PDA

Visualizza Versione Completa : I vs. consigli preziosi...



dj501
20-07-2009, 19:24
Sulla falsa riga di hotplug (a dire il vero è un plagio vero e proprio) sono qui a chiedervi un parere sulla mia squadra.
Sono alla prima stagione in V, se va tutto bene dovrei salvarmi senza spareggi e a dire il vero non ho grosse ambizioni di promozione dato che non ho molto tempo per fare trading.

Alleno cross, allenatore buono/accettabile equilibrato, valutazioni con ts composti fuori casa 3-5-2 1 ala tm 1 ala offensiva 1 cc offensivo:

Centrocampo buono (molto alto)
Difesa Destra buono (molto alto)
Difesa Centrale eccellente (molto basso)
Difesa Sinistra buono (alto)
Attacco Destro insufficiente (basso)
Attacco Centrale eccellente (alto)
Attacco Sinistro formidabile (basso)

Ecco i giocatori:

Portiere
(26+55 - insuff exp) magnifico 12 540 € (10 450 €) a settimana incluso il 20% di bonus

Dc
(29+58 - eccellente exp) fuoriclasse/buono/buono difesa/regia/cp imprevedibile 11 124 € (9 270 €) a settimana incluso il 20% di bonus

Terzini
(21+81) straordinario/buono difesa/cross
(21+72) straordinario/eccellente difesa/cross
(19+82) eccellente/accettabile difesa/cross imprevedibile

Centrocampisti
(29+27 formidabile exp) titanico/formidabile regia/passaggi 30 650 €/a settimana
(26+6 insuff exp) titanico/accettabile regia/difesa tecnico 42 990 €/a settimana
(27+31 - buono exp) ET/titanico regia/cp 79 716 € (66 430 €) a settimana incluso il 20% di bonus
(32+26 - magnifico exp) fuoriclasse/buono/divino regia/difesa/cp 13 380 € (11 150 €) a settimana incluso il 20% di bonus appena calato da sovrannaturale

Ali
(22+95) magnifico/formidabile/accettabile regia/cross/passaggi [cdt]
(24+18) straordinario/magnifico/buono regia/cross/passaggi [veloce]
(21+2) magnifico/eccellente/insuff regia/cross/passaggi

Attaccanti
(26+57) fuoriclasse/insuff/accettabile attacco/cross/passaggi [cdt] 16 236 € (13 530 €) a settimana incluso il 20% di bonus
(26+43) sovrannaturale attacco [cdt] 23 508 € (19 590 €) a settimana incluso il 20% di bonus

Lo stadio è da 44.000, il bisettimanale di circa 50k in rosso.


Ho tentato di cambiare il portiere, ma causa forma inguardabile non mi è stato possibile. Considerate che non posso fare moltissimo dato che il monte stipendi è al limite (Ingaggio 258 340) ... gli altri slot di allenamento li uso per fare trading.
Mi sarebbe piaciuto programmare un cambio allenamento a passaggi, ma temo di non avere i soldi per farlo dato che dovrei cambiare mezza squadra.
In cassa ci sono 1,5 ml
Voi cosa fareste?? Grazie

charlie84
20-07-2009, 20:54
Ammetto che è difficile darti un consiglio ma ci provo lo stesso :p
Io cambierei: il portiere appena sale un pò di forma e con i soldi della vendita più gli 1,5M mi prenderei quel che riesci (direi titanico a sto punto).
Poi venderei l'ala 24enne (lo so che è forte) e con quei soldi mi prenderei un bell'attaccante allenandolo in cross oppure a scelta un 3/4ista (anche non da allenare si intende). A quel punto però dovresti vendere gli attaccanti per prenderti un mostriciattolo davanti.
Non so se l'idea del biskill attacco/cross è una pazzia ma io allenassi cross lo farei.
I terzini sono ancora giovani e con ampi margini di miglioramento :D
Bene, ci ho provato :p

cekkino
20-07-2009, 21:10
Al punto in cui sei arrivato è difficile migliorare la squadra con pochi soldi, perchè per farlo devi scegliere dei giocatori davvero di qualità!

Il primo consiglio che ti do è di inserire in squadra 1 trequartista, però 1 coi fiocchi -> ti aiuta ad alzare di circa 1 livello pieno il centrocampo mantenendo inalterato quello dell'attacco.

Un pezzo del genere però ti costa sui 5M e quindi non so se ce la fai a prenderlo se vendi un attaccante e ci aggiungi quello che hai.

Le skill che dovrebbe avere sono:

- regia fuoriclasse/sovrannaturale
- attacco insufficiente/accettabile
- passaggi da magnifico in su


Un altro innesto di qualità potrebbe essere un difensore centrale con regia, tipo fuoriclasse/straordinario in difesa/regia, però a quel punto dovresti sacrificare 1 slot di allenamento dei terzini e non so se ti conviene.

DiOli
21-07-2009, 01:24
Io venderei l'ala 24 enne e il primo attaccante... la sostituirei con la 21enne e con i soldi tutti guadagnati Comprerei un super attaccante da allenare in cross al posto dell'ala 24enne... Tipo fuoriclasse in attacco , almeno formidabile in passaggi e insuff in cross... Giovane in modo da avere due attacchi su 3 davvero tosti tosti...
Se poi avanzano dei soldi cambi anche il CC 29enne con uno piu giovane anche a parità di skill

slaine
21-07-2009, 07:44
quelle valutazioni sono più che adeguate ad una V seria per cui io non mi porrei il problema di cosa fare ora quanto piuttosto di cosa modificare per un'eventuale IV.
Se questo non è nei piani lascerei tutto così, forse cercherei di migliorare le valutazioni dell'attacco...terzini con più cross?

dj501
21-07-2009, 08:38
Io cambierei: il portiere appena sale un pò di forma e con i soldi della vendita più gli 1,5M mi prenderei quel che riesci (direi titanico a sto punto).
Poi venderei l'ala 24enne (lo so che è forte) e con quei soldi mi prenderei un bell'attaccante allenandolo in cross oppure a scelta un 3/4ista (anche non da allenare si intende). A quel punto però dovresti vendere gli attaccanti per prenderti un mostriciattolo davanti.
Non so se l'idea del biskill attacco/cross è una pazzia ma io allenassi cross lo farei.


Sul portiere sono molto d'accordo. E' il primo movimento che ho tentato di fare per ora senza risultati.
Se vendo l'ala sono costretto a comprarne un'altra pero' dato che ne avrei solo 2 e rimarrei senza cambi in caso di infortuni/squalifiche...
Per quello volevo aspettare che si formasse l'ala piu' giovane e poi vedere il da farsi...



Il primo consiglio che ti do è di inserire in squadra 1 trequartista, però 1 coi fiocchi -> ti aiuta ad alzare di circa 1 livello pieno il centrocampo mantenendo inalterato quello dell'attacco.

Un altro innesto di qualità potrebbe essere un difensore centrale con regia, tipo fuoriclasse/straordinario in difesa/regia, però a quel punto dovresti sacrificare 1 slot di allenamento dei terzini e non so se ti conviene.

L'artista ha senso se non si allena? E' cosi utile anche in un 3-5-2? Non rischio di perdere troppo in attacco a favore del centrocampo?
Faccio domande niubbe, ma non ho mai preso in considerazione giocatori del genere...


Io venderei l'ala 24 enne e il primo attaccante... la sostituirei con la 21enne e con i soldi tutti guadagnati Comprerei un super attaccante da allenare in cross al posto dell'ala 24enne... Tipo fuoriclasse in attacco , almeno formidabile in passaggi e insuff in cross... Giovane in modo da avere due attacchi su 3 davvero tosti tosti...
Se poi avanzano dei soldi cambi anche il CC 29enne con uno piu giovane anche a parità di skill

Vale lo stesso discorso fatto sopra. Non corro poi il rischio di rimanere senza l'ala di riserva in caso di infortuni/squalifiche?
E' poi cosi' utile un attaccante con cosi tanto cross? Non rischio anche che si rompa dovendo giocare 2 partite a settimana?


quelle valutazioni sono più che adeguate ad una V seria per cui io non mi porrei il problema di cosa fare ora quanto piuttosto di cosa modificare per un'eventuale IV.
Se questo non è nei piani lascerei tutto così, forse cercherei di migliorare le valutazioni dell'attacco...terzini con più cross?

Al momento non ho ambizioni di promozione anche perche' nel mio immaginario, sopra la V serie vedo squadre che possono passare molto tempo sul mercato per migliorarsi, e non è il mio caso attuale :)
I terzini sono uno dei miei dubbi. Pensavo di vendere quello attualmente buono appena scatta ad eccellente (credo 1/2 allenamenti) per prenderne magari 1 piu' vecchio (23enne), ma gia' formato tipo magnifico/straordinario difesa/cross da tenere 1 stagione. In pratica da uno scatto e via, in modo da non trovarmi senza terzini ogni volta che devo cambiarne uno.
Puo' essere una soluzione?

DiOli
21-07-2009, 11:35
Io ti rispondo per quanto riguarda il mio pensiero..

Secondo me se devi salire in IV e vuoi migliorarti devi prenderti dei rischi... Se vendi l'ala e ti qualificano rompono una le soluzioni si trovano sempre, tipo un CC giovane schierato come ALA tm oppure un terzino magari con anche regia schierato ala...
Per l'attaccante si c'e il rischio che si rompa però ti assicuro che un attaccante con cross ti puo far fare il salto di qualità...

Leggendo il parere degli altri posso dire che anche l'idea di slaine non è male, cambiare ambedue i terzini e prenderli gia formati in cross (tipo formidabile straordinario) per poi allenarli fino a 12 13 14 per avere un attacco laterakle sempre maggiore...

Per i tuoi altri dubbi ti faccio rispondere dai diretti interessati :)

musclemuseum
21-07-2009, 12:55
guarda, per il mio modesto parere, tra i tuoi terzini


Terzini
(21+81) straordinario/buono difesa/cross
(21+72) straordinario/eccellente difesa/cross
(19+82) eccellente/accettabile difesa/cross imprevedibile

il terzo non mi piace proprio. lo vedo basso in difesa e basso in cross, ormai verso i 20 anni.

questo è tutto quello che posso dirti :p



musclemuseum

cekkino
21-07-2009, 13:17
L'artista ha senso se non si allena? E' cosi utile anche in un 3-5-2? Non rischio di perdere troppo in attacco a favore del centrocampo?
Faccio domande niubbe, ma non ho mai preso in considerazione giocatori del genere...


Se lo prendi già formato ha senso prenderlo anche senza allenarlo


Se prendi un giocatore cosi:

27enne tecnico accettabile/fuoriclasse/fuoriclasse in attacco/regia/passaggi

alzi di un livello pieno il centrocampo e ti rende in attacco come un attaccante tra il fuoriclasse e il sovrannaturale -> quindi mantieni inalterato il tuo attacco e alzi di 1 livello il centrocampo :up:

Per valutare la resa in attacco, indicativamente, puoi usare questa formuletta: Attaccante difensivo tecnico: Attacco * 0,65 + Passaggi * 0,74

ilbarbadatre
21-07-2009, 14:08
S

Per valutare la resa in attacco, indicativamente, puoi usare questa formuletta: Attaccante difensivo tecnico: Attacco * 0,65 + Passaggi * 0,74

non è un po' tanto soprattutto il contributo di attacco?

cekkino
21-07-2009, 14:22
non è un po' tanto soprattutto il contributo di attacco?


Non è una formuletta precisa, ma coi giocatori che ho io da un contributo vicino alla realtà!

Per me come valori ci stiamo :sisi:

yamado
21-07-2009, 14:30
Se lo prendi già formato ha senso prenderlo anche senza allenarlo


Se prendi un giocatore cosi:

27enne tecnico accettabile/fuoriclasse/fuoriclasse in attacco/regia/passaggi

alzi di un livello pieno il centrocampo e ti rende in attacco come un attaccante tra il fuoriclasse e il sovrannaturale -> quindi mantieni inalterato il tuo attacco e alzi di 1 livello il centrocampo :up:

Per valutare la resa in attacco, indicativamente, puoi usare questa formuletta: Attaccante difensivo tecnico: Attacco * 0,65 + Passaggi * 0,74

su passaggi ci siamo,su attacco sei stato abbondante,diciamo che 0,50 è l'apporto medio che da quella skil....

ilbarbadatre
21-07-2009, 14:42
Non è una formuletta precisa, ma coi giocatori che ho io da un contributo vicino alla realtà!

Per me come valori ci stiamo :sisi:


su passaggi ci siamo,su attacco sei stato abbondante,diciamo che 0,50 è l'apporto medio che da quella skil....

anche io sapevo 0,50 per attacco e passaggi 0,72 quindi va bene

dj501
21-07-2009, 14:54
quindi mi consigliate di prendere un artista anche per il 3-5-2.... proposta interessante... anche se mi trovo coi fondi risicati... se vendo uno dei miei attaccanti non so se arrivo ai 5 ml necessari per questo giocatore.

Per quanto riguarda il terzini muscle, l'ho preso giusto per non sprecare uno slot 50% in coppa dato che memore della scorsa stagione, facevo giocare 2 volte i titolari.... lui fara' 2 scatti (uno gia' fatto) e via.

yamado
21-07-2009, 15:45
quindi mi consigliate di prendere un artista anche per il 3-5-2.... proposta interessante... anche se mi trovo coi fondi risicati... se vendo uno dei miei attaccanti non so se arrivo ai 5 ml necessari per questo giocatore.

Per quanto riguarda il terzini muscle, l'ho preso giusto per non sprecare uno slot 50% in coppa dato che memore della scorsa stagione, facevo giocare 2 volte i titolari.... lui fara' 2 scatti (uno gia' fatto) e via.

dubito fortemente che con meno di 5kk tu possa prendere un'artista degno di questo nome.....:sisi:

cekkino
21-07-2009, 16:12
quindi mi consigliate di prendere un artista anche per il 3-5-2.... proposta interessante... anche se mi trovo coi fondi risicati... se vendo uno dei miei attaccanti non so se arrivo ai 5 ml necessari per questo giocatore.

Per quanto riguarda il terzini muscle, l'ho preso giusto per non sprecare uno slot 50% in coppa dato che memore della scorsa stagione, facevo giocare 2 volte i titolari.... lui fara' 2 scatti (uno gia' fatto) e via.


Vendi l'attaccante sovrannaturale e col ricavato+1,5M che hai da parte, prendi il trequartista

dj501
21-07-2009, 20:24
Vendi l'attaccante sovrannaturale e col ricavato+1,5M che hai da parte, prendi il trequartista

ho cercato, ma giocatori con le skill che mi hai dato non ce ne sono... se non uno solo 30enne...

dj501
24-07-2009, 10:20
Scusate il bump, ma volevo chiedere un'altra cosa.
Secondo voi con una rosa come quella che vi ho indicato sopra, sarebbe possibile pensare di passare ad allenare passaggi?
Se si, con quali cambiamenti? Chi tenere e chi vendere? E cosa comprare?
Quanto budget servirebbe?
Grazie

cekkino
24-07-2009, 11:02
Scusate il bump, ma volevo chiedere un'altra cosa.
Secondo voi con una rosa come quella che vi ho indicato sopra, sarebbe possibile pensare di passare ad allenare passaggi?
Se si, con quali cambiamenti? Chi tenere e chi vendere? E cosa comprare?
Quanto budget servirebbe?
Grazie


Se devi passare ad allenare passaggi e vuoi impostare un allenamento serio (che nell'arco di 2-3 stagioni ti porti ad avere uno squadrone) devi vendere tutti i centrocampisti e gli attaccanti e tenere solamente le ali (che sono le uniche giovani).

Detto questo, per cambiare questi 5 giocatori dovresti avere in cassa almeno 20M.

Inoltre le tue ali sono molto sbilanciate (una ha cross quasi al punto giusto e una ha regia a livelli ottimi ma non cross), quindi prima di fare un cambio del genere, visto che alleni cross, mi costruirei 2 alette che presentano regia a buoni livelli (magnifico/fuoriclasse) e cross almeno fuoriclasse :sisi:

dj501
24-07-2009, 11:32
Anche se poi le ali per arrivare a quei livelli me le potrei trovare 25enni? sarebbero cmq allenabili in passaggi?

soullessguy
24-07-2009, 11:44
Anche se poi le ali per arrivare a quei livelli me le potrei trovare 25enni? sarebbero cmq allenabili in passaggi?
certo! Solo che poi quando le rivendi non ci guadagni niente o forse addirittura ci perdi! :sisi: :p

dj501
24-07-2009, 11:57
ok messaggio ricevuto
Il problema come supponevo è il budget.
Se va bene a vendere 3 cc, 1 ala e 2 attaccanti ci tiro su 15ml. A 20 non ci arrivo manco a piangere.
Mi toccano almeno un altro paio di stagioni buone in cross allora....
Contando che con gli st ci sto facendo anche poco... temo che non basteranno nemmeno sigh.
Devo mettermi a fare piu' st :)

cekkino
24-07-2009, 12:31
Anche se poi le ali per arrivare a quei livelli me le potrei trovare 25enni? sarebbero cmq allenabili in passaggi?

Certo.....se alleni in passaggi un 25enne magnifico/fuoriclasse/accettabile in regia/cross/passaggi ha molto senso.......anche perchè più giovane di cosi, un giocatore del genere è difficile trovarlo :p


certo! Solo che poi quando le rivendi non ci guadagni niente o forse addirittura ci perdi! :sisi: :p


Allenando questi giocatori in passaggi serve solo per il miglioramento della squadra, non per guadagnarci.

Se ti va bene ci vai in pari quando lo rivendi, ma fai delle valutazioni via via crescenti nei reparti di attacco.

Per fare soldi in passaggi si sfruttano le slot di allenamento con lo skill-trading :sisi:

dj501
24-07-2009, 13:07
rimane quindi da fare il busget per gli acquisti.
Quanto ci vorrebbe per gli allenandi ST? E come prenderli?
Inoltre... voi allenatori di passaggi avete un valido ricambio per ogni ruolo o vi limitate a tenere gli st come riserve?

cekkino
24-07-2009, 13:19
rimane quindi da fare il busget per gli acquisti.
Quanto ci vorrebbe per gli allenandi ST? E come prenderli?
Inoltre... voi allenatori di passaggi avete un valido ricambio per ogni ruolo o vi limitate a tenere gli st come riserve?


Adesso chiedi troppo :sisi: ........ :asd:


Se vuoi fare una cosa fatta bene, cresciti per bene quelle 2 ali e appena hai 20M ti rifai il centrocampo e l'attacco e cambi allenamento.

Per gli ST io spendo 150k a giocatore e vado su insuff/buono in primaria/cross o acc/buono in primaria/cross -> in pratica skill i passaggi da buono a eccellente :sisi:

Inizialmente non avevo validi ricambi perchè non avevo soldi, adesso però alleno anche 2 trequartisti quindi mi ritrovo in squadra 14 elementi forti:

- 1 portiere
- 3 difensori
- 3 centrocampisti + il vecchio allenatore (sovra in regia)
- 2 ali
- 2 trequartisti
- 2 attaccanti

e quindi alterno 3-5-2 e 3-4-3 a seconda da dove mi serve alzare le valutazioni.

Però fare come me è molto dispendioso a livelli di stipendi :p

soullessguy
24-07-2009, 16:13
Inoltre... voi allenatori di passaggi avete un valido ricambio per ogni ruolo o vi limitate a tenere gli st come riserve?
sugli ST non mi esprimo perchè non faccio trading, comuque al di là degli 11 titolari tengo diciamo 1 un pò più forte (ma neanche tanto) per ruolo: 1 straord in difesa (attuale mister), un magnifico a cc e 2 straord rispettivamente sull'ala e in attacco. Li sto migliorando man mano ma, tranne che per il cc, non andrò oltre lo splendido in primaria per 2 motivi:

- stipendi troppo alti (sono pur sempre riserve :eek:)
- credo che la fascia straord ---> magnifico in primaria sia la più remunerativa da allenare in passaggi :sisi:

cekkino
24-07-2009, 16:23
Li sto migliorando man mano ma, tranne che per il cc, non andrò oltre lo splendido in primaria per 2 motivi:

- stipendi troppo alti (sono pur sempre riserve :eek:)
- credo che la fascia straord ---> magnifico in primaria sia la più remunerativa da allenare in passaggi :sisi:


Le mie non sono riserve, ma quei 3 giocatori extra mi servono per usare varie forme di attacco.

A volte uso il 3-4-3 con 2 trequartisti, a volte il 3-4-3 con 1 solo trequartista (se gioco contro un difensivista), altre volte col 3-5-2 e sfrutto al meglio le mie 2 ali -> è solo una questione di imprevedibilità :sisi:

soullessguy
24-07-2009, 16:27
vabbè ma infatti mica stavo criticando :suspi:

dicevo a dj come io ho scelto di improntare la mia rosa in funzione dell'allenamento passaggi, data la sua domanda :p

dj501
24-07-2009, 16:28
Mi sembra di capire che il budget sia il problema principale.
Qui siamo ad un bivio:
- aumentare a busso l'st (mettendo a rischio parte del campionato prossimo con i cali di ts) per raggiungere la cifra nel piu' breve tempo possibile. Di contro i giocatori avranno 1 anno in piu' con conseguente svalutazione e dubbi sulla possibilita' di raggiungere il quid
- lasciare perdere l'idea e continuare con cross intervenendo dove possibile per migliorare o svecchiare i reparti.

Altra domanda: in caso di ST in passaggi, occorre molto tempo sul mercato o sono giocatori che si trovano? Ad esempio per cross mi basta loggare la sera e trovo tutto...

cekkino
24-07-2009, 16:29
vabbè ma infatti mica stavo criticando :suspi:

dicevo a dj come io ho scelto di improntare la mia rosa in funzione dell'allenamento passaggi, data la sua domanda :p


Anche la mia risposta non era diretta in prima persona a te, ma stavo solo spiegando a cosa mi servivano tutti quei pipponi :asd:

Però succhiano troppo :sisi: ........ :asd: