PDA

Visualizza Versione Completa : TORO batte idioti 1-0



ilbarbadatre
10-07-2009, 21:41
http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_10/morto_corsa_tori_san_firmino_5082b38c-6d22-11de-9715-00144f02aabc.shtml

Caia
10-07-2009, 21:54
Io quest'anno ci volevo andare, ma ormai mi sa che salta.. la corsa dove i tori possono far male alle persone è una delle cose che mi piace di questa festa, io ci volevo andare non tanto per vedere la corrida ( di cui sono contro) ma più che altro per quello che c'è intorno, è una delle 3 feste più importanti di Spagna se non la più importante. Cmq anche in questa loro ultima corsa i tori non sono in perfette condizioni anzi, vengono drogati pesantemente per evitare quello che sarebbe un massacro. Il problema per chi corre davanti è che spesso sono turisti che non hanno mai avuto un esperienza simile e che quindi non sanno come correre, inoltre la corsa avviene alle 8 di mattina quindi ci sono gli ubriachi della sera prima, e ce ne sono tanti, che dopo una notte di baldoria si mettono a correre.. io fossi andato di sicuro avrei fatto solo lo spettatore (anche perchè probabilmente ero uno di quegli ubriachi della sera prima :asd: ). Detto questo, pian piano stanno cercando di limitare e bandire le corride, infatti già sono vietate nella maggior parte della Catalugna, ma resta di fatto che a Pamplona sarà difficile bandire una delle feste così importanti...

marcejap
10-07-2009, 23:03
S58DxcrQAzU

Calimar
11-07-2009, 14:29
S58DxcrQAzU

mi hai anticipato... quoto in pieno :sisi:

soullessguy
11-07-2009, 17:08
S58DxcrQAzU

mQuhzKrruc0

visto che ci troviamo... :asd:

Comunque trovo davvero inconcepibili le corride e tutte le manifestazioni che in alcune parti della spagna ruotano intorno ai tori... :suspi:

pulvis
11-07-2009, 17:23
Comunque trovo davvero inconcepibili le corride e tutte le manifestazioni che in alcune parti della spagna ruotano intorno ai tori... :suspi:

:sisi:
Che tradizione incivile...da che pulpito provengono le prediche all'Italia..