PDA

Visualizza Versione Completa : comprare su play.com



marcosanta_031
17-08-2009, 11:59
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai comprato giochi per ps3 su play.com? Vorrei prendere Madden 10 che è uscito ovunque meno che in italia, ma non riesco a capire se i giochi ps3 sono region free o no. O meglio, molti dicono di si, c'è chi dice invece che collegando la ps3 in component (io non ho HD) si potrebbero avere dei problemi. Voi ne sapete di più?

Crash and Burn
17-08-2009, 12:01
mai avuti problemi (tranne qualche ritardo) a comprare da play.com

Sui giochi...sono sicuro che non ci siano le "region" al massimo se hai un tv molto vecchio lo vedrai in bianco e nero (come sulle vecchie play) e allora dovrai dotarti di un cavo (max 10 €) che converte il segnale

marcosanta_031
17-08-2009, 12:08
mai avuti problemi (tranne qualche ritardo) a comprare da play.com

Sui giochi...sono sicuro che non ci siano le "region" al massimo se hai un tv molto vecchio lo vedrai in bianco e nero (come sulle vecchie play) e allora dovrai dotarti di un cavo (max 10 €) che converte il segnale

la mia tele non è esageratamente vecchia, ergo non dovrei avere problemi.... magno e poi scatta l'acquisto!!!

Grazie Crash!

papclems
17-08-2009, 12:26
paly.com is the way.

ilbarbadatre
17-08-2009, 12:53
paly.com is the way.

paly? :asd:

Calimar
18-08-2009, 10:41
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai comprato giochi per ps3 su play.com? Vorrei prendere Madden 10 che è uscito ovunque meno che in italia, ma non riesco a capire se i giochi ps3 sono region free o no. O meglio, molti dicono di si, c'è chi dice invece che collegando la ps3 in component (io non ho HD) si potrebbero avere dei problemi. Voi ne sapete di più?

da quando ho scoperto play.com e game.co.uk , amazon.com , blahdvd.com (il mio preferito) , gamestop non mi vede più per i giochi della play3 :esd:

prima di comprare, ti consiglio di dare un'occhiata o magari di chiedere qui: http://www.forumeye.it/invision/index.php?showforum=240
c'è anche il topic con le indicazioni sulla presenza/assenza di sottotitoli o doppiaggi italiani nei giochi UK : http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=473753

io so che i giochi play3 son region free.. però la storia component-cavo hdmi non l'avevo mai sentita :suspi:

Crash and Burn
18-08-2009, 11:01
io so che i giochi play3 son region free.. però la storia component-cavo hdmi non l'avevo mai sentita :suspi:

In realtà è un retaggio delle vecchie playstation (psone e ps2)

Venivano commercializzate in versione pal (europa) e ntsc (versione usa e jap), quando compravi la versione pal i giochi ntsc (madden college hoops lo stesso winning eleven...tutti i giochi che venivano distribuiti in esclusiva per i mercati usa o jap) li vedevi i bianco e nero sui televisori del tempo a meno di non comprare un cavetto che provvedesse alla conversione del segnale del gioco.

Già a partire dal 2002 però tutti i televisori provvedevano in automatico alla conversione del segnale (testato personalmente ps2+winning eleven+ tv panasonic)

se esiste il problema oggi non lo so....bisognerebbe provare con una accoppiata ps3+televisore anni 90+gioco rilasciato solo per il mercato americano

Calimar
18-08-2009, 11:13
In realtà è un retaggio delle vecchie playstation (psone e ps2)

Venivano commercializzate in versione pal (europa) e ntsc (versione usa e jap), quando compravi la versione pal i giochi ntsc (madden college hoops lo stesso winning eleven...tutti i giochi che venivano distribuiti in esclusiva per i mercati usa o jap) li vedevi i bianco e nero sui televisori del tempo a meno di non comprare un cavetto che provvedesse alla conversione del segnale del gioco.

Già a partire dal 2002 però tutti i televisori provvedevano in automatico alla conversione del segnale (testato personalmente ps2+winning eleven+ tv panasonic)

se esiste il problema oggi non lo so....bisognerebbe provare con una accoppiata ps3+televisore anni 90+gioco rilasciato solo per il mercato americano

ahhh ecco... quindi avendo una tv "moderna" non dovrebbero esserci problemi direi ....

@marcosanta: che tv hai ? fai da cavia ? :esd:

dj501
18-08-2009, 11:15
Posso accodarmi?
avete qualche gioco ps3 strategico da consigliare?
Qualcosa di provato da voi che meriti davvero... so che la piattaforma non è il massimo causa assenza di mouse ecc... per questo chiedevo se esisteva qualcosa di veramente valido
Grazie

marcosanta_031
18-08-2009, 11:24
ho preso il gioco, e dopo l'acquisto ho trovato una descrizione tecnica che parla esplicitamente di versione PAL, per cui non dovrebbero esserci problemi. Per altro finora PLAY.COM si è rivelato un sito velocissimo... comprato ieri pomeriggio alle 13, il gioco è stato spedito questa mattina.

@calimar: un panasonic Quantix


@dj: su tutto ti direi metal gear solid 4: guns of the patriots, ma per apprezzare fino in fondo la trama dovresti aver giocato anche l1', il 2 e il 3.

EDIT: mi era sfuggito che chiedevi di un gioco strategico. ops.

cmq, ti consiglio di guardare su questo sito, da qualche parte c'è una lista dei giochi "must have" per ps3: http://forum.console-tribe.com/

Calimar
18-08-2009, 11:24
beh... un gioco "strategico" che mi ha intrippato davvero tanto è Valkyria Chronicles .
E' sicuramente un gioco particolare: strategico, a turni, jappo ed anche rpg.. a me piace un sacco :up:

hellspawn
19-08-2009, 19:51
io ho comprato la droga su play....

wow :(

mai nessun ritardo ed ottimi prezzi ;)