PDA

Visualizza Versione Completa : Agenzia di viaggio Ht-ita



aggo85
21-07-2009, 18:37
Visto che la mia ragazza fino alla settimana scorsa non sapeva quando aveva le ferie, non abbiamo prenotato da nessuna parte e ci ritroviamo all'ultimo tuffo a dover trovare qualcosa.

Facciamo che io vi do i requisiti e voi mi dite qualche papabile meta?

a) durata: 1 settimana
b) periodo a disposizione: dal 7 al 30 agosto
c) spesa contenuta (diciamo 500-600 euro a testa di budget compreso viaggio, vitto e alloggio, (anche b&b...)), quindi l'orientamento è l'italia, prenotare ora dei voli è un salasso.
d) disponibilità viaggio in auto
e) gradito mare anche se non essenzialissimo o comunque natura e relax, ma ci dev'essere anche qualcosina da vedere. Io una settimana a fare la lucertola al sole non ci sto :P
f) movida assolutamente non richiesta. Può essere anche un posto di vecchietti, anzi meglio quello che pieno di ragazzotti imbriachi
g) non amiamo le sgroppate, quindi niente escursioni di 800 ore in arrampicata, ma se c'è da spostarsi un po' non è un problema

Detto questo le idee al momento più papabili sono Sicilia, ma è distruttiva per il viaggio, costiera amalfitana, lago di Garda, anche se nessuna delle tre ci convince appieno. Esclusa roma (troppo caldo) e la toscana visto che ci abitiamo :P

ZiDad
21-07-2009, 18:39
Stare a casa come la vedi? :esd:

A parte gli scherzi, il vero caldo a Roma c'è a luglio, visitare Roma d'agosto forse è la cosa più fantastica che esista... non c'è un cane e ogni tanto si alza anche il famoso ponentino!

papclems
22-07-2009, 07:03
Visto che la mia ragazza fino alla settimana scorsa non sapeva quando aveva le ferie, non abbiamo prenotato da nessuna parte e ci ritroviamo all'ultimo tuffo a dover trovare qualcosa.

Facciamo che io vi do i requisiti e voi mi dite qualche papabile meta?

a) durata: 1 settimana
b) periodo a disposizione: dal 7 al 30 agosto
c) spesa contenuta (diciamo 500-600 euro a testa di budget compreso viaggio, vitto e alloggio, (anche b&b...)), quindi l'orientamento è l'italia, prenotare ora dei voli è un salasso.
d) disponibilità viaggio in auto
e) gradito mare anche se non essenzialissimo o comunque natura e relax, ma ci dev'essere anche qualcosina da vedere. Io una settimana a fare la lucertola al sole non ci sto :P
f) movida assolutamente non richiesta. Può essere anche un posto di vecchietti, anzi meglio quello che pieno di ragazzotti imbriachi
g) non amiamo le sgroppate, quindi niente escursioni di 800 ore in arrampicata, ma se c'è da spostarsi un po' non è un problema

Detto questo le idee al momento più papabili sono Sicilia, ma è distruttiva per il viaggio, costiera amalfitana, lago di Garda, anche se nessuna delle tre ci convince appieno. Esclusa roma (troppo caldo) e la toscana visto che ci abitiamo :P

fatti na settimanella a gubbio.

guarda su expedia per i prezzi bassi, se becchi la settimana del week end del 21 agosto c'è pure un trofeo di macchine in salita.

la sera concertini qui e là, ma tutto sommato veramente calmo.

mjasky
22-07-2009, 08:24
fatti na settimanella a gubbio.

guarda su expedia per i prezzi bassi, se becchi la settimana del week end del 21 agosto c'è pure un trofeo di macchine in salita.

la sera concertini qui e là, ma tutto sommato veramente calmo.

se vuoi fare il bagno poi, c'è sempre la piscina del Pap.........:asd::asd:

io ero andato a Lignano con 700 euro due settimane mezza pensione.....

movida tranquilla ma certo nulla di esaltante da vedere....

papclems
22-07-2009, 08:33
che discorsi.. :esd: per il bagno, c'è la piscina.

altrimenti se gli va di girare, un giorno assisi, un giorno le cantine lungarotti, un giorno urbino, un giorno manda lei a giro per shopping, un giorno dorme ed è apposto. :esd:

Kite
22-07-2009, 08:39
Ma a te cosa interessa: il villaggio, l'hotel, la tenda, l'appartamento... :D

mjasky
22-07-2009, 08:42
che discorsi.. :esd: per il bagno, c'è la piscina.

altrimenti se gli va di girare, un giorno assisi, un giorno le cantine lungarotti, un giorno urbino, un giorno manda lei a giro per shopping, un giorno dorme ed è apposto. :esd:

bella l'umbria.....dimentichi Orvieto.....

quello che non sopporto sono le strade umbre......per chi soffe la macchina non sono piacevoli.....

aggo85
22-07-2009, 09:10
Ma a te cosa interessa: il villaggio, l'hotel, la tenda, l'appartamento... :D

Indifferente, ora la tenda no, ma un B&B va benissimo...

papclems
22-07-2009, 09:13
bella l'umbria.....dimentichi Orvieto.....

quello che non sopporto sono le strade umbre......per chi soffe la macchina non sono piacevoli.....

dillo a me che vomito anche guidando :(


cmq orvieto o spoleto (che per me è la + bella in umbria) non le ho messe perché cmq da Gubbio ci va 1 ora e mezza di macchina.

papclems
22-07-2009, 09:15
Indifferente, ora la tenda no, ma un B&B va benissimo...

http://www.expedia.it/Hotels?action=hotelPackageWizard@searchHotelOnly&packageType=HOTEL_ONLY&hotelPackageWizard_hotelPackageWizardControl_hotel WidgetControl_hotelSearchRegionControl_hotelRegion TypeControl_inpRegionType=CITY&hotelPackageWizard_hotelPackageWizardControl_hotel WidgetControl_hotelSearchRegionControl_cityControl _inpCity=gubbio&isAdditionOptionExist=0&hotelPackageWizard_hotelPackageWizardControl_hotel WidgetControl_roomInputWidget_hotelRoomCountInput= 1&hotelPackageWizard_hotelPackageWizardControl_hotel WidgetControl_roomInputWidget_adultCountInput=1&hotelPackageWizard_hotelPackageWizardControl_hotel WidgetControl_roomInputWidget_childCountInput=0#sb =0&st=0&nm=0&ar=6055081&am=x&sd=16/08/09&ed=23/08/09&ad=2&pg=0

hellspawn
22-07-2009, 11:37
io con quei soldi li me ne vado 1 settimana a pragacon la mia ragazza ;)

70 il volo andata e ritorno
120 la stanza
un 200/300 euro x vivere li una settimana...

nn c'e' il mare ma sticavoli fritti :esd:

Ketamina
22-07-2009, 11:52
Vieni in Calabria. Ti fitto la mia mansarda io, altro che hotel. :D E' a dir poco pazzesca... doppio bagno, stanza matrimoniale, stanza fitness, caminetto (che ovviamente ora non userete), cucina, terrazzo con vista mare (se c'è bel tempo) dietro le colline. :D

Dampyr
22-07-2009, 11:55
Io sponsorizzo sempre Malta :p

Ketamina
22-07-2009, 12:04
Con la tipa? :rolleyes: Bestemmia.

Dampyr
22-07-2009, 12:05
Con la tipa? :rolleyes: Bestemmia.

Si fa, si fa :p

going to brazil
22-07-2009, 12:06
io spingo i posti delle mie zone, perchè non le 5 terre?

poi puoi spingerti fino a portofino, a recco a mangiare la focaccia col formaggio e magari pure un giro a genova che secondo me è una gran bella città. anche verso spezia ci sono dei bei posti tipo lerici e portovenere.

nel caso ti consiglierei più il treno che la macchina perchè ci si muove molto meglio (esempio spezia - rio maggiore, in macchina 30 minuti, in treno 5).

ilbarbadatre
22-07-2009, 12:08
nel caso ti consiglierei più il treno che la macchina perchè ci si muove molto meglio (esempio spezia - rio maggiore, in macchina 30 minuti, in treno 5+60 di ritardo).

:asd:

5 terre belle, c'è anche la via dell'amore ;)
e poi puoi fare anche immersioni nella zona di santa margherita-portofino se ti piace :D

Ketamina
22-07-2009, 12:08
Si fa, si fa :p

Di fare si fa anche a Praga. Ma a Malta, con la tipa... che fai? :suspi: In un giorno hai visto tutto quello che c'era da vedere.


5 terre belle, c'è anche la via del cornicione ;)

:rotfl:

Dampyr
22-07-2009, 12:11
Di fare si fa anche a Praga. Ma a Malta, con la tipa... che fai? :suspi: In un giorno hai visto tutto quello che c'era da vedere.


Eh, esagerato :D
Diciamo che in una settimana si vede tutta, quello sì :sisi:
Io ci sono stato 4 giorni e non sono riuscito a vedere nè Gozo nè il sud dell'isola :(

going to brazil
22-07-2009, 12:12
:asd:

Originariamente inviato da going to brazil Visualizza Messaggio
nel caso ti consiglierei più il treno che la macchina perchè ci si muove molto meglio (esempio spezia - rio maggiore, in macchina 30 minuti, in treno 5+60 di ritardo).

5 terre belle, c'è anche la via dell'amore ;)
e poi puoi fare anche immersioni nella zona di santa margherita-portofino se ti piace :D

si i ritardi sono spesso molto importanti, purtroppo tornando spesso a spezia da genova lo so bene :(

però allora al tragitto in macchina devi aggiungere 30 minuti a piedi perchè ti fanno parcheggiare (a pagamento) lontanissimo dal paese :D

Ketamina
22-07-2009, 12:18
Eh, esagerato :D
Diciamo che in una settimana si vede tutta, quello sì :sisi:
Io ci sono stato 4 giorni e non sono riuscito a vedere nè Gozo nè il sud dell'isola :(

Io in 3 giorni ho visitato "tutto". :sisi: Gozo, il forte, la cattedrale (dove ho trovato una mostra del mio conterraneo Mattia Preti). :sisi: Mi son fatto diverse passeggiate per il centro di La Valletta... c'era un mercatino delizioso. Un tipo vendeva magliette di calcio di tutto il mondo originali o comunque identiche a quelle vere, solo che non c'era lo sponsor tecnico. 5 euro l'una. :esd:

Melegna
22-07-2009, 12:20
http://www.caprarbia.it

Questo agriturismo è a una 20ina di km circa dalle 5 Terre appena appena in montagna, ma con il mare a 10 minuti di macchina.

Ci sono posti veramente graziosi nelle vicinanze e dato il vostro budget questo ha un prezzo decisamente basso (un po' a discapito dell'estetica).

Non ci puoi andare col Ferrari perchè per raggiungerlo c'è una stradina a dir poco dissestata :asd:

hellspawn
22-07-2009, 12:24
Di fare si fa anche a Praga. Ma a Malta, con la tipa... che fai? :suspi: In un giorno hai visto tutto quello che c'era da vedere.



:rotfl:

bhe 1 giorno vedi e 6 trombi.. mica male :sisi:

Dampyr
22-07-2009, 12:27
Io in 3 giorni ho visitato "tutto". :sisi: Gozo, il forte, la cattedrale (dove ho trovato una mostra del mio conterraneo Mattia Preti). :sisi: Mi son fatto diverse passeggiate per il centro di La Valletta... c'era un mercatino delizioso. Un tipo vendeva magliette di calcio di tutto il mondo originali o comunque identiche a quelle vere, solo che non c'era lo sponsor tecnico. 5 euro l'una. :esd:

Beh, c'è Mdina, Paceville, le spiagge del nord dell'isola (adattissime a chi fa surf).. Per me 1 settimana è la durata migliore, poi oh... de gustibus, di sicuro non è nè Ibiza nè Roma :sisi:
Però gli autobus meritano :asd:

Ketamina
22-07-2009, 12:27
bhe 1 giorno vedi e 6 trombi.. mica male :sisi:

Appunto. :p A sto punto meglio un posto in cui di giorno vedi e di notte fa quel che vuoi. Ma almeno vedi per una settimana. :rolleyes: Sarà che io preferisco di gran lunga le città d'arte che il mare o la montagna a prescindere da cosa c'è intorno. :sisi:


Beh, c'è Mdina, Paceville, le spiagge del nord dell'isola (adattissime a chi fa surf).. Per me 1 settimana è la durata migliore, poi oh... de gustibus, di sicuro non è nè Ibiza nè Roma :sisi:
Però gli autobus meritano :asd:

Giusto, Mdina... me l'ero dimenticata...

PS: Se è per questo ci stanno un sacco di scavi archeologici "sconosciuti" in giro per l'isola. :sisi: Voyager docet. :esd:

going to brazil
22-07-2009, 12:29
ah, sulle 5terre ti aggiungo il sito del parco naturale (che contiene tutti e 5 i paesi) così ti fai un idea più precisa, http://www.parconazionale5terre.it/ .

ilbarbadatre
22-07-2009, 12:48
:rotfl:

fava
quando ci sono andato ero alle elementari, ancora non frequentavo quei posti :D

aggo85
22-07-2009, 13:42
A Malta ci son già stato e ci avevo già pensato, il problema è che a prenotare un volo ora per agosto ci vogliono almeno almeno 250-300 eurozzi a chiocca...

5 Terre è nelle possibilità, però visto che ci arriviamo in un'ora o poco più, lo tenevamo come jolly per qualche ponte di 3 giorni (vedi primo maggio o similia).

L'umbria è interessante dal punto di vista paesaggistico, ma temo che ci sia SOLO quello.

A praga siamo stati già tutti e due.

Dampyr
22-07-2009, 13:45
C'è Torino che è molto carina, però come luoghi fuori da vedere magari ne sa di più calimar...

teppic
22-07-2009, 13:51
però come luoghi fuori da vedere magari ne sa di più calimar...

O zebinà

aggo85
22-07-2009, 13:52
o zebinà

spammone! :esd:

torino per l'estate non è che mi tiri più di tanto...

going to brazil
22-07-2009, 14:10
5 Terre è nelle possibilità, però visto che ci arriviamo in un'ora o poco più, lo tenevamo come jolly per qualche ponte di 3 giorni (vedi primo maggio o similia).

in realtà non è proprio il posto dove arrivare all'ultimo momento sia d'estate che nei vari ponti, rischi di non trovare da dormire o di doverti adattare a sistemazioni improbabili a prezzi stellari. nel caso vi consiglio caldissimamente di informarvi e prenotare prima.

francamdar
22-07-2009, 15:06
cicladi

ZiDad
22-07-2009, 16:48
Se tutti questi consigli ti sono sembrati poco adatti o troppo dispendiosi, per una cifra modica ti affitto il mio fantastico terrazzo di 70mq con vista sulla Nomentana nello splendido paese di Monterotondo, collocato a 20km dalla Capitale e nel cuore della Sabina.
Giusto perchè sei te ti faccio un prezzo di favore, il sole è assicurato, c'è pure il dondolo e il barbecue... :esd:

aggo85
22-07-2009, 21:19
In conclusione, abbiamo deciso di andare a roma con eventuale puntatina sul mare. :D

Qualcuno del posto sa consigliarmi un B&B in questa zona?

I due più vicini che ho trovato a prezzi abbordabili (70 cucuzze a camera/notte massimo) sono indicati con X, ma la donna preme per trovare di qualcosa nel cerchietto rosso per girare il più possibile a piedi e senza prendere troppi mezzi

http://i28.tinypic.com/2djschi.jpg

Melegna
23-07-2009, 00:57
La X in basso è sul Colosseo, avete trovato posto lì? :D



http://i28.tinypic.com/2djschi.jpg

I due più vicini che ho trovato a prezzi abbordabili (70 cucuzze a camera/notte massimo) sono indicati con X