-2009, 10:24
Poi nel 2006....una domenica sera...ultima sigaretta del pacchetto...esco sul balcone la guardo...la accendo e le dico "bene...godiamoci insieme questi ultimi istanti"...da allora ho smesso di fumare :p



beh.. complimenti :)

niente incidenti d'auto stavolta eh? :asd:

mjasky
21-08-2009, 10:26
mai fumato

Crash and Burn
21-08-2009, 10:27
beh.. complimenti :)

niente incidenti d'auto stavolta eh? :asd:

no...ma 3 giorni dopo partiamo per gli stati uniti...arriviamo a Roma...e tutti i voli per NY sono cancellati per colpa di una "strana" tormenta di neve che si abbatte sul nord degli USA in pieno marzo....è stato un durissimo banco di prova :asd:

In quella occasione stavo vacillando di nuovo...arrivo al tabaccaio compro sigarette e accendino...poi passo il tutto a mia moglie dicendole "se riusciamo a partire e cade l'aereo...me ne fotto...e mi fumo l'ultima sigaretta in aereo" :asd:

pulvis
21-08-2009, 11:51
Fumato pochissime volte, è una perdita di soldi e di salute ormai accertata, non vedo perchè dovrei pagare per uccidermi :suspi:

A un mio amico fumatore che mi rimprovera perchè pago 7€ ogni 3 mesi di supporteraggio per HT ho risposto: "Meglio che sputtanare 7€ ogni due giorni in fumo"... ed è stato zitto :cool:

Ad ogni modo...



Infine posterei polmoni sani e malati all'autopsia,giusto per una ripetizione.In realtà dovrei postare parecchia roba,non solo i polmoni.
Ma so che il mio post è già abbastanza simpatico così.

http://www.bioblog.it/wp-content/uploads/2006/04/polmoni_fumatore1.jpg

Indovinate quali sono i polmoni del fumatore... secondo me sui pacchetti dovrebbero mettere immagini come questa per invogliare la gente a smettere..

ZiDad
21-08-2009, 11:58
Indovinate quali sono i polmoni del fumatore... secondo me sui pacchetti dovrebbero mettere immagini come questa per invogliare la gente a smettere..

In Thailandia lo fanno... mettono anche di peggio... non fa un bell'effetto...

Crash and Burn
21-08-2009, 12:05
ma appurato (perchè lo sanno anche i fumatori) che fumare non fa bene ne alla salute ne alle tasche....credete veramente che mettere foto sui pacchetti possa invogliare la gente a smettere?

Potrà magari servire al fumatore occasionale o ad evitare che ci si avvicini al fumo...ma un fumatore non smette ne per motivi economici ne per un possibile (o certo...mettetela come volete) danno futuro...si smette o perchè lo si vuole o perchè si è obbligati

Dampyr
21-08-2009, 12:06
Ma pensare che è un enorme spreco di denaro non è la cosa più semplice? :p

_SoNiC_
21-08-2009, 12:11
quello che non capisco è perchè si continua a fumare quando si sa che fa male, che costa soldi ecc.. si prova piacere?? o è piu x abitudine o cosa??

capito la dipendenza pero bo.. è cosi forte??

pulvis
21-08-2009, 12:18
quello che non capisco è perchè si continua a fumare quando si sa che fa male, che costa soldi ecc.. si prova piacere?? o è piu x abitudine o cosa??

capito la dipendenza pero bo.. è cosi forte??

Fumare provoca piacere fisico, rilassa e distende. Almeno, le poche volte che ho provato mi ha fatto quell'effetto.
Poi la nicotina fa il suo lavoro, e inizia la dipendenza.

_SoNiC_
21-08-2009, 12:21
Fumare provoca piacere fisico, rilassa e distende. Almeno, le poche volte che ho provato mi ha fatto quell'effetto.
Poi la nicotina fa il suo lavoro, e inizia la dipendenza.ti dico anch io ho provato e il rilassamento l ho sentito anch io x non parlare del giramento di testa, visto che nn sono abituato :asd:

cmq ad una cicca preferisco una bella bottiglia ghiacciata di birra.. vince 10 a 0 :sisi:

Melegna
21-08-2009, 12:25
quello che non capisco è perchè si continua a fumare quando si sa che fa male, che costa soldi ecc.. si prova piacere?? o è piu x abitudine o cosa??

capito la dipendenza pero bo.. è cosi forte??

La pensavo anch'io così quando non fumavo, dicendo ai miei amici che credo impossibile fosse difficile smettere. Qualdo ci sei dentro invece è tutta un'altra cosa.

pulvis
21-08-2009, 12:29
cmq ad una cicca preferisco una bella bottiglia ghiacciata di birra.. vince 10 a 0 :sisi:

Ah su quello non c'è dubbio :p

Però senza essagerare troppo spesso, perchè i danni dell'alcool sono tranquillamente paragonabili a quelli del fumo...:sisi:

hellspawn
21-08-2009, 12:29
una al mese leva il medico di torno ;)

ilbarbadatre
21-08-2009, 12:44
Fumare canne provoca piacere fisico, rilassa e distende e fa ridere.

:asd:

Beren
21-08-2009, 12:47
Non mi da fastidio se qualcuno mi fuma vicino, un pò di più mi da fastidio l'odore del fumo sui vestiti e l'entrare in locali dove si è fumato parecchio....la voglia c'è sempre...il bisogno fisico non esiste più

questo penso sia una costante di tutti gli ex fumatori...la voglia ti rimarrà a vita perchè ci sono dei momenti nei quali dici: ma quanto volentieri fumerei una sigaretta adesso...:sisi: però non esiste più la dipendenza fisica...

ho fumato per 8 anni praticamente un pacchetto al giorno...ora ho smesso da circa un'anno...:up:

visto che qui siamo pieni di medici, ma è vero o no che dopo tot anni che si ha smesso, a livello medico è come non si sia mai fumato?:suspi:

pulvis
21-08-2009, 12:50
visto che qui siamo pieni di medici, ma è vero o no che dopo tot anni che si ha smesso, a livello medico è come non si sia mai fumato?:suspi:

Io ho sentito dire che dopo 15 anni si puliscono i polmoni, ma mi sembra una enorme castroneria.

ilbarbadatre
21-08-2009, 12:51
sentiamo il doc cosa ci dice, se non sta a pensare ad almiron

Beren
21-08-2009, 12:52
Io ho sentito dire che dopo 15 anni si puliscono i polmoni, ma mi sembra una enorme castroneria.

eh si,qualcosa del genere l'ho sentita pure io però mi sembra assurdo!

Ketamina
21-08-2009, 12:52
http://www.bioblog.it/wp-content/uploads/2006/04/polmoni_fumatore1.jpg

Non mi farebbe nessun effetto. Anzi passerei le giornate a guardarlo mentre ci fumo su. :esd:

dj501
21-08-2009, 12:55
mai fumato nulla e ne sono contento.
Benedico il divieto di fumo nei locali dopo aver pranzato per 6 anni nei bar del centro di Milano uscendo intossicato.

_SoNiC_
21-08-2009, 13:03
Ah su quello non c'è dubbio :p

Però senza essagerare troppo spesso, perchè i danni dell'alcool sono tranquillamente paragonabili a quelli del fumo...:sisi:beh ovvio non da diventar alcolizzato che discorsi :)


una al mese leva il medico di torno ;)di che?? di birra o di cicca??

Ketamina
21-08-2009, 13:08
beh ovvio non da diventar alcolizzato che discorsi :)

L'alcool non provoca danni solo se si è alcolizzati eh. Per me fa anche più danni del fumo fra l'altro...

_SoNiC_
21-08-2009, 13:09
L'alcool non provoca danni solo se si è alcolizzati eh. Per me fa anche più danni del fumo fra l'altro...dipende in che quantità cavoli.. te a che livelli parli??
2 - 3 birrette a settimana che danni vuoi che facciano??

Ketamina
21-08-2009, 13:10
Se quelle 3 birrette le bevi quando devi tornare a casa da solo ne fanno. ;)

Dampyr
21-08-2009, 13:10
Fumare provoca piacere fisico, rilassa e distende.

Una trombata no? (semicit.) :p

Si scherza eh ;)

_SoNiC_
21-08-2009, 13:13
Se quelle 3 birrette le bevi quando devi tornare a casa da solo ne fanno. ;)eh grazie.. a cosa servono gli amici non alcolizzati senno?? :asd:

io parlavo del fegato e co. , cioe non provichi danni al fisico..

Ketamina
21-08-2009, 13:15
eh grazie.. a cosa servono gli amici non alcolizzati senno?? :asd:

io parlavo del fegato e co. , cioe non provichi danni al fisico..

Ah beh, allora si. Bere non fa male, che vuoi che ti dica. :esd:

Il fumo può provocare cancro al polmone, il quale è mortale.

Bere può provocare incidenti stradali, che possono essere mortali.

Mi sembra la stessa cosa.

Per i danni fisici chiedi al Doc ma credo che faccia comunque danno anche se in maniera limitata.

teppic
21-08-2009, 13:33
Quasi mai sigarette, il sabato sera spesso ci capita un sigaro...solo ed esclusivamente cubani.

ilbarbadatre
21-08-2009, 13:36
L'alcool non provoca danni solo se si è alcolizzati eh. Per me fa anche più danni del fumo fra l'altro...

parli te che sei un espertone di tutto eh :asd:

Ketamina
21-08-2009, 13:36
So buoni i cubani? Vorrei provarli qualche volta...

ilbarbadatre
21-08-2009, 13:41
So buoni i cubani? Vorrei provarli qualche volta...

meglio le cubane :sbonk:

Ketamina
21-08-2009, 13:42
Occhiooo. (cit.)

Dampyr
21-08-2009, 13:47
So buoni i cubani? Vorrei provarli qualche volta...

Il solito gaio :sisi:

ilbarbadatre
21-08-2009, 13:53
Il solito gaio :sisi:

quando ho detto: "meglio le cubane", non avevo pensato che parlavo con keta :esd:

Ale 9
21-08-2009, 13:59
Mai fumato, manco per provare. :sisi:
A chi mi fuma vicino mi viene da strappare la sigaretta di bocca e ficcargliela in un orecchio :mazza:

:up:

Vedi apparte nelle discussioni di calcio siamo identici :asd:

Melegna
21-08-2009, 14:08
So buoni i cubani? Vorrei provarli qualche volta...

Li vuoi? :cool:

Dr_Velvet
21-08-2009, 14:26
Io ho sentito dire che dopo 15 anni si puliscono i polmoni, ma mi sembra una enorme castroneria.
probabilmente dopo anni senza fumo ci potrebbe essere un miglioramento e i polmoni potrebbero diventare piu'"belli".Ma di solito i 10-15 anni di cui si parla sono gli anni di astinenza dal fumo necessari a far ritornare (almeno in parte)a i livelli "iniziali" il rischio di incorrere in neoplasie polmonari.



L'alcool non provoca danni solo se si è alcolizzati eh. Per me fa anche più danni del fumo fra l'altro...


dipende in che quantità cavoli.. te a che livelli parli??
2 - 3 birrette a settimana che danni vuoi che facciano??


Se quelle 3 birrette le bevi quando devi tornare a casa da solo ne fanno. ;)



Ah beh, allora si. Bere non fa male, che vuoi che ti dica. :esd:

Il fumo può provocare cancro al polmone, il quale è mortale.

Bere può provocare incidenti stradali, che possono essere mortali.

Mi sembra la stessa cosa.

Per i danni fisici chiedi al Doc ma credo che faccia comunque danno anche se in maniera limitata.
keta,la tua è una risposta da fumatore autogiustificazionista-mentitore a sè stesso-dipendentone :asd:
se ti fumi due sigarette al giorno,fai un danno lieve(rispetto a chi fuma un pacco) al tuo organismo.
se bevi un bicchiere di vino,no.L'alcol viene metabolizzato,ci sono vie cataboliche specifiche e aspecifiche predisposte a farlo.Il fumo invece è un'aggressione all'organismo da parte di un paio di migliaia di sostanze tossiche,che l'organismo affronta come puo' cercando di difendere non solo la funzionalità polmonare,ma anche l'integrità del caro dna,che subisce mutazioni che inducono al tumore.
E' vero che l'alcol è legato a neoplasie(non solo epatiche),a patologie dell'esofago,dello stomaco ,del pancreas e ad altre come l'ipertensione.Ma la quantità è fondamentale.
Anche il prezzemolo è buono.Però se te ne spari un chilo...
Poi,se vogliamo rassicurarci dicendo che un fumatore non sbanda con l'auto dopo due pacchetti di sigarette...:p

teppic
21-08-2009, 14:27
So buoni i cubani? Vorrei provarli qualche volta...

Se ti interessano i sigari non puoi fare a meno di provarli almeno una volta. :sisi:

danybig82
21-08-2009, 14:48
ma c'è ancora gente che fuma?!?

ma non è passato di moda?!? :suspi:

cmq mai fumato neanche per provare :sisi:

Dr_Velvet
21-08-2009, 14:49
ma c'è ancora gente che fuma?!?

ma non è passato di moda?!? :suspi:

cmq mai fumato neanche per provare :sisi:

ci sono le donne che recuperano velocemente gli anni persi.In sigarette e in incidenza di neoplasie polmonari...

hotplug
21-08-2009, 14:53
Una trombata no? (semicit.) :p

Non c'è cosa migliore di una sigaretta dopo aver trombato :sisi:

azteca
21-08-2009, 15:07
già vedo teppic e slaine seduti al bar del lodge in mezzo alla savana, con un cohiba e un rum delle fiji... :sisi:

è come quello che va dal velvet a dirgli che vuol vivere cent'anni...

fumi ? no
bevi ? no
donne ? mai guardata una
altri vizi ? nessuno
e allora che cosa vuoi campare a fare fino a cento anni ?

Dampyr
21-08-2009, 15:29
Non c'è cosa migliore di una sigaretta dopo aver trombato :sisi:

Io dopo non fumo e mi sento da Dio lo stesso :rolleyes:

_SoNiC_
21-08-2009, 15:34
è come quello che va dal velvet a dirgli che vuol vivere cent'anni...

fumi ? no
bevi ? no
donne ? mai guardata una
altri vizi ? nessuno
e allora che cosa vuoi campare a fare fino a cento anni ?tanto vecchia quanto bella e saggia :rolleyes:


Io dopo non fumo e mi sento da Dio lo stesso :rolleyes:me too :sisi:

Calimar
21-08-2009, 15:36
a dire la verità io avevo iniziato a 14 anni, da pirla... poi fortunatamente dopo 2 mesi ho smesso :)



Io dopo non fumo e mi sento da Dio lo stesso :rolleyes:

invece keta fuma sempre... ma non dalla bocca :esd:

ZiDad
21-08-2009, 15:48
Non c'è cosa migliore di una sigaretta dopo aver trombato :sisi:

Io fumo, ma mai dopo aver fatto sesso... al massimo mi apro una birra ghiacciata se è estate ed è pomeriggio... :asd:

azteca
21-08-2009, 15:54
Io fumo, ma mai dopo aver fatto sesso... al massimo mi apro una birra ghiacciata se è estate ed è pomeriggio... :asd:

praticamente non bevi mai birra :asd:

ZiDad
21-08-2009, 15:58
praticamente non bevi mai birra :asd:

Sei simpatico come una birra calda a ferragosto... (che io mi sono bevuto... ma fredddda...) :asd:

Ketamina
21-08-2009, 17:09
keta,la tua è una risposta da fumatore autogiustificazionista-mentitore a sè stesso-dipendentone :asd:
se ti fumi due sigarette al giorno,fai un danno lieve(rispetto a chi fuma un pacco) al tuo organismo.
se bevi un bicchiere di vino,no.L'alcol viene metabolizzato,ci sono vie cataboliche specifiche e aspecifiche predisposte a farlo.Il fumo invece è un'aggressione all'organismo da parte di un paio di migliaia di sostanze tossiche,che l'organismo affronta come puo' cercando di difendere non solo la funzionalità polmonare,ma anche l'integrità del caro dna,che subisce mutazioni che inducono al tumore.
E' vero che l'alcol è legato a neoplasie(non solo epatiche),a patologie dell'esofago,dello stomaco ,del pancreas e ad altre come l'ipertensione.Ma la quantità è fondamentale.
Anche il prezzemolo è buono.Però se te ne spari un chilo...
Poi,se vogliamo rassicurarci dicendo che un fumatore non sbanda con l'auto dopo due pacchetti di sigarette...:p

No no, la mia è una risposta di uno che beve. Da molto e molto. E che da poco tempo ogni tanto fuma. Il fatto è che non devo giustificarmi nulla... so che fumare fa male, ma sticazzi. :p

Finora sono andato più vicino alla morte per altro che non per il fumo per cui davvero sticavoli di cosa comporta.

Poi, secondo me, se si deve paragonare alcool e fumo lo si deve fare in dosi paragonabili, non un bicchiere di vino e due sigarette. :p Parliamo di chi fuma 2 pacchetti e chi ogni sera si sbronza. Parliamo di cosa comporta l'essere alcolizzati, le violenze ai familiari, le telefonate nella notte perché ti sei litigato coi carabinieri senza motivo, il vomito che si mischia col sangue che non sai nemmeno da dove esce. Cose che ho vissuto (non nella mia famiglia) e che lasciano i segni.

marcejap
21-08-2009, 20:30
Non fumo moltissimo, diciamo un pacchetto a settimana (a volte mi dura due). Oltretutto non sempre sigarette confezionate, spesso mi "rollo" le cicche per conto mio (tabacco old olburn e cartine ocb). Il tabacco è un piacere per me, non credo che smetterò mai e non voglio neanche farlo. Ma deve essere "gustato".

Non fumo a casa, ma solo al lavoro (se ho dei turni di notte fumo di più). Poichè mia moglie ed i miei non vogliono, non fumo mai a casa ed in vacanza. Ma non ne sento il bisogno. Però dopo 8 ore di lavoro, una sigaretta mi ci vuole, mi piace troppo.

teopv90
21-08-2009, 20:51
Non c'è cosa migliore di trombare un'altra volta dopo aver trombato :sisi:

:asd:

danybig82
21-08-2009, 20:52
quoto TEOPV :sisi:

:esd:

Ketamina
21-08-2009, 20:57
Ciao, duro 9 ore e sono Big.

ilbarbadatre
21-08-2009, 21:22
Ciao, duro per 9 ore e sono Big.

col viagra è bono anche i mi nonno

Ketamina
21-08-2009, 21:24
Che ne so io...

danybig82
21-08-2009, 21:37
Ciao, duro 9 ore e sono Big.

:rolleyes:

:esd:

Dr_Velvet
22-08-2009, 03:32
No no, la mia è una risposta di uno che beve. Da molto e molto. E che da poco tempo ogni tanto fuma. Il fatto è che non devo giustificarmi nulla... so che fumare fa male, ma sticazzi. :p

Finora sono andato più vicino alla morte per altro che non per il fumo per cui davvero sticavoli di cosa comporta.

Poi, secondo me, se si deve paragonare alcool e fumo lo si deve fare in dosi paragonabili, non un bicchiere di vino e due sigarette. :p Parliamo di chi fuma 2 pacchetti e chi ogni sera si sbronza. Parliamo di cosa comporta l'essere alcolizzati, le violenze ai familiari, le telefonate nella notte perché ti sei litigato coi carabinieri senza motivo, il vomito che si mischia col sangue che non sai nemmeno da dove esce. Cose che ho vissuto (non nella mia famiglia) e che lasciano i segni.
scusa ma non ti seguo.
Una sigaretta fa male,due un po'di piu',un pacco tanto.E'un'aggressione nei confronti dell'organismo.
Per l'alcol non puoi fare lo stesso discorso,proprio perchè l'alcol sostanzialmente fa male se ne abusi,come avviene per tante altre sostanze che normalmente ingerisci.
La sigaretta fa male in ogni caso,non se ne scappa.Non esiste l'abuso di sigaretta...
Che vuoi paragonare?siccome il fumo provoca dipendenza bisogna paragonarlo con l'alcol quando crea dipendenza?
Che senso ha dal punto di vista scientifico?

ps:se sei felice di essere stato solo vicino alla morte,la frase che hai scritto ("sticavoli di cosa comporta") non so cosa voglia dire.Cioè a 20 anni viene facile fare gli sboroni con i danni del fumo.Il conto si presenta dopo in ogni caso e può essere di piccola entità o salatissimo.

papclems
22-08-2009, 07:31
scusa ma non ti seguo.
Una sigaretta fa male,due un po'di piu',un pacco tanto.E'un'aggressione nei confronti dell'organismo.
Per l'alcol non puoi fare lo stesso discorso,proprio perchè l'alcol sostanzialmente fa male se ne abusi,come avviene per tante altre sostanze che normalmente ingerisci.
La sigaretta fa male in ogni caso,non se ne scappa.Non esiste l'abuso di sigaretta...
Che vuoi paragonare?siccome il fumo provoca dipendenza bisogna paragonarlo con l'alcol quando crea dipendenza?
Che senso ha dal punto di vista scientifico?

ps:se sei felice di essere stato solo vicino alla morte,la frase che hai scritto ("sticavoli di cosa comporta") non so cosa voglia dire.Cioè a 20 anni viene facile fare gli sboroni con i danni del fumo.Il conto si presenta dopo in ogni caso e può essere di piccola entità o salatissimo.

quoto.

azteca
22-08-2009, 09:16
Cioè a 20 anni viene facile fare gli sboroni con i danni del fumo.Il conto si presenta dopo in ogni caso e può essere di piccola entità o salatissimo.


quoto pure io :sisi:

Ketamina
22-08-2009, 12:43
scusa ma non ti seguo.
Una sigaretta fa male,due un po'di piu',un pacco tanto.E'un'aggressione nei confronti dell'organismo.
Per l'alcol non puoi fare lo stesso discorso,proprio perchè l'alcol sostanzialmente fa male se ne abusi,come avviene per tante altre sostanze che normalmente ingerisci.
La sigaretta fa male in ogni caso,non se ne scappa.Non esiste l'abuso di sigaretta...
Che vuoi paragonare?siccome il fumo provoca dipendenza bisogna paragonarlo con l'alcol quando crea dipendenza?
Che senso ha dal punto di vista scientifico?

ps:se sei felice di essere stato solo vicino alla morte,la frase che hai scritto ("sticavoli di cosa comporta") non so cosa voglia dire.Cioè a 20 anni viene facile fare gli sboroni con i danni del fumo.Il conto si presenta dopo in ogni caso e può essere di piccola entità o salatissimo.

Te dici che devo giustificarmi... ma cosa? :suspi: Lo so che fa male, so che può provocare il cancro. Ecco cos'è lo "sticavoli di cosa comporta".

Cioè cavolo, c'è gente che è morta nel sonno perché gli è scoppiato un treno sotto casa... e magari nemmeno fumavano. A me piace fumare così come piace bere, finché mi piacerà lo farò.

Dampyr
22-08-2009, 12:45
Cioè cavolo, c'è gente che è morta nel sonno perché gli è scoppiato un treno sotto casa... e magari nemmeno fumavano.

Scusa keta, ma questa è abbastanza grottesca come frase eh...
Mi sembra il discorso di mio padre che non ne vuole sapere di limitarsi col cibo nonostante i problemi che ha, e mi dice "ma tanto muoio lo stesso, almeno muoio pasciuto". E grazie al ca$$o, però qualcosina vorrei campare :suspi:

pulvis
22-08-2009, 12:47
Te dici che devo giustificarmi... ma cosa? :suspi: Lo so che fa male, so che può provocare il cancro. Ecco cos'è lo "sticavoli di cosa comporta".


Da giovani ci sentiamo immortali, ma tra una decina d'anni non la penseremo allo stesso modo.... :rolleyes:

Ketamina
22-08-2009, 12:51
No, io mi sento totalmente il contrario. Per questo fumo. :)

ZiDad
22-08-2009, 12:58
Da giovani ci sentiamo immortali, ma tra una decina d'anni non la penseremo allo stesso modo.... :rolleyes:

Confermo... già c'ho l'artrite e i colpi di tosse mattutini... :asd:

papclems
22-08-2009, 13:00
magari chissà... domani ti sposi, magari chissà... fai un figlio.

Chissà... forse te ne innamori di brutto di sto figlio, tanto che gli vuoi proprio bene bene.

Chissà.. magari, domani, ti prende qualcosa, e ti rode di brutto che rischi di non vederlo affrontare la vita il più a lungo possibile..

chissà.... magari no.

Ketamina
22-08-2009, 13:22
Bah, mio padre fuma da quando aveva 18 anni e ancora (ringraziando Dio) mi vede crescere. :)

L'abbiam capito tutti che fa male... ma non è l'unica cosa che fa male. :)

papclems
22-08-2009, 14:23
:asd:


mi zio non c'è arrivato a 40 anni...

magari, si. magari no.

IMho se una cosa non dà alcun vantaggio, ma grosse percentuali di svantaggio... magari no.

Oh poi fuma quanto ti pare, alla fine ne riparliamo fra qualche anno :asd:

Dr_Velvet
22-08-2009, 15:04
il problema è che a quanto pare il cancro non è una tragedia.Sarà per questo che in oncologia organizzano festini fra pazienti tutti i giorni e nessuno piange mai.

ilbarbadatre
22-08-2009, 15:10
scusa se te lo dico keta ma hai fatto 2-3 interventi un po del cavolo
che discorso è: "so che mi farà male ma sticazzi"
se sei andato più vicino a morire con altro è perché quell'altro ha effetti immediati ma che passano uno o due giorni dopo (a seconda di quanto ti sei bevuto), il fumo ha effetti a lungo termine.
sento tanta gente che dice: la vita è una sola, va goduta fino in fondo: magari non cercare di morire prima per godersela però, tu sei tra questi???
pensavo che essendo religioso, quindi suppongo crederai alla vita eterna, tu non facessi discorsi del genere

non è che ti voglio far da mamma eh, mi hanno solo sorpreso alcune tue dichiarazioni

detto questo: sticazzi sono in V :D

Ketamina
22-08-2009, 16:57
Ma mi deve interessare per forza ragà? :asd:

Ok, sono preoccupatissimo, sto tremando... quasi quasi mi fumo una paglia per rilassarmi. :D


se sei andato più vicino a morire con altro è perché quell'altro ha effetti immediati ma che passano uno o due giorni dopo (a seconda di quanto ti sei bevuto)

Non c'entra niente l'alcool. O almeno non interamente.

ilbarbadatre
22-08-2009, 17:01
fai un po come cazzo ti pare
io te l'ho detto perché ti voglio bene, ma la vita è tua

papclems
23-08-2009, 08:40
la vita eterna?

se gli interessa quella che gli spacciano col paradiso in cielo, allora è meglio che si fuma 3/4 pacchetti al giorno, almeno va a star meglio subito (secondo quel pensiero )








magari no.

:esd:

Dr_Velvet
23-08-2009, 11:39
Ma mi deve interessare per forza ragà? :asd:

Ok, sono preoccupatissimo, sto tremando... quasi quasi mi fumo una paglia per rilassarmi. :D


eh...beata gioventu' :asd:

Ketamina
23-08-2009, 14:52
la vita eterna?

se gli interessa quella che gli spacciano col paradiso in cielo, allora è meglio che si fuma 3/4 pacchetti al giorno, almeno va a star meglio subito (secondo quel pensiero )








magari no.

:esd:

Tu brucerai fra le fiamme eterne. :esd:

ilbarbadatre
25-08-2009, 23:30
L'anno prossimo il fumo uccidera' circa sei milioni di persone per cancro, problemi cardiaci, enfisema polmonare e altre malattie. E' quanto sostiene un rapporto sull'uso del tabacco diffuso oggi dal World Lung Foundation e dall'American Cancer Society. Secondo lo studio, il vizio del fumo costa all'economia globale una cifra pari a 500 miliardi di dollari l'anno in spese mediche, danni alla produttivita' e problemi ambientali.

:sisi:

Ale 9
25-08-2009, 23:41
:sisi:

:sisi:

Joey-sama
26-08-2009, 01:08
Mai fumato, manco per provare. :sisi:
A chi mi fuma vicino mi viene da strappare la sigaretta di bocca e ficcargliela in un orecchio :mazza:

preferenza per le narici ma il concetto è lo stesso :asd:

marcejap
26-08-2009, 01:20
Sono al 90% del mio turno di lavoro notturno.

Ora vado a fare due fotocopie, poi esco a fumarmene una approfittando del fatto che Dampyr e Joey-sama non sono nelle vicinanze :asd: dopodichè mi appoggio sul divano della hall per schiacciare un pisolino.

Melegna
31-08-2009, 11:38
Per la cronaca, Mercoledì scorso ho finito il libro e fumato l'ultima sigaretta.
Da cinque giorni sono un non fumatore.

Non è tutto rose e fiori, i primi due giorni ho avuto spasmi nervosi tipici dei tossici e di notte, tutt'ora, non riesco a dormire (max 2/3 ore a notte).

Però mi sento un toro perchè credo di star compiendo un'impresa :cool:

pulvis
31-08-2009, 12:35
Però mi sento un toro perchè credo di star compiendo un'impresa :cool:

E la stai compiendo infatti! Buon per te :up:

ilbarbadatre
31-08-2009, 12:38
Però mi sento un toro perchè credo di star compiendo un'impresa :cool:

chi è che ti si china davanti? :esd:

comunque bravissimo :up:

Melegna
31-08-2009, 12:50
chi è che ti si china davanti? :esd:

Chiedilo alla mia Lei :D

ilbarbadatre
31-08-2009, 12:52
Chiedilo alla mia Lei :D

:eek:

:esd: :chupalo:

Melegna
31-08-2009, 12:53
:eek:

:esd: :chupalo:

Ora invece che 10 secondi ce ne metto 30 :asd: