PDA

Visualizza Versione Completa : in cerca di consigli



nikcr81
21-07-2009, 18:40
Ciao a tutti , come da titolo sono alla ricerca di suggerimenti su come programmare la stagione e gli investimenti futuri.

Mi trovo in VI a -3 dal primo (altro utente Htita e rischio di scoprire le mie carte:asd::asd:) con poche velleità di promozione anche se ci si prova sempre.

Allora questi sono i miei giocatori principali, alleno difesa e l'allenatore ha carisma insufficente.

Portiere

21 anni extra/tremendo/debole parate/difesa(lo alleno un po')/exp

Difensori

21 anni splendido +4/acc difesa/regia
20 anni splendido +3/acc dif/cross
20 anni stra+5/acc/ins dif/cross/regia
20 anni stra+1/ecc dif/cross
19 anni formid+6/acc dif/cross
18 anni ecc/ecc dif/cross
18 anni ecc/acc dif/reg
18 anni buo/formid dif/regia

Centrocampisti

29 anni extra/buono/ecc regia/pas/exp
27 anni fuoricl/acc/buono regia/pas/exp
29 anni magnifico/acc/buo regia/pas/exp (future coach buono in carisma)
31 anni magnifico/acc/acc/ecc regia/pass/cross/exp

Ala (all' occorrenza metto l'ultimo cc TM)

26 anni titanico/acc/acc cross/pass/regia

Punte

28 anni titanico/acc attacco/pass
26 anni sovra/ecc/fuoriclasse att/passaggi/cp


Allora attualmente ho stipendi intorno ai 211k e il bisettimanale è leggermente rosso (circa 30/40k). Il mio dubbio è su come investire i circa 3mio in cassa, io pensavo:

opzione1) un altro cc titanico/extra poichè spesso nel girone sono sotto a cc, ma cosi' facendo lieviterebbero ancora gli stipendi.

opzione2) drastico cambio tattico e passo al 3-5-2 perdo uno slot che mi vale circa 700K all'anno ma con un ala TM/normal direi intorno allo splendido/splendio regia/cross sopperisco al divario a cc senza pesare sul bisettimanale.

opzione 3) sono a caccia di suggerimenti

Le mie valutazioni la scorsa partita (TS soddisfatti+ normal in casa) sono state:

centrocampo formidabile (basso)
difesa destra eccellente (basso)
difesa centrale formidabile (molto alto)
difesa sinistra eccellente (basso)
attacco destro debole (basso)
attacco centrale buono (alto)
attacco sinistro formidabile (molto alto)


Grazie a tutti per i suggerimenti:up:

charlie84
21-07-2009, 18:53
Ciao...secondo me sei messo bene.
L'unica cosa che non va solo le ali. Quella che hai è troppo offensiva giocando con solo 3 centrali. Quindi fossi in te venderei quella per prenderla un pò + equilibrata.
In alternativa venderei un cc magnifico per un sovra :sisi:

nikcr81
21-07-2009, 19:01
Considera che le valutazioni difensive a 3 non si scosterebbero di molto da quelle postate sopra poichè la forma del portiere è scarso e spero che salga;)

Considera poi che allenando difesa, se serve, i valori sono destinati a salire e sposterei la vendita degli allenandi piu' in là

charlie84
21-07-2009, 19:08
Un altro possibile decisivo miglioramento sarebbe quello di crearti un bel terzino o un DCO

nikcr81
21-07-2009, 23:57
Un altro possibile decisivo miglioramento sarebbe quello di crearti un bel terzino o un DCO



con che caratteristiche????

charlie84
22-07-2009, 00:11
con che caratteristiche????

Direi sullo straordinario in cross/regia e insuff/accettabile in difesa.
Però non sono esperto di difensori :p

Ricky
22-07-2009, 00:15
Anch'io sono secondo in VI, ma con valutazioni nettamente inferiori :p

Escluderei di perdere un ulteriore slot di allenamento.
Personalmente cambierei ala (cercandone una più equilibrata come dieva charlie) e come scattano anche i terzini prendendo i nuovi con valori di cross molto più alti.

In questo modo, e nel caso mettendo anche il CC con accettabile in cross TW, riusciresti ad avere entrambi i lati d'attacco su valori decenti o un lato molto forte (nonostante il cambio di ala) in modo da essere più imprevedibile.

nikcr81
22-07-2009, 09:45
Vanno benissimo i consigli sugli allenandi, ma sono ancora indecisissimo se cambiare l'ala o il modulo, l'ala titanica mi permette di sfondare le difese altissime del mio girone e non vorrei privarmene.... sto' seriamente pensando di rinunciare ad uno slot e cambiare al 3-5-2. boh:confused: altri suggerimenti???

Ricky
22-07-2009, 16:59
Se al posto dell'ala titanica + terzino eccellente ci metti un'ala magnifica (meglio fuoriclasse) + terzino straordinario + (all'occorrenza) centrocampista TW accettabile in cross non credo (non ho l'organizer sotto mano per fare delle prove) perderesti molto su quel lato d'attacco, tutt'altro :sisi:

Ricky
22-07-2009, 17:08
Edit: postato nella discussione sbagliata, scusate :D

elvisthepelvis
04-08-2009, 16:52
qualche suggerimento te lo potrei dare :sisi:

solo pero' se vengo promosso :asd: altrimenti il prossimo campionato sara' veramente dura :p

nikcr81
04-08-2009, 17:34
qualche suggerimento te lo potrei dare :sisi:

solo pero' se vengo promosso :asd: altrimenti il prossimo campionato sara' veramente dura :p

:rotfl::bd: