PDA

Visualizza Versione Completa : Due (?) acquisti per la sesta



Ferlons
15-07-2009, 18:04
Eccomi qua a chiedere di nuovo consiglio al forum:

Sto in VII, 1° in classifica con 0 sconfitte, troppo superiore alle cogironiste, per cui l'anno prossimo sono sicuro di essere in VI, ora volevo capire se e quali acquisti mi conviene fare, non necessariamente per competere fin da subito, ma anche solo per fare un campionato dignitoso.

Le mie valutazioni con fiducia "forte" e TS "composti" (al momento sono entrambi molto più alti, ma volevo vedere le mia valutazioni in situazioni di "normalità") e giocando in casa sono queste (secondo HO):

3-5-2 (2 terzini, tutti i giocatori "normal", nessun offensivo, difensivo e via dicendo)

Centrocampo buono (molto alto)
Difesa Destra accettabile (alto)
Difesa Centrale accettabile (alto)
Difesa Sinistra accettabile (molto alto)
Attacco Destro accettabile (molto basso)
Attacco Centrale accettabile (alto)
Attacco Sinistro accettabile (molto basso)

Breve presentazione dei titolari:

PR: 31 anni, formi parate, magnifico CP

TD: 22 anni, splendido difesa, accettabile cross
TS: 22 anni, splendido difesa, accettabile cross
DC: 27 anni, strao difesa, magnifico regia, CDT

AD: 22 anni, splendido regia, formi cross, CDT
AS: 22 anni, splendido regia, formi cross, Veloce
CC1: 25 anni, sovra regia, ecc passaggi, CDT
CC2: 24 anni, sovra regia, acc passaggi, CDT
CC3: 31 anni, fuoric regia, formi difesa, mitico CP

ATT1: 23 anni, magnifico att, buono cross, insuff passaggi, Imprevedibile
ATT2: 31 anni, splendido att, insuff passaggi, CDT

Altre info:
-alleno cross
-stadio da 36k
-allenatore buono/accettabile
-monte stipendi attuale intorno ai 110k

Questo è quanto. L'obiettivo è capire cosa posso combinare in VI con questa squadra e eventualmente dove intervenire.
A livello di finanze penso di arrivare poco sopra i 7 milioni per fine stagione, senza cedere nè titolari nè allenandi; e proprio all'ultima giornata promuovo un giovane già seguito dagli scout della nazionale che penso mi renderà molto bene.

Io avevo pensato di intervenire sui vecchietti, visto che gli altri mi sembrano all'altezza, e cioè portiere, attaccante2 e CC3; all'ultimo però sono particolarmente affezionato ed essendo un future coach stavo valutando la possibilità di tenerlo, magari mettendolo come DC offensivo e facendo fuori quello attuale.
Gli altri due invece penso che li cambierò di certo :sisi:
Vi chiedo quindi:
-con le attuali valutazione che fine farei in VI?
-chi cambiereste voi?
-skill dei sostituti?

slaine
15-07-2009, 18:27
così a occhio e senza entrare nel merito direi che l'attacco ha bisogno di una bella pompatina...l'allenatore che atteggiamento ha?
allenando cross mi pare anche che fai relativamente poco negli attacchi laterali...considera che, secondo me, ti servono almeno 2 lati d'attacco eccellente, personalmente li preferirei a 3 lati Buono...

charlie84
15-07-2009, 18:31
Con quei popo di difensori fai solo accettabile ++ dietro?
Cambiare il portiere?

Ferlons
15-07-2009, 18:49
così a occhio e senza entrare nel merito direi che l'attacco ha bisogno di una bella pompatina...l'allenatore che atteggiamento ha?
allenando cross mi pare anche che fai relativamente poco negli attacchi laterali...considera che, secondo me, ti servono almeno 2 lati d'attacco eccellente, personalmente li preferirei a 3 lati Buono...

Allenatore equilibrato.
Si l'attacco laterale è leggero, ma ho approfittato della retrocessione dell'anno scorso per prendermi due ali nuove e che quindi sono ancora relativamente basse in cross, poi c'è anche da dire che quelle valutazioni sono con ali normal :p


Con quei popo di difensori fai solo accettabile ++ dietro?
Cambiare il portiere?

Eh si :p
Il portiere è decisamente da cambiare, ma in questa stagione accettabile dietro era più che sufficente (considera che al momento con TS sulle stelle faccio il 60% di possesso in praticamente tutte le partite e quindi la difesa è stata un dettaglio trascurabile almeno per questa stagione :p ) e quindi non ho voluto impegnare soldi nè nel cartellino, nè nello stipendio.
Ma era e rimane una delle mie priorità per la stagione a venire.

Più o meno su che skill dovrei puntare (puntero + purti)?

slaine
15-07-2009, 18:54
se intendi rimanere con l'allenatore equilibrato il portiere, probabilmente, può bastare Splendido...prova a creartelo con HO (Scout Trasferimenti) e vedi cosa succede alla difesa.
Stessa cosa per l'attacco, prova a mettere un paio di sovrannaturale lì davanti e vedi come va...

charlie84
15-07-2009, 19:15
se intendi rimanere con l'allenatore equilibrato il portiere, probabilmente, può bastare Splendido...prova a creartelo con HO (Scout Trasferimenti) e vedi cosa succede alla difesa.
Stessa cosa per l'attacco, prova a mettere un paio di sovrannaturale lì davanti e vedi come va...

Proprio così (cit.) :D

Ferlons
15-07-2009, 19:27
Con purti splendido la difesa sale a:

buono (MB) buono (MB) buono (B)

eventualmente mettendo i terzini difensivi diventa:

buono (B) buono (B) buono (MA)

riguardo l'attacco, con 2 sovra (uguali ai miei ma con sovra in attacco) e tutti normal:

accettabile (A) buono (MA) accettabile (A)

con ali offensive (gli altri normal):

buono (MB) buono (MA) accettabile (MA)

il CC diventa buono (A)

slaine
15-07-2009, 19:30
bah...l'attacco continua a sembrarmi un pò troppo leggero, forse dovresti provare con un paio di titanici ma non so se è sensata, come cosa...

Ferlons
15-07-2009, 19:35
Beh per il momento mi accontento di sopravviverci in VI, al massimo vedrò in futuro

charlie84
15-07-2009, 20:48
Fino a titanico è sensata, dopo credo di no.

mjasky
15-07-2009, 23:16
dipende sempre dalla VI in cui finisci.....nella mia non ti salveresti....

per me è da rinforzare l'attacco e cambiare il portiere.....:sisi:

potresti anche pensare di prendere un ala prettamente offensiva....

_eNeRGy_
16-07-2009, 00:31
bah...l'attacco continua a sembrarmi un pò troppo leggero, forse dovresti provare con un paio di titanici ma non so se è sensata, come cosa...

l'attacco da HO è sempre leggero perche è pre-modifiche.

sicuramente sara di un livello almeno superiore

io personalmente cambierei subito il portiere con un bel sovra 20-21 enne.

cè un ruolo che non fa perdere l'investimento iniziale(anzi) sfruttiamolo no :D

le ali come le schieri ? per ora è normale far poco sui lati ma tra poco migliorerai sensibilmente, ogni scatto in cross è un livello pieno sul lato circa cio vuol dire che le tue valutazioni migliorano di mezzo/un sottolivello a partita, se le schieri offensive.



l'attacco comunque in effetti è leggerino ma penserei prima al portiere, piu che in partita a livello di investimento.

Belendor
16-07-2009, 00:39
Per me hai bisogno di qualche piccola pompatina in tutti i settori. In più se riesci a vendere i vecchietti è pure un bene.

johnwheatus
16-07-2009, 11:41
Ecco i miei modesti pareri:
DIFESA: compra un portiere e fai il salto di qualita', io direi uno splendido o ancora meglio magnifico di 19 anni(costano meno!).
CC:come minimo devi affiancare un titanico ai due sovra...ma proprio minimo!Se ne riesci a prendere 2 tanto meglio.Il 31 enne fuoriclasse lo venderei, è un buon giocatore ma non è piu' di categoria...certo trovare un altro tiratore è difficile....
ATTACCO:dato che usi il 352 mi pare un'po' scarsino, con quelle valutazioni vai da poche parti.Lo splendido andrebbe sostituito, minimo con un fuoriclasse(magari veloce....!).

Cmq come priorita' darei il portiere, poi l'attaccante e il cc a pari merito.
Dato che i soldi da investire non sono pochi io ti consiglio il portiere di 19 anni(risparmi molto!), e gli altri 2 uno di 26/27 e l'altro anche vecchiotto di 30/31 da usare fino alla pensione....