PDA

Visualizza Versione Completa : mercato per stagione in X serie



Rob85
10-08-2009, 16:44
Ciao a tutti..

chiedo un vostro consiglio per quanto riguarda il mercato da fare per la prissima stagione per potere ambire alla promozione diretta in IX serie.

Io ora sono in XI serie e sono già matematicamente promosso come primo in X essendo a punteggio pieno 36 punti in 12 partite (per ora :D )...e con il secondo a 10 punti di distacco...

Detto questo vorrei sapere cosa serve per avere qualche chances di vittoria in X serie..

Alleno attacco e ho i titolari che per ora hanno come skill attacco tutti e tre formidabile..gioco con 3-4-3 asimmetrico cioè con tre cc centrali e un'ala...

I tre cc per ora sono 3 vecchietti (di 31-34-35 anni), tutti e tre eccellenti come skill in regia, che per fortuna mi hanno fatto la fortuna (scusate il gioco di parole) di vincere a mani basse...

Secondo voi per per lottare per la X serie cosa dovrei comprare??
Io avevo in mente di cambiare i tre cc e prendere sempre tre vecchietti (il ui costo è molto basso) ma con skill straordinario, in modo tale da avere un cc e un attacco a straordinario (ovviamente per gli attaccanti saranno a straordinario fra circa 6-7 allenamenti)..

Grazie mille ancora...
:up:

ilbarbadatre
10-08-2009, 17:18
se hai i soldi per questi acquisti vinci facile in X

azteca
10-08-2009, 17:24
aspetta di vedere dove vai, magari basta gia cosi :sisi:

Rob85
10-08-2009, 17:28
Si si per ora ho già 830K euro :D e dovrei prendere i soldi per la promozione e quindi dovrei arrivare a circa 1M, quindi come disponibilità ce l'ho...
Contanto anche che vedendo il mercato 3 cc straordinario mi costeranno massimo massimo 100K euro ognuno...

Ma non li vorrei spendere tutti anche xkè quando andrò (e se andrò :D ) in serie più alte i vecchietti non basteranno più ehehehe!! :D

Rob85
10-08-2009, 17:37
aspetta di vedere dove vai, magari basta gia cosi :sisi:

dici???

e quando saprò in che serie andrò??

Infatti, ho scritto proprio ora questo post per sfruttare il calo dei prezzi dei giocatori visto che siamo a fine stagione e inoltre meno concorrenza in quanto siamo periodo di ferie (io invece lavorerò tutto il mese hihihihi :mad: )...

Anche se cmq un acquisto lo dovrei fare sicuramente xkè ho giusto giusto 3 cc e tra l'altro uno mi si è infortunato quello da 31 anni e come panchinaro riserve nn all'altezza..e per fortuna che durante la stagione non mi si sono infortunati...:D

_SoNiC_
10-08-2009, 17:38
Contanto anche che vedendo il mercato 3 cc straordinario mi costeranno massimo massimo 100K euro ognuno...
scusa di che età?? 60 anni?? :asd:

Rob85
10-08-2009, 17:47
scusa di che età?? 60 anni?? :asd:

ahahah all'incirca sui 31-32-33-34 anni bene o male hanno questi prezzi, o meglio io ho potuto notare così..ad esempio controllando ora c'è uno di quasi 34 anni con skill regia straordinario (non so se posso scrivere il codice del giocatore) ma cmq facendo il confronta fa circa 41K...

Melegna
10-08-2009, 18:00
ahahah all'incirca sui 31-32-33-34 anni bene o male hanno questi prezzi, o meglio io ho potuto notare così..ad esempio controllando ora c'è uno di quasi 34 anni con skill regia straordinario (non so se posso scrivere il codice del giocatore) ma cmq facendo il confronta fa circa 41K...

Io sono sempre per gli ultratrentenni per il rapporto prezzo/resa, però magari stai sotto i 34, altrimenti non ti dura nemmeno una stagione e dopo si che diventa inrivendibile.

keba91
10-08-2009, 18:01
ma saranno monoskill forma e resistenza bassa e con secondarie nulle..
perchè a quei prezzi la vedo dura,...

Rob85
10-08-2009, 18:12
Io sono sempre per gli ultratrentenni per il rapporto prezzo/resa, però magari stai sotto i 34, altrimenti non ti dura nemmeno una stagione e dopo si che diventa inrivendibile.

ehehehe!!! bene!!

Ah perchè dici che i registi con skill straordinario vanno bene anche per la IX serie??
Anche se cmq ci sarebbe l'inconceviente dell'abbassamento dello scatto dovuta all'età e quindi da straordinario diventa formidabile...

A me era capitato così all'inizio di questa stagione, avevo preso un regista formidabile (uno dei tre che ho, mi sembra quello di 33 anni) e poco dopo è sceso a eccellente :D

Rob85
10-08-2009, 18:17
ma saranno monoskill forma e resistenza bassa e con secondarie nulle..
perchè a quei prezzi la vedo dura,...

Beh si monoskill ovviamente, quello che ho citato prima ha anche come cross insufficiente, ma come mi era stato detto in precedenza in altri post essendo in serie basse vanno bene anche monoskill, beh ovviamente proprorzionato al costo..diciamo che avere secondarie non disprezza anzi...:D...ma ovviamente il prezzo lievita un pò...

:up:

ilbarbadatre
10-08-2009, 18:23
controlla anche la resistenza dei centrocampisti, deve essere eccellente (o al massimo buona)

Melegna
10-08-2009, 18:27
ile...

A me era capitato così all'inizio di questa stagione, avevo preso un regista formidabile (uno dei tre che ho, mi sembra quello di 33 anni) e poco dopo è sceso a eccellente :D

Infatti starei max sui 31enni e occhio alla resistenza.

ilbarbadatre
10-08-2009, 18:36
Infatti starei sui 31enni e occhio alla resistenza.

:sisi:

_SoNiC_
10-08-2009, 19:22
bleh io non li considiro neanche i giocatori dai 30 in su... :sisi:

Melegna
10-08-2009, 19:23
bleh io non li considiro neanche i giocatori dai 30 in su... :sisi:

Peccato per te :asd:

_SoNiC_
10-08-2009, 19:59
Peccato per te :asd:la mia è una squadra di calcio non una casa riposo cm la tua :rotfl:

Melegna
10-08-2009, 20:11
la mia è una squadra di calcio non una casa riposo cm la tua :rotfl:

Un misto di freschezza e esperienza :sisi:


:D

_SoNiC_
10-08-2009, 20:19
Un misto di freschezza e esperienza :sisi:


:D
se se gira la frittata sai.. :D

cmq scherzo, anche la mia prossima difesa sara di vecchiacci :sisi:

Rob85
10-08-2009, 20:24
controlla anche la resistenza dei centrocampisti, deve essere eccellente (o al massimo buona)

Ah si si quella assolutamente si! Credo però sarà difficile trovarli eccellente in resistenza per i vecchietti...massimo che ho visto è buono...cmq punterei sull'accettabile-buono!!
;)

Rob85
10-08-2009, 20:25
Infatti starei max sui 31enni e occhio alla resistenza.

:up:

Rob85
10-08-2009, 20:37
Altra domanda....

ma secondo voi vanno bene anche formidabili in X serie?? oppure è meglio puntare direttamente agli straordinari (non lavorativi eh :asd:) per vincere (o cercare di vincere - non ci allarghiamo troppo hihihi :D) tranquillamente??

Noto che i vecchietti di 31 anni non costano moltissimo ehehe

Melegna
10-08-2009, 20:44
Altra domanda....

ma secondo voi vanno bene anche formidabili in X serie?? oppure è meglio puntare direttamente agli straordinari (non lavorativi eh :asd:) per vincere (o cercare di vincere - non ci allarghiamo troppo hihihi :D) tranquillamente??

Noto che i vecchietti di 31 anni non costano moltissimo ehehe

I formidabili, sempre se non hai la sfiga di incappare in una serie di ferro, vanno più che bene.

Tornando ai CC è molto importante che abbiano la resistenza il più alto possibile (accettabile è poco) in modo da avere un centrocampo che renda fino alla fine, aktrimenti rischi di cedere troppo terreno nel finale di partita.

Giunaldi
10-08-2009, 20:46
Ciao a tutti..

chiedo un vostro consiglio per quanto riguarda il mercato da fare per la prissima stagione per potere ambire alla promozione diretta in IX serie.

Io ora sono in XI serie e sono già matematicamente promosso come primo in X essendo a punteggio pieno 36 punti in 12 partite (per ora :D )...e con il secondo a 10 punti di distacco...

Detto questo vorrei sapere cosa serve per avere qualche chances di vittoria in X serie..

Alleno attacco e ho i titolari che per ora hanno come skill attacco tutti e tre formidabile..gioco con 3-4-3 asimmetrico cioè con tre cc centrali e un'ala...

I tre cc per ora sono 3 vecchietti (di 31-34-35 anni), tutti e tre eccellenti come skill in regia, che per fortuna mi hanno fatto la fortuna (scusate il gioco di parole) di vincere a mani basse...

Secondo voi per per lottare per la X serie cosa dovrei comprare??
Io avevo in mente di cambiare i tre cc e prendere sempre tre vecchietti (il ui costo è molto basso) ma con skill straordinario, in modo tale da avere un cc e un attacco a straordinario (ovviamente per gli attaccanti saranno a straordinario fra circa 6-7 allenamenti)..

Grazie mille ancora...
:up:

intanto posta le valutazioni così vediamo come sei messo anche in difesa visto che non ne parli...
poi dipende anche in che X ti ritrovi...ad esempio anch'io sono primo in XI e alltid mi da 5 possibili X in cui poter capitare tra cui 2 sono difficili e mi toccherà cambiare organizzazione della squadra...:sisi:



Si si per ora ho già 830K euro :D e dovrei prendere i soldi per la promozione e quindi dovrei arrivare a circa 1M, quindi come disponibilità ce l'ho...
Contanto anche che vedendo il mercato 3 cc straordinario mi costeranno massimo massimo 100K euro ognuno...

Ma non li vorrei spendere tutti anche xkè quando andrò (e se andrò :D ) in serie più alte i vecchietti non basteranno più ehehehe!! :D

sei sicuro che un cc starodinario 30ene costi 100K??? sarà un p'o difficile

Rob85
10-08-2009, 20:48
I formidabili, sempre se non hai la sfiga di incappare in una serie di ferro, vanno più che bene.

Tornando ai CC è molto importante che abbiano la resistenza il più alto possibile (accettabile è poco) in modo da avere un centrocampo che renda fino alla fine, aktrimenti rischi di cedere troppo terreno nel finale di partita.

Ok perfetto altro indizio importante!! ehehe!! tks!!

Almeno evito di arrivare all'inizio della campagna acquisti impreparato!! :asd:

Si si esatto, quello sicuramente, infatti pensavo di prenderne almeno 4 in modo tale da effettuare la sostituzione verso la fine del secondo tempo, facendo entrare così uno bello fresco che mi può mantenere un pò di più il cc!! :up:

Melegna
10-08-2009, 20:52
Si si esatto, quello sicuramente, infatti pensavo di prenderne almeno 4 in modo tale da effettuare la sostituzione verso la fine del secondo tempo, facendo entrare così uno bello fresco che mi può mantenere un pò di più il cc!! :up:

Altrimenti devi tenere la percentuale della resistenza molto alta, sopra il 20%.

Rob85
10-08-2009, 20:57
intanto posta le valutazioni così vediamo come sei messo anche in difesa visto che non ne parli...
poi dipende anche in che X ti ritrovi...ad esempio anch'io sono primo in XI e alltid mi da 5 possibili X in cui poter capitare tra cui 2 sono difficili e mi toccherà cambiare organizzazione della squadra...:sisi:


mmmm ops mi trovi un pò impreparato...mmm come faccio a darti le valutazioni? prendo le valutazioni di una partita qualsiasi (o meglio quella dove c'è la formazione titolare al completo???)

alltid cosa sarebbe? dove lo trovo??




sei sicuro che un cc starodinario 30ene costi 100K??? sarà un p'o difficile

30enne nn lo so...quello che stavo controllando oggi in ufficio aveva 32 e 102 giorni se nn ricordo male ed è stato venduto a 95K...ovviamente monoskill strao con cros insuff se non ricordo male ma aveva la pecca della resistenza che era a insuff...se non è a 100K a 150 credo che ce lo si può portare a casa (ovviamente mi riferisco in questo periodo eh)..essendo a stagione quasi finita in piena estate quindi poca concorrenza (si spera eheh)

Rob85
10-08-2009, 20:59
Altrimenti devi tenere la percentuale della resistenza molto alta, sopra il 20%.

Naaaaa, se no povero allenamento!! :asd:

Vediamo il mercato cosa offre eheheh!!

Giunaldi
10-08-2009, 21:04
mmmm ops mi trovi un pò impreparato...mmm come faccio a darti le valutazioni? prendo le valutazioni di una partita qualsiasi (o meglio quella dove c'è la formazione titolare al completo???)

alltid cosa sarebbe? dove lo trovo??




30enne nn lo so...quello che stavo controllando oggi in ufficio aveva 32 e 102 giorni se nn ricordo male ed è stato venduto a 95K...ovviamente monoskill strao con cros insuff se non ricordo male ma aveva la pecca della resistenza che era a insuff...se non è a 100K a 150 credo che ce lo si può portare a casa (ovviamente mi riferisco in questo periodo eh)..essendo a stagione quasi finita in piena estate quindi poca concorrenza (si spera eheh)


meglio con la formazione al completo..

alltid e un sito di statistiche con il certificato CHPP lo puoi trovare qui http://alltid.org (dacci un'occhiata ogni tanto)

non dire che costa 100K solo perche hai visto un giocatore essere venduto a quel prezzo ti devi basare su un numero più grande di campioni e per questo che c'e il CT

Rob85
10-08-2009, 22:04
meglio con la formazione al completo..

Valutazioni in casa (circa 10 gg fa) con formazione quasi al completo, purtroppo non c'è il difensore titolare cioè questo xkè mi si era infortunato per 4 settimane (ed è tutt'ora infortunato ancora per una sett):
Difensore titolare:

25 anni e 97 giorni, Prossimo compleanno: 25-08-2009
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 7/20 buono
Regia: 3/20 scarso
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 7/20 buono

e ho dovuto mettere questo:
31 anni e 23 giorni, Prossimo compleanno: 07-11-2009
Parate: 2/20 tremendo
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 4/20 debole
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 1/20 disastroso

valutazioni in casa:
Centrocampo debole (molto basso)
Difesa Destra scarso (alto)
Difesa Centrale scarso (alto)
Difesa Sinistra scarso (basso)
Attacco Destro debole (molto basso)
Attacco Centrale accettabile (molto alto)
Attacco Sinistro accettabile (alto)

Più recenti non l'ho potute mettere xkè ho avuto diversi infortuni ultimamente tra cui un cc eccellente!!

Fuoricasa
Anche in questa partita non ho avuto il difensore titolare infortunato e anche un attaccante titolare quasi a formidabile

Centrocampo scarso (molto alto)
Difesa Destra scarso (alto)
Difesa Centrale scarso (alto)
Difesa Sinistra scarso (alto)
Attacco Destro debole (basso)
Attacco Centrale accettabile (alto)
Attacco Sinistro accettabile (molto alto)


Altra valutazione fuori casa.
Anche in questa partita non ho avuto il difensore titolare infortunato e al 74' non ho avuto il cc eccellente di 31 anni sostituito da uno utilizzato per far numero in amichevole 17 anni regia accettabile

Centrocampo scarso (alto)
Difesa Destra scarso (molto alto)
Difesa Centrale scarso (molto alto)
Difesa Sinistra scarso (molto alto)
Attacco Destro scarso (basso)
Attacco Centrale insufficiente (alto)
Attacco Sinistro insufficiente (basso)

Spero che vadano bene!!







alltid e un sito di statistiche con il certificato CHPP lo puoi trovare qui http://alltid.org (dacci un'occhiata ogni tanto)



Tks!! :up:
Ora ci do un occhio!!



non dire che costa 100K solo perche hai visto un giocatore essere venduto a quel prezzo ti devi basare su un numero più grande di campioni e per questo che c'e il CT

Si si giustissimo...infatti ora vedremo come saranno i prezzi!! Spero di non sbagliarmi di molto!! :D

Ricky
10-08-2009, 22:22
Altro consiglio: se vuoi continuare a scrivere a lungo su questo forum evita di scrivere più post consecutivi, nel caso modifica il primo.
Sei fortunato che essendo in periodo di vacanza slaine e teppic ancora non hanno notato questo 3d :asd:

Giunaldi
10-08-2009, 22:59
ti consiglio di alzare la difesa i difensori come li hai? il portiere?

Rob85
11-08-2009, 10:13
Altro consiglio: se vuoi continuare a scrivere a lungo su questo forum evita di scrivere più post consecutivi, nel caso modifica il primo.
Sei fortunato che essendo in periodo di vacanza slaine e teppic ancora non hanno notato questo 3d :asd:

Okey tks!! :D


ti consiglio di alzare la difesa i difensori come li hai? il portiere?

Questa è la mia difesa titolare:

PORTIERE
23 anni e 24 giorni, TSI = 2 170
buono di forma, buono in resistenza [Potente]
Parate: 6/20 accettabile
Difesa: 1/20 disastroso
Regia: 2/20 tremendo
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 1/20 disastroso
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 6/20 accettabile



DIFENSORE CENTRALE:

25 anni e 98 giorni, TSI = 890
insufficiente di forma, accettabile in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 7/20 buono
Regia: 3/20 scarso
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 7/20 buono

TERZINO DESTRO
28 anni e 93 giorni, TSI = 1 380
accettabile di forma, accettabile in resistenza [Veloce]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 4/20 debole
Cross: 7/20 buono
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 1/20 disastroso

TERZINO SINISTRO
29 anni e 81 giorni, TSI = 1 000
insufficiente di forma, accettabile in resistenza [Colpo di testa]
Parate: 2/20 tremendo
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 4/20 debole
Cross: 7/20 buono
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 4/20 debole

Giunaldi
11-08-2009, 13:23
Okey tks!! :D



Questa è la mia difesa titolare:

PORTIERE
23 anni e 24 giorni, TSI = 2 170
buono di forma, buono in resistenza [Potente]
Parate: 6/20 accettabile
Difesa: 1/20 disastroso
Regia: 2/20 tremendo
Cross: 2/20 tremendo
Passaggi: 1/20 disastroso
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 6/20 accettabile



DIFENSORE CENTRALE:

25 anni e 98 giorni, TSI = 890
insufficiente di forma, accettabile in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 7/20 buono
Regia: 3/20 scarso
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 7/20 buono

TERZINO DESTRO
28 anni e 93 giorni, TSI = 1 380
accettabile di forma, accettabile in resistenza [Veloce]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 4/20 debole
Cross: 7/20 buono
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 1/20 disastroso

TERZINO SINISTRO
29 anni e 81 giorni, TSI = 1 000
insufficiente di forma, accettabile in resistenza [Colpo di testa]
Parate: 2/20 tremendo
Difesa: 6/20 accettabile
Regia: 4/20 debole
Cross: 7/20 buono
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 4/20 debole

allora ecco il tuo punto debole...
ti consiglio di prendere un portire eccelente (circa 500k)per la X...
io che alleno parate ti posso dire che se hai un buon portire la difesa centrale sale anche di molto...
con quelli che ti rimangono rafforzerei la difesa...

se giochi con un 3 difensori ti consiglio prendere:
- 1 DC con ecc/insuff difesa/regia (circa 200k, ma se cerchi bene e hai un pò di culo con 150k c'e la fai)
-2 terzini con buono/buono/acc cross/passaggi/difesa

ovviamente se hanno specialità è meglio

ilbarbadatre
11-08-2009, 14:10
allora ecco il tuo punto debole...
ti consiglio di prendere un portire eccelente (circa 500k)per la X...


eccellente in X? :asd: io l'avevo buono in VI :D

Giunaldi
11-08-2009, 14:23
eccellente in X? :asd: io l'avevo buono in VI :D

io sto allenando 2 formidabili in XI:asd::asd: :D

cmq e ovvio che poi quel portiere se lo deve portare per 2-3 stagioni...
lo deve prendere 25enne poi quando è 28-29 lo vende e così via...

Rob85
11-08-2009, 15:59
allora ecco il tuo punto debole...
ti consiglio di prendere un portire eccelente (circa 500k)per la X...
io che alleno parate ti posso dire che se hai un buon portire la difesa centrale sale anche di molto...
con quelli che ti rimangono rafforzerei la difesa...

se giochi con un 3 difensori ti consiglio prendere:
- 1 DC con ecc/insuff difesa/regia (circa 200k, ma se cerchi bene e hai un pò di culo con 150k c'e la fai)
-2 terzini con buono/buono/acc cross/passaggi/difesa

ovviamente se hanno specialità è meglio



eccellente in X? :asd: io l'avevo buono in VI :D



io sto allenando 2 formidabili in XI:asd::asd: :D

cmq e ovvio che poi quel portiere se lo deve portare per 2-3 stagioni...
lo deve prendere 25enne poi quando è 28-29 lo vende e così via...

Grazie mille per i consigli ma come ha detto barba credo che ora come ora un eccellente sia troppo per una X serie, anche xkè spendendo circa 500K per un portiere nn avrei più i soldi per comprarmi i cc formidabili o straordinario...dove da quanto ho potuto dedurre nel forum (e spero di non sbagliarmi :D ) e anche dalla mia poca esperienza (pero ra) che ho su hattrick ho notato che se si ha un possesso palla molto alto, parti già col piede giusto...(allenando attacco avrei solo come punto debole la difesa)..

E' ovvio che se avessi più disponibilità economiche il primo acquisto che farei è proprio il portiere eheheh...

Sono d'accordissimo con te sul dc e i terzini
- 1 DC con ecc/insuff difesa/regia (circa 200k, ma se cerchi bene e hai un pò di culo con 150k c'e la fai)
-2 terzini con buono/buono/acc cross/passaggi/difesa

il problema è che se dovessi sostituire il mio centrale titolare dovrei trovare anche un tiratore...in quanto il mio difensore centrale per ora è l'unico che ho in squadra con il CP più alto cioè buono, ne ho altri ma sono tutti a accettabile...

Inoltre devo mettere da parte già 268K per prendermi l'allenatore buono..ora ce l'ho ad accettabile..

Giunaldi
11-08-2009, 20:10
Grazie mille per i consigli ma come ha detto barba credo che ora come ora un eccellente sia troppo per una X serie, anche xkè spendendo circa 500K per un portiere nn avrei più i soldi per comprarmi i cc formidabili o straordinario...dove da quanto ho potuto dedurre nel forum (e spero di non sbagliarmi :D ) e anche dalla mia poca esperienza (pero ra) che ho su hattrick ho notato che se si ha un possesso palla molto alto, parti già col piede giusto...(allenando attacco avrei solo come punto debole la difesa)..

E' ovvio che se avessi più disponibilità economiche il primo acquisto che farei è proprio il portiere eheheh...

Sono d'accordissimo con te sul dc e i terzini
- 1 DC con ecc/insuff difesa/regia (circa 200k, ma se cerchi bene e hai un pò di culo con 150k c'e la fai)
-2 terzini con buono/buono/acc cross/passaggi/difesa

il problema è che se dovessi sostituire il mio centrale titolare dovrei trovare anche un tiratore...in quanto il mio difensore centrale per ora è l'unico che ho in squadra con il CP più alto cioè buono, ne ho altri ma sono tutti a accettabile...

Inoltre devo mettere da parte già 268K per prendermi l'allenatore buono..ora ce l'ho ad accettabile..

non lo avevo considerato..:-o

cmq il difensore centrale ti consiglio di cambiarlo
la difesa è un p'o bassina
l'allenatore visto che lo cambi prendilo difensivo..si perdi qualche decimale in attacco ma se lo alleni non lo risentirai

Ricky
11-08-2009, 22:24
-2 terzini con buono/buono/acc cross/passaggi/difesa

I passaggi per un terzino sono completamente inutili :sisi:




il problema è che se dovessi sostituire il mio centrale titolare dovrei trovare anche un tiratore...in quanto il mio difensore centrale per ora è l'unico che ho in squadra con il CP più alto cioè buono, ne ho altri ma sono tutti a accettabile...

Inoltre devo mettere da parte già 268K per prendermi l'allenatore buono..ora ce l'ho ad accettabile..

La priorità è sicuramente per l'allenatore, seguito a ruota dai CC

Poi andrebbe comprato un cecchino, visto che uno con buono in CP non può essere considerato tale :p

Giunaldi
12-08-2009, 02:18
I passaggi per un terzino sono completamente inutili :sisi:




La priorità è sicuramente per l'allenatore, seguito a ruota dai CC

Poi andrebbe comprato un cecchino, visto che uno con buono in CP non può essere considerato tale :p

dal manuale

Terzini:
Difesa è la skill più importante per loro, ma beneficiano anche molto dalla propria abilità in cross. Contribuiscono un po' anche a centrocampo con Regia, e con i passaggi quando si usa la tattica Contropiede.



se usa contropiede va bene :asd::asd:

messi87
12-08-2009, 08:31
ho appena vinto la X.Era la 40° come livello di difficoltà

Ho letto di sfuggita il post quindi scusami se ci sono cose che sono già state dette.

La cosa più imporante è il tiratore almeno sovrannaturale.
Il portiere e la difesa sono più che ottime per una X.
Gli straordinari a centrocampo sono uno spreco.Prendi un paio di formidabili(io non ne avevo nemmeno uno :p) e un paio di eccellenti in modo da farli girare in base alla forma.
Visto che alleni attacco prova a cercarli con un accenno di cross in modo da usarli anche verso l'esterno.
Altra cosa fondamentale prendi un ala e un buon terzino che può essere utilizzato da ala.

io ho usato come ala e a volte come centrocampista verso l'esterno un formidabile/buono in regia/cross.

Il terzino ala invece è buono/accettabile/insuff in difesa/cross/regia

questi 2 giocatori mi hanno fatto fare veramente il salto di qualità.

li ho presi vecchietti quindi il prezzo è stato bassissimo. :asd:

Rob85
12-08-2009, 10:59
I passaggi per un terzino sono completamente inutili :sisi:


La priorità è sicuramente per l'allenatore, seguito a ruota dai CC

Poi andrebbe comprato un cecchino, visto che uno con buono in CP non può essere considerato tale :p



dal manuale

Terzini:
Difesa è la skill più importante per loro, ma beneficiano anche molto dalla propria abilità in cross. Contribuiscono un po' anche a centrocampo con Regia, e con i passaggi quando si usa la tattica Contropiede.



se usa contropiede va bene :asd::asd:

Per ora ho sempre giocato senza tattica e mi sono trovato benissimo!!


ho appena vinto la X.Era la 40° come livello di difficoltà

Ho letto di sfuggita il post quindi scusami se ci sono cose che sono già state dette.

La cosa più imporante è il tiratore almeno sovrannaturale.
Il portiere e la difesa sono più che ottime per una X.
Gli straordinari a centrocampo sono uno spreco.Prendi un paio di formidabili(io non ne avevo nemmeno uno :p) e un paio di eccellenti in modo da farli girare in base alla forma.
Visto che alleni attacco prova a cercarli con un accenno di cross in modo da usarli anche verso l'esterno.
Altra cosa fondamentale prendi un ala e un buon terzino che può essere utilizzato da ala.

io ho usato come ala e a volte come centrocampista verso l'esterno un formidabile/buono in regia/cross.

Il terzino ala invece è buono/accettabile/insuff in difesa/cross/regia

questi 2 giocatori mi hanno fatto fare veramente il salto di qualità.

li ho presi vecchietti quindi il prezzo è stato bassissimo. :asd:

Esatto, infatti mi sa che l'allenatore me lo prendo già ora visto che così mi inizia a fare già la routine visto che ora ho eccellente nell'abilità della formazione 3-4-3, cambiandolo ripartirò a scarso...e poi non perdo ulteriori decimani nell'allenamento...
Però nn ho capito xkè lo devo prendere difensivo se alleno attacco??? Io quando ho iniziato ho preso spregiudicato e mi sono trovato benissimo..

Per il cecchino c'è il problema che dovrei sostituire un titolare e mettere il cecchino tenendo ovviamente la skill primaria del titolare...e mi sa che costerà uno sproposito skill primaria (difesa-regia) attacco ovviamente non posso xkè l'alleno + CP altissima!!

Secondo voi potrebbe essere reditizio cambiare allenamento e passare temporaneamente a calci piazzati per formarmene uno in casa e oltretutto avevo letto nel manuale (spero di aver capito bene eheh) che per gli attaccanti si potrebbe attivare lo SE tiri da lontano ovviamente non mettendo la tattica tiri da lontano...???

Quindi riassumendo il mio mercato sarebbe:

- allenatore buono (268K)
- due o tre registi monoskilloni "vecchietti" formidabili con un pochetto di esperienza che non guasta mai eheheh!!:D
- cecchino se ovviamente non lo creo in casa
- ala formidabile/buono in regia/cross.
- terzino buono/accettabile(aggiungerei buono)/insuff in difesa/cross/regia
- aggiungo anche un panchinaro per la difesa xkè non ho rincalzi all'altezza..

giusto? :up:

Giunaldi
12-08-2009, 11:41
Per ora ho sempre giocato senza tattica e mi sono trovato benissimo!!



Esatto, infatti mi sa che l'allenatore me lo prendo già ora visto che così mi inizia a fare già la routine visto che ora ho eccellente nell'abilità della formazione 3-4-3, cambiandolo ripartirò a scarso...e poi non perdo ulteriori decimani nell'allenamento...
Però nn ho capito xkè lo devo prendere difensivo se alleno attacco??? Io quando ho iniziato ho preso spregiudicato e mi sono trovato benissimo..

Per il cecchino c'è il problema che dovrei sostituire un titolare e mettere il cecchino tenendo ovviamente la skill primaria del titolare...e mi sa che costerà uno sproposito skill primaria (difesa-regia) attacco ovviamente non posso xkè l'alleno + CP altissima!!

Secondo voi potrebbe essere reditizio cambiare allenamento e passare temporaneamente a calci piazzati per formarmene uno in casa e oltretutto avevo letto nel manuale (spero di aver capito bene eheh) che per gli attaccanti si potrebbe attivare lo SE tiri da lontano ovviamente non mettendo la tattica tiri da lontano...???

Quindi riassumendo il mio mercato sarebbe:

- allenatore buono (268K)
- due o tre registi monoskilloni "vecchietti" formidabili con un pochetto di esperienza che non guasta mai eheheh!!:D
- cecchino se ovviamente non lo creo in casa
- ala formidabile/buono in regia/cross.
- terzino buono/accettabile(aggiungerei buono)/insuff in difesa/cross/regia
- aggiungo anche un panchinaro per la difesa xkè non ho rincalzi all'altezza..

giusto? :up:

questo non lo so mi disp...:p


prima ho detto di prendere l'allenatore difensivo perchè così alzi un pò la difesa nelle valutazioni e allenando attacco hai sempre un buon attacco...questo è un mio consiglio dopo fai come credi:up:

-allenare calci piazzati non te lo consiglio sul mercato difensori con buono in difesa e cp alto ne trovi....
-io per l'ala farei l'incontrario formidabile/buono in cross/regia
-terzino ok :up:
-panchinaro :up:

lo ripeto perchè è una cosa importante....
va bene questo mercato però dipende molto anche in che serie capiti..
su alltid ( http://alltid.org ) se vai in "promozione /retrocessioni" puoi vedere in che serie puoi capitare così ti regoli...

Kira
12-08-2009, 13:52
Quindi riassumendo il mio mercato sarebbe:

- allenatore buono (268K) ok, il prima possibile

- due o tre registi monoskilloni "vecchietti" formidabili con un pochetto di esperienza che non guasta mai eheheh!!:D ok, esperienza almeno debole

- cecchino se ovviamente non lo creo in casa allenare CP a livelli così bassi non è conveniente né per le prestazioni né per l'economia della squadra... comprane uno, meglio in difesa, così lo puoi schierare anche se è basso di forma

- ala formidabile/buono in regia/cross perfetta, non ci spendere un patrimonio

- terzino buono/accettabile(aggiungerei buono)/insuff in difesa/cross/regia va benissimo

- aggiungo anche un panchinaro per la difesa xkè non ho rincalzi all'altezza prendilo con cross almeno accettabile, così ti fa sia da centrale che da terzino di riserva

P.S. se cambi allenatore la routine non si azzera... e il nuovo ti consiglio di prenderlo spregiudicato o equilibrato, valuta con HO (se l'hai scaricato) in base alle valutazioni della squadra quale ti conviene di più ;)

Ricky
12-08-2009, 15:03
dal manuale

Terzini:
Difesa è la skill più importante per loro, ma beneficiano anche molto dalla propria abilità in cross. Contribuiscono un po' anche a centrocampo con Regia, e con i passaggi quando si usa la tattica Contropiede.



se usa contropiede va bene :asd::asd:
Si, ma solo per l'abilità nella tattica: le valutazioni non cambiano.
E considerando il sovrapprezzo iniziale e il numero di partite che un allenatore di attacco può giocare col contropiede non so quanto ne valga la pena :p


Per ora ho sempre giocato senza tattica e mi sono trovato benissimo!!

Appunto :sisi:




Esatto, infatti mi sa che l'allenatore me lo prendo già ora visto che così mi inizia a fare già la routine visto che ora ho eccellente nell'abilità della formazione 3-4-3, cambiandolo ripartirò a scarso...e poi non perdo ulteriori decimani nell'allenamento...
Cambiando allenatore non perdi l'esperienza della formazione :sisi:


Però nn ho capito xkè lo devo prendere difensivo se alleno attacco??? Io quando ho iniziato ho preso spregiudicato e mi sono trovato benissimo..
In difesa vai già bene così, al massimo penserei a prendere un equilibrato


Per il cecchino c'è il problema che dovrei sostituire un titolare e mettere il cecchino tenendo ovviamente la skill primaria del titolare...e mi sa che costerà uno sproposito skill primaria (difesa-regia) attacco ovviamente non posso xkè l'alleno + CP altissima!!
Infatti devi considerare un discreto investimento, ma ti assicuro che ne vale la pena :up:



Secondo voi potrebbe essere reditizio cambiare allenamento e passare temporaneamente a calci piazzati per formarmene uno in casa e oltretutto avevo letto nel manuale (spero di aver capito bene eheh) che per gli attaccanti si potrebbe attivare lo SE tiri da lontano ovviamente non mettendo la tattica tiri da lontano...???
No, non vale la pena cambiare allenamento solo per crearsi un cekkino in casa





prima ho detto di prendere l'allenatore difensivo perchè così alzi un pò la difesa nelle valutazioni e allenando attacco hai sempre un buon attacco...questo è un mio consiglio dopo fai come credi:up:
La difesa IMHO è l'ultimo dei suoi problemi.
Al massimo gli basterebbe cambiare il portiere per stare a posto per un paio di stagioni



-io per l'ala farei l'incontrario formidabile/buono in cross/regia

Giocando con soli 4 uomini a centrocampo, gli serve un buon apporto da parte dell'ala per competere con avversari con centrocampo a 5, quindi gli è più utile un ala TM (o al massimo normal) rispetto ad una offensiva

dj501
12-08-2009, 16:23
se usa contropiede va bene :asd::asd:

Il famoso 3-4-3 contropiede
notevole

Il portiere io non lo cambierei. Io ci ho vinto la X col portiere accettabile!
Vai di modifica a centrocampo, e se avanza qualcosa 1 terzino con piu' difesa che cross tanto giocando con una sola ala, non ti serve avere 2 terzini con cross, mentre potrebbe servirti una maggiore copertura su 1 lato

Rob85
12-08-2009, 16:50
Grazie mille per tutti i consigli che mi state dando, dalla prossima settimana mi butto sul mercato..perchè ora ci sono ancora quelli che si stanno scannando sul mercato per cercare di essere promossi o per non retrocedere e quindi i prezzi sono ancora leggermente altucci oppure aspettare direttamente la pausa per buttarsi sul mercato bohh, vedrò ehehe :D


Quindi confermo quanto avevo scritto con qualche modifica

- allenatore buono (268K) (credo che senza fare calcoli mi butterei sul spregiudicato)
- due o tre registi monoskilloni "vecchietti" formidabili con esperienza minimo debole
- cecchino difensore
- ala formidabile/buono in regia/cross.
- terzino buono/accettabile(aggiungerei buono)/insuff in difesa/cross/regia
- panchinaro per la difesa (buono/acc dif/cross)

:up:

Panzer
12-08-2009, 18:02
Tks!! :up:
Ora ci do un occhio!!



Si si giustissimo...infatti ora vedremo come saranno i prezzi!! Spero di non sbagliarmi di molto!! :D

l'attacco da promozione..gli altri reparti da x scarsa..fatti due conti.Io con insufficiente a centrocampo e attacco laterale e il resto tutto debole atlo so rimasto in decima..pero la mia serie era tosta.

Rob85
14-08-2009, 09:55
l'attacco da promozione..gli altri reparti da x scarsa..fatti due conti.Io con insufficiente a centrocampo e attacco laterale e il resto tutto debole atlo so rimasto in decima..pero la mia serie era tosta.

Già, infatti mi sto attrezzando a mettere qualche pezza negli altri reparti!! eheh

Ho già iniziato la mia campagna acquisti comprando:
1) allenatore buono 268K
2) un vecchietto cc formidabile cioè questo:

33 anni e 55 giorni, Prossimo compleanno: 10-10-2009

insufficiente di forma, accettabile in resistenza
Una persona scontrosa, equilibrata e retta.
È eccellente in esperienza e scarso in carisma.

Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 9/20 formidabile
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 6/20 accettabile
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

è un pò vecchiettino ma per quello che l'ho pagato cioè 33K e con le skill che ha ne è valsa la pena (spero :D)!!

Ora mi butto sul cecchino sull'ala e terzino

:up:

Panzer
14-08-2009, 17:31
il prezzo non puoi metterlo occhio..cmq comepanzhina va bene..occhio allaforma..non prenderli sotto ad accettabile..cmq ti consiglio di comprarli alemno sui 28..33 anni ci fai poco.

Panzer
14-08-2009, 17:32
come ultimacosa ti ocnsiglio di allenare contropiede...secondo me è il piu redditizio e divertente...

Panzer
14-08-2009, 17:34
ho appena vinto la X.Era la 40° come livello di difficoltà

Ho letto di sfuggita il post quindi scusami se ci sono cose che sono già state dette.

La cosa più imporante è il tiratore almeno sovrannaturale.
Il portiere e la difesa sono più che ottime per una X.
Gli straordinari a centrocampo sono uno spreco.Prendi un paio di formidabili(io non ne avevo nemmeno uno :p) e un paio di eccellenti in modo da farli girare in base alla forma.
Visto che alleni attacco prova a cercarli con un accenno di cross in modo da usarli anche verso l'esterno.
Altra cosa fondamentale prendi un ala e un buon terzino che può essere utilizzato da ala.

io ho usato come ala e a volte come centrocampista verso l'esterno un formidabile/buono in regia/cross.

Il terzino ala invece è buono/accettabile/insuff in difesa/cross/regia

questi 2 giocatori mi hanno fatto fare veramente il salto di qualità.

li ho presi vecchietti quindi il prezzo è stato bassissimo. :asd:

la difesa va bene?????per salvarsi in decima puoddarsi..io ho 3 eccellenti ed è il mio reparto piu scarso...con quella difesa e quel centrocampo nonsale neanche se prega.

Ricky
14-08-2009, 21:41
il prezzo non puoi metterlo occhio..


Altro consiglio: se vuoi continuare a scrivere a lungo su questo forum evita di scrivere più post consecutivi, nel caso modifica il primo.
Sei fortunato che essendo in periodo di vacanza slaine e teppic ancora non hanno notato questo 3d :asd:

:read:




come ultimacosa ti ocnsiglio di allenare contropiede...secondo me è il piu redditizio e divertente...

:suspi:

Facci divertire pure a noi: spiegaci come si fa ad allenare contropiede :sisi:




Già, infatti mi sto attrezzando a mettere qualche pezza negli altri reparti!! eheh

Ho già iniziato la mia campagna acquisti comprando:
1) allenatore buono 268K
2) un vecchietto cc formidabile cioè questo:

33 anni e 55 giorni, Prossimo compleanno: 10-10-2009

insufficiente di forma, accettabile in resistenza
Una persona scontrosa, equilibrata e retta.
È eccellente in esperienza e scarso in carisma.

Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 9/20 formidabile
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 6/20 accettabile
Calci piazzati: 5/20 insufficiente

è un pò vecchiettino ma per quello che l'ho pagato cioè 33K e con le skill che ha ne è valsa la pena (spero :D)!!

Ora mi butto sul cecchino sull'ala e terzino

:up:
Occhio alla resistenza: finche sta ad accettabile va ancora bene (può essere compensata dall'esperienza) ma se scendesse ad insufficiente questo giocatore ti renderebbe quanto un buono/eccellente/debole in regia/resistenza/esperienza :up:

Rob85
15-08-2009, 13:58
Occhio alla resistenza: finche sta ad accettabile va ancora bene (può essere compensata dall'esperienza) ma se scendesse ad insufficiente questo giocatore ti renderebbe quanto un buono/eccellente/debole in regia/resistenza/esperienza :up:

Si si certo!! l'ho preso xkè l'ho pagato pochi spiccioli (che credo come skill non sia maluccio :D), ora con la pausa mi butto sugli altri acquisti!!

In che senso mi renderebbe buono/eccellente/debole in regia/resistenza/esperienza non ho capito che calcolo hai fatto??? ;)

Panzer
20-08-2009, 16:06
lool il caldo fa male..volevo dire cross