PDA

Visualizza Versione Completa : Mirabilandia, Aquafan e Mirabilandia beach



ingegnerlillo
14-08-2009, 14:25
Lunedì e martedì vado, con amici, a 2 tra questi 3 parchi.

Sicuro di mirabilandia il primo giorno (biglietti e albergo prenotati), ho il dubbio tra mirabilandia beach (che sarebbe più vicino) e aquafan per il giorno successivo.

Qualcuno che c'è stato di recente mi può dare consigli di qualsiasi tipo su tutti e tre? :D

Ad esempio quali sono le giostre assolutamente da fare, se c'è qualcosa da vedere, qualsiasi cosa insomma...

Attendo fiducioso :p

ZiDad
14-08-2009, 14:35
Aaaahhh... Mirabilandia... Beeelllloooo!!!
Se vuoi risparmiare, ti fai la due giorni Mirabilandia Beach/Mirabilandia, il primo giorno ti fai gli scivoli e il secondo rientri e ti fai le giostre, alla modica cifra di € 40,00 circa... (due giorni di seguito sia a Mirabilandia che al Beach non li puoi fare, l'ingresso del secondo giorno è valido solo per il parco divertimenti).

A livello giostre, non sottovalutare quelle che apparentemente sembrano per bimbi, una su tutte il Pakal.
Io mi sono divertito da pazzi al Reset, dove spari con i laser.
Non può mancare il Niagara, poi se hai piacere, dicono che le torri, il Katun e le nuove montagne russe siano fantastiche (dicono che fatto il Katun puoi tranquillamente fare tutto...).
Per il resto, riguardante Mirabilandia (non sono mai stato né nella parte Beach né all'Aquafan), chiedi pure... ci sono stato 4/5 volte negli ultimi 10 anni...

ingegnerlillo
14-08-2009, 14:56
Aaaahhh... Mirabilandia... Beeelllloooo!!!
Se vuoi risparmiare, ti fai la due giorni Mirabilandia Beach/Mirabilandia, il primo giorno ti fai gli scivoli e il secondo rientri e ti fai le giostre, alla modica cifra di € 40,00 circa... (due giorni di seguito sia a Mirabilandia che al Beach non li puoi fare, l'ingresso del secondo giorno è valido solo per il parco divertimenti).

Uhm, non ho capito, io ho un ingresso per mirabilandia, e quindi il secondo giorno gratis, quindi non posso fare mirabilandia il primo giorno e mirabilandia beach il secondo pagando il sovrapprezzo di 9 euri?

Perchè con gli orari era la cosa che mi tornava meglio, facevo mirabilandia fino alle 23 il lunedì, andavo in albergo, poi il giorno dopo parco acquatico fino alle 18:30 e tornavo quasi in tempo per vedermi il preliminare di champions :D


A livello giostre, non sottovalutare quelle che apparentemente sembrano per bimbi, una su tutte il Pakal.
Io mi sono divertito da pazzi al Reset, dove spari con i laser.
Non può mancare il Niagara, poi se hai piacere, dicono che le torri, il Katun e le nuove montagne russe siano fantastiche (dicono che fatto il Katun puoi tranquillamente fare tutto...).
Per il resto, riguardante Mirabilandia (non sono mai stato né nella parte Beach né all'Aquafan), chiedi pure... ci sono stato 4/5 volte negli ultimi 10 anni...

Katun e torri le ho già fatte quando ci sono stato la volta scorsa (il katun aveva appena aperto) però non ho avuto tempo di girare tutto il parco, quindi chiedevo cosa meritasse fare...

Il Pakal me lo segno, poi? :D

Se proprio non hai niente da fare e mi vuoi fare una breve descrizione di tutte le giostre fai pure eh.. :D

E un'altra cosa: mangiare dentro al parco? Paninazzo schifoso?

grazie per ora!

Ketamina
14-08-2009, 14:59
Da quando so stato a Disneyland Paris (4 volte :esd:) non esistono altri parco giochi per me. :sisi:

ZiDad
14-08-2009, 15:17
Il Pakal me lo segno, poi? :D

Se proprio non hai niente da fare e mi vuoi fare una breve descrizione di tutte le giostre fai pure eh.. :D
Se proprio insisti... :rolleyes:
Non sottovalutare le Pentole stregate, non c'è mai nessuno a fare la fila, ma se hai due braccia potenti per girare la tazza ti senti come se ti sei fumato qualche cosa di strano...
Reset, novità 2008, vacci solo se stai con amici rosiconi, è una specie di videogioco gigante, in cui tu sei protagonista.
Niagara, senza commento, vacci e basta, ma vacci il pomeriggio, con il fresco non troverai la fila chilometrica della mattina.
Ghostville una minchiata, ma se ci vai, fai mettere quello che si spaventa più facilmente ai posti posteriori del trenino...
Diciamo questi sono alcuni di quelli dove c'è un motivo per andare, poi provane il più possibile.
Il Pakal, come ti dicevo, sembra una minchiata, quando sei sopra però, sembra sempre che stai per cadere di sotto...


E un'altra cosa: mangiare dentro al parco? Paninazzo schifoso?

C'è la mensa stile dopolavoro, con i piatti self-service, ma c'è sempre tanta fila.
Sennò vai al ristorante, si mangia bene, le porzioni sono abbondanti a costi contenuti.
Se mi viene in mente altro, poi te lo dico...
Se hai altro da chiedere, son qui... mi devo rifare per i consigli sulla Croazia, non sfruttati... :asd:

papclems
14-08-2009, 15:38
brucia l'aquafan amici sono stati due giorni fa, sono andati via a metà giornata :esd:


Pakal, katun, il super Ispeed appena aperto (rimpiazza le vecchie montagne russe in legno) il 20 giugno scorso.

ZiDad
14-08-2009, 15:42
Pakal, katun, il super Ispeed appena aperto (rimpiazza le vecchie montagne russe in legno) il 20 giugno scorso.

Mi raccomando... quando stai per partire, chiudi la bocca e butta la gomma...
In 2,2 secondi ti "spara" a 100km/h...
Ho un amico che l'ha battezzato 10 giorni fa, dice che scendi che nn sai bene cosa ti sia successo, tutto molto "concentrato" a livello di tempo/sensazioni...
Però il Katun, a detta sua, rimane più terribile a livello di emozioni... :sisi:

Ketamina
14-08-2009, 15:45
Ma cos'è sto Katun? Roba con l'acqua?

ZiDad
14-08-2009, 15:48
Ma cos'è sto Katun? Roba con l'acqua?

YwirvGE9BfQ

Ketamina
14-08-2009, 15:58
A me le montagne russe dove sei "appeso" non tanto mi piacciono, non so perché. Anche se questo sembra carino...

ZiDad
14-08-2009, 16:23
A me le montagne russe dove sei "appeso" non tanto mi piacciono, non so perché. Anche se questo sembra carino...

Forse perchè sembra che stai sempre per cadere? Soffro di vertigini, una cosa del genere significherebbe attacco di panico assicurato...
Calcola che io nei viaggi aerei prendo sempre il posto corridoio e passo l'80% del viaggio ad occhi chiusi... :asd:

papclems
14-08-2009, 17:23
se l'ho fatto io il katun che vomito pure se guido io in macchina....

ZiDad
14-08-2009, 17:36
se l'ho fatto io il katun che vomito pure se guido io in macchina....

Prima di salire hai dato una testata al palo (non quello del BVSG) e l'hai fatto da svenuto?
Io solo ad osservarlo mi viene da vomitare... :suspi:

papclems
14-08-2009, 19:02
io vomito in cose tipo le tazze etc.. che girano in tondo, in quelli dove c'è un percorso no. :D

robiuan
14-08-2009, 19:10
una volta ci sono salito sulle montagne russe,e ho ringraziato dio di aver messo mio fratello davanti a me(e piu alto )alla fine siamo scesi lui bianchissimo in volto:D io cosi cosi:sbonk:

Melegna
14-08-2009, 19:13
io vomito in cose tipo le tazze etc.. che girano in tondo, in quelli dove c'è un percorso no. :D

Idem...tipo quella giostrina tonda coi seggiolini dove per girare dovevi aggrapparti al volantone centrale. Mamma che sbocco :-o

_SoNiC_
14-08-2009, 19:16
ma secondo voi meglio Gardaland o Mirabilandia?? chi c'è stato a tutt e due?? io solo al primo, ma prima della fine d agosto volevamo andarci coi miei amici a mirabilandia..

papclems
14-08-2009, 19:36
Idem...tipo quella giostrina tonda coi seggiolini dove per girare dovevi aggrapparti al volantone centrale. Mamma che sbocco :-o


già :D

invece tipo le montagne russe le facevo anche 6/8 volte in fila (io di solito a mirabilandia ci vo verso maggio che non c'è nessuno e fai quel che ti pare :esd: )


ma secondo voi meglio Gardaland o Mirabilandia?? chi c'è stato a tutt e due?? io solo al primo, ma prima della fine d agosto volevamo andarci coi miei amici a mirabilandia..

io ho fatto solo il secondo (del primo non ho ricordi, credo una volta da piccolo.. però..) ma non penso ci sia da "competere" sono due parchi divertimento, in entrambi ti diverti.. quindi...

Ketamina
14-08-2009, 20:34
Gardaland tutta la vita. :sisi:

papclems
14-08-2009, 21:36
che idiozia, ci manca anche di scannarsi su quale parco è + bello :esd:

Ketamina
14-08-2009, 21:39
che idiozia, ci manca anche di scannarsi su quale parco è + bello :esd:


ma secondo voi meglio Gardaland o Mirabilandia?? chi c'è stato a tutt e due?? io solo al primo, ma prima della fine d agosto volevamo andarci coi miei amici a mirabilandia..

Pap rilassati. L'ha chiesto lui qual era migliore... cancella un altro paio di thread così ti sfoghi va...

ingegnerlillo
14-08-2009, 21:51
ma secondo voi meglio Gardaland o Mirabilandia?? chi c'è stato a tutt e due?? io solo al primo, ma prima della fine d agosto volevamo andarci coi miei amici a mirabilandia..

Appena torno da mirabilandia te lo dico, visto che ci sono stato diversi anni fa, mentre a gardaland ci sono andato il 24 giugno :D

Su un altro pianeta rimane EuroDisney però...

Comunque grazie dei consigli, ma ho ancora una domanda: di giostre "extreme" ci sono solo katun, I-speed e torri gemelle? Perchè una volta mi ricordo c'erano anche 2-3 simil tappeti volanti differenti, uno Huricane mi sembra si chiamasse...

E montagnole russe un po' più lente ma più lunghe, tipo il mammut a gardaland, non ci sono?

'azie :D

Ketamina
14-08-2009, 21:53
Su un altro pianeta rimane EuroDisney però...

Montagne russe di Adventurland anò! :D

marcejap
14-08-2009, 22:36
Una domanda su questi parchi divertimenti: ci sono anche giostre più semplici per bambini a gargland e/o mirabilandia? Perchè mia moglie mi proponeva di andarci un giorno a settembre, ma non mi pare il caso di andare su quel Katun sul filmato di youtube postato da ZiDad con una bimba di 4 ed una di 2 anni, al massimo loro mi vanno sul brucomela, se lo conoscete...

papclems
14-08-2009, 23:32
Pap rilassati. L'ha chiesto lui qual era migliore... cancella un altro paio di thread così ti sfoghi va...

quando quoti, leggi, c'è un esd, se non funge chemmifrega.

torna a bere, se stai sul nervoso :asd:

cancello quello che mi pare quando mi pare, son fatto così :asd:, l'ho creato dal nulla, è diventato il Bvsg, quando ha fatto il suo tempo meglio sta fine che altro.

papclems
14-08-2009, 23:34
Una domanda su questi parchi divertimenti: ci sono anche giostre più semplici per bambini a gargland e/o mirabilandia? Perchè mia moglie mi proponeva di andarci un giorno a settembre, ma non mi pare il caso di andare su quel Katun sul filmato di youtube postato da ZiDad con una bimba di 4 ed una di 2 anni, al massimo loro mi vanno sul brucomela, se lo conoscete...

per i bambini mirabilandia ha molte cose, sia per i 3 anni che per la fascia 5-10 anni.

del tipo che proprio non si annoieranno.
Su gardaland non so dirti, ma gli ultrà dei parchi non credo mancheranno di ragguagliarti :asd:

Ketamina
15-08-2009, 03:51
quando quoti, leggi, c'è un esd, se non funge chemmifrega.

torna a bere, se stai sul nervoso :asd:

cancello quello che mi pare quando mi pare, son fatto così :asd:, l'ho creato dal nulla, è diventato il Bvsg, quando ha fatto il suo tempo meglio sta fine che altro.

Mabbaffanspam. :asd:

ingegnerlillo
15-08-2009, 09:47
Una domanda su questi parchi divertimenti: ci sono anche giostre più semplici per bambini a gargland e/o mirabilandia? Perchè mia moglie mi proponeva di andarci un giorno a settembre, ma non mi pare il caso di andare su quel Katun sul filmato di youtube postato da ZiDad con una bimba di 4 ed una di 2 anni, al massimo loro mi vanno sul brucomela, se lo conoscete...

Vai tranquillo, ci sono anche moltissime giostre per i bambini...

Probabilmente più a gardaland che a mirabilandia, anche se, ripeto, mercoledì te ne so dire di più :D

A Gardaland c'è tutta la zona della casa di prezzemolo che ha molte giostre per bambini, e forse come parco è più indicato per famiglie perchè, da quel che mi ricordo, ha molta più "ambientazione" rispetto a Mirabilandia, che tira diciamo un po' più al sodo :D

_SoNiC_
15-08-2009, 09:59
Su gardaland non so dirti, ma gli ultrà dei parchi non credo mancheranno di ragguagliarti :asd::rotfl: che fuori che sei pap :rotfl:


che idiozia, ci manca anche di scannarsi su quale parco è + bello :esd:mi sembra piu che legittima come domanda.. :sisi:


Gardaland tutta la vita. :sisi:perche dici?? se tipo dovessi scegliere il parco con piu giostre divertenti/chetifancagaresotto quale diresti tu??

x farti un esempio parlo dello space vertigo, blu tornado, montagne russe, cose cosi x capirsi.. non bruco mela :asd:

_SoNiC_
15-08-2009, 10:01
Una domanda su questi parchi divertimenti: ci sono anche giostre più semplici per bambini a gargland e/o mirabilandia? Perchè mia moglie mi proponeva di andarci un giorno a settembre, ma non mi pare il caso di andare su quel Katun sul filmato di youtube postato da ZiDad con una bimba di 4 ed una di 2 anni, al massimo loro mi vanno sul brucomela, se lo conoscete...parlo x gardaland e ti dico che i bambini nn si annoieranno di sicuro.. cmq se vai sui siti dei due parchi troverai un bel po d informazioni a riguardo :up:

marcejap
15-08-2009, 10:43
perche dici?? se tipo dovessi scegliere il parco con piu giostre divertenti/chetifancagaresotto quale diresti tu??

x farti un esempio parlo dello space vertigo, blu tornado, montagne russe, cose cosi x capirsi.. non bruco mela :asd:


Io mi cagosotto anche sul brucomela :asd: Odio quando non c'è la mi moglie, che mi tocca andarci per accompagnare la bimba più grande....

marcejap
15-08-2009, 10:43
Vai tranquillo, ci sono anche moltissime giostre per i bambini...

Probabilmente più a gardaland che a mirabilandia, anche se, ripeto, mercoledì te ne so dire di più :D

A Gardaland c'è tutta la zona della casa di prezzemolo che ha molte giostre per bambini, e forse come parco è più indicato per famiglie perchè, da quel che mi ricordo, ha molta più "ambientazione" rispetto a Mirabilandia, che tira diciamo un po' più al sodo :D


parlo x gardaland e ti dico che i bambini nn si annoieranno di sicuro.. cmq se vai sui siti dei due parchi troverai un bel po d informazioni a riguardo :up:


Grazie mille :)

papclems
15-08-2009, 12:20
Grazie mille :)

a loro grazie ed a me che ho risposto per primo niente, razzisti dei parchi che non siete altro.

marcejap
15-08-2009, 12:29
a loro grazie ed a me che ho risposto per primo niente, razzisti dei parchi che non siete altro.

:eek:

perdonami pap, non l'avevo proprio letto il tuo commento :eek:

Io sono sono razzista, sono loro che amano i parchi....

papclems
15-08-2009, 15:26
siete dei razzisti di parchi giochi dell'illinois.

:sisi: (cit.)

Dr_Velvet
15-08-2009, 18:04
siete dei razzisti di parchi giochi dell'illinois.

:sisi: (cit.)

:mazza: