PDA

Visualizza Versione Completa : Programmazione a lungo termine



Drakson
11-07-2009, 17:26
Salve io ho un dubbio sulla programmazione che devo attuare nell'allenamento in regia.All'inizio avrei l'idea di comprare 6 centrocampisti con regia buono di 17-18 anni e di portarli in circa due stagione a formidabile in regia e eccellente in passaggi e cosi vendendoli ricaverei circa 7-8 milioni di euro.Dopo di questo non so come procedere sulla mia programmazione a lungo termine.Cioè poi con quei soldi per accrescerli devo comprare altri centrocampisti?se si di ke genere(skill)?
Ditemi voi se dopo aver preso i 7-8 milioni mi conviene fare trading oppure qualke altra cosa..


P.S La squadra dopo le 2 stagione credo sarà in 10° serie

aggo85
11-07-2009, 17:33
Io ho fatto così, ho preso i primi e li ho portati su per un paio di stagioni, poi ho iniziato a vendere man mano che scattavano (il primo a formidabile, a brevissimo venderò gli ultimi tre a splendido e questa è la mia terza stagione) sostituendoli con italiani di ottime prospettive e specialità giuste. I soldi ce li rispendi quasi tutti e cali un po' di primaria, visto che età giovane, specialità e passaggi costicchiano. Quindi in sostanza regredisci un pelo, ma poi hai le basi per allenarli fino in fondo e avere delle belle bestiole.

Drakson
11-07-2009, 17:54
ti potresti spiegare meglio cioè praticamente io ho 6 formidabili in regia e eccellenti(18-19 anni) in passaggi.Li vendo e ki compro con 8 milioni?

Tieni conto che avendo puntato sul centrocampo avrei massimo buono in primaria.

Ferlons
11-07-2009, 18:06
Non ho capito se intendi prendere i giocatori già formati anche in passaggi o meno...

Nel caso non costano poco i 6 giocatori con passaggi, hai pecunia?

Se vuoi alternare regia + passaggi io non sono d'accordo, sopratutto a bassi livelli di skill e nelle basse serie, dove allenando in regia fai effettivamente la differenza in campionato mentre con passaggi cresci lentamente nelle valutazioni.

Altra cosa su cui sono fondamentalmente contrario è avere tutti gli allenandi "sincronizzati", io sono per averli sfasati perlomeno a coppie di due (quindi nel caso di regia che alleni 6 giocatori avresti 3 gruppi), magari 2 con più primaria, 2 con passaggi e 2 con difesa o cross per fare un esempio...
Questo ti da la possibilità di avere alternative tattiche e, se decidi di vendere a una data skill, vuoi per gli stipendi, vuoi per farci soldi e basta, hai un altro o più giocatori dietro e non sei costretto a rifarti tutto il reparto nel giro di pochi giorni.

Altro consiglio è di non vendere subito (cioè a skill ancora basse come formidabile) i titolari, fossi in te prenderei 2 o 3 monoskill, meglio se scattanti, in modo tale da avere subito un bel centrocampo tonico e li terrei per un bel po', nel frattempo con gli slot dell'amichevole puoi crearti dei giocatori più futuribili, prendendoli con meno primaria ma più secondarie o specialità, che potrebbero essere inadatti a reggere il CC per il momento, ma che una volta allenati e venduti i titolari mono skill schifosi ( :D ) diventeranno i tuoi nuovi titolari

Drakson
11-07-2009, 18:13
TI spiego la situazione.Io compro 6 cc da allenare 3 in campionato e 6 in amichevole.Le loro skill saranno buono in primaria(regia)e debole in passaggi.Li allenerei in 2 stagioni e dopo essere arrivati a formidabili in regia e eccellenti in passaggi ricaverei circa 8mln.Secondo te mi conviene?Se si con quei soldi che ci faccio?

Dopo le 2 stagioni di allenamenti sarei minimo in X serie partendo dall XI serie

Caia
11-07-2009, 18:20
Ma non passano mica da soli da debole in passaggi a eccellente! Vuol dire che li allenerai più tempo in passaggi che in regia... secondo me non fai bene, piuttosto allena solo regia visto la serie che in cui ti trovi e in passaggi fagli fare solo lo scatto magico da debole a insufficiente, così tra 2 stagioni ti troverai con degli splendidi-insufficienti che ti faranno fare più soldi...

Drakson
11-07-2009, 18:28
E Con i 8 milioni che ci ricavo ,non capisco cosa devo ricomprare poi..

Ferlons
11-07-2009, 18:42
TI spiego la situazione.Io compro 6 cc da allenare 3 in campionato e 6 in amichevole.Le loro skill saranno buono in primaria(regia)e debole in passaggi.Li allenerei in 2 stagioni e dopo essere arrivati a formidabili in regia e eccellenti in passaggi ricaverei circa 8mln.Secondo te mi conviene?Se si con quei soldi che ci faccio?

Dopo le 2 stagioni di allenamenti sarei minimo in X serie partendo dall XI serie

Secondo me non ti conviene per niente...
Motivi sparsi:

-il centrocampo ad hattrick la fa da padrone, con valutazione basse basta un niente di differenza per trovarsi con pochissimo possesso e allenando poco i tuoi registi sarai inferiore sia agli altri allenatori di regia sia a quelli che hanno registi con esperienza
-se alleni passaggi ti servono almeno 14 allenandi (per riempire gli slot), allenare per 6 giocatori è uno spreco


-prezzo medio CT regista 18enne buono monoskill 43k, prezzo medio CT regista 20enne monoskill splendido 1.476k, guadagno netto poco più di 1.4 milioni ad allenando
-20enne formi/ecc CT medio 1.300k guadagno netto poco meno di 1.4 ad allenando

se li prendi scattanti puoi velocizzare ma comunque:
-19enne monoskill splendido regia CT medio 1.666k guadagno netto poco più di 1.6 ad allenando
-19enne formi/ecc CT medio 1.570k guadagno netto poco più di 1.5 milioni ad allenando

Quindi:

-ti conviene economicamente
-ti conviene come prestazioni della squadra
-ht ita ha sempre ragione :asd:

allena regia e basta per un po' ;)

EDIT:

Riguardo al cosa ci compri dopo:

Come ho già detto io sono fondamentalmente contrario ad avere gli allenandi sincronizzati, io ti consiglierei una cosa così:

3 monoskill (le altre skill a debole è molto meglio) buoni 18enni scattanti (sul forum trovi mille spiegazioni su come riconoscerli) come titolari
3 riserve con meno primaria ma migliori nel lungo periodo (perchè hanno specialità e/o secondarie)

I titolari li porti almeno a magnifico direi, dopodichè li vendi e li sostituisci con le riserve, che nel frattempo avranno raggiunto un discreto livello, e col ricavato potrai:

-migliorare lo stadio
-prendere nuovi allenandi di riserva
-prendere altri titolari

A seconda delle tue esigenze

Hendeling
11-07-2009, 18:43
E Con i 8 milioni che ci ricavo ,non capisco cosa devo ricomprare poi..

Ammesso che sia conveniene allenare sia regia che passaggi.
Perchè 8 milioni? Pensi di vendere tutti in blocco?
Te lo hanno sconsigliato ed io quoto Ferlons.

Comunque l'idea è quella che ti ha detto Ferlonos: man mano che i giocatori crescono, ne vendi uno o due (io di solito vendo il più vecchio) e reinvesti parte del denaro in giocatori più giovani, con secondarie più alte, con specialità migliori...
Se ti avanza qualcosa puoi migliorare il resto della rosa, ma questo non è detto, anzi c'è chi investe più di quanto guadagna negli allenandi...

Se invece vuoi vendere tutti in blocco, allora il mio consiglio è di cambiare allenamento dopo: con i soldi che guadagni ti compri dei registi più anziani, quindi con più esperienza, e degli allenandi nuovi.
Magari puoi tenere qualcuno dei vecchi se passi ad un allenamento compatibile.
Per esempio da regia a cross, se avessi degli allenandi veloci, magari con cross già insufficiente, diventerebbero ottimi elementi.

_SoNiC_
11-07-2009, 19:03
Come ho già detto io sono fondamentalmente contrario ad avere gli allenandi sincronizzati
nel senso che scattano tutti insieme?? gia non è proprio una bella mossa :sisi:

Drakson
11-07-2009, 19:34
Come ho già detto io sono fondamentalmente contrario ad avere gli allenandi sincronizzati, io ti consiglierei una cosa così:

3 monoskill (le altre skill a debole è molto meglio) buoni 18enni scattanti (sul forum trovi mille spiegazioni su come riconoscerli) come titolari
3 riserve con meno primaria ma migliori nel lungo periodo (perchè hanno specialità e/o secondarie)


E ce la faccio a comprare anche negli altri reparti oltre questo?cn 8 milioni..
Mi servirebbe la quantita del costo dei tre monoskill e tre riserver per una decima serie

Caia
11-07-2009, 19:52
A parte che ce l'hai fissa con sti 8 milioni! :asd:
Cmq per il costo basta che cerchi sul mercato uno simile e vedi il CT, qui non si può parlare di prezzi.

Ferlons
11-07-2009, 20:04
E ce la faccio a comprare anche negli altri reparti oltre questo?cn 8 milioni..
Mi servirebbe la quantita del costo dei tre monoskill e tre riserver per una decima serie

Per il costo basta che cerchi e guardi i confronta trasferimenti.

In ogni caso le tue entrate non sono solo gli allenandi, ci sono lo stadio, gli sponsor, le giovanili eventualmente il trading ecc...
quindi non avrai solo 8 milioni...:p

Drakson
11-07-2009, 20:04
A parte che ce l'hai fissa con sti 8 milioni! :asd:


:asd:
Grz a tutti x l'aiuto :)