PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda su possibile formazione per l'8 serie



AleGarion
16-08-2009, 10:26
Esimi colleghi, vorrei un vostro parere riguardo ad una mia idea.

Sono ormai certo della promozione in VIII serie, e vorrei mettere in pratica una conversione della mia formazione.

Attualmente gioco col 3-5-2 e vorrei passare al 4-5-1. L'idea è schierare offensivo un DC eccellente/formidabile in difesa/regia e ottenere valutazione notevoli a centrocampo dove ho diversi allenandi multiskill di buone prospettive.

Dovrei necessariamente comprare due terzini notevoli e un attaccante coi controcazzi, mentre le ali sono già abbastanza buone. Allo scopo ho circa due milioni, più il ricavato della vendita di alcuni giocatori di cui dovrei necessariamente sbarazzarmi (il terzino attuale, un attaccante...). In più ho già in vendita un 17+80 eccellente/insufficiente in regia/cross...

Qualcuno di voi gioca così? Ne vale la pena? Che ne pensate?

Hendeling
16-08-2009, 11:34
Io ho giocato più o meno così l'ultima di campionato, anzi, il mio attaccante era un 3/4ista :p
In generale dovresti avere una buona difesa ed un buon centrocampo.
Lo svantaggio è che sei costretto a giocare tutte le partite AOW e questo risulta fin troppo prevedibile.
Io eviterei di giocare sempre con lo stesso schema, se tieni 2 moduli a routine puoi variare e non dare riferimenti all'avversario. Per il mercato: un buon attaccante e dei terzini migliori fanno sempre comodo qualsiasi formazione tu intenda schierare.

AleGarion
17-08-2009, 03:20
Da HO il difensore centrale schierato offensivo mi fa guadagnare solo un misero 0.1 di livello di centrocampo -_-'

L'attaccante centrale che dovrei prendere, come dovrebbe essere per sostenere da solo l'attacco?

baldo83
17-08-2009, 09:29
Secondo me fai un errore, perchè con il 4-5-1 sei molto più prevedibile.. allenando regia io mi terrei sul 3-5-2 e non cercherei di cambiare. Se proprio vuoi alzare ancora il centrocampo pensa magari a un 352 con trequartista.. almeno devi comprare solo il trequartista e un attaccante forte anzichè tutti quei giocatori che ti servirebbero.

ilbarbadatre
17-08-2009, 09:37
chi allena regia DEVE nel corso della settimana giocare una partita col 3-5-2 e una col 4-5-1 così ha a routine 2 moduli

l'idea credo sia giocare di base col 3-5-2 per avere un pò più di sostanza in attacco, se magari incontri squadre con attacchi più forti puoi virare sul 4-5-1 per coprirti maggiormente

Giunaldi
17-08-2009, 15:32
mi allego al discorso con una mia curiosità da niubbo..
chi gioca con un 451 o 541 ha senso prendere l'attaccante con anche passaggi oppure basta prendere un'attaccante con solo attaco visto che e l'unico?? grazie per le risoste

dj501
17-08-2009, 15:40
se quei moduli sono abbinati ad AOW (e di solito lo sono) meglio preferire un valore alto di cross che di passaggi dato che l'attaccante spesso verra' schierato TW