PDA

Visualizza Versione Completa : Parere tecnico organico



-=Lazza=-
23-07-2009, 13:18
Vorrei un parere vostro, su chi gia' milita in serie piu' alte dell'VIII per farmi un'idea piu' chiara di cio' che mi aspetta e sapermi regolare, anche perche' curiosando in game comunque vedo le valutazioni ma non riesco a vedere (giustamente) il livello delle skill dei giocatori.

Dunque io quest'anno dovrei esser promosso in VII se qualche dio non mi mette il bastone fra le ruote (o quei criceti maledetti :asd: ), vi mostro i miei titolari di centrocampo perche' e' questa la zona nevralgica del campo che mi mette dubbi (le valutazioni in stelle sono veramente e largamente fuorvianti perche' ingestibili).

CENTROCAMPISTI

25 anni e 76 giorni, TSI = 23 920
accettabile di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: fuoriclasse
Cross: debole
Passaggi: scarso
Attacco: debole
Calci piazzati: debole


26 anni e 109 giorni, TSI = 29 320
insufficiente di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: fuoriclasse
Cross: insufficiente
Passaggi: tremendo
Attacco: insufficiente
Calci piazzati: scarso


25 anni e 9 giorni, TSI = 29 740
scarso di forma, eccellente in resistenza [Colpo di testa]

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: sovrannaturale
Cross: insufficiente
Passaggi: debole
Attacco: debole
Calci piazzati: insufficiente



ALI (da trasformare in ali, anche se sarebbe meglio far cassa e ricomprare son deciso a tenermi questi due pezzi di storia per una questione sentimentale)

20 anni e 18 giorni, TSI = 18 880
buono di forma, buono in resistenza [Tecnico]

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: magnifico
Cross: tremendo
Passaggi: buono
Attacco: scarso
Calci piazzati: scarso


20 anni e 71 giorni, TSI = 16 980
accettabile di forma, eccellente in resistenza [Imprevedibile]

Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: splendido venerdì magnifico sennò mi incazzo!!
Cross: debole
Passaggi: buono
Attacco: debole
Calci piazzati: tremendo


ALI (che sto cercando di vendere per acquistarne 2 piu' giovani)

21 anni e 17 giorni, TSI = 5 750
accettabile di forma, buono in resistenza [Tecnico]

Parate: tremendo
Difesa: insufficiente
Regia: eccellente
Cross: formidabile
Passaggi: insufficiente
Attacco: tremendo
Calci piazzati: debole


24 anni e 91 giorni, TSI = 12 190
accettabile di forma, eccellente in resistenza [Tecnico]

Parate: disastroso
Difesa: formidabile
Regia: buono
Cross: formidabile
Passaggi: insufficiente
Attacco: scarso
Calci piazzati: scarso









Passo questa settimana a CROSS, quindi potrete immaginare che alcuni erano CC, uno arriva dal ruolo di TERZINO che ora dovro' vendere perche' vecchio come allenando....

Secondo voi considerando che usero' il 3-4-3 / 3-5-2 / 4-4-2 , con quei giocatori per quel che riguarda SOLAMENTE l'ambito di regia e valutazioni di centrocampo, fino a che serie posso star tranquillo???

Hendeling
23-07-2009, 13:57
Secondo me il 3-4-3 è impossibile da usare allenando cross: hai troppo svantaggio a centrocampo. Piuttosto 4-5-1 o 5-4-1.

Io cambierei questo:

20 anni e 18 giorni, TSI = 18 880
buono di forma, buono in resistenza [Tecnico]

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: magnifico
Cross: tremendo
Passaggi: buono
Attacco: scarso
Calci piazzati: scarso

Perchè iniziare ad allenare da tremendo è improponibile. E' vero che cross è un allenamento rapido, ma tremendo è proprio basso...

Edit: il discorso dello svantaggio a centrocampo vale anche per il 4-4-2 ovviamente.

-=Lazza=-
23-07-2009, 14:05
Secondo me il 3-4-3 è impossibile da usare allenando cross: hai troppo svantaggio a centrocampo. Piuttosto 4-5-1 o 5-4-1.

Io cambierei questo:


Perchè iniziare ad allenare da tremendo è improponibile. E' vero che cross è un allenamento rapido, ma tremendo è proprio basso...

Edit: il discorso dello svantaggio a centrocampo vale anche per il 4-4-2 ovviamente.

Beh farei buono molto basso in una partita casalinga usando il 4-4-2 o il 3-4-3 usando solo 2 CC e le 2 ali NON verso il centro, a me non pareva cosi' male...


Poi capisco che tremendo sia troppo basso per alzarlo, hai ragione ed e' la stessa cosa che ho pensato io, pero' quello e' il giocatore che ho veramente a cuore.
Sprechero' tempo e risorse lo so gia', ma ho un legame veramente particolare che va' quasi oltre al gioco per quel giocatore...... e ci tengo cosi' tanto da perderci 1 slot :p
Sarà perche' in questi anni mi ha sempre piacevolmente impressionato e fortemente aiutato a livello di risultati, sara' perche' e' mio omonimo (per il nome, perche' lazzarini di cognome ancora non lo hanno inventato)...

Ci tengo veramente troppo a lui, e comunque schierando proprio lui come attaccante difensivo (quindi trequartista perche' mi prende il bonus 3/4) e un CC come ala verso il centro arrivo anche a ECCELLENTE BASSO a centrocampo


Per esigenze di valutazioni di reparto ho gia' calcolato di giocarmela con il 343 e il 442 oltre che il 352 , e anche per l'anno prossimo penso di non aver seri problemi in fatto di valutazione a centrocampo.

Il mio dubbio, e' dei centrocampisti e ali con quel valore di regia, fino a che serie possono rendersi utili cercando la promozione...



p.s.

con il 3-5-2 , 1 ala verso il centro e YURI come 3/4 ora come ora farei FORMIDABILE BASSO a centrocampo, per una VIII e anche l'anno prossimo VII mi pare sia fin troppo.... posso giocarmela anche con il 3.4.3 e il 4.4.2 per attutire i bisogni di partita in partita di fare piu' danni in attacco e migliorare la difesa penso....

aggo85
23-07-2009, 14:11
In VII dovresti camparci, in VI non credo proprio, ma non so dirti bene. Però il 4-4-2 anche a me non convince... Piuttosto oltre al 3-5-2 e 3-4-3 un 4-5-1 AOW con 2 trenini e trequartista...

-=Lazza=-
23-07-2009, 14:16
In VII dovresti camparci, in VI non credo proprio, ma non so dirti bene. Però il 4-4-2 anche a me non convince... Piuttosto oltre al 3-5-2 e 3-4-3 un 4-5-1 AOW con 2 trenini e trequartista...

il fatto e' che ho menzionato il 4.4.2 ma solamente perche' e' eccellente di base senza usarlo...
per quello gli schemi che alleno sono 3.4.3 e 3.5.2

comunque era questo che cercavo, in VI pensi di no, quanto dovrei avere di regia sopra fuoriclasse e sovrannaturale per fare risultati?

Hendeling
23-07-2009, 14:16
Il mio dubbio, e' dei centrocampisti e ali con quel valore di regia, fino a che serie possono rendersi utili cercando la promozione...



p.s.

con il 3-5-2 , 1 ala verso il centro e YURI come 3/4 ora come ora farei FORMIDABILE BASSO a centrocampo, per una VIII e anche l'anno prossimo VII mi pare sia fin troppo.... posso giocarmela anche con il 3.4.3 e il 4.4.2 per attutire i bisogni di partita in partita di fare piu' danni in attacco e migliorare la difesa penso....

Con quel centrocampo non dovresti avere problemi il prossimo anno, se gli altri reparti sono adeguati. La VII è più facile della VIII, imho, perchè passano 2 squadre e quindi è anche più probabile trovare bot e semibot.
Per la VI, non so...
Pensaci ancora per il tuo pupillo: ci vorrà una stagione per portarlo solo per portarlo a buono...

aggo85
23-07-2009, 14:22
il fatto e' che ho menzionato il 4.4.2 ma solamente perche' e' eccellente di base senza usarlo...
per quello gli schemi che alleno sono 3.4.3 e 3.5.2

comunque era questo che cercavo, in VI pensi di no, quanto dovrei avere di regia sopra fuoriclasse e sovrannaturale per fare risultati?

dipende anche molto da quanto fai in attacco, ho un amico che è in V e lotta da un paio di stagioni per la salvezza, gioca 3-5-2 e a CC ha 2 titanici e un ET, senza artisti però.

Indicativamente credo che ci voglia almeno un livello in più ciascuno di primaria, tipo 2 titanici e un sovra, però ripeto, per sentito dire...

ilbarbadatre
23-07-2009, 15:07
se vuoi ti dico per tranquillizzarti (:asd:) che io per passare dalla VII alla VI ho dovuto comprare 2 ET in regia, altrimenti non c'era verso

_eNeRGy_
23-07-2009, 15:23
i cc ci sono lazza.

pero quelle ali tecniche da allenare in cross ti devo dire che proprio non mi piacciono.

anche un mio amico sta per passare a cross e imho (ripeto a te cosa ho detto a lui) la scelta migliore è pigliare un giocatore gia formato ad esempio doppio formidabile
e poi salire con cross parecchio.

con 2 ali cosi a cc puoi far quel che vuoi (le riposizioni offensive tm o normali in base alla gara) e allenate in cross escono delle belle bestioline.

ovviamente veloci

questo il quanto

baggia
23-07-2009, 15:54
se vuoi ti dico per tranquillizzarti (:asd:) che io per passare dalla VII alla VI ho dovuto comprare 2 ET in regia, altrimenti non c'era verso

allora se vuoi io ti metto paura:asd:sono passato dalla VIII alla VII e dalla VII alla VI con registi la cui skill non superava lo splendido....e senza difensori :asd:

ilbarbadatre
23-07-2009, 17:19
allora se vuoi io ti metto paura:asd:sono passato dalla VIII alla VII e dalla VII alla VI con registi la cui skill non superava lo splendido....e senza difensori :asd:

ci son VII e VII :p

derblauereiter
23-07-2009, 17:24
Lazza, i moduli con 2 soli CC te li puoi scordare quale che sia il livello dei tuoi cc.
Se passi a cross ti inchiodi al 352 con il 451 monolato per le situazioni particolari.

Dal punto di vista tattico cross è ancora più limitante di attacco.

Kira
23-07-2009, 19:13
Dal punto di vista tattico cross è ancora più limitante di attacco.
Mi scuso per l'OT con Lazza, ma vorrei che il Derbla sia un po' più esplicito... sinceramente a me pare più limitante allenare attacco, tra i moduli utilizzati e le possibilità di riposizionamenti :rolleyes:

-=Lazza=-
23-07-2009, 20:12
Lazza, i moduli con 2 soli CC te li puoi scordare quale che sia il livello dei tuoi cc.
Se passi a cross ti inchiodi al 352 con il 451 monolato per le situazioni particolari.

Dal punto di vista tattico cross è ancora più limitante di attacco.

Sono molto felice di leggere anche un tuo commento, pero' mi interesserebbe sapere MOLTO la tua opinione anche sul perchè del doversi scordare il 3-4-3 e 4-4-2 anche se magari il centrocampo potrebbe reggere.

Secondo me, e ripeto secondo me, se con 2 CC si riuscisse a combattere tutte le partite almeno al 47%, si avrebbero grossi vantaggi nelle valutazioni in difesa o in attacco avendo 1 uomo in piu', sommati ai trenini sulle fasce offensivi difensivi o normali... grossi vantaggi quelli dell'uomo in piu'! Basati solamente sul fatto che 2 CC possano fare almeno 47% di possesso...


i cc ci sono lazza.

pero quelle ali tecniche da allenare in cross ti devo dire che proprio non mi piacciono.

anche un mio amico sta per passare a cross e imho (ripeto a te cosa ho detto a lui) la scelta migliore è pigliare un giocatore gia formato ad esempio doppio formidabile
e poi salire con cross parecchio.

con 2 ali cosi a cc puoi far quel che vuoi (le riposizioni offensive tm o normali in base alla gara) e allenate in cross escono delle belle bestioline.

ovviamente veloci

questo il quanto

Sai quanto tengo alle tue opinioni, e quindi visto che non sei neanche l'unico a pensarla cosi', faro' un bel pensierino di cambiare 20anni e 71giorni, e 24anni e 91giorni con 2 doppio formidabile con specialita' veloce dunque! Pero' tengo veramente troppo troppo troppo a Yuri Benedetto, non solo perche' e' un mezzo artista, ma perche' non riesco a pensare la mia squadra senza di lui!!! (ho scelto di immedesimarmi in quel giocatore in pratica e non voglio farmi fuori vendendomi :asd: )



dipende anche molto da quanto fai in attacco, ho un amico che è in V e lotta da un paio di stagioni per la salvezza, gioca 3-5-2 e a CC ha 2 titanici e un ET, senza artisti però.

Indicativamente credo che ci voglia almeno un livello in più ciascuno di primaria, tipo 2 titanici e un sovra, però ripeto, per sentito dire...

stica!!! E' veramente tanto.... spero di capitare in serie basse e fra un paio di stagioni vedro' di rimediare la grana per quei megagiocatori :sisi: , spero di doverne avere bisogno! Ma non nelle serie basse, e il prima possibile :asd:

Ricky
23-07-2009, 21:14
Con 2 fuoriclasse e un sovrannaturale a CC, uniti all'allenatore carismatico, la salvezza in VI non dovrebbe essere un grosso problema (a meno di gironi impossibili).
Se invece vuoi puntare alla promozione devi aggiungerci almeno un livello di primaria ciascuno :sisi:

derblauereiter
23-07-2009, 22:56
Sono molto felice di leggere anche un tuo commento, pero' mi interesserebbe sapere MOLTO la tua opinione anche sul perchè del doversi scordare il 3-4-3 e 4-4-2 anche se magari il centrocampo potrebbe reggere.

Secondo me, e ripeto secondo me, se con 2 CC si riuscisse a combattere tutte le partite almeno al 47%, si avrebbero grossi vantaggi nelle valutazioni in difesa o in attacco avendo 1 uomo in piu', sommati ai trenini sulle fasce offensivi difensivi o normali... grossi vantaggi quelli dell'uomo in piu'! Basati solamente sul fatto che 2 CC possano fare almeno 47% di possesso...


Facciamo questo ragionamento.

Con 2 cc fai il 47%. Con 3 cc quanto fai, 54-55% ?
Ora dimmi quale persona, potendo scegliere (prima ancora di guardare le altre valutazioni) ti consiglierebbe la prima opzione. Nessuno.

Con il 47% mediamente hai 4 azioni. Con il 343 asimmetrico facile che non le sfrutti neanche tutte. L'attaccante in più rischi di non accorgerti che c'è.
Il difensore in più lo sfrutti di più. Ma conoscendo il motore di Hattrick ci puoi fare affidamento ? Quanti goal risparmi ?
Ti potrà capitare che abbia un senso (contro una squadra tutto cc poco attacco e difesa). Ma a quel punto giochi CA e sei nel caso particolare non nella norma.

my 2 cents

-=Lazza=-
23-07-2009, 23:04
Facciamo questo ragionamento.

Con 2 cc fai il 47%. Con 3 cc quanto fai, 54-55% ?
Ora dimmi quale persona, potendo scegliere (prima ancora di guardare le altre valutazioni) ti consiglierebbe la prima opzione. Nessuno.

Con il 47% mediamente hai 4 azioni. Con il 343 asimmetrico facile che non le sfrutti neanche tutte. L'attaccante in più rischi di non accorgerti che c'è.
Il difensore in più lo sfrutti di più. Ma conoscendo il motore di Hattrick ci puoi fare affidamento ? Quanti goal risparmi ?
Ti potrà capitare che abbia un senso (contro una squadra tutto cc poco attacco e difesa). Ma a quel punto giochi CA e sei nel caso particolare non nella norma.

my 2 cents



stica! Veramente esaustivo, sei un grande e nonostante non mi debba piu' meravigliare, ancora mi sbalordisci!! Una risposta veramente concisa, completa e convincente!!!

Grande!

ilbarbadatre
23-07-2009, 23:39
lazza lecchino :esd:

derblauereiter
23-07-2009, 23:41
lazza lecchino :esd:

torna ad appollaiarti sulla tua balaustra :p

ilbarbadatre
23-07-2009, 23:42
torna ad appollaiarti sulla tua balaustra :p

esco, ma fa caaaaaaldoooo :esd:

-=Lazza=-
25-07-2009, 03:26
esco, ma fa caaaaaaldoooo :esd:

Ma il curriculum di derbla parla da se, non c'e' bisogno di esaltazioni esterne, quindi la mia e' solamente un'esclamazione incontenibile :asd:




p.s.

Qua' jè da murì dal kèld!!!! :eek:



p.p.s.

si può chiudere mi ritengo soddisfatto degli interventi e degli intervenuti :P