PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto tempo passate a far ST o DT?



Chiros
18-07-2009, 19:55
Sono curioso di sapere quanto tempo ci vuole per fare DT o ST.
Qualcuno già mi ha detto che basta mezz'ora, qualcun altro (personaggio molto autorevole) parla di minimo un'ora fino ad arrivare a 3-4 ore.
Voi che fate?

Ketamina
18-07-2009, 20:04
Credo che il tutto verrebbe falsato dal DT. :p Visto che per quello ci vuole, per forza di cose, più tempo... anzi, ci vuole più costanza nel monitorare il mercato.

Parlo per me dello ST. Quando devo cercare giocatori se va male ci metto un'ora. E di solito ne cerco 2 o 3 a settimana. Ovviamente un'ora non dedicata solo a fare l'asta. Ti fai la ricerca, ti metti da parte i 5 o 6 papabili e 5 minuti prima inizio l'asta. Per cui il tempo effettivo è ancora meno.

Chiros
18-07-2009, 20:26
Credo che il tutto verrebbe falsato dal DT. :p Visto che per quello ci vuole, per forza di cose, più tempo... anzi, ci vuole più costanza nel monitorare il mercato.

Parlo per me dello ST. Quando devo cercare giocatori se va male ci metto un'ora. E di solito ne cerco 2 o 3 a settimana. Ovviamente un'ora non dedicata solo a fare l'asta. Ti fai la ricerca, ti metti da parte i 5 o 6 papabili e 5 minuti prima inizio l'asta. Per cui il tempo effettivo è ancora meno.

Cioè su 5-6 papabili te ne porti a casa 2-3 in poco tempo. Io ci ho provato poche volte ma trovavo sempre chi rilanciava e quindi lasciavo o non ci guadagnavo. Sarà un problema di chi allena regia?

Ketamina
18-07-2009, 20:36
E' che bene o male poi ti ritrovi che in quel lasso di tempo in cui cercate ST, ci sei tu e altri 3 o 4. Quando vedi che vi rilanciate a vicenda tutti i 5 o 6 papabili alla fine uno molla per uno sperando che poi magari non te ne servano altri e lui si possa portare a casa un altro dei papabili.

Chiros
19-07-2009, 12:05
Ho fatto offerte su 4 giocatori e mi ritrovo in mano un bel niente. Ho pure seguito le aste perchè sto a casa. Stavo cercando giocatori skillati in cross a eccellente e da skillare a insufficiente in regia, quindi nemmeno troppo ricercati (pensavo).
Riprovo nello stesso modo?

Ketamina
19-07-2009, 12:19
Non saprei che dirti perché di cross ne so ben poco se non che serve per l'ala e il terzino. :esd:

PS: Si lo so, anche per il CC TW e l'attaccante TW.

:blabla:

Ferlons
19-07-2009, 12:27
Io parlo solo dello ST, visto che DT non ne faccio.

Il "grosso" del lavoro è solo all'inizio, quando devi capire il metodo, cercare i dati dello stipendio (NON si fa trading solo col TSI :sisi:), farti un attimo l'occhio ecc...

Adesso vado abbastanza spedito:

con foxtrick ho una decina di filtri salvati che mi permettono di seguire 5 categorie di giocatori divisi in 2 fasce d'età (17->18 e 19->20)
sia il filtro di prezzo che quello del TSI mi permettono di velocizzare molto la ricerca e non impiego mai più di un paio di minuti per ricerca (estesa cmq a 3 giorni), ma alcune sono più veloci e impiego meno (ci sono tipi di giocatori meno diffusi sul mercato ovviamente).
Col fatto che sono suppoSter metto il segnalibro su tutti i papabili e poi li lascio li.

Poi cerco di essere al computer quando scadono ma senza stravolgere troppo la mia vita (esempio: di norma mangio all'una, se scade un'asta all'una e cinque aspetto anche quei 5/10 minuti, ma se si trattasse di passare un sabato sera tappato in casa o alzarsi due ore prima la mattina non se ne parla)

In ogni caso se vuoi avere + possibilità di trovare giocatori, la cosa migliore è ricercare almeno 3/4 tipi di giocatori diversi (precisiamo, non devono essere totalmente diversi, devono essere per esempio: uno monoskill, uno con insuff passaggi, un altro con cross ecc...) e avere bene in mente per ognuno di loro il possibile prezzo di vendita, in modo da non esagerare all'acquisto.
E terrei anche a mente, nel caso tu non lo faccia già, di considerare non solo la fascia 17-18 ma anche le altre, il prezzo di vendita è sicuramente più basso, ma anche quello all'acquisto

Ketamina
19-07-2009, 12:38
con foxtrick ho una decina di filtri salvati che mi permettono di seguire 5 categorie di giocatori divisi in 2 fasce d'età (17->18 e 19->20)

Giusto per...

Ora direttamente hattrick ti salva fino a 5 tipi di "profili" (li chiama lui), lo sapevi si? ;)

Ferlons
19-07-2009, 12:42
Giusto per...

Ora direttamente hattrick ti salva fino a 5 tipi di "profili" (li chiama lui), lo sapevi si? ;)

si lo so.
però sono solo 5 :p

li ho cmq salvati anche li in caso debba stare a lungo fuori casa con pc non mio o nel caso il mio computer esploda per qualche strano motivo :asd:

Però di norma uso quelli di foxtrick ;)

hotplug
19-07-2009, 13:08
Ora direttamente hattrick ti salva fino a 5 tipi di "profili" (li chiama lui), lo sapevi si? ;)

:eek:

NO !!! Dov'è ??? Come si fa ???

Ferlons
19-07-2009, 13:13
nella pagina trasferimenti c'è cerca profilo con un menu a tendina:sisi:

Ketamina
19-07-2009, 13:15
Vai alla schermata dei trasferimenti, il primo menu a tendina serve per caricare/modificare i profili di ricerca.

http://img33.imageshack.us/img33/8687/profilo.png

Ma mi è giusto venuto il dubbio che sia solo per chi mantiene i biondini. :-o

hotplug
19-07-2009, 13:40
Ah quindi mi reputi un rincoglionito totale :asd:

Se c'era l'avrei notato ssssiiiicuramente :sisi: !..........(forse :asd:)


Ma mi è giusto venuto il dubbio che sia solo per chi mantiene i biondini. :-o
Appunto...:(

baldo83
21-07-2009, 00:46
Io ho cominciato a far ST in questa stagione e il tempo richiesto è davvero poco. Una volta che ti salvi le maschere di ricerca (con FoxTrick) si tratta solo di vedere se c'è un papabile o no.

Normalmente riesco a passarmi i "papabili" del giorno in 20 minuti, poi è chiaro che devi considerare il tempo per l'asta. Quando non posso seguirla sparo direttamente la mia offerta "buona" e spero. A volte funziona.

aggo85
21-07-2009, 09:49
Dipende molto dalle categorie che scegli. Alcune ci metti 30 secondi a vagliarle nei prossimi 3 giorni, per altre ci vogliono 5 minuti solo per il giorno in corso. Poi, seguire le aste...

Io non facendo ST selvaggio (1 al 50% + 5-6 osmotici) di solito devo cercare 1-2 giocatori a settimana, e il mercoledì/giovedì di solito sono i giorni migliori, a volte la chiudo lì.

Poi ci sono le settimane che non trovi niente eh, ma in altre fai scorta a pochi kappini (la pausa è fantastica per questo, a patto di non farlo sui 17-18n)

Chiros
21-07-2009, 11:25
Dipende molto dalle categorie che scegli. Alcune ci metti 30 secondi a vagliarle nei prossimi 3 giorni, per altre ci vogliono 5 minuti solo per il giorno in corso. Poi, seguire le aste...

Io non facendo ST selvaggio (1 al 50% + 5-6 osmotici) di solito devo cercare 1-2 giocatori a settimana, e il mercoledì/giovedì di solito sono i giorni migliori, a volte la chiudo lì.

Poi ci sono le settimane che non trovi niente eh, ma in altre fai scorta a pochi kappini (la pausa è fantastica per questo, a patto di non farlo sui 17-18n)

Io ho provato nel fine settimana a lanciare la mia offerta ma puntualmente sono stato superato. 10 aste su 10.
Solo ieri mattina presto sono riuscito a concluderne una. Mi pare proprio dura riuscire senza seguire le aste. Riproverò.

Ketamina
21-07-2009, 11:49
Io ho provato nel fine settimana a lanciare la mia offerta ma puntualmente sono stato superato. 10 aste su 10.
Solo ieri mattina presto sono riuscito a concluderne una. Mi pare proprio dura riuscire senza seguire le aste. Riproverò.

Senza seguire le aste, per le categorie remunerative, è quasi impossibile. :p

Chiros
21-07-2009, 11:56
Senza seguire le aste, per le categorie remunerative, è quasi impossibile. :p

Così mi togli ogni residua speranza.

C'è qualcuno che non segue le aste?

Ketamina
21-07-2009, 12:06
Per alcune categorie io. Per quelle in cui c'è un discreto guadagno mai beccato uno ST senza seguire le aste.

Fara
21-07-2009, 12:38
bah. diciamo che se mi "accontento" come quasi sempre ho fatto in mezza giornata mi prendo solitamente 5 o 6 scattanti..

di sicuro ci metto molto ma molto di più per la collezione di bandierine..

Chiros
21-07-2009, 13:01
bah. diciamo che se mi "accontento" come quasi sempre ho fatto in mezza giornata mi prendo solitamente 5 o 6 scattanti..

di sicuro ci metto molto ma molto di più per la collezione di bandierine..

non ho capito.
dici di rilanciare un pò alto sulle aste e comunque riesci a prendere il giocatore anche senza seguirle?

Fara
21-07-2009, 13:03
non ho capito.
dici di rilanciare un pò alto sulle aste e comunque riesci a prendere il giocatore anche senza seguirle?

dipende.. se sono al pc le seguo, tanto più di 5 minuti non durano..
se non sono al pc lancio quello che reputo giusto e prendo quello che riesco..

OrsettiOrsetti
21-07-2009, 16:22
Io "skillo" un paio di giocatori a settimana (slot terzino in amichevole) e il tempo che mi porta via è davvero poco.

Mi sono "specializzato" in un paio di tipologie di giocatori, di cui ho salvato i filtri con foxtrick. Ogni tanto faccio la ricerca sui tre giorni successivi e dato che i miei filtri sono abbastanza restrittivi, i giocatori trovati sono spesso un numero non eccessivo.
Dopodichè per aprirli tutti e guardare lo stipendio non mi ci vuole più di un minuto.

Considerando 2 tipologie di giocatore per due fasce di età diciamo che 5 minuti per scandagliare il mercato degli St che mi interessano per i successivi 3 giorni è una buona stima del tempo che ci metto.

Poi in base all'orario di scadenza decido se piazzare subito la mia offerta definitiva, per i giocatori che non posso seguire, oppure se fare solo il minimo rilancio per le aste che presumibilmente potrò seguire (e su queste il tempo è meno calcolabile).

Difficilmente comunque questa procedura la faccio ogni settimana. Spesso, soprattutto durante la pausa, capita di riuscire ad accaparrarmi diversi giocatori da ST alla volta, che mi durano per un po' di settimane di allenamento.
Rischio di perdermi degli affari probabilmente, non seguendo ogni giorno gli ST sul mercato, ma i miei 150k a slot (in calando purtroppo con l'avanzare della stagione) riesco comunque a farmeli, investendo al massimo un'ora a settimana, e come detto nemmeno tutte le settimane.

Fara
21-07-2009, 16:42
tanto per renderti l'idea:
(12.56) XXX: devo comprare i giocatori mi aiuti ?
(13.16) XXX: grazie

20 minuti, si è preso 2 giocatori (e ce n'era un 3° ma gliene servivano solo 2)
si poteva fare molto molto meglio (ricerche per almeno 3 o 4 categorie differenti,per anni diversi, ma era in pausa pranzo e non aveva molto tempo, giocava oltretutto stasera, quindi si è accontantato e ha preso quelli).

e conta che i 20 minuti comprendono anche i 15 che passavano tra la ricerca e la scadenza della 2° asta dove lui quindi non era su hattrick ma stava facendo tutt'altro..


poi esistono altri modi, ad esempio le federazioni o gli amici che ti passano i doppi scattanti..

Chiros
21-07-2009, 18:01
ok grazie

Fara
28-07-2009, 15:38
con la nuova settimana mi servivano un po' di giocatori dato che ho avuto parecchi scatti..
mi sono messo a cercarli che erano le 14.45..
(14:50)Un nuovo giocatore ha raggiunto la squadra Van Basten.
(14:59)Un nuovo giocatore ha raggiunto la squadra Van Basten.
(15:00)Un nuovo giocatore è stato ingaggiato da Van Basten.
(15:02)Un nuovo giocatore ha raggiunto la squadra Van Basten.

Non va sempre bene così, però come vedi è possibilissimo, con questi non mi sono nemmeno dovuto accontentare.. (uno invece è andato ad almno 30-40k in più di quello che secondo me valeva e l'ho lasciato)..

derblauereiter
28-07-2009, 16:12
Diciamo per riassumere che alla fine molto dipende dalla categoria di giocatori che skilli.

Se ti butti su quelli semplici (classico: i monoskill buoni), ne trovi quanti ne vuoi ma le aste richiedono un grosso impegno. Se vai su giocatori più particolari e multiskill l'impegno diminuisce tantissimo, il rischio è più che altro di non trovarne abbastanza (o di trovarli a prezzi remunerativi).

Adesso con i portieri sono diventato ancora più "minimale": li pesco direttamente dalla pagina generale :p

_eNeRGy_
28-07-2009, 16:34
Sono curioso di sapere quanto tempo ci vuole per fare DT o ST.
Qualcuno già mi ha detto che basta mezz'ora, qualcun altro (personaggio molto autorevole) parla di minimo un'ora fino ad arrivare a 3-4 ore.
Voi che fate?

io cerco una volta ogni tre giorni
un oretta circa, cerco i miei giocatori tipo
skillini in regia
ali da skillare
poriteri
etcc

poi piglio quei 10 che mi piacciono e mi collego quando scadono.

se uno è bravo cimette poco a ricercare :sisi:

Chiros
28-07-2009, 17:07
Per adesso la maggiore difficoltà che ho incontrato è che gli utenti rilanciano e se non sono presente non prendo niente, a meno di non comprare a prezzi altini. Ho visto che non ci si mette tanto a trovar giocatori dopo averci fatto l'occhio ma questa settimana mi sono fermato perchè ho la partita di coppa di Htita e non posso schierare troppi skillini (speriamo che l'avversario non mi legga):)
Certo che Fara ne ha presi tanti e a buon prezzo ed in poco tempo. Praticamente il massimo.

derblauereiter
28-07-2009, 18:20
Per adesso la maggiore difficoltà che ho incontrato è che gli utenti rilanciano e se non sono presente non prendo niente, a meno di non comprare a prezzi altini. Ho visto che non ci si mette tanto a trovar giocatori dopo averci fatto l'occhio ma questa settimana mi sono fermato perchè ho la partita di coppa di Htita e non posso schierare troppi skillini (speriamo che l'avversario non mi legga):)
Certo che Fara ne ha presi tanti e a buon prezzo ed in poco tempo. Praticamente il massimo.

Curiosità... che combinazione di skill segui ?

Fara
28-07-2009, 19:34
Per adesso la maggiore difficoltà che ho incontrato è che gli utenti rilanciano e se non sono presente non prendo niente, a meno di non comprare a prezzi altini. [...]

per prezzi altini cosa intendi??
se rapportato al confronta trasferimenti scordatelo (a meno che non trovi botte di fortuna enorme)..
per farti un esempio un difensore scattante viene sui 180k, nonostante il CT lo dia 70-80k..

Chiros
28-07-2009, 20:53
Curiosità... che combinazione di skill segui ?

Per adesso faccio alla energy, cerco ali da far scattare in regia. Quindi regia debole e cross eccellente. Ho trovato pure Hendeling che rilanciava:)
Quando venderò almeno un allenando inizierò con i registi. Però già in passato avevo sempre il problema dei rilanci e avevo deciso di lasciar stare. Ora mi dite tutti che ci vuole poco e ho voglia di riprovarci.


per prezzi altini cosa intendi??
se rapportato al confronta trasferimenti scordatelo (a meno che non trovi botte di fortuna enorme)..
per farti un esempio un difensore scattante viene sui 180k, nonostante il CT lo dia 70-80k..
Sicuramente uso il CT e ci levo 70-80k. Man mano ci farò l'occhio.

ilbarbadatre
28-07-2009, 22:14
Ho trovato pure Hendeling che rilanciava:)


dilettante, io ho trovato Penny :D

Ketamina
28-07-2009, 22:32
Io ho trovato Barreto. :sisi:

http://www.hattrick.org/Club/Manager/?userId=3563505

ilbarbadatre
28-07-2009, 22:37
Io ho trovato Barreto. :sisi:

http://www.hattrick.org/Club/Manager/?userId=3563505

è lui :ave:

Hendeling
29-07-2009, 00:55
Ho trovato pure Hendeling che rilanciava:)

[QUOTE=ilbarbadatre;727826]dilettante, io ho trovato Penny :D

Solo perchè non alleno passaggi...

Hendeling
29-07-2009, 00:56
Ho trovato pure Hendeling che rilanciava:)


dilettante, io ho trovato Penny :D

Solo perchè non alleno passaggi...

hotplug
29-07-2009, 02:13
dilettante, io ho trovato Penny :D

Beh, Penny mi telefona preoccupato, quando vede che per 2-3 aste non gli rilancio su :sisi:

:asd: