PDA

Visualizza Versione Completa : L'ultima lezione



Ketamina
12-07-2009, 23:50
Mi è capitato sottomano questo video e volevo condividerlo.

Per me è davvero commovente. Le altre conclusioni le lascio a voi.

k-rEHMic2KY

pulvis
13-07-2009, 00:15
Non trovo molto da dire, se non che ... vorrei avere la sua enorme forza d'animo per affrontare gli ostacoli, anche quelli insormontabili.

Joey-sama
13-07-2009, 01:50
*

mi sono visto il discorso intero (una ottantina di minuti) ed è spettacolare :sisi:

ValerioBertotto
13-07-2009, 12:53
3d molto molto utile, bravo Keta :up:

Calimar
13-07-2009, 12:58
*

Tanis Mezzelfo
13-07-2009, 14:26
bella :)

Dampyr
13-07-2009, 14:29
Per qualche approfondimento, si può partire da qua http://it.wikipedia.org/wiki/Randy_Pausch :)

Dr_Velvet
13-07-2009, 15:17
Ho la fortuna di conoscere una persona in condizioni simili e che dice cose simili.
Sono discorsi che ti danno forza e coraggio,ma che allo stesso tempo ti caricano di responsabilità e ti ricordano di volare basso e non perdere mai di vista gli obiettivi davvero importanti;diventano un punto di riferimento costante e a volte frustrante,perchè quando ti accorgi di essere andato fuori binario ti senti anche un po' una cacca.
Alla fine ciò che è davvero mi colpisce è la voglia di questa persona di comunicare ciò che si è ritrovata ad imparare;Pensare agli altri quando ti rimane poco da vivere,con la consapevolezza del valore del dono che stai facendo,è una cosa straordinaria...

giacominho
13-07-2009, 15:37
l'ho visto anche io proprio oggi....Veramente commovente...Un grande...

Bloody
14-07-2009, 10:38
Visto l'anno scorso a fine luglio quando in occasione della sua morte questo discorso fece nuovamente il giro del globo.

Una lezione di vita che dire commovente è poco e della quale mi ero ripromesso di far tesoro quotidianamente...ma purtroppo è tanto facile armarsi di buoni propositi quanto ricadere nella quotidiana apatia fatta di azioni (o non azioni) e piccoli pensieri abietti ed inutili, specie se letti alla luce delle parole di quest'uomo.

Oltre a questo, a me aveva fatto anche venire a mente che spesso a mettere in crisi basterebbe anche solo la domanda (molto social network "che stai facendo ora?" ma volta al passato) "voi cosa avreste proiettato della vostra vita?"

Da vedere e rivedere insomma :sisi:

papclems
14-07-2009, 13:38
Ho la fortuna di conoscere una persona in condizioni simili e che dice cose simili.
Sono discorsi che ti danno forza e coraggio,ma che allo stesso tempo ti caricano di responsabilità e ti ricordano di volare basso e non perdere mai di vista gli obiettivi davvero importanti;diventano un punto di riferimento costante e a volte frustrante,perchè quando ti accorgi di essere andato fuori binario ti senti anche un po' una cacca.
Alla fine ciò che è davvero mi colpisce è la voglia di questa persona di comunicare ciò che si è ritrovata ad imparare;Pensare agli altri quando ti rimane poco da vivere,con la consapevolezza del valore del dono che stai facendo,è una cosa straordinaria...

*