PDA

Visualizza Versione Completa : Costruiamo un TA estremo



messi87
01-08-2009, 15:52
Con la partita di oggi sono matematicamente in IX.

Mi ha sempre affascinato giocare TA e vorrei dei consigli da voi su che giocatori puntare.

Alleno attacco quindi gli attaccanti ci sono.

Consigliatemi sugli altri 7 (il portiere accettabile penso vada bene :asd:)

Non fatevi problemi di budget,ma deve essere sempre proporzionato ad una IX

Fara
01-08-2009, 16:51
Con la partita di oggi sono matematicamente in IX.

Mi ha sempre affascinato giocare TA e vorrei dei consigli da voi su che giocatori puntare.

Alleno attacco quindi gli attaccanti ci sono.

Consigliatemi sugli altri 7 (il portiere accettabile penso vada bene :asd:)

Non fatevi problemi di budget,ma deve essere sempre proporzionato ad una IX

per giocare TA devi avere il controllo del centrocampo e un attacco che buchi sempre le difese avversarie.
Quindi io fossi in te valuterei in che IX vai e comprerei 3 CC che ti permettano di avere sempre il controllo del CC sia in casa che in trasferta..
i difensori centrali devono avere molta regia, anche più che difesa..
l'ala deve essere equilibrata, deve avere anche lei regia (giocare con il 3-4-3 è penalizzante per il CC rispetto al 3-5-2).
e poi tenere sempre la fiducia alta.. quindi prendi un po' di psicologi

poi chi gioca TA sicuramente ti darà consigli migliori e più precisi

slaine
01-08-2009, 18:03
il TA si basa sull'assunto che le azioni che si hanno entrano tutte. Quindi, tre attacchi ben messi.
Il 343 non si sposa molto bene con questi assunti in quanto
1) a cc perde rispetto ad un pari-livello giocato 352
2) attacco centrale fortissimo, al limite un attacco laterale ben messo ma sicuramente l'altro latita

il punto (1) ti costringe a dotarti di mostri succhiastipendi e di un'ala veramente cazzuta.
Il punto (2) ti costringe a giocare AIM a meno che non alleni in attacco un paio di attaccanti messi molto bene a cross. In questo caso, come Derblacoso ha mostrato in lungo e in largo, si gioca Normal e si fa veramente tanto male alle difese avversarie...

messi87
01-08-2009, 18:41
Ho provato con delle prove su HO

Dif off:

2 monoskill straordinario in regia

Terz Off

Buono/insuff/acc in regia/difesa/cross (futuro allenatore)

Centrocamista extra

monoskill straordinario in regia

Centrocampisti esterni

Straordinari/acc Regia/cross

Ala

Doppio formidabile

ovviamente tutti ultra 30enni

Valutzioni con i tre attaccanti normal con ts a composti in casa

Centrocampo Accettabile (molto basso)
Attacco Sinistro Buono (basso)
Attacco centrale Buono (molto basso)
Attacco destro Debole (basso)

Valutazioni con un attaccante verso l'esterno (accettabile altissimo in cross) con ts a composti in casa

Centrocampo Accettabile (molto basso)
Attacco Sinistro Eccellente (alto)
Attacco centrale accettabile (molto basso)
Attacco destro scarso (molto alto)

derblauereiter
03-08-2009, 09:43
il TA si basa sull'assunto che le azioni che si hanno entrano tutte. Quindi, tre attacchi ben messi.
Il 343 non si sposa molto bene con questi assunti in quanto
1) a cc perde rispetto ad un pari-livello giocato 352
2) attacco centrale fortissimo, al limite un attacco laterale ben messo ma sicuramente l'altro latita

il punto (1) ti costringe a dotarti di mostri succhiastipendi e di un'ala veramente cazzuta.
Il punto (2) ti costringe a giocare AIM a meno che non alleni in attacco un paio di attaccanti messi molto bene a cross. In questo caso, come Derblacoso ha mostrato in lungo e in largo, si gioca Normal e si fa veramente tanto male alle difese avversarie...

L'AIM se giochi TA non è un problema.

Il problema è avere l'attacco laterale adeguato che richiede un'ala con regia=cross e di solito regia=regia dei cc -1.

Il terzino se parliamo di TA estremo può pure essere un monoskill cross con un accenno di regia.

Per fare il triplo attacco bisogna disseminare la rosa di cross un pò ovunque (attaccanti, terzini, ali ma pure cc), vito che con i nuovi contributi il CC TW potrebbe diventare un'arma letale.

_SoNiC_
03-08-2009, 10:44
Per fare il triplo attacco ma non bastano due lati (il centrale e un esterno) belli pompati??


bisogna disseminare la rosa di cross un pò ovunque (attaccanti, terzini, ali ma pure cc), vito che con i nuovi contributi il CC TW potrebbe diventare un'arma letale.concordo il cc TW anche con insuff o acc in cross da una bella botta all attacco laterale con perdita a cc insignificante rispetto al guadagno..

derblauereiter
03-08-2009, 10:51
ma non bastano due lati (il centrale e un esterno) belli pompati??



dipende dal possesso :rolleyes:

Più azioni hai più puoi "tollerare" di sprecarne.

OrsettiOrsetti
03-08-2009, 15:24
ma non bastano due lati (il centrale e un esterno) belli pompati??


Può essere, ma devi prepararti a diverse sokate quando il motore decide di distribuire le azioni in modo bizzarro.:sisi: