PDA

Visualizza Versione Completa : Un'occhiata alla mia squadra: che ne dite ???



hotplug
16-07-2009, 21:58
Bene, è da un sacco di tempo che non chiedo pareri generali in merito alla squadra...ho lasciato fare al mio istinto, e vorrei sapere il vostro onorevole parere su qualsiasi aspetto (tipo di giocatori, monte stipendi, progetti a lungo termine, allenamento, finanze, staff, stadio, ecc...).
Questa l'attuale rosa (esclusi ST e pipponi riempi-posto):

PORTIERI
Antti Valtokari (22y + 48y, debole exp - splendido parate)
TSI: 15 050 (7 010 €)
Wouter Eerdekens (27y + 73d, scarso exp - buono parate)
(TSI): 2 750 (2 070 €)


DIFENSORI
Jim Pålsson (30 + 29, buono exp - magnifico/eccellente/insufficiente/sorva difesa/cross/assist/CP)
(TSI): 6 570 (5 130 €)
Ilkka Koutonen (25+ 25, insufficiente exp - splendido/strao/accettabile/insufficiente difesa/cross/assist/CP)
(TSI): 24 880 (4 290 €)*
Petrisor Neagu (23 + 26, scarso exp - formidabile/buono/accettabile difesa/regia/assist, [CdT])
(TSI): 5 260 (1 230 €)


CENTROCAMPISTI
Witold Zatylny (24 + 51, scarso exp - sovra/formidabile/insufficiente/accettabile regia/assist/cross/CP [CdT])
(TSI): 63 780 (22 050 €)*
Peeter Pleksepp (26 + 42, accettabile exp - fuoriclasse/formidabile/accett/insuff/insuff regia/assist/cross/difesa/CP)
(TSI): 57 420 (18 830 €)*
Raul Mercado (24 + 78, scarso exp - fuoriclasse/eccellente/insufficiente regia/assist/difesa [CdT])
(TSI): 42 450 (14 630 €)*



ALI
Bent Graulund (29 + 22, formidabile exp, buono carisma - sovra/splendido/insuff/splendido cross/regia/difesa/CP [Veloce])
(TSI): 54 230 (17 470 €)*
Mats Eriksson (26 + 102, debole exp - formidabile/formidabile/eccellente regia/cross/assist [Veloce])
(TSI): 9 510 (1 550 €)*
Tor Fossum (25 + 52, scarso exp - magnifico/eccellente/buono cross/assist/CP CdT)
(TSI): 13 990 (4 010 €)*



3/4sta
Carl Hulstrand (23 + 73, scarso exp - splendido/splendido/insuff regia/assist/attacco [Tecnico])
(TSI): 27 010 (7 090 €) *


ATTACCANTI
Anton Nicolescu (26 + 60, debole exp - splendido/buono/buono attacco/cross/assist [Veloce[)
(TSI): 18 910 (4 110 €)*
Guillermo Obregón (25 + 96, accettabile exp - et/buono/insuff attacco/assist/cross [Imprevedibile])
TSI: 112 850 (54 830 €)*


...:-o

DETTAGLI SQUADRA
Allenatore: Buono/Accettabile
Allenamento: Assist (11% Resistenza)
(quelli con l'asterisco * sono allenandi, gli altri slot sono per ST)
Modulo: 3-5-2 in campionato, 2-5-3 amichevole
TS: Contenti (piccherò molte delle prossime partite)

Monte Ingaggi: 201 406

Età Media Squadra: 25
Exp. Media Squadra: insufficiente (molto basso)

Tifosi: 1 862 membri (danzano per le strade)

STADIO

TOTALE: 42 000
Gradinate: 25 000
Tribune: 10 000
Tribune coperte: 6 000
Poltrone VIP: 1 000

...sono 1° in VI.458 (6 punti sulla seconda) e vista anche la pochezza degli avversari dovrei trovarmi in V. Non pensavo di salire così presto. Eventuali decisioni importanti dovranno ovviamente tenere conto di ciò.
Lo stadio è stato quasi raddoppiato da poco tempo, visto anche l'andamento del campionato ed il bisettimanale comlice la promozione, dovrebbe migliorare sensibilmente.

Finanze: Intorno al Milione...Entro fine stagione spero di accumulare 3 Miloncini...spero :-o

going to brazil
16-07-2009, 22:14
i difensori del secondo gruppo sono troppo bassi in difesa :D

a parte gli scherzi non saprei che consigli darti, sei 2 serie sopra a me e non so bene quale sia il livello delle VI e non ho mai allenato passaggi, però il 29enne mi sembra uno spreco allenarlo e forse (ma questo è meglio se chiedi ad esperti) pure i 26enni.

se stesse a me preferirei i cc italiani e con un livello di primaria in più (magari pure più exp che scarso è pochissimo).

hotplug
16-07-2009, 22:18
i difensori del secondo gruppo sono troppo bassi in difesa :D
Meno male che ho riletto 10 volte per vedere se avevo fatto cagate con la formattazione, ecc...:asd:

il 29enne mi sembra uno spreco allenarlo e forse (ma questo è meglio se chiedi ad esperti) pure i 26enni.

se stesse a me preferirei i cc italiani e con un livello di primaria in più (magari pure più exp che scarso è pochissimo).
Bene...vediamo che dicono gli altri :)

going to brazil
16-07-2009, 22:23
si si, tieni presente che i miei consigli sono idee campate per aria non suffragate da alcun dato.

solo sul 29enne sono abbastanza sicuro che io non lo allenerei, per quanto sale in passaggi si sarà comunque svalutato con l'età a meno che non ci fai tipo 2 scatti e vendi subito. ma poi quanto ha di passaggi? non l'hai scritto...

hotplug
16-07-2009, 22:33
solo sul 29enne sono abbastanza sicuro che io non lo allenerei, per quanto sale in passaggi si sarà comunque svalutato con l'età a meno che non ci fai tipo 2 scatti e vendi subito. ma poi quanto ha di passaggi? non l'hai scritto...

Non l'ho scritto perchè ha debole. So perfettamente che è praticamente uno slot buttato, ma ho tenuto in considerazione anche le valutazioni che mi fa sul campo ed i soldi che potevo spendere quando lo comprai :sisi:.

charlie84
16-07-2009, 23:20
Posta le valutazioni che fai così è più facile darti un consiglio.
A occhio io direi che potresti migliorare il portiere (un fuoriclasse ci starebbe benone) e il cc (1 titanico)

ilbarbadatre
16-07-2009, 23:32
così a bomba ti direi che non mi piacciono i 2 centrocampisti fuoriclasse, troppo bassi, e non mi piace nessuna ala (o troppo vecchie o poca regia, o entrambe)
l'attaccante ET lo venderei, ti prende troppo di stipendio
portiere un po bassino, ma prima cambierei tutto il centrocampo
3/4ista bene
difesa ok
allenatore ok
stadio ok

Joey-sama
16-07-2009, 23:34
hai un monte stipendi più alto del mio che sto 2 serie sopra :esd:

rifatti tutto il centrocampo, comprati 1 et e 2 titanici ita in età decente e se non hanno passaggio chi se futte, glielo dai tu tanto...
l'ala 26enne la venderei in quanto migliorabile e il primo attaccante mica ho capito come sia :asd:

io fino a 26 anni alleno tranquillamente, o almeno allenavo ormai sto smettendo e mi sa che alleno generale fino a fine stagione :rolleyes:

ilbarbadatre
16-07-2009, 23:44
e il primo attaccante mica ho capito come sia :asd:



l'avevo visto anche io ma mi sembrava l'avesse corretto, invece no :D

hotplug
16-07-2009, 23:45
Posta le valutazioni che fai così è più facile darti un consiglio.
A occhio io direi che potresti migliorare il portiere (un fuoriclasse ci starebbe benone) e il cc (1 titanico)

Non sapevo che valutazioni postare, cambio spesso avendo ali con regia e non, trequartista, ecc...:-o
Cmq eccone alcune:

1. Tutti normal, tranne Eriksson (ala TM) verso il centro (fuori casa, TS: insoddisfatti, Fiducia: Esagerata, MatchID= 224081193)):

Centrocampo eccellente (molto alto)
Difesa Destra insufficiente (alto)
Difesa Centrale accettabile (molto basso)
Difesa Sinistra buono (molto basso)
Attacco Destro formidabile (molto alto)
Attacco Centrale straordinario (molto alto)
Attacco Sinistro eccellente (molto basso)

2. TA + AOW, (fuori casa, TS: soddisfatti, Fiducia: Esagerata, MatchID = 224081183):

Centrocampo buono (alto)
Difesa Destra insufficiente (molto basso)
Difesa Centrale debole (alto)
Difesa Sinistra insufficiente (alto)
Attacco Destro magnifico (molto alto)
Attacco Centrale accettabile (molto basso)
Attacco Sinistro magnifico (basso)

3. , (PIC + in casa, TS: contenti, Fiducia: Magnifica, MatchID = 224081190)

Centrocampo eccellente (alto)
Difesa Destra buono (alto)
Difesa Centrale accettabile (alto)
Difesa Sinistra scarso (molto alto)
Attacco Destro straordinario (alto)
Attacco Centrale straordinario (basso)
Attacco Sinistro insufficiente (alto)

Queste alcune valutazioni recenti...

hotplug
17-07-2009, 00:01
così a bomba ti direi che non mi piacciono i 2 centrocampisti fuoriclasse, troppo bassi

rifatti tutto il centrocampo, comprati 1 et e 2 titanici ita in età decente e se non hanno passaggio chi se futte, glielo dai tu tanto...
Mi sa che il CC è la priorità...
Per età decente cosa intendi ???
_________________________________


l'ala 26enne la venderei in quanto migliorabileLa dovrei vendere ora ??? Ha qualche decimale in assist...(8.25 circa).

e non mi piace nessuna ala (o troppo vecchie o poca regia, o entrambe)

Considera che Graulund ha ottime skill, secondo tiratore, futuro allenatore, ecc...insomma è un pilastro! Lo dovrei davvero vendere ??? Che ali mi consigli ???
____________________________


l'attaccante ET lo venderei, ti prende troppo di stipendio
Beh, in V non mi tornerebbe utile ??? O ET è troppo ???

il primo attaccante mica ho capito come sia :asd:
:asd::asd::asd:
Anton Nicolescu (26 + 60, debole exp - splendido/buono/buono attacco/cross/assist [Veloce[)

nikcr81
17-07-2009, 00:42
a okkio e croce ti darei anchio gli stessi consigli, cc priorità 1, in V serve almeno il titanico, il fuoriclasse è troppo basso di primaria.

priorità 2 (anche da fare subito) vendere la bestia davanti, preferisco farmi ciucciare stipendi simili da cc ET.

priorità 3 il portiere almeno fuoriclasse\sovra per salire dietro dove mi sembri leggero, a tal proposito venderei i due difensori giovani per due un po' piu' vecchi con piu' exp. tanto che ti frega di averli giovani alleni passaggi. per il resto ok

hotplug
17-07-2009, 01:02
priorità 3 il portiere almeno fuoriclasse\sovra per salire dietro dove mi sembri leggero, a tal proposito venderei i due difensori giovani per due un po' piu' vecchi con piu' exp. tanto che ti frega di averli giovani alleni passaggi. per il resto ok

Considera che il difensore magnifico ha forma terrificante praticamente da inizio campionato (http://alltid.org/player/65537810/)...

Joey-sama
17-07-2009, 01:12
Mi sa che il CC è la priorità...
Per età decente cosa intendi ???

i cc direi 23, 24 anni, in due stagioni passaggio lo porti a livello ottimale e nel frattempo l'abilità tattica non ti viene uccisa avendo passaggi nelle ali e nelle punte

ilbarbadatre
17-07-2009, 08:23
l'ala 29enne tienila, forte è forte, l'unica cosa è vecchia, stai attanto con la resistenza e poi convertila in allenatore tra 2-3 anni anni quando questo è diventato debole o scarso

un tiratore sovrannaturale non è il massimo, ma tanto io non segno manco col divino sicché :D

dj501
20-07-2009, 11:35
Io mi concentrerei sul centrocampo come ti hanno gia' detto
almeno 1 cc ita titanico, e soprattutto le ali prendile con parecchia regia.... direi almeno splendido. L'apporto è notevole

mirtino
21-07-2009, 13:39
bella squadra davvero... sono invidioso delle tue valutazioni in attacco...:rolleyes:

hotplug
21-07-2009, 13:49
Io mi concentrerei sul centrocampo come ti hanno gia' detto
almeno 1 cc ita titanico, e soprattutto le ali prendile con parecchia regia.... direi almeno splendido. L'apporto è notevole

Ok, penso di essermi deciso:

1. venderò i due CC fuoriclasse ---> per prendere due titanici (anche loro con CdT, ma senza assist).
(Secondo voi in questo scambio di CC quanti k devo aggiungere ???)

2. inoltre venderò le mie due ali 'giovani' (Eriksson e Fossum) per prenderne una abbastanza giovane, almeno strao/magnifico in regia/cross (Veloce o CdT...).

3. infine proverò a prendere un DCO, diciamo anche lui strao/magnifico regia/difesa, ma li ci vogliono un sacco di soldi (perchè non me lo sono creato mentre allenavo regia ??? :no:)...

Che ne dite ???

cekkino
21-07-2009, 13:52
Per me la priorità è la difesa, quindi cambierei il difensore centrale (prendendolo almeno magnifico/fuoriclasse) oppure prendi un portierone davvero tosto (tipo ExtraTerrestre).

Dopodichè passerei a migliorare il centrocampo, inserendo pian piano qualche titanico italiano :sisi:

In attacco quell'ET straniero è abbastanza pesantuccio come mantenimento, ma se decidi di cambiarlo poi devi migliorare anche il suo partner.

In generale hai una ottima squadra :sisi:

hotplug
21-07-2009, 13:59
Per me la priorità è la difesa, quindi cambierei il difensore centrale (prendendolo almeno magnifico/fuoriclasse) oppure prendi un portierone davvero tosto (tipo ExtraTerrestre).

Dopodichè passerei a migliorare il centrocampo, inserendo pian piano qualche titanico italiano :sisi:
Dici di prendere subito il DCO ? Minchia...devo accumulare 5M ! :-o
Tra portiere e DCO preferisco prendere il secondo: il DC attuale è un vecchio allenando in regia, che era rimasto in squadra per mancanza di soldi per comprare una valida alternativa :asd:


In attacco quell'ET straniero è abbastanza pesantuccio come mantenimento, ma se decidi di cambiarlo poi devi migliorare anche il suo partner.

In generale hai una ottima squadra :sisi:

Quello è il dubbio principale: lo tengo ? O lo vendo ? :confused: Si è vero mi suca un sacco di k, però lui da solo mi regge un'attacco...
La sua presenza, inoltre, mi permette di schierare titolare senza problemi il 3/4sta (che non è ancora completo)...

cekkino
21-07-2009, 14:27
Dici di prendere subito il DCO ? Minchia...devo accumulare 5M ! :-o
Tra portiere e DCO preferisco prendere il secondo: il DC attuale è un vecchio allenando in regia, che era rimasto in squadra per mancanza di soldi per comprare una valida alternativa :asd:


Perchè 5M?

Se vuoi prenderlo con secondarie alte ti serve quella cifra, altrimenti un fuoriclasse con un pizzico di regia (accettabile o buono) lo prendi per molto meno :up:



Quello è il dubbio principale: lo tengo ? O lo vendo ? :confused: Si è vero mi suca un sacco di k, però lui da solo mi regge un'attacco...
La sua presenza, inoltre, mi permette di schierare titolare senza problemi il 3/4sta (che non è ancora completo)...


In effetti puoi schierare anche lui con il trequartista, però appena puoi io venderei i 2 attaccanti e prenderei 2 attaccanti sovra italiani (veloce e cdt) da crescere in passaggi

hotplug
21-07-2009, 14:31
Perchè 5M?

Se vuoi prenderlo con secondarie alte ti serve quella cifra, altrimenti un fuoriclasse con un pizzico di regia (accettabile o buono) lo prendi per molto meno :up:
Beh, il fatto è uno: ora come ora sono un pò leggero a CC, quindi vorrei prendere un DC con minimo strao in regia. Però considerato che dovrò prendere i CC Titanici...forse potrei rinunciare a tutta quella regia nel DC...





In effetti puoi schierare anche lui con il trequartista, però appena puoi io venderei i 2 attaccanti e prenderei 2 attaccanti sovra italiani (veloce e cdt) da crescere in passaggi

E quindi pure il 3/4sta ??? Dici di venderli tutti e 3 ??? :(

cekkino
21-07-2009, 15:03
Beh, il fatto è uno: ora come ora sono un pò leggero a CC, quindi vorrei prendere un DC con minimo strao in regia. Però considerato che dovrò prendere i CC Titanici...forse potrei rinunciare a tutta quella regia nel DC...


Per me la regia dei difensori centrali va alzata quando non puoi più toccare altri reparti nella regia (causa innalzamento spropositato degli stipendi)

Visto che tu devi alzare ancora i centrocampisti, io aspetterei a prendere un difensore centrale con molta regia



E quindi pure il 3/4sta ??? Dici di venderli tutti e 3 ??? :(


Il trequartista, visto che lo alleni, puoi tenerlo.

Già quando arriva a fuoriclasse in passaggi può essere schierato benissimo anche con 1 sola punta -> per adesso potresti sfruttarlo nel 3-4-3 se tieni a routine anche questo modulo

hotplug
21-07-2009, 15:10
Per me la regia dei difensori centrali va alzata quando non puoi più toccare altri reparti nella regia (causa innalzamento spropositato degli stipendi)

Visto che tu devi alzare ancora i centrocampisti, io aspetterei a prendere un difensore centrale con molta regia
Ok, allora mi limiterò a cercare un DC :sisi:.


Il trequartista, visto che lo alleni, puoi tenerlo.

Già quando arriva a fuoriclasse in passaggi può essere schierato benissimo anche con 1 sola punta -> per adesso potresti sfruttarlo nel 3-4-3 se tieni a routine anche questo modulo

L'unico modulo che la mia squadra conosce è il 3-5-2 :-o. Tra l'altro in amichevole gioco 2-5-3...

hotplug
25-08-2009, 21:18
Sono appena riuscito a rifilare un'ala formidabile ad 1.1M e con i 2M che avevo già in cassa penso sia il momento giusto per iniziare a seguire i vostri consigli, a partire da DC mono consigliatomi da Cekkino.

Solo che non so proprio come prenderlo :(

Di sicuro deve essere almeno fuoriclasse (o sovra) in difesa, possibilmente con un pelo di regia (anche un accettabile mi va bene...) e con CdT.

Fondamentalmente sono indeciso sull'età (se seguire la mia linea verde, cioè non andare oltre i 26-27 anni) e sull'esperienza (se prenderlo anche con un insufficiente o puntare ad un livello più alto)...

Giocherò all'esordio in V...e come scritto sopra, ora come ora, faccio mediamente insufficiente (molto alto) sui 3 lati di difesa...

Che mi consigliate ???

hotplug
26-08-2009, 10:15
L'asta andava a rilento e ho pensato di fare l'affare...alla fine mi sono ritrovato in squadra questo qui:


24 anni e 42 giorni, Prossimo compleanno: 04-11-2009

Nato in: Ukraina

debole di forma, buono in resistenza
Una persona scontrosa, equilibrata e disonesta.
È insufficiente in esperienza e scarso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 31*520
Ingaggio: 23*124*€*(19*270*€) a settimana incluso il 20% di bonus 369*984*€ / season
Specialità: Imprevedibile

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: scarso
Cross: tremendo Difesa: sovrannaturale
Attacco: scarso Calci piazzati: accettabile


Che ne dite ??? Soprattutto della specialità...:confused:

In caso di pareri negativi lo ri-vendo ad inizio stagione...:-o

charlie84
26-08-2009, 10:24
Che ne dite ??? Soprattutto della specialità...:confused:

In caso di pareri negativi lo ri-vendo ad inizio stagione...:-o

A me non dispiace affatto...ottimo prezzo :sisi:

hotplug
26-08-2009, 18:11
Beh, si, il prezzo è buono, però non ho esperienza con difensori imprevedibili...l'ho preso solo per via del prezzo basso :-o

Se avesse avuto anche un debole in assist lo avrei allenato, e quindi non mi sarei fatto problemi per la specialità (anzi, le probabilità del suo SE sarebbero aumentate con assit alti, giusto ?)...però da scarso non lo alleno !

Altri pareri ? :confused: