PDA

Visualizza Versione Completa : Centrocampisti Veloci



Alexxx1977
28-07-2009, 10:51
Il Manuale non prevede special event negativi per i cc con specialità "veloce", eppure un mio giocatore ne ha collezionati ben 4 nelle ultime 8 partite.

Come si spiega?

Hendeling
28-07-2009, 12:22
Come no?
:read:

Edit:
Dalla guida:

Special Event - Meteo

A questo proposito, il regolamento è molto chiaro:

Alcune delle abilità speciali dei giocatori si adattano in particolar modo a determinate condizioni meteo. Se accade un evento legato al meteo, il giocatore interessato vedrà il suo rendimento modificato per tutto il resto della partita (la variazione influenzerà di conseguenza il suo giudizio finale nella scheda della partita - le stelle prese).

I giocatori Tecnici vedono le proprie abilità in attacco e regia diminuire se piove ed aumentare se invece il clima è caldo.
I giocatori Potenti , con il maltempo, hanno un bonus in attacco, in difesa ed in regia, se invece fa caldo, perdono in attacco e possono esaurire prima le proprie energie.
I giocatori Veloci, in caso di pioggia, perdono in attacco ed in difesa, con il sole la perdita è solo in difesa

Dal regolamento:

Giocatori con specialità Veloce perdono un po' di attacco e difesa sotto la pioggia. Perdono inoltre difesa sotto il sole.

aggo85
28-07-2009, 12:23
SE meteo per tutti i veloci con pioggia e sole...

Ketamina
28-07-2009, 12:26
Purtroppo ce l'hanno eccome il SE negativo. :cry2:

musclemuseum
28-07-2009, 13:29
scusate, ma lui parlava di centrocampisti, e i centrocampisti non sono menzionati o, melio, non è menzionata la skill regia. io la vedo in due modi:

1) il suo cc ha subito SE- meteo in quanto veloce e con il maltempo, ma questo SE- non ha influito il cc in quanto il giocatore avrà perso nelle sue skill di attacco e di difesa, ma non di regia (e mi sembra che i danni siano minimi, a meno che non si parli di livelli di difesa elevati).

2) ha subito SE- in quanto un suo avversario ha avuto SE+ esperienza (che non centra nulla con il fatto che fosse veloce, ma sempre SE è.

quindi:

ci riporti le 4 frasi di cronaca in cui ha subito lo SE e ci riporti anche le condizioni meteo delle 4 partite? grazie :)



musclemuseum

Ketamina
28-07-2009, 13:46
Non una bella prestazione per Samuli Majorin: con questo terreno pesante non riesce a far valere le sue doti di velocità.

Questo è capitato al mio centrocampista.

strike
28-07-2009, 13:58
Ho letto dei thread interessanti a proposito in global e Italia, gli SE meteo per i cc veloci ci sono eccome, ma essendo la perdita solo in difesa e attacco, sono SE che non influenzano per nulla il cc..
Certo nel caso di un cc veloce con secondaria difesa, la perdita c'è, ma in difesa..

slaine
28-07-2009, 14:09
Certo nel caso di un cc veloce con secondaria difesa, la perdita c'è, ma in difesa..

esatto.
C'è inoltre un altro piccolo ma significativo apporto dei cc Veloci e cioè che possono fermare l'attaccante o l'ala Veloce...

Palo FC
28-07-2009, 14:13
esatto.
C'è inoltre un altro piccolo ma significativo apporto dei cc Veloci e cioè che possono fermare l'attaccante o l'ala Veloce...

Parecchio significativo secondo me: un'accoppiata CC veloce e difensore veloce mettono ad un riparo praticamente integrale da SE [veloce] avversari.

Ketamina
28-07-2009, 14:13
esatto.
C'è inoltre un altro piccolo ma significativo apporto dei cc Veloci e cioè che possono fermare l'attaccante o l'ala Veloce...

E quindi per l'ala? Vale lo stesso?

Kira
28-07-2009, 14:36
E quindi per l'ala? Vale lo stesso?
Non credo.
Però se metti un CC veloce come ala TM ne acquisisci tutti gli SE collegati (soprattutto quelli a favore) ;)

Ketamina
28-07-2009, 14:41
Non credo.

Perché no?

Palo FC
28-07-2009, 14:58
Perché no?

No, le ali non fermano gli SE veloce.

leggi le regole degli SE, sono esplicitamente citati difensori (anche terzini) e CC, ma non le ali. :sisi:


Ali e attaccanti veloci possono creare un'occasione, grazie alla loro rapidità. Questa può essere contrastata dalla squadra avversa schierando un altro giocatore difensivo (difensore o centrocampista centrale) che sia anch'esso veloce, o abbia adeguata skill in difesa.

Oltre alla specialità, anche tanta difesa funziona, pure nei CC. :sisi:

Ketamina
28-07-2009, 15:03
Ma io dicevo dello SE meteo negativo.

Alexxx1977
28-07-2009, 15:41
ci riporti le 4 frasi di cronaca in cui ha subito lo SE e ci riporti anche le condizioni meteo delle 4 partite? grazie :)

Il sole splende oggi e riscalda una già di per sé rovente folla di 20834 spettatori.

Dare Hohnjec non smette di scattare su ogni pallone e dopo un po' non è più in grado di aiutare i suoi compagni in difesa.

-----------------------------------------------------

Il sole splende oggi e riscalda una già di per sé rovente folla di 24949 spettatori.

Il caldo opprimente crea non pochi problemi a Dare Hohnjec, che non sembra neanche l'ombra dello "Speedy Gonzales" che conosciamo.

------------------------------------------------------

Caldo torrido qui a Pavel Nedved Stadium, dove 26461 spettatori si sono presentati per la partita di oggi.

Il caldo opprimente crea non pochi problemi a Dare Hohnjec, che non sembra neanche l'ombra dello "Speedy Gonzales" che conosciamo.

-------------------------------------------------------

Piove da qualche ora qui a Lauro Perini, dove 23831 spettatori assisteranno ad una difficile gara sul terreno allentato.

Il fango sembra incollare Dare Hohnjec a terra: che brutta giornata per lui.

--------------------------------------------------------


Solo in un caso si fa specificatamente riferimento a una diminuzione dell'apporto in difesa, negli altri casi la descrizione è molto generica. Forse è questo che mi ha tratto in inganno, io pensavo che la diminuzione della skill avenisse solo per i giocatori schierati in quel ruolo e non per tutti a prescindere dalla posizione.

Kira
28-07-2009, 17:35
C'è inoltre un altro piccolo ma significativo apporto dei cc Veloci e cioè che possono fermare l'attaccante o l'ala Veloce...


E quindi per l'ala? Vale lo stesso?


Non credo.


Perché no?


No, le ali non fermano gli SE veloce.

leggi le regole degli SE, sono esplicitamente citati difensori (anche terzini) e CC, ma non le ali. :sisi:


Ma io dicevo dello SE meteo negativo.
Certo, come no :blabla:
Visto che ritratti, devo cominciare a chiamarti Silvio? :D

Comunque ha già risposto Palo ;)

Ketamina
28-07-2009, 17:39
Mi sarò espresso male. Io mi riferivo alla conferma di Slaine riguardo allo SE meteo negativo che non dava danni.


esatto.

slaine
28-07-2009, 19:33
il Verbo...

:cool:

Ketamina
28-07-2009, 19:37
Dipende da che verbo. :esd:

Quindi anche le ali hanno SE meteo negativi ma niente perdita se non nel contributo alla difesa?

strike
28-07-2009, 21:31
Vero del blocco degli SE veloci per gli attaccanti avversari, tuttavia sempre in global english c'è una interessante discussione a riguardo, nella quale sembra non sia mai + comparso in cronaca un SE veloce bloccato da un altro giocatore veloce a partire dal 2008


12451067.1


:confused:

Ketamina
28-07-2009, 21:33
Magari li han tolti dalla cronaca.

strike
28-07-2009, 21:40
Infatti, nella discussione si sta cercando di capire proprio quello..

Ketamina
28-07-2009, 21:42
Non avrebbe comunque senso...

strike
28-07-2009, 21:47
Non avrebbe comunque senso...

Che intendi?

Ketamina
28-07-2009, 21:49
Se fosse vero che han tolto la possibilità di annullare lo SE veloce non avrebbe senso.

Se fosse vero che han tolto il messaggio dalla cronaca, comunque non avrebbe senso.

anzul
28-07-2009, 22:38
Se fosse vero che han tolto la possibilità di annullare lo SE veloce non avrebbe senso.

Se fosse vero che han tolto il messaggio dalla cronaca, comunque non avrebbe senso.
ricordo una discussione di tanto tempo fa in cui claudio asseriva che lui prediligeva la specialità veloce per i centrocampisti in quanto poteva bloccare gli SE veloci avversari, quindi tale affermazione non è in discussione :)

può darsi (ma non ricordo bene, andrebbe verificato) che a seguito di essa, slaine abbia risposto con un "sono d'accordo" oppure con "giusto" oppure con ":sisi:" e che quindi i biondoni abbiano immediatamente eliminato tale possibilità.

...così tutto tornerebbe ad avere un senso! :D

Ketamina
28-07-2009, 22:41
ricordo una discussione di tanto tempo fa in cui claudio asseriva che lui prediligeva la specialità veloce per i centrocampisti in quanto poteva bloccare gli SE veloci avversari, quindi tale affermazione non è in discussione :)

La ricordo anche io. E' la stessa in cui parla degli attaccanti imprevedibili. ;) Io mettevo in discussione il fatto che non se ne fossero registrati dal 2008.


può darsi (ma non ricordo bene, andrebbe verificato) che a seguito di essa, slaine abbia risposto con un "sono d'accordo" oppure con "giusto" oppure con ":sisi:" e che quindi i biondoni abbiano immediatamente eliminato tale possibilità.

...così tutto tornerebbe ad avere un senso! :D

:indubbio:

strike
28-07-2009, 22:43
Se fosse vero che han tolto la possibilità di annullare lo SE veloce non avrebbe senso.

Se fosse vero che han tolto il messaggio dalla cronaca, comunque non avrebbe senso.

Più che altro.. Se hanno tolto la possibilità di annullare SE veloce che lo dicano..
se hanno tolto il messaggio dalla cronaca, beh che lo dicano lo stesso.. ;)

Ketamina
28-07-2009, 22:44
Più che altro.. Se hanno tolto la possibilità di annullare SE veloce che lo dicano..
se hanno tolto il messaggio dalla cronaca, beh che lo dicano lo stesso.. ;)

Esattamente. :)

slaine
28-07-2009, 23:42
Più che altro.. Se hanno tolto la possibilità di annullare SE veloce che lo dicano..
se hanno tolto il messaggio dalla cronaca, beh che lo dicano lo stesso.. ;)
sono d'accordo

anzi no

giusto

quindi probabilmente lo hanno tolto senza dircelo :suspi: