PDA

Visualizza Versione Completa : Gnubbaggine



aggo85
06-08-2009, 11:00
Sto valutando (ma non è detto) di giocare 4-4-2 CA la prossima.

Se io parto con un 5-3-2 asimmetrico con un CC in difesa per alzare la tattica, e dopo 5' lo metto come CC aggiunto, ci sono controindicazioni a parte il rischio confusione nei primi 5'?

Chiros
06-08-2009, 11:15
Secondo me non ci sono. Ammesso che bastino 5 minuti per tenere alta la tattica per tutta la partita.

aggo85
06-08-2009, 11:20
Secondo me non ci sono. Ammesso che bastino 5 minuti per tenere alta la tattica per tutta la partita.

Non l'ho mai fatto perché non ne ho mai avuto bisogno, ma da quanto ho capito la tattica viene calcolata solo al calcio d'inizio.

BatiRock
06-08-2009, 11:24
Non l'ho mai fatto perché non ne ho mai avuto bisogno, ma da quanto ho capito la tattica viene calcolata solo al calcio d'inizio.

già, è un metodo per sfruttare un mezzo bug sul calcolo del livello della tattica...

Kira
06-08-2009, 11:25
Se io parto con un 5-3-2 asimmetrico con un CC in difesa per alzare la tattica, e dopo 5' lo metto come CC aggiunto, ci sono controindicazioni a parte il rischio confusione nei primi 5'?
No... e difficilmente avrai confusione nei primi 5 minuti, non l'ho mai vista comparire in cronaca prima della mezz'ora di gioco.

Quello che è discutibile:
- se il giochetto della routine funziona (come giustamente sottolinea Chiros)
- lo slot ala perso... ma fare un 4-5-1 monolato no?

Tra l'altro te lo domando per curiosità: anche col CC come 5° difensore, che abilità riesci ad avere nel CA?

aggo85
06-08-2009, 11:56
No... e difficilmente avrai confusione nei primi 5 minuti, non l'ho mai vista comparire in cronaca prima della mezz'ora di gioco.

Quello che è discutibile:
- se il giochetto della routine funziona (come giustamente sottolinea Chiros)
- lo slot ala perso... ma fare un 4-5-1 monolato no?

Tra l'altro te lo domando per curiosità: anche col CC come 5° difensore, che abilità riesci ad avere nel CA?

il 4-5-1 non mi dà tanto più possesso e col 4-4-2 riesco a bucarlo bene sia al centro che su un lato, per lo slot ala perso amen, una volta si può anche fare, è lo scontro diretto per la promo.

Stando ad HO, dovrei fare eccellente nella tattica (8,86).

Ripeto, sto solo valutando, non convince al 100% neanche a me, prima devo vedere come va la forma mia e sua, poi vedrò se posso provare a star sopra a CC, se valutare un pressing visto che mi basta il pari, boh...

Kira
06-08-2009, 12:26
il 4-5-1 non mi dà tanto più possesso e col 4-4-2 riesco a bucarlo bene sia al centro che su un lato, per lo slot ala perso amen, una volta si può anche fare, è lo scontro diretto per la promo.
Capito ;)


Stando ad HO, dovrei fare eccellente nella tattica (8,86).
Pensavo peggio... è una soluzione praticabile, poi chiaramente vedi tu :sisi:

aggo85
06-08-2009, 13:46
Avevo chiesto anche in DAP, e mi è stata linkata questa discussione in cui è stata sperimentata la cosa con le nazionaline.

13067739.1

In pratica è vero che la tattica che viene visualizzata alla fine è quella calcolata all'inizio, ma il motore la ricalcola continuamente senza che questo sia riportato poi nelle valutazioni, quindi sta cosa dei 5' iniziali non ha senso.

Kira
06-08-2009, 13:50
Avevo chiesto anche in DAP, e mi è stata linkata questa discussione in cui è stata sperimentata la cosa con le nazionaline.

13067739.1

In pratica è vero che la tattica che viene visualizzata alla fine è quella calcolata all'inizio, ma il motore la ricalcola continuamente senza che questo sia riportato poi nelle valutazioni, quindi sta cosa dei 5' iniziali non ha senso.
Come ci si è giunti a questa conclusione?
Se non si può essere sicuri che il "trucchetto" funziona, non credo sia così facile dimostrare il contrario.
Oh, giusto per essere chiari... io l'ho sfruttato più di una volta!

derblauereiter
06-08-2009, 13:52
Come ci si è giunti a questa conclusione?
Se non si può essere sicuri che il "trucchetto" funziona, non credo sia così facile dimostrare il contrario.
Oh, giusto per essere chiari... io l'ho sfruttato più di una volta!

Sono stati fatti alcuni esperimenti con moduli estremi (per questo si è utilizzata una nazionale) e la conclusione è quella che dice Aggo.

aggo85
06-08-2009, 13:56
Come ci si è giunti a questa conclusione?
Se non si può essere sicuri che il "trucchetto" funziona, non credo sia così facile dimostrare il contrario.
Oh, giusto per essere chiari... io l'ho sfruttato più di una volta!

In pratica (l'esempio più eclatante) son partiti con 5-5-0 per poi passare a 0-5-5 dopo 5 minuti, abilità alta e nessun CA.

Poi han fatto il contrario, abilità inesistente e 2 CA.

Kira
06-08-2009, 13:59
Sono stati fatti alcuni esperimenti con moduli estremi (per questo si è utilizzata una nazionale) e la conclusione è quella che dice Aggo.


In pratica (l'esempio più eclatante) son partiti con 5-5-0 per poi passare a 0-5-5 dopo 5 minuti, abilità alta e nessun CA.

Poi han fatto il contrario, abilità inesistente e 2 CA.
Grazie ragazzi, più chiaro di così è impossibile! :up:
In pratica è ufficiale: non ne vale assolutamente la pena... meglio, sostituzioni e riposizionamenti "risparmiati" ;)

Chi è quel matto in nazionale che ha fatto un esperimento simile? :D

baldo83
06-08-2009, 15:30
Grazie ragazzi, più chiaro di così è impossibile! :up:
In pratica è ufficiale: non ne vale assolutamente la pena... meglio, sostituzioni e riposizionamenti "risparmiati" ;)



Si impara sempre qualcosa a leggere i thread che cominciano per "gnubbo" e "gnubbaggine" :up:

derblauereiter
06-08-2009, 23:09
Chi è quel matto in nazionale che ha fatto un esperimento simile? :D

Qualcuno che è fuori dal mondiale ed ha una stagione intera di amichevoli nelle quali non sa più cosa inventare.

-=Lazza=-
06-08-2009, 23:39
Qualcuno che è fuori dal mondiale ed ha una stagione intera di amichevoli nelle quali non sa più cosa inventare.

Alla faccia della freddura :asd:
Risposta secca e congelante :sisi:

Kira
07-08-2009, 01:15
Alla faccia della freddura :asd:
Risposta secca e congelante :sisi:
Eh, ma il derbla è così. Chiaro e conciso, non fa una piega :sisi:

Ha un difetto: è come i giapponesi, bisogna fargli domande ben precise... infatti non mi ha dato il nome della nazionale in questione :p
Mi pareva ovvio che la partita in questione fosse un'amichevole, se qualche esaurito avesse fatto un esperimento simile in una gara di qualificazione avrebbe rischiato il linciaggio (e non certo mediatico :asd:)

Fara
07-08-2009, 02:07
Qualcuno che è fuori dal mondiale ed ha una stagione intera di amichevoli nelle quali non sa più cosa inventare.

italiano? :p

Caia
07-08-2009, 02:18
Sono stati fatti alcuni esperimenti con moduli estremi (per questo si è utilizzata una nazionale) e la conclusione è quella che dice Aggo.

E hanno perso l'allenamento dei nazionali per vedere questa cosa??





:esd:

Ketamina
07-08-2009, 03:23
In pratica (l'esempio più eclatante) son partiti con 5-5-0 per poi passare a 0-5-5 dopo 5 minuti, abilità alta e nessun CA.

Poi han fatto il contrario, abilità inesistente e 2 CA.

Ma su quanti casi?

aggo85
07-08-2009, 08:36
Ragassuoli, sopra vi ho linkato la discussione, leggetevela!

Forse non l'avevate vista, è questa

----> 13067739.1 <----

derblauereiter
07-08-2009, 11:07
Eh, ma il derbla è così. Chiaro e conciso, non fa una piega :sisi:

Ha un difetto: è come i giapponesi, bisogna fargli domande ben precise... infatti non mi ha dato il nome della nazionale in questione :p
Mi pareva ovvio che la partita in questione fosse un'amichevole, se qualche esaurito avesse fatto un esperimento simile in una gara di qualificazione avrebbe rischiato il linciaggio (e non certo mediatico :asd:)

A domanda rispondo :p
Se non ricordo male sono le Filippine che sono gestite da un gruppo di Italiani.

In generale comunque le amichevoli della maggiore servono solo a dare riduzioni ai proprietari, quindi a nessuno gliene frega nulla della tattica che utilizzi in queste occasioni. ;)

Ketamina
07-08-2009, 14:57
A domanda rispondo :p
Se non ricordo male sono le Filippine che sono gestite da un gruppo di Italiani.

In generale comunque le amichevoli della maggiore servono solo a dare riduzioni ai proprietari, quindi a nessuno gliene frega nulla della tattica che utilizzi in queste occasioni. ;)

Effetto_notte. :sisi: