PDA

Visualizza Versione Completa : Di Pietro vs Beeeeerlusconi



Melegna
19-08-2009, 21:48
Da stasera è il mio mito politico :sisi:

Dal blog di Di Pietro (www.antoniodipietro.it)
Ripreso da Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/09_agosto_19/di_pietro_berlusconi_mafia_35b9fcc0-8cc3-11de-90bb-00144f02aabc.shtml)

Il presidente del Consiglio sputa nel piatto dove mangia e dichiara che "vorrebbe passare alla storia come uomo che ha sconfitto la mafia". Ma questo, oltre ad essere un chiaro e singolare conflitto di interessi, e' anche una presa per i fondelli degli italiani e dei veri eroi della lotta alla mafia, uomini del calibro di Falcone e Borsellino.

Come intende sconfiggere la mafia Silvio Berlusconi allevandola in casa? Prendendone il controllo dall’interno? Invitando alle sue solite cene private i vari Provenzano, Riina, De Stefano? I padrini di Cosa Nostra non li può comprare a buon prezzo come Bossi o Fini, se ci stringi un patto (di sangue) viene stralciata la clausola di risoluzione del contratto!

E poi, con quali voti pensa di fare la differenza politicamente nel Paese, il Cavalier nostrano, se non con quella dei sodali malavitosi?

Non è per caso lui che ha ospitato un assassino di Cosa Nostra in casa propria sotto le mentite spoglie di uno stalliere?

Non è per caso il suo partito un ottimo vivaio - nel presente Dell’Utri e, nel passato, Cuffaro - per uomini con forti relazioni con la criminalità organizzata?

Non è per caso proprio lui ad aver favorito con le leggi gli affari e l’incolumità dei criminali, attraverso la depenalizzazione dei reati finanziari, la contrazione dei tempi di prescrizione, l’eliminazione delle intercettazioni, il condono fiscale?

Non è per caso proprio il CDM da lui presieduto che ha deciso di non sciogliere il comune di Fondi per infiltrazioni della ‘Ndrangheta, dopo 17 arresti e più di 500 cartelle di atti giudiziari testimonianza della collusione tra la giunta Pdl e criminali organizzati?

Non è per caso lui che trattò, come ci dice la sentenza di primo grado che ha condannato a nove anni Marcello Dell’Utri per concorso esterno in associazione mafiosa, con i padrini delle cosche accordi e favori economici per le sue aziende, oltre la nascita di Forza Italia?

Presidente del Consiglio, come ho scritto appena due giorni fa, il suo è il governo del “favoreggiamento alla mafia” e passerà alla storia per aver rafforzato economicamente e fatto penetrare fin nei più alti ranghi delle istituzioni il flagello della criminalità organizzata.

Riporto per non dimenticare uno stralcio della sentenza che riguarda Marcello Dell’Utri e che non leggerete mai sui giornali (leggi il testo integrale). Stampatelo e diffondetelo tra i vostri amici e conoscenti perché la menzogna si combatte con l’informazione.

"Vi è la prova che Dell’Utri aveva promesso alla mafia precisi vantaggi in campo politico e, di contro, vi è la prova che la mafia, in esecuzione di quella promessa, si era vieppiù orientata a votare per Forza Italia nella prima competizione elettorale utile e, ancora dopo, si era impegnata a sostenere elettoralmente l’imputato in occasione della sua candidatura al Parlamento Europeo nelle fila dello stesso partito, mentre aveva grossi problemi da risolvere con la giustizia perchè era in corso il dibattimento di questo processo penale."

ingegnerlillo
19-08-2009, 21:52
Yuhuuuuuuu, threaddone, prendo i popcorn e mi metto in attesa di leggere i commenti :D

Comunque a me non piace questo modo di fare politica che butta sempre tutto in caciara...

ilbarbadatre
19-08-2009, 21:53
almeno scrivi il titolo giusto :asd:

Dr_Velvet
19-08-2009, 21:55
ma se dell'utri ha detto che la mafia non esiste...









































:sbonk:

Melegna
19-08-2009, 21:56
almeno scrivi il titolo giusto :asd:

Non posso modificarlo :cry:

STAFF help me :p

Melegna
19-08-2009, 22:00
Leggendolo mi era parso di essere sul blog di Beppe Grillo, a voi no?

Ultimamente mi pare stiano uscento tante magagnine del Papi....che cominci a dar fastidio a qualcuno? Speriamo :sisi:

Dampyr
19-08-2009, 22:02
Mi pare il solito stile di Di Pietro: tanta caciara. Portasse qualche prova almeno...
E no, la sua parola non basta come prova :rolleyes:

1nsan3
19-08-2009, 22:10
Mi pare il solito stile di Di Pietro: tanta caciara. Portasse qualche prova almeno...
E no, la sua parola non basta come prova :rolleyes:

le prove c'erano.

i processi sono caduti in prescrizione..


:rolleyes:

Dampyr
19-08-2009, 22:12
le prove c'erano.

i processi sono caduti in prescrizione..


:rolleyes:

Parlo dell'articolo nel primo messaggio.
Di Pietro è tanto bravo a parlare, in una lingua più o meno simile all'italiano :esd: , poi quando gli chiedi qualcosa in più cade...

1nsan3
19-08-2009, 22:15
Parlo dell'articolo nel primo messaggio.
Di Pietro è tanto bravo a parlare, in una lingua più o meno simile all'italiano :esd: , poi quando gli chiedi qualcosa in più cade...

ah certo, sull'italiano dipietresco nulla da dire.

se sapesse parlare avremo anche trovato qualcosa di buono nella sinistra.

marcosanta_031
19-08-2009, 22:15
Odio Berlusconi. Ma Di Pietro so, per "esperienze personali indirette", non essere proprio uno stinco di santo.

Ma la cosa principale è che a me chi fonda la propria politica sull'antiberlusconismo mi fa semplicemente girare le palle. Come in america quando rielessero Bush: l'altro candidato (non ricordo il nome) non aveva uno straccio di programma, la sua campagna era: "io sono contro Bush". S'è visto com'è andata a finire. Di questo passo il signor DiPietr si lega a doppio filo con Berlusconi: una volta che Berlusconi si sarà, finalmente, tolto di mezzo, Di Pietro sarà lì con in mano un pugno di mosche... se questo è fare il bene del paese...

Kira
19-08-2009, 22:20
Odio Berlusconi. Ma Di Pietro so, per "esperienze personali indirette", non essere proprio uno stinco di santo.
Già. Adesso voglio sentire qualcuno affermare che è il "male minore" :rolleyes:


Ma la cosa principale è che a me chi fonda la propria politica sull'antiberlusconismo mi fa semplicemente girare le palle. Come in america quando rielessero Bush: l'altro candidato (non ricordo il nome) non aveva uno straccio di programma, la sua campagna era: "io sono contro Bush". S'è visto com'è andata a finire. Di questo passo il signor DiPietr si lega a doppio filo con Berlusconi: una volta che Berlusconi si sarà, finalmente, tolto di mezzo, Di Pietro sarà lì con in mano un pugno di mosche... se questo è fare il bene del paese...
A Di Pietro non interessa il bene del paese... ma solo eliminare Berlusconi dalla politica. Se ci riesce (e ne dubito fortemente), sarà come nel 2006: raggiunto l'obiettivo primario, il resto è un optional :sisi:

Ale 9
19-08-2009, 22:30
Io ste cose le sapevo già bastava informarsi... di Di Pietro non mi interessa, manco a me piace che fonda tutto sull'anti-berlusconesimo.. Ma quello che dice di Berlusconi e di Dell'Utri è abbastanza noto, come i suoi contatti mafiosi.

Questo video è preso da facebook non so come linkarvelo da youtube... fa capire tante cose:

http://www.facebook.com/photo.php?pid=30405580&id=1056739296#/video/video.php?v=1028763859545&ref=share

Melegna
19-08-2009, 22:36
Io ste cose le sapevo già bastava informarsi... di Di Pietro non mi interessa, manco a me piace che fonda tutto sull'anti-berlusconesimo.. Ma quello che dice di Berlusconi e di Dell'Utri è abbastanza noto, come i suoi contatti mafiosi.

Questo video è preso da facebook non so come linkarvelo da youtube... fa capire tante cose:

http://www.facebook.com/photo.php?pid=30405580&id=1056739296#/video/video.php?v=1028763859545&ref=share

Pure io le sapevo già, però spero che queste facciano un po' più scalpore e abbiano un po' più di visibilità rispetto ai video in rete :rolleyes:

pulvis
19-08-2009, 22:53
A Di Pietro non interessa il bene del paese... ma solo eliminare Berlusconi dalla politica.

Sarà una cosa detta milioni di volte, ma eliminare Papino dalla scena politica farebbe un gran bene all'Italia.

Ci si potrebbe argomentare per ore.

Kira
19-08-2009, 23:57
Sarà una cosa detta milioni di volte, ma eliminare Papino dalla scena politica farebbe un gran bene all'Italia.

Ci si potrebbe argomentare per ore.
Molto brevemente, secondo me con Di Pietro al posto del "papi" non cambierebbe nulla :sisi:

musclemuseum
20-08-2009, 00:42
Secondo me ci vuole, giusto per rilassare un po' gli animi...

STICAZZI, IO VIVO A LONDRA!:asd:


musclemuseum

pulvis
20-08-2009, 00:52
Molto brevemente, secondo me con Di Pietro al posto del "papi" non cambierebbe nulla :sisi:

Mah, chissà, forse.
Ma di sicuro perlomeno l'Italia ci riguadagnerebbe un pelino di reputazione.

Joey-sama
20-08-2009, 01:02
Mah, chissà, forse.
Ma di sicuro perlomeno l'Italia ci riguadagnerebbe un pelino di reputazione.

ne dubito fortemente :asd:

Melegna
20-08-2009, 01:47
Ma di sicuro perlomeno l'Italia ci riguadagnerebbe un pelino di reputazione.

Peggiorare sarebbe difficile.

papclems
20-08-2009, 08:42
WOW queste si che sono NOVITà!!

ora si attiveranno tutti gli italiani e saremo liberati da un parlamento gestito da un colluso con la mafia, e verranno estromessi tutti quei parlamentari che hanno procedimenti a carico, e che in un paese normale non ci dovrebbero neanche essere...



:rolleyes:

Melegna
25-08-2009, 02:32
WOW queste si che sono NOVITà!!

ora si attiveranno tutti gli italiani e saremo liberati da un parlamento gestito da un colluso con la mafia, e verranno estromessi tutti quei parlamentari che hanno procedimenti a carico, e che in un paese normale non ci dovrebbero neanche essere...



:rolleyes:

Ma sicuramente no, però il fatto che quanto di grave scritto abbia avuto risalto nullo lo trovo abbastanza sbalorditivo.
Mi aspettavo dei botta/risposta che invece non ci sono stati, se non sbaglio è la prima volta che determinate accuse vengono mosse da un politico e non dal Grillo o dal Travaglio di turno.
E' proprio vero, se hai in mano i media hai in mano tutto.

Melegna
25-08-2009, 02:33
WOW queste si che sono NOVITà!!

ora si attiveranno tutti gli italiani e saremo liberati da un parlamento gestito da un colluso con la mafia, e verranno estromessi tutti quei parlamentari che hanno procedimenti a carico, e che in un paese normale non ci dovrebbero neanche essere...



:rolleyes:

Ma sicuramente no, però il fatto che quanto di grave scritto abbia avuto risalto nullo lo trovo abbastanza sbalorditivo.
Mi aspettavo dei botta/risposta che invece non ci sono stati (l'articoletto è sparito in breve tempo dal sito del Corriere), se non sbaglio è la prima volta che determinate accuse vengono mosse da un politico e non dal Grillo o dal Travaglio di turno.
E' proprio vero, se hai in mano i media hai in mano tutto.

marcejap
25-08-2009, 03:50
A me se qualcuno la butta in caciara contro il papi, va sempre bene.

Però di pietro... bah... prima che arrivasse il papi in politica era sul punto per entrare in an con fini....