PDA

Visualizza Versione Completa : Il 3D gastronomico (ristoranti, trattorie, pizzerie, osterie, agriturismi etc etc)



Melegna
26-07-2009, 23:20
Ho pensato di aprire un 3D dove poter segnalare i posti dove abbiamo mangiato bene e che vogliamo condividere.

In linea di massima potremmo indicare: Nome, Luogo, Tipo di Cucina, Prezzo indicativo e eventuale Sito Internet.

Ovviamente si possono fare anche richieste per trovare qualcosa di buono in zone che non conosciamo!

Penso possa tornare utile :asd:

Melegna
26-07-2009, 23:31
Comincio io :p

Sono quasi certo che non ci sia un posto dove fanno panini più grandi (e più buoni)! :esa:

Panino Giallo (detto Unto :D)
Melegnano (MI)
Panini e porcherie varie
Poco meno di 10€ panino e bibita
www.paninogiallo.com

E' un locale piccolissimo con panche e tavoli in legno, parecchio famoso in zona.
Hamburger, ciabatte, focacce etc etc che veramente non si riescono a infilare in bocca :asd:

Ketamina
26-07-2009, 23:34
Troppi i posti in cui ho mangiato. :esd:

Al momento mi viene in mente questo.

Ristorante "La Pergola", Magliano Sabina (RI)
http://www.lapergola.it/

Dopo 1 km dallo svincolo per Magliano Sabina sull'autostrada del Sole.
Fanno un'ottima cucina tradizionale nonché piatti "anormali". Tipo struzzo, lepre, bisonte... ottimo! :up:

hellspawn
27-07-2009, 07:28
Il miglior ambulante che fa panini del mondo!!!!!

Il motto : "prendi la forghetta che giggino t'aspetta!" :D
http://www.myspace.com/luigireale

Zona : ercolano
prezzo : 7/8 euro panino e bibita (almeno credo) di solito ti regala anche il dolcetto ;)

ingegnerlillo
27-07-2009, 09:02
Il forum di cui sono admin e fondatore (http://www.viaggiointornoalgusto.com) :D

papclems
27-07-2009, 15:46
HAIL per Inge la svedese.

:esd:

Ketamina
27-07-2009, 15:49
:hail:

lucianomafia
27-07-2009, 16:12
Comincio io :p

Sono quasi certo che non ci sia un posto dove fanno panini più grandi (e più buoni)! :esa:

Panino Giallo (detto Unto :D)
Melegnano (MI)
Panini e porcherie varie
Poco meno di 10€ panino e bibita
www.paninogiallo.com

E' un locale piccolissimo con panche e tavoli in legno, parecchio famoso in zona.
Hamburger, ciabatte, focacce etc etc che veramente non si riescono a infilare in bocca :asd:

grande l'unto, io sono di Lodi e ogni tanto partono spedizioni per i suoi panozzi...

sempre in tempa di locali "particolari", se passate da Lodi è doverosa la pizza da Armandino (Armandozzo o Untino per gli amici): forno elettrico e pentolini, da provare la mitica "unta dell'unto", pizza ai frutti di mare che sballa peggio di un cartone...

ps: un tempo se ordinavi un certo tipo di pizza da questo simpatico omaccione, nella confezioni trovavi una simpatica sorpresina: farina da aggiungere alla tua pizza :esd:

Melegna
27-07-2009, 16:40
grande l'unto, io sono di Lodi e ogni tanto partono spedizioni per i suoi panozzi...

sempre in tempa di locali "particolari", se passate da Lodi è doverosa la pizza da Armandino (Armandozzo o Untino per gli amici): forno elettrico e pentolini, da provare la mitica "unta dell'unto", pizza ai frutti di mare che sballa peggio di un cartone...

Non l'ho mai sentito. E si che a Lodi un po' di serate ce le ho passate!
Segnato in agenda! :asd:

going to brazil
28-07-2009, 15:25
ps: un tempo se ordinavi un certo tipo di pizza da questo simpatico omaccione, nella confezioni trovavi una simpatica sorpresina: farina da aggiungere alla tua pizza :esd:

e quanto costava una margherita? :asd:

Dampyr
28-07-2009, 15:30
Per chi è dell'Abruzzo e dintorni, non posso non segnalare il Versante al Bosco, in quel di Carpineto della Nora (PE), dove si mangia il miglior agnello alla brace e i migliori arrosticini che abbia mai assaggiato :sisi:
Si affida completamente al passaparola, non c'è manco su internet l'indirizzo :esd:
Appena riesco ad approntare la piantina la piazzo qui :sisi:

robiuan
28-07-2009, 20:07
www.lalampararistorante.it sito in gizzeria lido (cz) :inchino::oink::sbav:

Ketamina
28-07-2009, 20:12
Intenditore...

marcejap
28-07-2009, 23:13
Il forum di cui sono admin e fondatore (http://www.viaggiointornoalgusto.com) :D


Occavoli, sono anni che frequento 'sto forum e non sapevo niente del TUO forum, invece di guardare la tua firma, mi incantavo alle figliole nell'immagine...!

Ora mi iscrivo al tuo forum.

ziomirko
29-07-2009, 18:27
Troppi i posti in cui ho mangiato. :esd:

Al momento mi viene in mente questo.

Ristorante "La Pergola", Magliano Sabina (RI)
http://www.lapergola.it/

Dopo 1 km dallo svincolo per Magliano Sabina sull'autostrada del Sole.
Fanno un'ottima cucina tradizionale nonché piatti "anormali". Tipo struzzo, lepre, bisonte... ottimo! :up:

Quotone, ci sono andato due o tre volte e fanno la carne da Dio, inoltre il vivandiere è un tipo simpaticissimo che se ne va in giro con un grembiule di cuoio offrendo Prosecco e grappe :up:

Non economico ma positivo, si mangia bene e ci puoi portare la tipa se vuoi fartela dare dopo cena :asd::asd::asd:

Melegna
30-07-2009, 00:36
Se vi piace il giapponese ci sono tre ristoranti Wu Taiyo a Milano con prezzi modici (25€ cena finita), possibiltà di pagare con tickets e ambiente molto carino.

Assolutamente da provare (io ci ritorno domani sera) :sisi:

http://www.wutaiyo.com

Se siete in molti è meglio prenotare. C'è sempre il pienone.

ingegnerlillo
30-07-2009, 10:28
Occavoli, sono anni che frequento 'sto forum e non sapevo niente del TUO forum, invece di guardare la tua firma, mi incantavo alle figliole nell'immagine...!

Ora mi iscrivo al tuo forum.

Bravissimo!

Ultimamente però è decisamente morto, quindi se porti una ventata di freschezza ti devo un favore :D

Kite
30-07-2009, 17:48
Se vi piace il giapponese ci sono tre ristoranti Wu Taiyo a Milano con prezzi modici (25€ cena finita), possibiltà di pagare con tickets e ambiente molto carino.

Assolutamente da provare (io ci ritorno domani sera) :sisi:

http://www.wutaiyo.com

Se siete in molti è meglio prenotare. C'è sempre il pienone.

Lo conosco bene, peccato che come cucina sia abbastanza limitato, però il pesce è sempre fresco e c'è un ottimo rapporto qualità/prezzo! ;)

Melegna
30-07-2009, 17:51
Premetto di non esserci stato, qualcuno vuol fare da cavia? :asd:

http://www.lamalmaison.it

Si trova a Milano :sisi:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_luglio_30/la_malmaison_cena_954_euro_davide_lacerenza_stefan ia_nobile-1601617828148.shtml :read:


:D

Melegna
31-07-2009, 02:19
Lo conosco bene, peccato che come cucina sia abbastanza limitato, però il pesce è sempre fresco e c'è un ottimo rapporto qualità/prezzo! ;)

Dai, secondo me il menù è abbastanza ampio (ma magari tu sei più esperta), tanto alla fine vado sempre a prendere Sushi Menù o Sashimi Menù.
Stasera sono stato sul Sashimi e mi ha soddisfatto pienamente :sisi:

- Piattino d'accoglienza offerto da loro (sembrava tonno)
- Insalata con gamberetti, carpaccio di polipo e salmone e altro pesce (ottima davvero, il condimento speciale)
- Abbondante piatto di Sashimi (20/25 pezzi minimo) con ciotola di riso a rimorchio
- Ciotola di brodo con alghe e aromi, molto buono, ma visto il caldo l'ho avanzato

Acqua e sorbetto per un totale di 25 € tondi. Niente male :sisi:

Ketamina
31-07-2009, 12:22
Un mio amico che studia a Roma m'ha detto che è molto buona la cucina giapponese, e a me non dispiace provare nuove cucine. Chi mi da qualche informazione in più? Essenzialmente di che cucina si parla?

teppic
31-07-2009, 12:25
Essenzialmente di che cucina si parla?

Di cucina giapponese.
Sarebbe come chiedere che cucina è quella italiana.

Ketamina
31-07-2009, 12:31
Di cucina giapponese.
Sarebbe come chiedere che cucina è quella italiana.

Ah mbè... non pensavo fosse proibitiva la domanda.

going to brazil
31-07-2009, 12:40
Un mio amico che studia a Roma m'ha detto che è molto buona la cucina giapponese, e a me non dispiace provare nuove cucine. Chi mi da qualche informazione in più? Essenzialmente di che cucina si parla?

di una cucina carissima e secondo me pure pessima. spaghetti in brodo (ramen), pallette di riso avvolte nel pesce crudo (sushi), frittura con pastella pari pari a quella italiana (tempura), di una specie di fanghiglia blu che non sa di nulla se non di piccante (wasabi), ciotole di riso in bianco, salsa di soia a gogo e il sashimi non mi ricordo che è.

per quello che ho visto o la ami o la odi, io la seconda opzione.

Crash and Burn
31-07-2009, 12:45
di una cucina carissima e secondo me pure pessima. spaghetti in brodo (ramen), pallette di riso avvolte nel pesce crudo (sushi), frittura con pastella pari pari a quella italiana (tempura), di una specie di fanghiglia blu che non sa di nulla se non di piccante (wasabi), ciotole di riso in bianco, salsa di soia a gogo e il sashimi non mi ricordo che è.

per quello che ho visto o la ami o la odi, io la seconda opzione.

quoto non perchè la pensi come te...anzi...esattamente il contrario ;)

quoto perchè voglio una traccia del tuo ultimo messaggio qui dopo che sarà passato teppic con la falce :asd:


http://it.wikipedia.org/wiki/Cucina_giapponese

giusto per una infarinatura (:asd:) sui piatti tipici (che poi possono piacere o non piacere eh) :p

going to brazil
31-07-2009, 12:47
in che senso? mi devo preoccupare?:D

Ketamina
31-07-2009, 12:48
A me i miei amici han parlato bene specialmente del wasabi invece. :D Sarà che son calabrese e mangiamo molto piccante...

Ho sentito anche parlare ottimamente di un taglio di carne che è il più buono del mondo. Ottenuta con una procedura tutta particolare che ora mi secca scrivere. :esd: Che ha dato praticamente il nome di battesimo al numero 24 dei Lakers: Bryant... anche se mi pare sia anche molto molto cara e difficile da trovare da noi.

going to brazil
31-07-2009, 12:49
A me i miei amici han parlato bene specialmente del wasabi invece. :D Sarà che son calabrese e mangiamo molto piccante...



io amo il piccante, ma il peperoncino ha un buon gusto, il wasabi non ha gusto è solo piccante.

teppic
31-07-2009, 13:20
di una cucina carissima e secondo me pure pessima. spaghetti in brodo (ramen), pallette di riso avvolte nel pesce crudo (sushi), frittura con pastella pari pari a quella italiana (tempura), di una specie di fanghiglia blu che non sa di nulla se non di piccante (wasabi), ciotole di riso in bianco, salsa di soia a gogo e il sashimi non mi ricordo che è.

per quello che ho visto o la ami o la odi, io la seconda opzione.

Non so decisamente da dove iniziare.... :doh:

Allora, inziamo dal "carissima e pure pessima", che ovviamente non dipende dal tipo di cucina ma solo dal risotrante in cui vai e da quello che scegli. se prendi solo pesce è ovvio che paghi di più che se prendi una zuppa, e poi dipende sempre dove vai a mangiare, se in un ristorante cinese convertito in giappo, oppure in un ristorante gestito da giappo.

Gli spaghetti in brodo, ramen o udon, possono piacere o non piacere ma se ti piace la pasta non puoi dire che fanno schifo.

Il sushi invece non è solo pesce avvolto nel riso ma è molto di più, che poi comunemente si intenda con il sushi il pesce crudo è un'usanza tutta italiana. Il pesce crudo, da solo, è il sashimi, e qui indubbiamente può piacere o no, ma di una cosa sei certo ovvero che il pesce è fresco.

Tempura, è unguale alla frittura italiana? Ma dove hai mangiato? Non dico migliore o peggiore, ma dire uguale è un eresia! :sisi:

Discorso wasabi, che è verde e non blu, molte volte sopratutto in italia ti rifilano quello fatto con la polvere di rafano che è solo piccante ma che non da sapore a quello che mangi, il vero wasabi (sempre piccante) è decisamente un'altra cosa.

La salsa di soia infine la mette se la vuoi, mica ti obbliga qualcuno.

Continuo a pensare che sei stato in un pessimo ristorante spacciato per giapponese, perchè ti assicuro la cucina giappose è tutt'altro, e negli pseudo ristoranti giapponese mangi solo una minima parte della cucina giapponese.

Quando passi a roma fammi un cenno che ti porto sulla retta via! :D :D


A me i miei amici han parlato bene specialmente del wasabi invece. :D Sarà che son calabrese e mangiamo molto piccante...

Ho sentito anche parlare ottimamente di un taglio di carne che è il più buono del mondo. Ottenuta con una procedura tutta particolare che ora mi secca scrivere. :esd: Che ha dato praticamente il nome di battesimo al numero 24 dei Lakers: Bryant... anche se mi pare sia anche molto molto cara e difficile da trovare da noi.

La carne che dici tu è la wagyu o manzo di kobe, una razza particolare di manzo selezionata, che ha un tipo di carne molto particolare, ovvero con il grasso all'interno del magro e non solo sui lati, ne esce fuori una carne morbidissima e molto saporita, se poi ti hanno detto che i vitelli vengono massaggiati con la birra...beh quella è una classica leggenda metropolitana. Ma è decisamente da provare.

Come è da provare il tonkatsu, ovvero carne di maiale panata, con all'interno vari tipi di salse e spezie...ma fatelo solo in giappone.

going to brazil
31-07-2009, 13:33
sono stato qua, http://www.ristoranteyuan.com/. come ambiente e costi non da l'impressione di essere pessimo.

magari mi è andata male, non lo so, poi tieni presente che io sono vegetariano quindi di pesce e carne non ne tocco.

la tempura (vegetariana, non ricordo bene il nome) che ho mangiato io erano zucchini, carote e qualche altra verdura fritta nella pastella al costo di 7/8 euro circa che mi sembra tanto.

gli spaghetti in brodo non li ho provati, ma a me qualsiasi cosa in brodo mi mette tristezza e mi sa di malato :D

il sushi mi sono sempre chiesto se in giappone non hanno la salmonella... io non mangio manco i muscoli (cozze nel resto d'italia), passati dallo stabulatore e marinati col limone che non mi fido...

il wasabi me lo ricordavo blu, sicuramente mi sbaglio, però gusto non ne aveva probabilmente era quello che dici tu con la polvere di rafano e stop.

boh... io ho mangiato poco, non particolarmente bene e ho speso 27 euro in totale (con una bottiglia di vino muller abbastanza buona, e ricaricata il giusto, questo si, divisa in 3). non lo consiglio. sarò stato sfigato ma mi ha fatto passare la voglia.

Crash and Burn
31-07-2009, 13:39
sono stato qua, http://www.ristoranteyuan.com/. come ambiente e costi non da l'impressione di essere pessimo.


ovviamente non sono stato in quel locale...ma guardando il sito dico solo una cosa...un ristorante che offre cucina cinese, giapponese e thailandese...mi da la stessa impressione di un ristorante cinese che fa le pizze (italiane).

Sarà anche buona ma se voglio una pizza...vado in una pizzeria.

Oh...poi magari il ristorante in questione ha 3 cucine separate con 3 cuochi separati ;)

teppic
31-07-2009, 13:40
sono stato qua, http://www.ristoranteyuan.com/. come ambiente e costi non da l'impressione di essere pessimo.

E' un ristorante cinese riconvertito in "anche giapponese"



boh... io ho mangiato poco, non particolarmente bene e ho speso 27 euro in totale (con una bottiglia di vino muller abbastanza buona, e ricaricata il giusto, questo si, divisa in 3). non lo consiglio. sarò stato sfigato ma mi ha fatto passare la voglia.

Beh hai mangiato poco e speso tanto perchè non mangi carne, pesce e pasta in brodo e alla fine hai diviso il conto con chi invece ha mangiato tutto. :asd::asd:

Ketamina
31-07-2009, 13:44
La carne che dici tu è la wagyu o manzo di kobe, una razza particolare di manzo selezionata, che ha un tipo di carne molto particolare, ovvero con il grasso all'interno del magro e non solo sui lati, ne esce fuori una carne morbidissima e molto saporita, se poi ti hanno detto che i vitelli vengono massaggiati con la birra...beh quella è una classica leggenda metropolitana. Ma è decisamente da provare.

Come è da provare il tonkatsu, ovvero carne di maiale panata, con all'interno vari tipi di salse e spezie...ma fatelo solo in giappone.

Sì la wagyu... non è vero che gli fanno i massaggi? Sta scritto pure su wikipedia.

Sapevo pure che vengono uccisi con una benda che gli copre gli occhi perché così non capiscono di essere uccisi e resta più tenera la carne. :confused:

teppic
31-07-2009, 13:47
Sapevo pure che vengono uccisi con una benda che gli copre gli occhi perché così non capiscono di essere uccisi e resta più tenera la carne. :confused:

Questa è strepitosa, ancora non l'avevo sentita :D:D

Ketamina
31-07-2009, 13:49
Non capisco il senso di inventarsi ste storie... :esd:

Resta il fatto che sia tra le più buone al mondo e mi piacerebbe provarla. :sisi: Si trova in Italia? E quanto costa tendenzialmente?

going to brazil
31-07-2009, 13:49
E' un ristorante cinese riconvertito in "anche giapponese"

si? io li facevo giapponesi che facevano anche altro, anche perchè puntano soprattutto sul giappo. forse a questo punto ci puntano perchè la gente vuole principalmente quello e di ristoranti cinesi ce ne sono mille.

però per dire, il mio coinquilino fanatico di qualsiasi cosa abbia a che fare col giappone e che ha provato qualsiasi ristorante giapponese che ha trovato in giro lo ritiene ottimo e ci va a mangiare tipo tutte le settimane.


Beh hai mangiato poco e speso tanto perchè non mangi carne, pesce e pasta in brodo e alla fine hai diviso il conto con chi invece ha mangiato tutto. :asd::asd:

si si infatti, in più mi sono concesso pure una zuppa thai immangiabile a base di pomodoro, pannocchie, limone e menta, na porcata che nemmeno dopo 2 sigarette di fila ti toglievi il sapore, che mi ha fatto ancora di più "apprezzare" il tutto.

mi state convincendo che sono stato sfigato :D

teppic
31-07-2009, 13:59
Non capisco il senso di inventarsi ste storie... :esd:

Resta il fatto che sia tra le più buone al mondo e mi piacerebbe provarla. :sisi: Si trova in Italia? E quanto costa tendenzialmente?

http://www.veroranch.com/files/index.cfm

Ma non sono vacche allevate in giappone.


si? io li facevo giapponesi che facevano anche altro, anche perchè puntano soprattutto sul giappo. forse a questo punto ci puntano perchè la gente vuole principalmente quello e di ristoranti cinesi ce ne sono mille.

Il ristorante giapponese ora va di moda. A Roma sono praticamente spariti i ristoranti cinesi, ed improssivamente al loro posto sono spuntati quelli giapponesi, ovviamente gestiti sempre dalle stesse persone che ovviamente si adeguano al mercato.



però per dire, il mio coinquilino fanatico di qualsiasi cosa abbia a che fare col giappone e che ha provato qualsiasi ristorante giapponese che ha trovato in giro lo ritiene ottimo e ci va a mangiare tipo tutte le settimane.

Che ti devo dire, ognuno ha i suoi gusti, AED ad esempio va a mangiare nelle peggiori osterie di roma...ed è contento. :asd::asd:
Poi è possibile che la cucina giapponese di questo ristorante sia comunque decente, ma quello che ti posso assicurare è che se vai in un vero ristorante giapponese la differenza la senti e la vedi, tu comunque visti i tuoi gusti non ci andare lo stesso. :asd::asd:




si si infatti, in più mi sono concesso pure una zuppa thai immangiabile a base di pomodoro, pannocchie, limone e menta, na porcata che nemmeno dopo 2 sigarette di fila ti toglievi il sapore, che mi ha fatto ancora di più "apprezzare" il tutto.

Beh ma allora te le cerchi...

going to brazil
31-07-2009, 14:03
Beh ma allora te le cerchi...

avevo fame e c'era scritto zuppa di verdure, non sembrava sta cosa abominevole :D

aed1248
31-07-2009, 14:04
Che ti devo dire, ognuno ha i suoi gusti, AED ad esempio va a mangiare anche nelle peggiori osterie di roma... e può uscirne contento. :asd::asd:


così va meglio...
per inciso... ce ne ho una nuova, aperta solo da giovedì al sabato + domenica a pranzo... l'ultima volta mi sono fatto riportare (dopo una quantità immane di ottimo cibo) il secondo tiramisù...

se cascavo de panza facevo er cavallo a dondolo.... :sisi:

Dampyr
31-07-2009, 14:04
Ma un po' di sana e buonissima cucina italiana no? :D :Prrr:

teppic
31-07-2009, 14:05
così va meglio...
per inciso... ce ne ho una nuova, aperta solo da giovedì al sabato + domenica a pranzo... l'ultima volta mi sono fatto riportare (dopo una quantità immane di ottimo cibo) il secondo tiramisù...

se cascavo de panza facevo er cavallo a dondolo.... :sisi:

Dove? A pranzo ce la facciamo?

Melegna
31-07-2009, 15:10
di una cucina carissima e secondo me pure pessima. spaghetti in brodo (ramen), pallette di riso avvolte nel pesce crudo (sushi), frittura con pastella pari pari a quella italiana (tempura), di una specie di fanghiglia blu che non sa di nulla se non di piccante (wasabi), ciotole di riso in bianco, salsa di soia a gogo e il sashimi non mi ricordo che è.

per quello che ho visto o la ami o la odi, io la seconda opzione.

Dipende dai gusti e dai ristoranti. Come scritto sopra ho pagato un menù completo (sono uscito più che sazio) 25€ ed ho mangiato molto, ma molto bene.

Solitamente non prendo il tempura, non perchè non mi piaccia, ma perchè andando al giapponese voglio mangiare pesce.

Preferisco il Sashimi al Sushi, perchè mi portano una ciotola di riso a parte e lo unisco io nella dose che voglio con le fettine di pesce crudo. E' buonissimo.

La salsa di soia poi mi fa impazzire, ne metterei su a ettolitri :asd:

Ah...ecco..il wasabi non mi piace proprio.

marcejap
31-07-2009, 19:26
Preferisco il Sashimi al Sushi, perchè mi portano una ciotola di riso a parte e lo unisco io nella dose che voglio con le fettine di pesce crudo. E' buonissimo.



Barbaro! (anzi, Gaijin!). Il Sashimi si mangia senza riso. Un boccone di pesce con appena appena di un pò di salsa di soia appositoa ed una bella sorsata di sakè bollente. NIent'altro.

Calimar
31-07-2009, 20:13
Allora, inziamo dal "carissima e pure pessima", che ovviamente non dipende dal tipo di cucina ma solo dal risotrante in cui vai e da quello che scegli. se prendi solo pesce è ovvio che paghi di più che se prendi una zuppa, e poi dipende sempre dove vai a mangiare, se in un ristorante cinese convertito in giappo, oppure in un ristorante gestito da giappo.

Gli spaghetti in brodo, ramen o udon, possono piacere o non piacere ma se ti piace la pasta non puoi dire che fanno schifo.

Il sushi invece non è solo pesce avvolto nel riso ma è molto di più, che poi comunemente si intenda con il sushi il pesce crudo è un'usanza tutta italiana. Il pesce crudo, da solo, è il sashimi, e qui indubbiamente può piacere o no, ma di una cosa sei certo ovvero che il pesce è fresco.

Tempura, è unguale alla frittura italiana? Ma dove hai mangiato? Non dico migliore o peggiore, ma dire uguale è un eresia! :sisi:

Discorso wasabi, che è verde e non blu, molte volte sopratutto in italia ti rifilano quello fatto con la polvere di rafano che è solo piccante ma che non da sapore a quello che mangi, il vero wasabi (sempre piccante) è decisamente un'altra cosa.

La salsa di soia infine la mette se la vuoi, mica ti obbliga qualcuno.

Continuo a pensare che sei stato in un pessimo ristorante spacciato per giapponese, perchè ti assicuro la cucina giappose è tutt'altro, e negli pseudo ristoranti giapponese mangi solo una minima parte della cucina giapponese.


quoto tutto :sisi:

ho "conosciuto" la cucina giapponese solo da un paio d'annetti ma me ne sono immediatamente innamorato :sisi::sisi:

io vado abbastanza sul classico: barca di legno con sushi, sashimi e un'altra cosa di cui ignoro il nome, una zuppa (può essere si chiami Miso ? :confused: ) e tanta salsa di soia che adoro :D

Il wasabi è verde, particolarmente forte, ma infatti ne basta una puntina :sisi:

la cucina giapponese, per me, è la migliore "etnica" che abbia mai provato (dopo quella messicana :inchino: ) :sisi::sisi:

Ketamina
31-07-2009, 20:15
Per etnica che intendi? :suspi: Non italiana?

Calimar
31-07-2009, 20:20
Per etnica che intendi? :suspi: Non italiana?

esatto, non italiana :sisi:

Ketamina
31-07-2009, 20:28
Per me la cucina spagnola e quella greca sono ottime.

Melegna
18-08-2009, 20:26
Se passate dalle parti di Gradara (PU), vicino a Cattolica, non potete non cenare qui:

BAR RISTORANTE ROCCA D'A...MARE
Via monte delle bugie
61012 - Gradara (PU) Italia
Tel. 0541.964028

E' l'unico ristorante di pesce di Gradara (io non ne ho visti altri).
Con 25€ di menù fisso ti danno:

Antipasto di mare caldo e freddo (incredibilmente abbondante, vario e buono...il guazzetto di cozze e vongole è fantastico)
Tagliolini al pesce (ottimi)
Grigliata di pesce (l'ho avanzata...e non mi capita mai...)
Sorbetto (ve lo offrono)

P.S. Oltretutto il paese ha un fascino incredibile, la capitale del Medioevo.

ilbarbadatre
18-08-2009, 21:07
Grigliata di pesce (l'ho avanzata...e non mi capita mai...)


sacrilegioooooooooooooo :eek:
:mad:

fantaluca
19-08-2009, 11:08
una specie di fanghiglia blu che non sa di nulla se non di piccante (wasabi)

probabilmente non ti è piaciuta la cucina giappo perchè ti hanno dato un wasabi scaduto da 8 anni visto che di norma è verde :esd:

ZiDad
19-08-2009, 11:24
probabilmente non ti è piaciuta la cucina giappo perchè ti hanno dato un wasabi scaduto da 8 anni visto che di norma è verde :esd:

Son pronto alla gogna, ma a me il sushi e tutto il pesce crudo che ne contorna mi ha fatto davvero schifo... e l'ho mangiato non in Giappone, ma quasi...
Il wasabi che ho assaggiato io era regolarmente verde, e quello mi è piaciuto... a parte il fuoco che usciva dalla bocca (e non solo) dopo averlo spalmato sul pollo fritto... :asd:

fantaluca
19-08-2009, 11:26
Son pronto alla gogna, ma a me il sushi e tutto il pesce crudo che ne contorna mi ha fatto davvero schifo... e l'ho mangiato non in Giappone, ma quasi...
Il wasabi che ho assaggiato io era regolarmente verde, e quello mi è piaciuto... a parte il fuoco che usciva dalla bocca (e non solo) dopo averlo spalmato sul pollo fritto... :asd:

ma sai, il "mi piace" o "non mi piace" ci sta... conosco gente a cui non piace la mozzarella e mica è uno scandalo :D

ZiDad
19-08-2009, 11:34
ma sai, il "mi piace" o "non mi piace" ci sta... conosco gente a cui non piace la mozzarella e mica è uno scandalo :D

Parole sante... (pure che come per me non mangiare la mozzarella di bufala sta allo stesso livello che per Teppic non mangiare il sushi...)

teppic
19-08-2009, 12:16
Parole sante... (pure che come per me non mangiare la mozzarella di bufala sta allo stesso livello che per Teppic non mangiare il sushi...)

No no, non è così. Io non discuto che ti possa non piacere mangiare il sushi, discuto l'affermazione "la cucina giapponese fa schifo" solo perchè non ti piace il sushi. E' come se l'amico di fantasucchia, al quale non gli piace la mozzarella, dicesse che la cucina italiana fa schifo.

Ale 9
19-08-2009, 12:24
Se passate dalle parti di Gradara (PU), vicino a Cattolica, non potete non cenare qui:

BAR RISTORANTE ROCCA D'A...MARE
Via monte delle bugie
61012 - Gradara (PU) Italia
Tel. 0541.964028

E' l'unico ristorante di pesce di Gradara (io non ne ho visti altri).
Con 25€ di menù fisso ti danno:

Antipasto di mare caldo e freddo (incredibilmente abbondante, vario e buono...il guazzetto di cozze e vongole è fantastico)
Tagliolini al pesce (ottimi)
Grigliata di pesce (l'ho avanzata...e non mi capita mai...)
Sorbetto (ve lo offrono)

P.S. Oltretutto il paese ha un fascino incredibile, la capitale del Medioevo.

Caz... a gradara ci sono stato un po' di anni fa a visitare il castello :asd:

ma non sono andato ad un ristorante..ero in albergo a Misano :(

ZiDad
19-08-2009, 12:24
Infatti, non contesto questo, non generalizzo assolutamente; il mio è un parere personale, la cucina giapponese, per quello che ho assaggiato, non è assolutamente tra le mie preferite (come d'altro canto non lo è neanche quella cinese).
Da lì a dire che fa schifo in generale ce ne passa...

Posso dire che fa schifo assoluto, e penso che questo in parecchi lo condividano, la cucina di scarafaggi, cavallette e simili... Ma questo è tutt'altro discorso!

azteca
19-08-2009, 12:28
Posso dire che fa schifo assoluto, e penso che questo in parecchi lo condividano, la cucina di scarafaggi, cavallette e simili... Ma questo è tutt'altro discorso!

uè, le cavallette fritte sono buone :sisi:

ZiDad
19-08-2009, 12:34
uè, le cavallette fritte sono buone :sisi:

Magnatele... io solo a sentire l'odore stavo per vomitare... Là se le mangiano per fame e per necessità... ma non credo che chi o cosa ha creato il mondo abbia creato le cavallette e, soprattutto, gli scarafaggi, per essere mangiati...

teppic
19-08-2009, 12:38
Magnatele... io solo a sentire l'odore stavo per vomitare... Là se le mangiano per fame e per necessità... ma non credo che chi o cosa ha creato il mondo abbia creato le cavallette e, soprattutto, gli scarafaggi, per essere mangiati...

Quando sento questo discorso penso poi al fatto che noi mangiamo i gamberi che sono ampiamente più brutti delle cavallette, eppure non ci facciamo tutti questi problemi. Secondo me è solo una questione culturale, ad esempio noi mangiamo il cavallo, ma per i britannici questo è un insulto.

fantaluca
19-08-2009, 12:51
Quando sento questo discorso penso poi al fatto che noi mangiamo i gamberi che sono ampiamente più brutti delle cavallette, eppure non ci facciamo tutti questi problemi. Secondo me è solo una questione culturale, ad esempio noi mangiamo il cavallo, ma per i britannici questo è un insulto.

ragazzi quando parla di bruttezza credetegli... è un guru del settore :esd:

teppic
19-08-2009, 12:52
ragazzi quando parla di bruttezza credetegli... è un guru del settore :esd:

:up:

Melegna
19-08-2009, 12:57
Quando sento questo discorso penso poi al fatto che noi mangiamo i gamberi che sono ampiamente più brutti delle cavallette, eppure non ci facciamo tutti questi problemi. Secondo me è solo una questione culturale, ad esempio noi mangiamo il cavallo, ma per i britannici questo è un insulto.

E le lumache?! Eppure son buone :asd:

Dampyr
19-08-2009, 13:00
E le lumache?! Eppure son buone :asd:

Ma che schifo! :mad:

Melegna
19-08-2009, 13:02
Ma che schifo! :mad:

Non devi pensare che sono viscide :D

http://www.scuolasubtrapani.it/images/varie/lumache.jpg

Dampyr
19-08-2009, 13:03
Non devi pensare che sono viscide :D

http://www.scuolasubtrapani.it/images/varie/lumache.jpg

Fanno schifo comunque :mad:
Per altro io schifo anche molluschi, crostacei e pesce in genere :esd:

ZiDad
19-08-2009, 13:04
Ok, mi sta bene tutto: noi mangiamo cose più schifose, indubbio...

Però una curiosità: voi se vedete uno scarafaggio, il cosiddetto bacarozzo, che fate? Lo prendete in mano e lo accarezzato? Io lo schiaccio anche con un pò di ribrezzo...
Almeno quello non ditemi che è stato fatto per essere mangiato... :sbrat:

Melegna
19-08-2009, 14:00
Ok, mi sta bene tutto: noi mangiamo cose più schifose, indubbio...

Però una curiosità: voi se vedete uno scarafaggio, il cosiddetto bacarozzo, che fate? Lo prendete in mano e lo accarezzato? Io lo schiaccio anche con un pò di ribrezzo...
Almeno quello non ditemi che è stato fatto per essere mangiato... :sbrat:

Ma perchè è la nostra cultura, in Thailandia lo prendono, magari non lo accarezzano, ma lo mettono sulla piastra :asd:
Non ce n'è una più giusta, ogni paese ha i suoi gusti gastronomici.

Ketamina
19-08-2009, 15:07
L'escargot sono buonissime. :sisi:

E anche le cavallette con la cioccolata. :sisi:

Melegna
19-08-2009, 15:11
E le larve caramellate al luna park? :D

http://www.admageddon.com/file.php/1/zoa/larve_caramellate.jpg

azteca
19-08-2009, 15:23
io vado matto per la minestra di lumache :sbav:

e quando sono malato pure per lo sciroppo di lumache :esd:

Melegna
19-08-2009, 15:26
e quando sono malato pure per lo sciroppo di lumache :esd:

Ma non è uno sciroppo per la tosse? :sbonk:

azteca
19-08-2009, 15:56
Ma non è uno sciroppo per la tosse? :sbonk:

e certo, è l'unica cosa omeopatica che per me funziona :D

Dampyr
19-08-2009, 15:58
Mi sta venendo da vomitare...

Melegna
19-08-2009, 15:59
e certo, è l'unica cosa omeopatica che per me funziona :D


Mi sta venendo da vomitare...

E che sapore ha? :Prrr:

azteca
19-08-2009, 16:02
E che sapore ha? :Prrr:

un qualcosa di viscoso col sapore di sciroppo :p

tipo eku28 se l'hai bevuta ancora :esd:

Ketamina
19-08-2009, 16:02
Buono il vomito con la cioccolata. :sisi:

Dampyr
19-08-2009, 16:03
Buono il vomito con la cioccolata. :sisi:

La finiamo? :mazza:

Melegna
19-08-2009, 16:07
un qualcosa di viscoso col sapore di sciroppo :p

tipo eku28 se l'hai bevuta ancora :esd:

Non bevo birra :-o Posso immaginare cmq :asd:


Buono il vomito con la cioccolata. :sisi:

Ottimo, nel recipiente della fonduta poi ci puci dentro i krumiri :D

Calimar
19-08-2009, 16:14
d'altronde, a pensarci bene, noi mangiamo anche le cozze... che tanto belle non sono :suspi:

Ketamina
19-08-2009, 16:14
Si si, che sono rigati e raccolgono tutto. :D

Melegna
19-08-2009, 16:24
Si si, che sono rigati e raccolgono tutto. :D

Che brutta immagine :rotfl:

hellspawn
19-08-2009, 17:05
cucina giapponese.....
ahh quanto la amo..
peccato che ogni volta che ci vado devo aprire un mutuo...
cioè x uno che vive a napoli e che e' abituato che con 10 euro mangio una pizza e una birra che sono insuperabili spendere dao 25 in su x il giappo e' una bella spesa... cmq anche se mi svuoto il portafoglio ci orno sempre volentieri. ;)

azteca
19-08-2009, 17:57
cucina giapponese.....
ahh quanto la amo..
peccato che ogni volta che ci vado devo aprire un mutuo...
cioè x uno che vive a napoli e che e' abituato che con 10 euro mangio una pizza e una birra che sono insuperabili spendere dao 25 in su x il giappo e' una bella spesa... cmq anche se mi svuoto il portafoglio ci orno sempre volentieri. ;)

io invece per esempio amo il cinese ma al giappo sono andato una volta in un hotel a santo domingo :suspi: e non mi ha esaltato, però non ho neanche idea di cosa ho ordinato e mangiato :D

Ketamina
19-08-2009, 17:59
Maiale in agrodolce anò! :sbav:

azteca
19-08-2009, 18:01
Maiale in agrodolce anò! :sbav:

amo il cinese tranne l'agrodolce :esd:

hellspawn
19-08-2009, 18:01
il cinese nn lo digerisco :(

Dampyr
19-08-2009, 18:02
Io so solo che da quando sono comparsi i cinesi qua attorno hanno iniziato a sparire i gatti.. :suspi:

Melegna
19-08-2009, 18:04
il cinese nn lo digerisco :(


Io so solo che da quando sono comparsi i cinesi qua attorno hanno iniziato a sparire i gatti.. :suspi:

I gatti son difficili da digerire difatti :asd:

azteca
19-08-2009, 18:04
Io so solo che da quando sono comparsi i cinesi qua attorno hanno iniziato a sparire i gatti.. :suspi:

il pollo alla piastra cosa pensi che sia ? :esd:

Ketamina
19-08-2009, 18:06
Troppo semplice. :sisi: Preferisco cose più arzigogolate.

ZiDad
19-08-2009, 18:09
Mi sto rendendo conto che sono l'unico di questo forum che non ama nessun tipo di cucina estera, però ogni volta che vado fuori confine son curioso di assaggiare di tutto e di più...
Proprio per questo continuo a dire che mi tengo stretto la cucina italiana: se mi invitano a cena fuori in ristoranti etnici, difficilmente accetto...


I gatti son difficili da digerire difatti :asd:
Mica è vero, son come il coniglio, identici, forse anche più buoni... mio padre l'ha mangiato seriamente, e il ristorante non era cinese, gliel'hanno spacciato per coniglio... :asd:

hellspawn
19-08-2009, 18:16
nn lo dire a me zidad...
la mia ragazza vuole x forza portarmi a mangiare al ristorante eritreo .. si mangia pure con le mani... nn vorrei fare la fine di ben stiller ...

Melegna
19-08-2009, 18:17
Mica è vero, son come il coniglio, identici, forse anche più buoni... mio padre l'ha mangiato seriamente, e il ristorante non era cinese, gliel'hanno spacciato per coniglio... :asd:

:eek: E da cosa si capisce? :confused: Spero che quel ristorante abbia chiuso! :sisi:

fantaluca
19-08-2009, 18:18
Maiale in agrodolce anò! :sbav:

ecco... adesso ho fame :D

Melegna
19-08-2009, 18:18
nn lo dire a me zidad...
la mia ragazza vuole x forza portarmi a mangiare al ristorante eritreo .. si mangia pure con le mani... nn vorrei fare la fine di ben stiller ...

A me non è piaciuto un granchè...troppo piccante per i miei gusti e piatti poco intriganti :-o

azteca
19-08-2009, 18:20
nn lo dire a me zidad...
la mia ragazza vuole x forza portarmi a mangiare al ristorante eritreo .. si mangia pure con le mani... nn vorrei fare la fine di ben stiller ...

:sbonk:

ZiDad
19-08-2009, 18:21
nn lo dire a me zidad...
la mia ragazza vuole x forza portarmi a mangiare al ristorante eritreo .. si mangia pure con le mani... nn vorrei fare la fine di ben stiller ...
Ecco, non capisco questa moda di andare a mangiare per forza in locali alla moda dove non sai cosa mangi... Pure alcuni miei amici ci stanno in fissa, si sono fatti tutta l'Africa... stranamente partivano felicissimi e puntualmente tornavano affamati...


:eek: E da cosa si capisce? :confused: Spero che quel ristorante abbia chiuso! :sisi:

Si parla di 40 anni fa, altri tempi, però uno di loro dopo un pò che mangiavano ha sollevato il dubbio al proprietario, che ha confermato che era gatto...
Forse non l'avranno chiuso, ma da quello che so' l'hanno sfasciato per benino... :asd:

Melegna
19-08-2009, 18:24
Si parla di 40 anni fa, altri tempi, però uno di loro dopo un pò che mangiavano ha sollevato il dubbio al proprietario, che ha confermato che era gatto...
Forse non l'avranno chiuso, ma da quello che so' l'hanno sfasciato per benino... :asd:

Spero almeno fosse di razza :D

ilbarbadatre
19-08-2009, 18:50
Spero almeno fosse di razza :D

http://www.afyacht.com/pesci/razza.jpg

:sisi:

Ketamina
19-08-2009, 18:53
Che belline le razze. :D Le ho viste all'acquario di Genova. Stupende... :D

ilbarbadatre
19-08-2009, 19:02
Che belline le razze. :D Le ho viste all'acquario di Genova. Stupende... :D

quelle che potevi toccare? forse erano sogliole?

Ketamina
19-08-2009, 19:03
Perché dovevano essere sogliole idiotoide? :esd: Erano razze e basta. :D

ilbarbadatre
19-08-2009, 19:11
Perché dovevano essere sogliole idiotoide? :esd: Erano razze e basta. :D

no chiedevo perché non mi ricordavo bene, mi ricordavo la vasca bassa, aperta, con le sogliole nascoste sotto la sabbia da cui spuntavano gli occhi e che si potevano toccare

le razze possono avere un aculeo velenoso sulla coda e non credo che mettano animali pericolosi in una vasca aperta

probabilmente erano in un'altra vasca che non ricordo :p

comunque tornando OT pare che non siano buone da mangiare :D

Melegna
19-08-2009, 19:18
comunque tornando OT pare che non siano buone da mangiare :D

Credo ci fosse nella grigliata che ho preso al ristorante che ho postato in questo 3D ieri :asd: Non mi ha fatto impazzire, è quasi amarognola :sisi:

ilbarbadatre
19-08-2009, 19:19
Credo ci fosse nella grigliata che ho preso al ristorante che ho postato in questo 3D ieri :asd: Non mi ha fatto impazzire, è quasi amarognola :sisi:

si si ma ci sono piatti a base di razza, non volevo dire che non era buona da mangiare nel senso che non si può mangiare, ma che non sia di tutto sto gran pregio ecco

Ketamina
19-08-2009, 19:20
Per concludere il discorso. ;)

http://acquario-genova.myblog.it/archive/2009/01/04/acquario-di-genova-la-vasca-delle-razze.html

ilbarbadatre
19-08-2009, 19:21
Per concludere il discorso. ;)

http://acquario-genova.myblog.it/archive/2009/01/04/acquario-di-genova-la-vasca-delle-razze.html

ok perfetto, allora è la stessa vasca :asd:
mi ricordavo male io :ave:

Melegna
19-08-2009, 19:22
si si ma ci sono piatti a base di razza, non volevo dire che non era buona da mangiare nel senso che non si può mangiare, ma che non sia di tutto sto gran pregio ecco

Ma alla fine a me non è piaciuta eh :D

hellspawn
19-08-2009, 19:48
Dite quello che volete ma una bella pizza bufalina al filetto con una bella birrozza su e' il meglio che si puo chiedere dalla vita (dopo una trombata ed un 6 al superenalotto :asd: ) :D

Ketamina
19-08-2009, 19:53
Qualunquista. :esd: Potrei dirti che la grigliata di Ferragosto con il capocollo di maiale macerato per tutta la notte con olio, aceto, salvia e rosmarino era di una delizia unica. :sisi:

hellspawn
19-08-2009, 20:02
Qualunquista. :esd: Potrei dirti che la grigliata di Ferragosto con il capocollo di maiale macerato per tutta la notte con olio, aceto, salvia e rosmarino era di una delizia unica. :sisi:


pure una bella peperonata nn e' male :asd::asd:

skerzi a parte a me piace un po tutto basta che se magna in grandi quantità :sisi::sisi:

so stato a praga agli inizi di agosto anke li x soli 9 euro a persona mangiavi come un maiale.... anche se e' una cucina troppo pesante... mortacci loro :D
il primo giorno ho mangiato del maiale (600grammi) a pranzo ho finito di digerire alle 10 di sera.... nn ho cenato xke' avevo ancora sullo stomaco quella carne!!! :D

Dampyr
19-08-2009, 20:07
Comunque senza scomodare piatti e cucine esotiche, a Sorrento giovedì scorso ho mangiato una focaccia con pomodorini, olio e basilico che era la fine del mondo :champ:

Ketamina
19-08-2009, 20:08
Com'è buona la focaccia pugliese. :sbav: La nonna della mia ex è di origini tarantine e me la faceva spesso. Mi ci fidanzo di nuovo quasi quasi. :esd:

Melegna
19-08-2009, 20:09
Dite quello che volete ma una bella pizza bufalina al filetto con una bella birrozza su e' il meglio che si puo chiedere dalla vita (dopo una trombata ed un 6 al superenalotto :asd: ) :D

A proposito, qualcuno conosce un posto a Milano dove mangiare una pizza che si avvicini parecchio a quella napoletana?
Sono abbastanza convinto d'averne mangiate alcune molto buone in piazzerie gestite da napoletani....ma se qualcuno mi partorisce una chicca vado a provarla :sisi:

Ketamina
19-08-2009, 20:13
Mio fratello mi ha parlato di una pizzeria buona a Milano ma non ricordo davvero il nome. :doh:

Ale 9
19-08-2009, 20:14
Anche io ritengo che la cucina italiana sia la migliore del mondo. Ma siamo matti?
L'unica cosa buona del cinese è il gelato fritto. Del Brasiliano invece è buono lo spiedo di tutte le carti che mo manco mi viene il nome, anche se ci sono cose strane tipo le banane fritte :confused:

Ketamina
19-08-2009, 20:19
Che sia la migliore non ci sono dubbi. :D

Che sia l'unica "decente" lungi da me...

Melegna
19-08-2009, 20:21
Mio fratello mi ha parlato di una pizzeria buona a Milano ma non ricordo davvero il nome. :doh:

Ci sono varie catene tipo questa http://www.fratellilabufala.com dove la pizza è buona e diversa dalla solita, ma mi fido poco che sia quella originale (e costa un fottio).
A Melegnano ce n'è una davvero ottima che secondo me può avvicinarsi parecchio:

Taurasi Di Marangelli Vita Maria
Via De Amicis Edmondo,21
20077 Melegnano

Nel frattempo la consiglio alla stragrande :up:

Ketamina
19-08-2009, 20:22
Non era una catena, è "singola". Ma me ne aveva parlato davvero bene... :confused: Boh...

Melegna
19-08-2009, 20:24
Non era una catena, è "singola". Ma me ne aveva parlato davvero bene... :confused: Boh...

Me lo fai sapere? :p

Ketamina
19-08-2009, 20:24
Oramai m'è venuta la scimmia. :esd: Quando lo sento ti dico. :D

Melegna
19-08-2009, 20:32
Oramai m'è venuta la scimmia. :esd: Quando lo sento ti dico. :D

Bella :asd:

Comunque la cucina italiana è straordinaria per varietà e qualità, ti sposti di 20km e hai già una specialità diversa.
Su questo credo non ci siano dubbi e forse è una delle cose che ancora ci devono rendere davvero orgogliosi.

Detto queste anche altre cucine mi sono piaciute, ma andrebbero provate nel paese d'origine. Per dire, in Kenya dove la cucina è molto povera ho comunque mangiato benissimo, poi quando spendi 1€ a cena è tutto molto più buono :asd:

hellspawn
19-08-2009, 20:42
Ci sono varie catene tipo questa http://www.fratellilabufala.com dove la pizza è buona e diversa dalla solita, ma mi fido poco che sia quella originale (e costa un fottio).
A Melegnano ce n'è una davvero ottima che secondo me può avvicinarsi parecchio:

Taurasi Di Marangelli Vita Maria
Via De Amicis Edmondo,21
20077 Melegnano

Nel frattempo la consiglio alla stragrande :up:

guarda fratellilabufala nn e' malaccia... ma alla fine la pizza dipende tutto dal pizzaiolo (+ ingredienti) che la fa...
ti dirò sai un ottima pizza chi l'ha preparata??
da un pizzaiolo giapponese :asd:

pensa che questa pizzeria ha vinto il pizzafest a napoli....
http://www.salvatore.jp/

ho conosciuto il proprietario (ho lavorato x lui quando e' stato qui a napoli x la manifestazione)... sto tipo partendo da una semplice pizzeria in giappone ha fatto i soldi ora ha circa 70 pizzeria sparse tra cina, giappone e quelle zone li ed ha un fatturato di 200M di euro :asd: ( la sua società e' anche quotata in borsa O_O )....

Come dicevo prima gli ingredienti e il pizzaiolo fanno la differenza, pensa che ogni pizzaiolo che lavora x lui fa uno stage di almeno 6 mesi presso una pizzeria a ischia, usa tutta roba doc dalla farina ai pomodori passando ovviamente per olio e mozzarella... i forni a legna?? ha un tipo napoletano che va in giappone a costruirli :asd:


concludo dicendo: che culo!!! :asd::asd:

Melegna
19-08-2009, 20:50
Questa è bella, sti giapponesi sono fenomenali :D

Se non ho capito male, dal menù del sito internet vende la margherita small a più di 10 euri...altro che essere quotata in borsa :asd:

Margherita / マルゲリータ
トマト・バジル・モッツァレラ S ¥1,400-

hellspawn
19-08-2009, 20:53
Questa è bella, sti giapponesi sono fenomenali :D

Se non ho capito male, dal menù del sito internet vende la margherita small a più di 10 euri...altro che essere quotata in borsa :asd:

Margherita / マルゲリータ
トマト・バジル・モッツァレラ S ¥1,400-

sisi lui mi disse che c'erano anke pizza a 15 euro :asd:
cmq il tipo anke se si chiama cuomo salvatore e' mezzo giapponese... poi parla il napoletano meglio di me ;)
:asd::asd:

ilbarbadatre
19-08-2009, 20:57
Com'è buona la focaccia pugliese. :sbav: La nonna della mia ex è di origini tarantine e me la faceva spesso. Mi ci fidanzo di nuovo quasi quasi. :esd:

ha detto sorrento, non puglia :suspi:

adoro romperti i coglioni asd

Melegna
19-08-2009, 20:57
sisi lui mi disse che c'erano anke pizza a 15 euro :asd:
cmq il tipo anke se si chiama cuomo salvatore e' mezzo giapponese... poi parla il napoletano meglio di me ;)
:asd::asd:

Con la prosciutto e rucola large (27cm) siamo a quasi 17 euro. Abbastanza onesto :esd:

ingegnerlillo
19-08-2009, 21:02
Il meglio è il lampredotto.

Punto.

Melegna
19-08-2009, 21:04
Il meglio è il lampredotto.

Punto.

L'ho cercato con google....non l'avevo mai sentito.

ilbarbadatre
19-08-2009, 21:06
Il meglio è il lampredotto.

Punto.

lo sai che a me fa cagher, lampredotto, trippa e simili? :D
sei mai stato al brindellone? quello che consigliava il nesti sul forum

ingegnerlillo
19-08-2009, 21:47
L'ho cercato con google....non l'avevo mai sentito.

E' la cosa più buona del mondo, ci camperei tranquillamente...

Ma viene fatto solo a Firenze, soprattutto in paninari ambulanti...


lo sai che a me fa cagher, lampredotto, trippa e simili? :D

Io quelli che dicon così li espellerei immediatamente dai confini della città :D

Melegna
19-08-2009, 21:50
E' la cosa più buona del mondo, ci camperei tranquillamente...


Lo terrò a mente in una futura gitarella in quel di Firenze :sisi:

ilbarbadatre
19-08-2009, 21:52
Lo terrò a mente in una futura gitarella in quel di Firenze :sisi:

falla, falla (pseudocit.)

Melegna
19-08-2009, 21:55
falla, falla (pseudocit.)

Ci son già stato una volta, ma fu più che altro una toccata di fi....ehm...una toccata e fuga :D

ilbarbadatre
19-08-2009, 21:56
Ci son già stato una volta, ma fu più che altro una toccata di fi....ehm...una toccata e fuga :D

toccata e figa va bene, quando vieni fai un fischio :up:

Melegna
19-08-2009, 21:58
quando vieni fai un fischio :up:

Non mancherò :asd:

ilbarbadatre
19-08-2009, 22:09
Non mancherò :asd:

era per dire che mancherò io, ma devo saper quando :rotfl:

scherzo :esd:

ingegnerlillo
19-08-2009, 22:25
Lo terrò a mente in una futura gitarella in quel di Firenze :sisi:

Casomai contattami prima, che ti indirizzo verso chi lo fa buono :D

ilbarbadatre
19-08-2009, 22:26
non mi hai risposto sul brindellone

Melegna
19-08-2009, 22:37
era per dire che mancherò io, ma devo saper quando :rotfl:

scherzo :esd:

sei proprio un bischero :D


Casomai contattami prima, che ti indirizzo verso chi lo fa buono :D

Non mancherò anche con te :asd:

ilbarbadatre
19-08-2009, 22:39
sei proprio un bischero :D


si :asd:
ma non so cosa fare stasera a parte sparare un po' di cazz..te qui :asd:

Melegna
20-08-2009, 00:18
si :asd:
ma non so cosa fare stasera a parte sparare un po' di cazz..te qui :asd:

Una ciulatina no? :rolleyes:

:D

ilbarbadatre
20-08-2009, 01:16
Una ciulatina no? :rolleyes:

:D

lei non c'è, è via per 2 settimane, l'atletica alle 10 finisce, altro non ho :D

Melegna
20-08-2009, 01:46
lei non c'è, è via per 2 settimane

:rolleyes::chupalo: :D

ilbarbadatre
20-08-2009, 09:05
:rolleyes::chupalo: :D

io sono un ragazzo per bene :p

ZiDad
20-08-2009, 09:39
Casomai contattami prima, che ti indirizzo verso chi lo fa buono :D

Io lo stavo per prendere al centro in una viuzza stretta stretta che interseca con la via principale andando verso fuori, un posto piccolo, diviso in due, metà panineria con affettati freschi e metà vendita di panini al lampredotto con la vetrina che da sull'esterno.
Ho detto che lo stavo per prendere perchè c'ho ripensato quando m'ha detto cos'è il lampredotto... :asd:

Dampyr
20-08-2009, 09:40
Schifo anche le frattaglie :esd:

azteca
20-08-2009, 09:52
Schifo anche le frattaglie :esd:

ma te damp stai in piedi a pane e amauri ? :esd:



lampredotto, mai mangiato ma lo metto nelle priorità :D

trippa anò :sbav:

Dampyr
20-08-2009, 10:08
ma te damp stai in piedi a pane e amauri ? :esd:


Io facevo merenda a pane e acqua :esd:
Carne alò :champ:

ilbarbadatre
20-08-2009, 10:26
Io lo stavo per prendere al centro in una viuzza stretta stretta che interseca con la via principale andando verso fuori, un posto piccolo, diviso in due, metà panineria con affettati freschi e metà vendita di panini al lampredotto con la vetrina che da sull'esterno.
Ho detto che lo stavo per prendere perchè c'ho ripensato quando m'ha detto cos'è il lampredotto... :asd:

è chiarissima la tua descrizione del luogo :suspi:
cosa sarebbe la via principale andando verso fuori?

ZiDad
20-08-2009, 10:40
è chiarissima la tua descrizione del luogo :suspi:
cosa sarebbe la via principale andando verso fuori?

E che ne so... la stradina comincia da una piazza dove ci sono tutti negozi di marche tipo Gucci e simili, all'inizio della via c'è una gelateria che si fregia del titolo di "Gelato più buono di Firenze" che ti fa pagare due euro per due pallette minuscole di gelato...
Sto posto andando oltre te lo ritrovi su una viuzza a destra...
Sono sicuro che se c'era l'Ingegnere l'avrebbe già capito... :asd:

ilbarbadatre
20-08-2009, 10:49
E che ne so... la stradina comincia da una piazza dove ci sono tutti negozi di marche tipo Gucci e simili, all'inizio della via c'è una gelateria che si fregia del titolo di "Gelato più buono di Firenze" che ti fa pagare due euro per due pallette minuscole di gelato...
Sto posto andando oltre te lo ritrovi su una viuzza a destra...
Sono sicuro che se c'era l'Ingegnere l'avrebbe già capito... :asd:

siamo ambedue ingegneri
la piazza potrebbe essere piazza del duomo? non ti ricordi manco cosa c'era? o c'era un arco e parecchi caffè all'aperto?

pare che la piazza sia piazza della repubblica, la via pare essere via del corso

lillo scatenati alla ricerca di un lampredottaro li

Ketamina
20-08-2009, 14:01
Trippa con la mentuccia anò!

Ma nessuno che mangia il fegato?

Melegna
20-08-2009, 14:06
Ma nessuno che mangia il fegato?

Di tantissimo in tantissimo. Però me piace :sisi:

hellspawn
20-08-2009, 14:15
fegato alla piastra con cipolle ............ BONO!!! :D

Melegna
20-08-2009, 14:18
fegato alla piastra con cipolle ............ BONO!!! :D

Specialità veneta mi pare :sisi:

Ketamina
20-08-2009, 14:58
fegato alla piastra con cipolle ............ BONO!!! :D

Mapporc, sei il primo del forum che apprezza. :D

ingegnerlillo
20-08-2009, 16:40
non mi hai risposto sul brindellone

Non ci sono stato :D

ingegnerlillo
20-08-2009, 16:41
siamo ambedue ingegneri
la piazza potrebbe essere piazza del duomo? non ti ricordi manco cosa c'era? o c'era un arco e parecchi caffè all'aperto?

pare che la piazza sia piazza della repubblica, la via pare essere via del corso

lillo scatenati alla ricerca di un lampredottaro li

Secondo me è quello che c'è nella parallela di via del corso (più verso il duomo) sulla sinistra nella piazzetta, anche se non mi ricordo di preciso dove...

Però mi ricordo che non gli viene malaccio :D

ZiDad
20-08-2009, 16:45
Secondo me è quello che c'è nella parallela di via del corso (più verso il duomo) sulla sinistra nella piazzetta, anche se non mi ricordo di preciso dove...

Però mi ricordo che non gli viene malaccio :D

Parlando con il Barba ho dedotto che potrebbe essere su Via Roma, dopo il "Festival del Gelato" sempre a destra circa 200mt, una viuzza stretta stretta...

azteca
20-08-2009, 17:04
conoscendo il senso dell'orientamento di zidad, può essere dappertutto :sisi:

ilbarbadatre
20-08-2009, 19:56
Parlando con il Barba ho dedotto che potrebbe essere su Via Roma, dopo il "Festival del Gelato" sempre a destra circa 200mt, una viuzza stretta stretta...

non hai capito niente :asd:
stavi facendo via roma, quando sei arrivato in piazza della repubblica hai girato a sinistra in via del corso, attraversato via calzaiuoli, poi sulla destra lasciato il festival del gelato e poi trovato sto lampredottaro


conoscendo il senso dell'orientamento di zidad, può essere dappertutto :sisi:

c.v.d.

ZiDad
20-08-2009, 20:00
non hai capito niente :asd:
stavi facendo via roma, quando sei arrivato in piazza della repubblica hai girato a sinistra in via del corso, attraversato via calzaiuoli, poi sulla destra lasciato il festival del gelato e poi trovato sto lampredottaro
c.v.d.
:rotfl:

Cmq, era un negozietto che faceva pure panini... ottimo direi... :sisi:

Melegna
01-09-2009, 15:12
Domandina soprattutto per i toscani, dove posso trovare un olio con le contropalle?
A Ottobre ho una settimana di ferie e pensavo di fare qualche giorno in un agriturismo dalle vostre parti.
L'ultima volta ho comprato del buon olio, ma non il top secondo me.
Domanda un po' vaga....ma visto che devo scegliere anche la destinazione precisa accetto suggerimenti gastro/culturali.

ilbarbadatre
01-09-2009, 15:14
chiedo al mi babbo dove lo compra e ti fo sapere :D

comunque dipende da che olio sei abituato ad usare, se vieni qui ti sembrerà forte e ti pizzicherà la gola

ZiDad
01-09-2009, 15:15
Domandina soprattutto per i toscani, dove posso trovare un olio con le contropalle?
A Ottobre ho una settimana di ferie e pensavo di fare qualche giorno in un agriturismo dalle vostre parti.
L'ultima volta ho comprato del buon olio, ma non il top secondo me.
Domanda un po' vaga....ma visto che devo scegliere anche la destinazione precisa accetto suggerimenti gastro/culturali.

Sono monotono: agriturismo Le Gore - Sorano (GR)
Hanno un olio fantastico, ne producono poco, perchè hanno solo ulivi giovani, ma è ottimo! Quando vado da loro mi mangio chili di pane solo con olio e sale...



comunque dipende da che olio sei abituato ad usare, se vieni qui ti sembrerà forte e ti pizzicherà la gola
Confermo, non è di certo il Bertolli Gentile quello che si produce in Toscana... ma da un sapore unico alle insalate e sulla bruschetta!

Melegna
01-09-2009, 15:17
chiedo al mi babbo dove lo compra e ti fo sapere :D

comunque dipende da che olio sei abituato ad usare, se vieni qui ti sembrerà forte e ti pizzicherà la gola

Mi piace quello aspro, dal sapore acerbo. In toscana l'ho quasi trovato sempre così.


Sono monotono: agriturismo Le Gore - Sorano (GR)
Hanno un olio fantastico, ne producono poco, perchè hanno solo ulivi giovani, ma è ottimo! Quando vado da loro mi mangio chili di pane solo con olio e sale...


Quanto viene più o meno una doppia? Sul sito leggo 30 euro a persona solo pernottamento, è giusto?

ZiDad
01-09-2009, 15:22
Quanto viene più o meno una doppia? Sul sito leggo 30 euro a persona solo pernottamento, è giusto?

Giusto... in bassa stagione 30/35 a persona a secondo se è casetta o camera, poi tra 18 e 22 euro, secondo quello che fa, per la cena a menu fisso (che ti consiglio se ci dovessi andare, perchè cucina alla grande tutta o quasi roba loro, a parte la carne ovviamente, e hanno pure il vino che inciucca, basta che poi nn guidi!).

Io ci vado molto spesso, ci rivado anche questo weekend! Mi ci sono pure sposato... :p

EDIT: nn ci prendo la percentuale, tranquillo... :asd:
Se hai qualche domanda da fare, usa pure il PM!

Melegna
01-09-2009, 15:28
Giusto... in bassa stagione 30/35 a persona a secondo se è casetta o camera, poi tra 18 e 22 euro, secondo quello che fa, per la cena a menu fisso (che ti consiglio se ci dovessi andare, perchè cucina alla grande tutta o quasi roba loro, a parte la carne ovviamente, e hanno pure il vino che inciucca, basta che poi nn guidi!).

Io ci vado molto spesso, ci rivado anche questo weekend! Mi ci sono pure sposato... :p

EDIT: nn ci prendo la percentuale, tranquillo... :asd:
Se hai qualche domanda da fare, usa pure il PM!

Azz, da me sono 470km...mica male :D

In zona ci sono parecchie cose da vedere? A noi piace molto la natura e anche visitare borghi antichi lontani dal caos. Vedo che c'è Saturnia vicino, com'è?

Il prezzo non è male visto che la struttura sembra molto molto piacevole.

Come minimo se ci vado ti guadagni un week-end omaggio...altro che percentuale :asd:

ZiDad
01-09-2009, 15:35
Azz, da me sono 470km...mica male :D

In zona ci sono parecchie cose da vedere? A noi piace molto la natura e anche visitare borghi antichi lontani dal caos. Vedo che c'è Saturnia vicino, com'è?
Nel raggio di 10km ci sono Sorano (http://it.wikipedia.org/wiki/Sorano), Sovana (http://it.wikipedia.org/wiki/Sovana) e Pitigliano (http://it.wikipedia.org/wiki/Pitigliano), oltre alle vie cave (http://it.wikipedia.org/wiki/Vie_Cave), che sono 3 borghi medievali, anche precedenti nel caso di Sovana, caratteristici e arroccati, con tutte viuzze che si incrociano (io ci vado pazzo).

A Saturnia non ci sono ancora stato, ma ci sono le terme ufficiali, care ma belle da quello che so, oppure le pozze di acqua termale.

Ad un'ora circa di strada hai Montalcino, Siena, il monte Amiata e altre località turistiche.


Il prezzo non è male visto che la struttura sembra molto molto piacevole.

Come minimo se ci vado ti guadagni un week-end omaggio...altro che percentuale :asd:
La struttura è bellissima, immersa nel verde, vallata da una parte e montagna dall'altra.
I proprietari, soprattutto lui, sono persone squisite e alla mano, se vuoi ti trattano da amico anzichè da cliente.

Melegna
01-09-2009, 15:47
Mi sa che ci sta dentro alla grande :sisi:
Così mi vedo anche una zona nuova :cool:

azteca
01-09-2009, 15:54
Mi sa che ci sta dentro alla grande :sisi:
Così mi vedo anche una zona nuova :cool:

deve anche essere facile da trovare se ci va zidad :sisi:

ZiDad
01-09-2009, 16:00
deve anche essere facile da trovare se ci va zidad :sisi:

Non esattamente... considera che la terza volta che ci andavo ancora sono riuscito a perdermi! :asd:

aed1248
01-09-2009, 16:01
Non esattamente... considera che la terza volta che ci andavo ancora sono riuscito a perdermi! :asd:

chissà perchè non stento a crederlo... :rolleyes:

ZiDad
01-09-2009, 16:09
chissà perchè non stento a crederlo... :rolleyes:

Dico la verità... continuo ad andare nello stesso posto solo perchè ormai nn mi perdo più... :asd:

Melegna
01-09-2009, 16:15
Dico la verità... continuo ad andare nello stesso posto solo perchè ormai nn mi perdo più... :asd:

Andiamo bene :D

lodone
01-09-2009, 16:34
Non so decisamente da dove iniziare.... :doh:

Allora, inziamo dal "carissima e pure pessima", che ovviamente non dipende dal tipo di cucina ma solo dal risotrante in cui vai e da quello che scegli. se prendi solo pesce è ovvio che paghi di più che se prendi una zuppa, e poi dipende sempre dove vai a mangiare, se in un ristorante cinese convertito in giappo, oppure in un ristorante gestito da giappo.

Gli spaghetti in brodo, ramen o udon, possono piacere o non piacere ma se ti piace la pasta non puoi dire che fanno schifo.

Il sushi invece non è solo pesce avvolto nel riso ma è molto di più, che poi comunemente si intenda con il sushi il pesce crudo è un'usanza tutta italiana. Il pesce crudo, da solo, è il sashimi, e qui indubbiamente può piacere o no, ma di una cosa sei certo ovvero che il pesce è fresco.

Tempura, è unguale alla frittura italiana? Ma dove hai mangiato? Non dico migliore o peggiore, ma dire uguale è un eresia! :sisi:

Discorso wasabi, che è verde e non blu, molte volte sopratutto in italia ti rifilano quello fatto con la polvere di rafano che è solo piccante ma che non da sapore a quello che mangi, il vero wasabi (sempre piccante) è decisamente un'altra cosa.

La salsa di soia infine la mette se la vuoi, mica ti obbliga qualcuno.

Continuo a pensare che sei stato in un pessimo ristorante spacciato per giapponese, perchè ti assicuro la cucina giappose è tutt'altro, e negli pseudo ristoranti giapponese mangi solo una minima parte della cucina giapponese.

Quando passi a roma fammi un cenno che ti porto sulla retta via! :D :D



La carne che dici tu è la wagyu o manzo di kobe, una razza particolare di manzo selezionata, che ha un tipo di carne molto particolare, ovvero con il grasso all'interno del magro e non solo sui lati, ne esce fuori una carne morbidissima e molto saporita, se poi ti hanno detto che i vitelli vengono massaggiati con la birra...beh quella è una classica leggenda metropolitana. Ma è decisamente da provare.

Come è da provare il tonkatsu, ovvero carne di maiale panata, con all'interno vari tipi di salse e spezie...ma fatelo solo in giappone.


Consigliami il miglior giapponese a Roma sia a livello assoluto sia come rapporto qualità/prezzo...........se rimarrò soddisfatto, come sicuramente sarà, al prossimo mini raduno ti offro minimo due birre!!!! :sisi:


Quest'estate a Little Tokyo a LA, in un mini ristorante di soli giapponesi, con soli giapponesi a mangiare.......ho conosciuto anche io cos'è il vero wasabi.......tutta un'altra cosa, spaziale!!!:eek:

aed1248
01-09-2009, 16:42
Gioco il Jolly.... (cit.)
Mi sento di rispondere a nome di Teppic... :D

Credo che lui ti direbbe
ZEN SUSHI RESTAURANT. Via degli scipioni 243.
Tel. 06.3213420

teppic
01-09-2009, 16:50
Gioco il Jolly.... (cit.)
Mi sento di rispondere a nome di Teppic... :D

Credo che lui ti direbbe
ZEN SUSHI RESTAURANT. Via degli scipioni 243.
Tel. 06.3213420

:up::up:

ZiDad
01-09-2009, 16:53
Me la togliete una curiosità: per fare una cena giapponese completa quanto si spende?
Se nn si spende una cifra eccessiva un giorno ci andrò per cercare di smentire la mia titubanza sulla cucina orientale...

aed1248
01-09-2009, 17:00
Me la togliete una curiosità: per fare una cena giapponese completa quanto si spende?
Se nn si spende una cifra eccessiva un giorno ci andrò per cercare di smentire la mia titubanza sulla cucina orientale...

puoi spendere da 30€ a +∞ :D
Dipende molto da cosa mangi... e da quanto mangi... a me ad esempio la barca da 2 "me rimbarza" :asd:
Di solito con quella, una fritturina e un piatto nuovo da dividere, con 45€ me la cavo facile...

Melegna
01-09-2009, 17:03
Me la togliete una curiosità: per fare una cena giapponese completa quanto si spende?
Se nn si spende una cifra eccessiva un giorno ci andrò per cercare di smentire la mia titubanza sulla cucina orientale...

A Milano ho trovato un posticino carinissimo, ma proprio carinissimo che a 21 euro mi da un menù completissimo da star male! Ottima anche la qualità.

Prezzo ridicolo per un sushi restaurant :sisi:

http://www.wutaiyo.com/

ilbarbadatre
01-09-2009, 17:05
io non sono mai stato a mangiare ad un ristorante giapponese, ho mangiato sushi e qualcos'altro di cui ignoro il nome fatto in casa un paio di volte

però so che a firenze c'è un ristorante dove son stati 2 miei amici e hanno speso 80 euro a testa, credo abbiano mangiato abbastanza, però non sono molto esperto di giapponese :D

lodone
02-09-2009, 01:36
Gioco il Jolly.... (cit.)
Mi sento di rispondere a nome di Teppic... :D

Credo che lui ti direbbe
ZEN SUSHI RESTAURANT. Via degli scipioni 243.
Tel. 06.3213420


:up::up:

Una volta sono andato con una ragazza....le avevo promesso un grande giapponese.................era chiuso! :suspi:

Da allora non mi sono più riaffacciato, ma se davvero merita ci tornerò anche in settimana!!! :D

Melegna
02-09-2009, 01:48
Gioco il Jolly.... (cit.)
Mi sento di rispondere a nome di Teppic... :D

Credo che lui ti direbbe
ZEN SUSHI RESTAURANT. Via degli scipioni 243.
Tel. 06.3213420

Noto con piacere che c'è anche a Milano. Lo proverò :sisi:

Qualcuno sa se accettano ticket?

EDIT: Ci sono stato stasera (in quello di Milano). Qualità superiore e prezzi, se si sta attenti, nemmeno esagerati considerando che è a 2 passi dal Duomo.

Melegna
28-10-2009, 17:10
Per chi passa da Pienza durante una gita in Toscana non posso non consigliare questa favolosa osteria dai prezzi assolutamente non eccessivi:

Osteria Baccus
Località: Pienza

http://www.baccuslosteria.it

Provate la tagliata ai funghi porcini, deliziosa :sbav:

Melegna
05-12-2009, 12:46
Da Giannino - L'Angolo d'Abruzzo
http://milano.2night.it/locali/cena/ristorante/8534/da-giannino-angolo-abruzzo.html
Milano

Specialità abruzzesi....menù completo a 35€ abbondante da star male.
Antipasto fenomenale...burrata da spalmare sul pane abbrustolito pregno d'olio semplicemente divina...

Melegna
13-12-2009, 21:16
sempre in tempa di locali "particolari", se passate da Lodi è doverosa la pizza da Armandino (Armandozzo o Untino per gli amici): forno elettrico e pentolini, da provare la mitica "unta dell'unto", pizza ai frutti di mare che sballa peggio di un cartone...


Luciano, ci sono andato stasera :D
E mi sono pure ricordato che in questo posto c'andavo da piccolino coi miei genitori, che malinconia :p
Troppo carino! :up: