PDA

Visualizza Versione Completa : In preparazione a una VI



musclemuseum
14-07-2009, 10:33
Ciao a tutti! Mi serve un consiglio per la prossima stagione. Attualmente sono in VII a punteggio pieno a +5 dalla seconda e +6 dalla terza. La prossima partita sarà contro un BOT, mentre le due inseguitrici si scontreranno tra di loro, dandomi ulteriore vantaggio su una delle due. A questo punto è molto probabile (avrò anche altri due BOT da affrontare) che possa salire in VI, visto oltretutto che vengono promosse le prime due.

Ho attualmente 4 milioni a disposizione. Servono cambiamenti e/o rinforzi? (Pensavo di comprare qualcuno a fine stagione (salvo affari))


Il mio allenatore è difensivista.

Le mie valutazioni:


Carlitos J
Centrocampo accettabile (basso)
Difesa Destra accettabile (basso)
Difesa Centrale accettabile (molto alto)
Difesa Sinistra buono (molto basso)
Attacco Destro eccellente (alto)
Attacco Centrale insufficiente (molto alto)
Attacco Sinistro scarso (molto basso)

Qui avevo giogato con l'attaccante più forte (ora venduto) sul lato debole e con un giocatore accettabile/magnifico/buono attacco/cross/passaggi come attaccante verso l'esterno.

Vi lascio esperimere un primo giudizio a occhio, poi posterò la mia rosa dei "soliti" titolari.


Grazie! :)



musclemuseum

baggia
14-07-2009, 10:48
fammi capire una cosa.....queste sono le valutazioni che fai mediamente in casa (con ts composti) e l'attacco è più basso di quello messo?

nikcr81
14-07-2009, 10:58
a prima vista ti direi di salire in difesa se con l'allenatore difensivista fai solo accettabile vuol dire che hai proprio dei pipponi dietro!!!

A cc accettabile con TS a composti puo' anche andare bene, sempre che il tuo allenatore abbia il carisma almeno insufficente.

Davanti puo' anche andare bene, secondo me la priorità è la difesa. Nella mia sesta a parte uno che ha mollato per retrocedere saresti sicuramente il secondo candidato per la retrocessione

EDIT: ovviamente per comprare ti conviene aspettare la 13/14 settimana, e prima della 16. L'anno scorso ho visto che alla fine dei campionati i prezzi tornavano leggermente a salire

baggia
14-07-2009, 11:05
a prima vista ti direi di salire in difesa se con l'allenatore difensivista fai solo accettabile vuol dire che hai proprio dei pipponi dietro!!!

A cc accettabile con TS a composti puo' anche andare bene, sempre che il tuo allenatore abbia il carisma almeno insufficente.

Davanti puo' anche andare bene, secondo me la priorità è la difesa. Nella mia sesta a parte uno che ha mollato per retrocedere saresti sicuramente il secondo candidato per la retrocessione

EDIT: ovviamente per comprare ti conviene aspettare la 13/14 settimana, e prima della 16. L'anno scorso ho visto che alla fine dei campionati i prezzi tornavano leggermente a salire

anche nella mia......

DiOli
14-07-2009, 12:45
Devi fare almeno eccellente a centrocampo..

La difesa la puoi tenere com'è la priorità e il CC e qualche ala (immagino non siano molto forti le tue dati i valori in attacco e calcolando alleni passaggi)

BladeTPS
14-07-2009, 12:57
Nella mia VI ho due bot ma il tuo così sarebbe il centrocampo peggiore.
E se sei sotto a centrocampo 14 partite su 14... (senza CA ovviamente vè!)

Comunque la domanda: Accettabile (basso) con TS?, in casa? Carisma allenatore?

Facci sapere!

Ricky
14-07-2009, 13:33
L'allenatore che carisma ha?
Hai intenzione di cambiarlo a breve?
Se non si sanno questi particolari ( e in che condizioni di TS hai fatto accettabile basso a CC) non è facile darti indicazioni utili

musclemuseum
14-07-2009, 13:43
Sorry, ho dimenticato di dirvi che ero fuori casa e ho PICcato.

L'allenatore è sceso a debole in carisma qualche giornata fa, quindi pensavo, a seconda di che VI capito, promuovere un insuff o un accettabile. Il TS eta sul soddisfatti in quelle valutazioni.

Appena arrivo a casa posto la rosa.

Se avete altre domande prima della rosa scrivete pure!


musclemuseum

BladeTPS
14-07-2009, 13:47
Bè l'ideale è sapere fuori casa con TS composti medio quanto fai a centrocampo.

Così da avere una valutazione pulita.

baggia
14-07-2009, 14:33
Bè l'ideale è sapere fuori casa con TS composti medio quanto fai a centrocampo.

Così da avere una valutazione pulita.

:sisi: proprio così...

nikcr81
14-07-2009, 14:52
beh dai con TS a composti e accettabile a cc Piccando e fuori casa, non è poi cosi' male, ti serve senz'altro l'allenatore col carisma e poi vai di gestione TS per puntare ad una salvezza dignitosa.

io poi prenderei l'allenatore equilibrato e con i 4 milioni (pardon 3 poichè 1 ti serve per la conversione del coach) prenderei un paio di difensori splendidi vecchi 26/27enni.

In questo modo dovresti salire di qualcosa dietro, gestire il TS per il cc e davanti salire con le valutazioni con l'allenatore equilibrato al posto del difensivista.

Altrimenti ti prendi dei cc e giochi un bel TA.

Sono curioso di vedere i tuoi difensori:rolleyes:

baggia
14-07-2009, 15:17
beh dai con TS a composti e accettabile a cc Piccando e fuori casa, non è poi cosi' male, ti serve senz'altro l'allenatore col carisma e poi vai di gestione TS per puntare ad una salvezza dignitosa.

io poi prenderei l'allenatore equilibrato e con i 4 milioni (pardon 3 poichè 1 ti serve per la conversione del coach) prenderei un paio di difensori splendidi vecchi 26/27enni.

In questo modo dovresti salire di qualcosa dietro, gestire il TS per il cc e davanti salire con le valutazioni con l'allenatore equilibrato al posto del difensivista.

Altrimenti ti prendi dei cc e giochi un bel TA.

Sono curioso di vedere i tuoi difensori:rolleyes:

io credo di aver capito che fosse a soddisfatti..con pic fuori casa...

_eNeRGy_
14-07-2009, 17:37
io cambierei il coach con uno equilibrato con piu carisma...

con quello tamponi problema attacco e centrocampo

con 4 milioni comunuqe una bestiola da qualche parte la pigli

musclemuseum
15-07-2009, 01:28
ok,finalmente a casa!
innanzitutto grazie per i primi consigli. Vi dico subito la mia situazione. stavo in VIII e dopo la prima stagione finita con una salvezza all'ultima giornata, la stagione successiva mi sono trovato a vincere il mio girone. A quel punto puntavo a una salvezza dignitosa in VII, ma con 3 BOT e con squadre più forti, ma alla mia portata, ci ho provato. e ora sto guidando il campionato con buone possibilità di andare in VI direttamente alla prima stagione, con tutti i conseguenti rischi.

siccome dovevo correre ai ripari in difesa con un budget ridicolo, ho optato per l'allenatore difensivista. come avete intuito la mia difesa non è formata da campioni... comunque ecco i giocatori che utilizzo principalmente:


PORTIERE

20N: formidabile/insufficiente parate/difesa


DIFENSORI

33N: formidabile/formidabile difesa/esperienza - Potente

27N: buono/formidabile/accettabile/utopico/buono difesa/regia/passaggi/CP/esperienza - Tecnico


TERZINO

33N: buono/buono/accettabile/formidabile difesa/cross/passaggi/esperienza (sceso da poco da eccellente in cross)


CENTROCAMPISTI

25N: sovrannaturale/debole/isufficiente regia/passaggi/esperienza - Imprevedibile

20N: fuoriclasse/insufficiente/insufficiente regia/attacco/passaggi - Tecnico

21N: fuoriclasse/debole regia/passaggi - CdT - ITA


ALI

22N: formidabile/formidabile/debole regia/cross/passaggi - Veloce


ATTACCANTI

20N: straordinario/debole attacco/passaggi

18N: straordinario/insufficiente/debole attacco/cross/passaggi - Imprevedibile

20N: magnifico/accettabile/buono cross/attacco/passaggi - Potente


allora, l'ultimo attaccante lo presi per diverse evenienze: quando sono sopra a cc lo metto come ala offensiva, mentre quando non uso il 3/4ista (che ho venduto -e ne ho in preparazione, ma nessuno pronto a livello offensivo-) ci pensa lui (e l'ho preso potente appunto per usarlo in caso di pioggia, cioè quando il tecnico sarebbe stato meglio non schierarlo).

smanettando con HO, le mie valutazioni fuori casa, TS calmi medio, fiducia forte e allenatore difensivista.
terzino e ala normal sullo stesso lato, attaccante con cross magnifico sullo stesso lato messo esterno. difensore centrale offensivo.

Centrocampo: accettabile (alto)
Difesa destra: accettabile (alto)
Difesa centrale: accettabile (molto basso)
Difesa sinistra: accettabile (basso)
Attacco destro: tremendo (molto alto)
Attacco centrale: debole (molto alto)
Attacco sinistro: buono (molto basso)


con un eventuale allenatore equilibrato i miei valori sarebbero:

Centrocampo: accettabile (alto)
Difesa destra: insufficiente (molto alto)
Difesa centrale: insufficiente (alto)
Difesa sinistra: insufficiente (alto)
Attacco destro: scarso (molto basso)
Attacco centrale: insufficiente (basso)
Attacco sinistro: eccellente (molto basso)


IDEE

alcune idee possibili potrebbero essere:

- comprare un cc e utilizzare il 20N di cc come 3/4ista per alzare il cc mettendolo sul lato d'attacco più debole

- acquistare un portiere cazzuto (tipo splendido/debole parate/difesa) e un terzino degno di questo nome (straordinario/formidabile difesa/cross) (il DCoff tiratore idolo delle teenagers:D sinceramente non lo cambierei)

-acquistare un bel DC monoskillone in modo da metterlo centrale verso l'esterno o terzino verso il centro in modo che mi alzi un lato e il centro della difesa

- acquistare un attaccante di peso (che mi servirebbe ma credo sia tra i miei ultimi problemi)

- acquistare un 3/4ista con attacco tra insuff e accettabile e passaggi sull'accettabile-buono in modo da utilizzarlo subito (regia sullo splendido) (ma mi pare un po' uno "spreco" in quanto ho la possibilità di partire con passaggi più bassi dato che li alleno)

- comprare un'ala cazzutissima (doppio straordinario o doppio splendido) e rivendere a inizio stagione (passaggi sull'accettabile-buono) quella che ho



please, scatenatevi di critiche e suggerimenti! un doppio salto imprevisto da VIII a VI con salvezza sarebbe ottimo!!! grazie!




musclemuseum

sino
15-07-2009, 08:41
dunque..io ti direi di prenderti un bel terzinaccio doppio strao difesa/cross sui 27-28 anni con exp (se cerchi bene riesci a fare un bell'affare)..e ti parlo per esperienza personale, ti cambia veramente la squadra sia per quanto riguarda la fase difensiva, sia per la fascia d'attacco, in cui lo posizioni..questa imho sarebbe la priorità, dopodichè io prenderei una bella alettina almeno splendido in cross (credo che in VI uno splendido sia necessario) e sull'eccellente in regia (non vado oltre all eccellente solo perchè ti costerebbe uno sproposito e non credo valga la pena spendere troppi dindini in più per un formi in regia per un ala offensiva) come età starei su 22-23 anni e passaggi scarso-debole che credo tengano il prezzo contenuto ;)

io mi muoverei in questo modo :cool:

BladeTPS
15-07-2009, 09:16
Io credo tu debba migliorare il centrocampo.

L'opzione 3/4tista dato che alleni passaggi credo sia indispensabile.

Io per le ali butto lì questa idea. Prendile con più regia che cross, da tirare su in passaggi. Passaggi aumenta di tanto l'apporto all'attacco, non come cross, ma nemmeno poca roba!

Per la difesa quasi la lascerei così. Se riesci con questi 3 innesti a garantirti sempre 50%+ di possesso con una difesa come la tua qualche azione la blocchi e tanto può bastare per vincere, con un buon attacco che si formerà allenando passaggi e il possesso sempre dalla tua.

_eNeRGy_
15-07-2009, 13:14
ora come ora giochi 3-5-2 o 3-4-3?

fossi in te farei cosi:

giocherei 3-5-2

venderei gli attaccanti appena scattano

e ne prenderei uno di maggior livello (magari un fioriclasse 22 enne monoskill)
a cui affiancherei il trequartista.

con i soldi che ti avanzano prenderei un altro cc sui 23-24 anni
e piglierei una seconda ala come la tua, e le schierarei offensive (salvo casi particolari)

in questo modo avresti due lati d'attacco piu sostenuti (con l'equilibrato sicuramente abbondantemente sopra l'accettabile)
con il cc nuovo 2 ali e un trequartista non dovresti avere cali a centrocampo anzi..

in attacco centrale inizieresti un pelo in sordina, ma appena i passaggi dei cc e attaccanti saliranno (soprattutto artista) miglioreresti anche qesto reparto.

infine la difesa è da ricostruire da capo, per ora visto che i soldi saran pochi andrei di 30 enni monoskill strao

musclemuseum
15-07-2009, 14:39
ora come ora giochi 3-5-2 o 3-4-3?

fossi in te farei cosi:

giocherei 3-5-2

venderei gli attaccanti appena scattano

e ne prenderei uno di maggior livello (magari un fioriclasse 22 enne monoskill)
a cui affiancherei il trequartista.

con i soldi che ti avanzano prenderei un altro cc sui 23-24 anni
e piglierei una seconda ala come la tua, e le schierarei offensive (salvo casi particolari)

in questo modo avresti due lati d'attacco piu sostenuti (con l'equilibrato sicuramente abbondantemente sopra l'accettabile)
con il cc nuovo 2 ali e un trequartista non dovresti avere cali a centrocampo anzi..

in attacco centrale inizieresti un pelo in sordina, ma appena i passaggi dei cc e attaccanti saliranno (soprattutto artista) miglioreresti anche qesto reparto.

infine la difesa è da ricostruire da capo, per ora visto che i soldi saran pochi andrei di 30 enni monoskill strao

mentre accendevo il PC stavo giusto pensando che magari passare dal 343 (attuale) al 352 (in amichevole uso il 253) prendendo un attaccante di peso e una seconda ala sarebbe potuta essere una buona soluzione. e direi che anticipandomi me ne dai la conferma. riepilogando, mi servirebbe:


COMPRARE

22N: formidabile/formidabile regia/cross - Veloce

22N: fuoriclasse/scarso/debole attacco/passaggi/cross - COMPRATO! un po' sotto il CT, quindi non ho rischiato di aspettarne uno migliore, che sarebbe scaduto a 5 ore, mentre avrei lavorato...

24N: ??? (fuoriclasse) regia - CdT


VENDERE

20N: straordinario/insufficiente attacco/passaggi

18N: straordinario/insufficiente/insufficiente attacco/cross/passaggi - Imprevedibile

Il 18N mi spiace perchè penso di averlo pagato una sciocchezza, e mi sarebbe piaciuto venderlo 20N a formidabile in passaggi...

Comunque gli attaccanti dovrebbero scattarmi in una massimo 2 settimane (se sono fortunato scattano questo venerdì).
Devo vendere anche il 20N che mi fa sia da attaccante che da ala che da sostituto del 3/4ista in caso di pioggia?

Secondo me c'è da dare la priorità a queste azioni di mercato in quanto si parla di quelli che alleno. Poi vediamo quanto resta e vediamo di programmare la difesa.

Ah, il nuovo cc con che regia lo prendo?
E gli attaccanti, li vendo tutti e 3 o solo 2 (purtroppo mi sa che vendendone solo 1 non ci sto con i soldi)?




musclemuseum

_eNeRGy_
16-07-2009, 00:22
allora dipende dal tuo monte ingaggi.. se prendi un titanico poi te lo porti anche in una eventuale V tra un paio di stagioni.

se invece vuoi risparmiare vai di sovra.

dipende da te...

musclemuseum
20-07-2009, 11:59
allora dipende dal tuo monte ingaggi.. se prendi un titanico poi te lo porti anche in una eventuale V tra un paio di stagioni.

se invece vuoi risparmiare vai di sovra.

dipende da te...

tutto dipenderebbe da quanto avrò a disposizione. però una cosa, io pensavo che a certi livelli di primaria (vedi dal sovra in su) per i cc (e anche per gli altri reparti) a livello remunerativo l'allenamento di passaggi diventasse pressochè 0 per via dell'aumento della skill contrastato dall'aumento dell'età. di conseguenza, credevo che la soluzione migliore fosse prendere dei 24N o 25N con passaggi scarso o debole e portarli fino ad accettabile o buono e rivenderli prima dei 27, tenendoli per circa una stagione-una stagione e mezza.
un titanico, dite che conviene portarlo più su di passaggi? e su che età dovrei andare? dovrei tenerlo più stagioni o solo una o massimo due, cioè il tempo di portarlo a buono in passaggi?
più che altro per non perderci parecchio...
e come vedreste l'acquisto di un 26-27N monoskill (quindi in teoria che si sta svalutando) e rivenderlo a 28-29?
su, su! chi allena passaggi come fa? :D



musclemuseum

_eNeRGy_
20-07-2009, 12:34
secondo me i "nonguadagni" ce li hai gia dal fuoriclasse mi sa...

io sono intenzionato a far cosi:
compri nella pausa deboli in pass e rivendi dopo 1 stagione e mezza con eccellente

musclemuseum
20-07-2009, 13:49
secondo me i "nonguadagni" ce li hai gia dal fuoriclasse mi sa...

io sono intenzionato a far cosi:
compri nella pausa deboli in pass e rivendi dopo 1 stagione e mezza con eccellente

pensavo di far così anch'io (come tempistiche di compra-vendita) in quanto ero pressochè certo, con la promozione inaspettata in VIII, di sì e no salvarmi dignitosamente in VII. invece una possibile promozione ha scombussolato i miei piani e (dato che mi avete convinto che a scendere si fa sempre a tempo, mentre a salire no) ho deciso che ora me la gioco e spero proprio di salvarmi in VI, ma sto dando fondo ai miei risparmi, quindi non so chi e quanto potrò comprare nella pausa. magari la stagione prossima... vedremo!

però non mi hai suggerito con i cc sopra il fuoriclasse (esempio il tettanico) a che età prenderlo, mi hai solo detto da debole a eccellente in passaggi.



musclemuseum

nikcr81
20-07-2009, 14:50
devi avere la fortuna di beccare una VI abbordabile con magari un bel bot allora si' che non hai bisogno di fare spese folli e con quei valori potresti salvarti gestendo bene il TS

_eNeRGy_
20-07-2009, 16:31
pensavo di far così anch'io (come tempistiche di compra-vendita) in quanto ero pressochè certo, con la promozione inaspettata in VIII, di sì e no salvarmi dignitosamente in VII. invece una possibile promozione ha scombussolato i miei piani e (dato che mi avete convinto che a scendere si fa sempre a tempo, mentre a salire no) ho deciso che ora me la gioco e spero proprio di salvarmi in VI, ma sto dando fondo ai miei risparmi, quindi non so chi e quanto potrò comprare nella pausa. magari la stagione prossima... vedremo!

però non mi hai suggerito con i cc sopra il fuoriclasse (esempio il tettanico) a che età prenderlo, mi hai solo detto da debole a eccellente in passaggi.



musclemuseum

sinceramente non so,

sicuramente non sotto i 23.

dai 23 ai 26 penso che possano andare,

anche piu vecchi forse eh, sarebbe da guardare il mercato per vedere se e quanto conviene.....

se vuoi fare una stagione tranquilla pero potresti anche pigliarti dei magnifici (con quelli guadagni ancora)

e farti una stagione per guadagnare

musclemuseum
21-07-2009, 01:33
sinceramente non so,

sicuramente non sotto i 23.

dai 23 ai 26 penso che possano andare,

anche piu vecchi forse eh, sarebbe da guardare il mercato per vedere se e quanto conviene.....

se vuoi fare una stagione tranquilla pero potresti anche pigliarti dei magnifici (con quelli guadagni ancora)

e farti una stagione per guadagnare

eh, la stagione di transizione e potenziamento pensavo fosse questa, ma trovandomi primo, che devo fare, non provarci? eh...!

ok, allora vedo di stare in quella fascia e vediamo se trovo qualcosa... un sovra a sto punto mi andrebbe bene, non trovi?!



musclemuseum

ilbarbadatre
21-07-2009, 09:19
è già sicuro che sei promosso, se hai +5 e +6 a 5 giornate dalle fine e giochi con 3 bot (partite che ovviamente vincerai), anche ammettendo che loro vincano sempre hanno però lo scontro diretto nel quale perderanno quei punti fondamentali

musclemuseum
21-07-2009, 12:30
è già sicuro che sei promosso, se hai +5 e +6 a 5 giornate dalle fine e giochi con 3 bot (partite che ovviamente vincerai), anche ammettendo che loro vincano sempre hanno però lo scontro diretto nel quale perderanno quei punti fondamentali

dopo il loro scontro sono a +8 dalla terza. quindi sì, sono promosso, dato che ho i BOT.
ora però voglio prendermi anche la coccarda! si diventa sempre più avidi...!!!:asd:


musclemuseum

ZuccaVuota
22-07-2009, 22:38
coi cc fuoriclasse e sovrannaturali, portandoli da deboli a eccellente a passaggi in una stagione e mezzo, un certo margine di guadagno ce lo fai...coi titanici è già più dura avere delle plusvalenze, ma a un certo punto avrai comunque bisogno dei titanici :D io i cc solitamente li compro abbastanza giovani, diciamo fascia 22-24 anni.

oltre al centrocampo secondo me in sesta diventa anche importante fare un bell'attacco centrale, per il semplice fatto che non sono poche le squadre che ti presentano un muro difensivo di 3 lati eccellenti o più e in quel caso un attacco centrale insufficiente fa gol solo di random...

Tignuzzo
22-07-2009, 23:14
io prenderei un ala molto forte sovra o più in cross e un portiere almeno straordinario

musclemuseum
23-07-2009, 00:47
io prenderei un ala molto forte sovra o più in cross e un portiere almeno straordinario

un'ala tipo buono in regia e altissima in cross, da mettere offensiva? ci penso...

il portiere rende già più di uno straordinario, dato che è formidabile insuff in difesa, quindi mi sembra una spesa inutile.


@ ZuccaVuota: tu prendi dei titanici 23N? azz, ma costano un macello... e dici che rivendendoli a eccellente ci si fa su dei soldi o almeno si rientra della spesa?



musclemuseum

ZuccaVuota
24-07-2009, 12:23
il titanico probabilmente conviene più prenderlo 24enne che è già "scontato" rispetto ai più giovani, comunque si ci rientri sicuramente e probabilmente ci guadagni anche qualcosa, passaggi rimane una skill sopravvalutata dal mercato per fortuna :asd:

musclemuseum
24-07-2009, 18:49
ora come ora giochi 3-5-2 o 3-4-3?

fossi in te farei cosi:

giocherei 3-5-2

venderei gli attaccanti appena scattano

e ne prenderei uno di maggior livello (magari un fioriclasse 22 enne monoskill)
a cui affiancherei il trequartista.

con i soldi che ti avanzano prenderei un altro cc sui 23-24 anni
e piglierei una seconda ala come la tua, e le schierarei offensive (salvo casi particolari)

allora, mi sono scattati gli attaccanti, tutti e due.

20+53: straordinario/insufficiente attacco/passaggi, turco.

18+95: straordinario/insufficiente/insufficiente attacco/cross/passaggi, Imprevedibile, israeliano - infortunato +2


ho acquistato il fiordiclasse 22N :)

22+41: fuoriclasse/scarso attacco/passaggi, costaricano


dite di venderli tutti e 2 gli scatatti o iniziare con uno e l'altro tenerlo?

contando che punterei a fare gli acquisti a fine stagione, non è che resto senza attaccanti, dato che comprerei cc (e se riesco l'ala) solo tra 1 mesetto almeno e quindi il 3/4ista starebbe ancora a cc?

ho anche un 3/4ista molto giovane che punto a tirare tantissimo su in passaggi che potrebbe tenere il lato senz'ala e aiuterebbe a cc (quello che schiero sabato causa infortuni). anche se non è ancora pronto potrebbe tenere fino a fine stagione.

quindi i 2 attaccanti, che fo? per fare cassa uno lo vendo sicuro, ma quale? io sarei per tenere il più giovane e più forte (è infortunato +2 ma ho 10 medici da un po'. non credo proprio di riuscire a recuperarlo per l'amichevole, quindi purtroppo un allenamento se lo salta...) che è anche quello che ho pagato meno :suspi:
o dite di venderli entrambi?! :confused:



musclemuseum

Ricky
24-07-2009, 19:45
22+41: fuoriclasse/scarso attacco/passaggi, costaricense


;)

soullessguy
25-07-2009, 16:32
20+53: straordinario/insufficiente attacco/passaggi, turco.

18+95: straordinario/insufficiente/insufficiente attacco/cross/passaggi, Imprevedibile, israeliano - infortunato +2
dei 2 io terrei il 1° perchè l'altro è ancora mooolto giovane (pure troppo) e può ancora fare gola ad allenatori di attacco, passaggi, cross.

Il 1° è comunque giovane e puoi benissimo tenerlo per altri 2 scatti, se non 3 :sisi:

musclemuseum
25-07-2009, 19:33
dei 2 io terrei il 1° perchè l'altro è ancora mooolto giovane (pure troppo) e può ancora fare gola ad allenatori di attacco, passaggi, cross.

Il 1° è comunque giovane e puoi benissimo tenerlo per altri 2 scatti, se non 3 :sisi:

li metterò sul mercato tutti e 2, il primo in BT, quindi tra un po', il secondo è già sul mercato, prezzo un po' inferiore al CT, vedremo se se lo pigliano. ci andrò un po' a perdere se va via alla base d'asta, ma ho bisogno di cash e cambiamenti e non posso aspettare.



e ora un punto abbastanza dolente... ecco le mie valutazioni in difesa di quest'ultima di campionato:


Difesa Destra buono (basso)
Difesa Centrale buono (molto alto)
Difesa Sinistra buono (basso)

vi chiederete dove sta il problema, visto che sono praticamente le migliori valutazioni che ho fatto fin'ora, contando che al 72' mi è uscito un formidabile/formidabile difesa/esperienza ed è entrato un buono/debole difesa/esperienza. il problema sta nel fatto che il mio pupillo l'ho messo a cc invece che come DCoff (causa problemi di infortuni e squalifiche).
eccolo

27+55: buono/formidabile/accettabile/utopico/buono difesa/regia/passaggi/CP/esperienza - Tecnico

ok, la sua difesa buono ha sicuramente contribuito ad aumentare i valori dietro usandolo come cc, ma ciò non toglie che il suo formidabile in regia (quando usato come DCoff) non sia poi così pesante in una serie come la VI (sono matematicamente promosso) e difesa buono in VI... chi voglio prendere in giro?!
ok, è il mio tiratore, ha carisma accettabile ed è il mio giocatore preferito. è titolare da quando l'ho comprato (ce l'ho da 607 giorni) e all'epoca lo allenai in regia per farlo diventare il mio futuro difensore centrale offensivo.
e non vorrei proprio venderlo, ma vedere certe valutazioni... ho questo tarlo nella testa. mi prendessi uno straordinario monoskillone risolverei molti problemi dietro.
che fare?!?!?!:confused:


musclemuseum

Tignuzzo
27-07-2009, 20:10
in difesa è meglio avere sempre passaggi almeno insuff, poi penso che non venderei il tuo difensore ma lo terrei come riserva e prenderei un difensore perlomeno straordinario

Ricky
27-07-2009, 23:12
in difesa è meglio avere sempre passaggi almeno insuff
E perchè?
Magari se alleni difesa e quindi sei portato a giocare contropiede, altrimenti non vedo il motivo di spendere di più per prendere un difensore con passaggi (se non c'è sovrapprezzo è un altro discorso, ma a quel punto vale per qualsiasi skill :sisi:)

musclemuseum
28-07-2009, 00:15
in difesa è meglio avere sempre passaggi almeno insuff, poi penso che non venderei il tuo difensore ma lo terrei come riserva e prenderei un difensore perlomeno straordinario

concordo con ricky riguardo a passaggi

e per quanto riguarda tenerlo, o lo tengo titolare, o lo vendo. riserva mi sembra decisamente sprecato in quanto ha ancora "solo" 27 anni, già convertibile (esperienza buono) come future trainer, tiratore.
o lo tengo (e mi agiusto in qualche altro modo dietro) o lo vendo (penso che potrebbe andare bene a chiunque dalla VII in giù).
mi spieghi perchè lo terresti come riserva piuttosto che venderlo e comprare un doppio eccellente difesa/esperienza come riserva? grazie


e voi, lo vendereste o lo terreste? e perchè?



musclemuseum

_eNeRGy_
28-07-2009, 10:12
imho puoi tenerlo se prendi un portiere.
e giochi con 2 DC centrali (di cui lui off)

con un sovra in porta direi che la squadra è a posto :D

musclemuseum
28-07-2009, 13:32
imho puoi tenerlo se prendi un portiere.
e giochi con 2 DC centrali (di cui lui off)

con un sovra in porta direi che la squadra è a posto :D

sì ma con un portiere sovra quale squadra non è a posto?!:D:asd::sisi:


comunque oggi (e domani) mi scadono le aste, vediamo chi se ne va...

e se devo comprare anche una seconda ala e un altro cc almeno almeno fuoriclasse, non è che i soldi crescono sugli alberi :p



musclemuseum

musclemuseum
30-07-2009, 00:59
ok, ho appena venduto il mio idolo :cry2: e l'altro ieri anche uno dei due attaccanti. ora è in vendita anche l'altro attaccante, che scadrà durante il match di sabato, così in caso serva lo potrò utilizzare.



a questo punto, dei possibili acquisti, mancherebbero:


- difensore centrale

- terzino in quanto mi si è rotto il mio DC, e di terzino ne avrei già uno, volendo (o difensore normale da mettere dove non ho l'ala in caso di 343)

- ala (con regia eccellente e più cross possibile)

- cc (almeno fuoriclasse)

tra questi dovrà anche esserci il mio tiratore (nel 99% sarà il DC)


alcuni acquisti tuttavia andranno fatti solo se passerò dal 343 al 352.

altri, invece, andranno sicuramente fatti.
sicuramente dovrò comprare 2 difensori. sarei per 2 straordinari, da comprare 28N nella pausa e da rivendere a dopo una stagione e 1-2 giornate a 29 anni, in modo da più o meno rientrarci. se effettivamente questo "trucco" funziona, penso che adotterò questo metodo.
uno dei due dovrà essere il mio tiratore. magari potrei scendere a formidabile in difesa. ovviamente con circa eccellente in esperienza per entrambi.
potrei anche fare qualche ricerca magari per dei straordinari o splendidi con carisma accettabile ed esperienza accettabile, se non c'è sovrapprezzo in una stagione, se sono fortunato, mi becco lo scatto in esperienza (potrei anche guardare su alltid) e alla rivendita acquisterà valore.

in cassa ci sono 4,8 mil che, se venderò anche gli altri due giocatori, arriverò a 5,3-5,4 milioni.

contando che spenderò nella pausa, come li suddividereste?



musclemuseum

musclemuseum
15-08-2009, 02:24
e con un'ottimerrima vigliglia di ferragosto ho fatto la spesa!!! ho comprato ben 3 giocatori: 2 difensori (terzini) e un cc centrale. ora difesa e centrocampos ono composti da:

DIFENSORI - TERZINI

28N: formidabile/buono/accettabile difesa/cross/esperienza (penso che lo rivenderò all'inizio della stagione 41, sostituendolo alla fine della stagione 40. voglio vedere se in questo modo riesco a rientrare dei soldi spesi).

31N (quasi 32): formidabile/eccellente/accettabile/fuoriclasse/formidabile difesa/cross/regia/CP/esperienza - Colpo di Testa

33N: buono/buono/accettabile/formidabile difesa/cross/passaggi/esperienza (sceso da poco da eccellente in cross)


non ho volutamente cercato in primi due (i nuovi acquisti) con cross, semplicemente ho offerto e nessuno ha rilanciato...



CENTROCAMPISTI

25N: sovrannaturale/insufficiente(+4)/isufficiente regia/passaggi/esperienza - Imprevedibile

22N: fuoriclasse/insufficiente(+2) regia/passaggi - CdT - ITA

23N: titanico/debole/debole regia/passaggi/esperienza


il 23N è il nuovo acquisto (pagato una miseria!)



ALA

22N: formidabile/formidabile/insufficiente regia/cross/passaggi - Veloce



3/4ISTA

21N: fuoriclasse/insufficiente/accettabile(+1) regia/attacco/passaggi - Tecnico


ho deciso di rimanere con il 343 in quanto ho sostituito un fuoriclasse con un titanico e uso un 3/4ista che è fuoriclasse in regia. quindi ora a cc dovrei essere a posto.
ora ho 2,2 mil da spendere per un attaccante: lo vorrei magnifico massimo 22-23N, spero di farcela...

il mio dubbio più grosso, ora, riguarda il cc 25N, prossimo allo scatto ad accettabile in passaggi. io vorrei venderlo a inizio prossima stagione, altrimenti diventa poi troppo vecchio e ho paura di perderci troppo economicamente. il mio progetto era avere abbastanza soldi per poterlo sostituire ora a fine stagione e venderlo a mercato alto a inizio nuova stagione, ma i miei progetti sono andati a farsi benedire a causa della promozione:rolleyes::D

voi che fareste?

e che pensate dei nuovi acquisti e del nuovo "assetto"?


musclemuseum

federicoP
15-08-2009, 10:30
scusa ma cosa alleni? perchè la squadra è così giovane?
io prenderei 3cc extraterrestri sostituendo quelli che hai con altri molto più vecchi( se non alleni regia)

edit:ok, ho visto che alleni passaggi...cmq cerca di aumentare le primarie del centrocampo

musclemuseum
15-08-2009, 12:14
scusa ma cosa alleni? perchè la squadra è così giovane?
io prenderei 3cc extraterrestri sostituendo quelli che hai con altri molto più vecchi( se non alleni regia)

edit:ok, ho visto che alleni passaggi...cmq cerca di aumentare le primarie del centrocampo

3 ET in VI?! ok che varia da VI a VI, ok che comincia a essere una serie medio alta, ma 3 ET personalmente mi sembra decisamente troppo...


musclemuseum

Ricky
15-08-2009, 12:23
Soprattutto considerando che li alleni in passaggi quindi devono essere relativamente giovani.
Quando stai con 3 titanici + 1 trequartista stai più che tranquillo :sisi:

musclemuseum
15-08-2009, 12:39
sinceramente io a cc pensavo di andare bene...
cambiando un fuoriclasse con un titanico, e da nulla avere un fuoriclasse come 3/4ista, secondo me sale di almeno un livello il mio cc...
ora non posso smanettare con HO in quanto sto disputando una partita, ma credo che come minimo salga di un livello...


musclemuseum

federicoP
15-08-2009, 15:09
3 ET in VI?! ok che varia da VI a VI, ok che comincia a essere una serie medio alta, ma 3 ET personalmente mi sembra decisamente troppo...


musclemuseum

si, sono troppi se vuoi rimanerci in vi, ma se vuoi salire almeno un'altro paio di serie e visto che alleni passaggi, non ha senso allenare una primaria che già dovrai cambiare con 1 o massimo 2 stagioni...
a maggior ragione se alleni passaggi, quindi dovresti avere un progetto a lungo termine e cambiare spesso i centrocampisti non ti aiuta...

cmq non avevo letto del trequartista...in questo caso le primarie a centrocampo possono essere minori

musclemuseum
19-08-2009, 13:59
non riesco proprio a comprare l'ultimo attaccante... è incredibile come se, se sia davanti al pc quando c'è l'asta il giocatore vada a cifre folli, se imposto una cifra in quanto non posso rilanciare, vada esattamente venduto al rilancio successivo e, dulcis in fundo, se penso "qui asto alla fine in quanto dovrei essere davanti al pc" e poi non ci sono, vada a prezzi ridicoli.

a questo punto mi chiedo: è forse meglio aspettare e vedere in che tipo di VI finisco e poi vedo di fare un acquisto un po' più mirato (dall'attaccante all'ala -quindi volendo è ancora possibile l'opzione 352 invece di 343), o mi compro comunque un magnifico (non so se arrivo al fuoriclasse... forse sì ma resto con -200k), oppure mi compro un "mini-3/4ista" con passaggi eccellente, attacco tra insufficiente e accettabile, e con più regia che posso (quindi sull'eccellente-formidabile, dato che volevo stare su un'età allenabile) in modo che non faccia proprio schifo davanti e comunque mi dia ancora un'ulteriore mano a cc?
inoltre con l'opzione giovane 3/4ista potrei anche risparmiare qualcosa (che male non fa) e magari prendere qualcosa all'evenienza, o cambiare allenatore in caso serva.


grazie


musclemuseum

ilbarbadatre
19-08-2009, 14:26
ce li hai 6M?

musclemuseum
19-08-2009, 15:06
secondo te se avevo 6 milioni mi facevo problemi se comprare un magnifico o un fuoriclasse? prendevo diretto almeno un sovrannaturale CdT con buono in cross... :D

comunque ho 2,5 mil a disposizione, 2,7 all'evenienza.

e comunque il tuo giocatore non te lo compro!!!:asd::asd::asd:



musclemuseum

ilbarbadatre
19-08-2009, 15:08
e comunque il tuo giocatore non te lo compro!!!:asd::asd::asd:

peggio per te :asd:

dj501
19-08-2009, 16:42
tra questa settimana e la prossima dovrebbero esserci i picchi minimi di prezzi. Abbi un po' di pazienza e cerca con calma l'attaccante che ti serve. Ora non so bene cosa hai in rosa, ma per una VI l'ala è troppo bassa sia in regia che in cross.

musclemuseum
20-08-2009, 00:20
tra questa settimana e la prossima dovrebbero esserci i picchi minimi di prezzi. Abbi un po' di pazienza e cerca con calma l'attaccante che ti serve. Ora non so bene cosa hai in rosa, ma per una VI l'ala è troppo bassa sia in regia che in cross.

mi ci devo salvare in VI, non posso ancora economicamente puntare a qualcosa di più. spero non sia troppo bassa pure per la salvezza!


musclemuseum

_eNeRGy_
20-08-2009, 08:42
fossi in te giocherei 352, 1 ala tm 1 offensiva ed 1 artista.

con i tuoi soldi prendi a pelo pelo un fuoriclasse mono 22 enne.

musclemuseum
20-08-2009, 13:27
fossi in te giocherei 352, 1 ala tm 1 offensiva ed 1 artista.

con i tuoi soldi prendi a pelo pelo un fuoriclasse mono 22 enne.

beh, buttalo via. io mi accontentavo di un magnifico...

a sto punto aspetto l'ultima di campionato e poi vedo di prendere qualcosa, così da capire bene in che serie finisco e, a seconda degli avversari che trovo, acquisto di conseguenza...

musclemuseum

musclemuseum
20-08-2009, 21:24
Come non detto... Ho fatto una puntata e mi son preso un fuoriclasse. Con meno soldi di quelli spesi durante la stagione mi son preso lo stesso giocatore che già avevo ma di 2 anni più giovane! Come ho fatto fin'ora a non acquistare mai durante la pausa???
D'ora in poi devo programmare tutto in modo da comprare in pausa e vendere a inizio campionato... Sarà difficoltoso all'inizio, in quanto dovrò arrivare a fine campionato con già dei soldi da parte, e non pochi, ma spero di farcela. Ora la squadra è completa e volendo posso anche inventare un 352 quando serve. Grazie a tutti per i consigli e il tempo dedicatomi. Se mi salvo sarà anche merito vostro!


musclemuseum

_eNeRGy_
22-08-2009, 09:39
Come ho fatto fin'ora a non acquistare mai durante la pausa???

:asd:

se inizi a prendere skillini in pausa raddoppi i soldi in cassa ogni stagione :D :sisi:

musclemuseum
22-08-2009, 09:55
il problema è che mi sono completamente svenato e ora sto alla bellissima somma di -140k. il prossimo sabato comparirà quello che ora è tra parentesi, cioè -314k (eh, 10 medici da un mese si fanno sentire sul bisettimanale:mad:)
nel mezzo ci sarà l'amichevole, che di solito mi porta sui 15k, e un giocatore dal prezzo variabile da 1k a 60k in vendita, giusto perchè ht si è sbagliato e l'ha fatto scattare, mi porterà, mettiamo, sui 10k.

riesco a non fallire prima della coppa? :D

per il mercato, credo che durante la stagione venderò 1 o 2 giocatori e accumulerò solo con gli incassi dallo stadio (speriamo non siano una miseria, dato che punto alla salvezza) e venderò "tutti" a inizio stagione 41. spero nella fine e nella pausa della stagione 40 di rifarmi gli allenandini e cominciare così un "ciclo" di comprare alla fine e vendere all'inizio... vediamo... speriamo...!

PS: tanto so già che certi cc li venderò e poi li cambierò, e non viceversa... quelle giornate saranno un delirio, già me lo sento!


musclemuseum