PDA

Visualizza Versione Completa : Al peggio non c'è mai fine...



ZiDad
10-07-2009, 13:00
Pur non condividendo a prescindere l'uso della forza per la repressione di cortei che partono per essere pacifici (secondo me la polizia per gran parte aizza anche chi è lì con buoni propositi, magari mischiandoli con quelli che stanno lì senza motivo solo per far danno), però questo è veramente troppo...

"L'Iran "condanna l'uso della forza da parte della polizia italiana per reprimere le manifestazioni degli oppositori" al summit G8 dell'Aquila, invitando il governo italiano a rispettare gli impegni internazionali. E' quanto si legge sull'agenzia ufficiale iraniana Fars, che riporta anche come l'ambasciatore Alberto Bradanini sia stato convocato oggi al ministero degli Esteri di Teheran"

Cioè... l'Iran... che condanna l'uso della forza per la repressione... oddio... :suspi:

Ketamina
10-07-2009, 13:05
Ora la Cina deve contestarci crimini contro l'umanità e siamo apposto.

Dampyr
10-07-2009, 13:13
Pur non condividendo a prescindere l'uso della forza per la repressione di cortei che partono per essere pacifici (secondo me la polizia per gran parte aizza anche chi è lì con buoni propositi, magari mischiandoli con quelli che stanno lì senza motivo solo per far danno), però questo è veramente troppo...

"L'Iran "condanna l'uso della forza da parte della polizia italiana per reprimere le manifestazioni degli oppositori" al summit G8 dell'Aquila, invitando il governo italiano a rispettare gli impegni internazionali. E' quanto si legge sull'agenzia ufficiale iraniana Fars, che riporta anche come l'ambasciatore Alberto Bradanini sia stato convocato oggi al ministero degli Esteri di Teheran"

Cioè... l'Iran... che condanna l'uso della forza per la repressione... oddio... :suspi:

Fanno bene. :sisi:
Tanto noi ci diamo già le colpe da soli, e lo sanno bene tutti.
E' la tattica di Ahmadinejad: spararle grosse e roboanti (niente battutacce :esd: ), tanto sa che nessuno andrà a fare la voce grossa.

bugsrunner
10-07-2009, 13:21
Guardate, non amo l'Iran, tutt'altro! Però usano con noi lo stesso metodo che noi usiamo con loro. Loro ritengono che "siano affari interni che non ci riguardano" per cui se parliamo noi di loro, dobbiamo accettare che loro parlino di noi.

Bisogna finirla di pensare ACRITICAMENTE che noi si ha sempre ragione. La guerra nel vicino Iraq lo ha dimostrato..........

ilbarbadatre
10-07-2009, 14:10
Guardate, non amo l'Iran, tutt'altro! Però usano con noi lo stesso metodo che noi usiamo con loro. Loro ritengono che "siano affari interni che non ci riguardano" per cui se parliamo noi di loro, dobbiamo accettare che loro parlino di noi.


il punto non è quello di "immischiarsi di affari altrui", ma del tipo "da che pulpito viene la predica"

bugsrunner
10-07-2009, 14:25
Appunto! Potrebbero dirlo loro. Da che pulpito vengono le Vostre prediche......

Ketamina
10-07-2009, 15:01
Appunto! Potrebbero dirlo loro. Da che pulpito vengono le Vostre prediche......

:rolleyes:

ZiDad
10-07-2009, 15:34
il punto non è quello di "immischiarsi di affari altrui", ma del tipo "da che pulpito viene la predica"
Esatto... il senso era proprio quello...


Appunto! Potrebbero dirlo loro. Da che pulpito vengono le Vostre prediche......
Oddio... stiamo parlando dell'Iran... non di San Marino... :suspi:

bugsrunner
10-07-2009, 16:21
Guarda che non devi mica convincermi.....

Io dico solo che loro attuano la nostra stessa tattica.....

robiuan
10-07-2009, 16:29
Guardate, non amo l'Iran, tutt'altro! Però usano con noi lo stesso metodo che noi usiamo con loro. Loro ritengono che "siano affari interni che non ci riguardano" per cui se parliamo noi di loro, dobbiamo accettare che loro parlino di noi.

Bisogna finirla di pensare ACRITICAMENTE che noi si ha sempre ragione. La guerra nel vicino Iraq lo ha dimostrato..........

si ma qua al massimo ci scappa una manganellata la i morti:sisi:

bugsrunner
10-07-2009, 17:51
Appunto dico che non devi convincermi.....

Anche se la vita nella loro cultura ha un valore molto molto relativo.

E comunque repressione è sempre repressione.......anche al G8 di Genova ci fu un morto e decine di "pestati".....

Flavio Ezio
10-07-2009, 20:24
Però usano con noi lo stesso metodo che noi usiamo con loro.

Accidenti, mi ero perso il fatto che stia vivendo in un paese dove vengono uccise decine di persone e altre centinaia incarcerate o ridotte al silenzio in seguito a gravi disordini politici.

bugsrunner
11-07-2009, 18:49
lascia perdere.......

marcejap
11-07-2009, 20:06
Accidenti, mi ero perso il fatto che stia vivendo in un paese dove vengono uccise decine di persone e altre centinaia incarcerate o ridotte al silenzio in seguito a gravi disordini politici.


In seguito a gravi disordini politici no. Molto peggio.Solo per la voglia di ammazzare di certi poliziotti...

http://www.beppegrillo.it/iniziative/aldrovandi/

Flavio Ezio
11-07-2009, 21:10
In seguito a gravi disordini politici no. Molto peggio.Solo per la voglia di ammazzare di certi poliziotti...

http://www.beppegrillo.it/iniziative/aldrovandi/

Un caso isolato e praticamente unico non cambia minimamente la questione.
Caso che non c'entra poi nulla, poiché non mi risulta che quei poliziotti siano stati precettati dal governo per agire così. E tra l'altro, sono stati giudicati colpevoli e verranno puniti per quello che hanno fatto.

marcejap
11-07-2009, 21:27
Un caso isolato


Vai a dirlo ai signori Aldovandri.

marcejap
11-07-2009, 21:29
sono stati giudicati colpevoli

3 anni e 6 mesi. E sono ancora nel corpo di polizia.

Se per te è normale ammazzare un ragazzo e subire solo una condanna di 3 anni e 6 mesi, ti informo che hai appena passato l'esame per diventare Pasdaran.

Flavio Ezio
11-07-2009, 22:08
3 anni e 6 mesi. E sono ancora nel corpo di polizia.




Ma chi te l'ha detto che sono ancora poliziotti dopo essere stati condannati (per tua informazione, ci sono vari gradi di appello nel nostro ordinamento).

Per quanto riguarda il resto, non ho assolutamente voglia di parlare di qualcosa che non c'entra minimamente con la questione.

Chiros
12-07-2009, 11:14
il punto non è quello di "immischiarsi di affari altrui", ma del tipo "da che pulpito viene la predica"

per cortesia, anche se non sono dello staff, potresti cambiare l'avatar? non è per il senso di ribrezzo.


3 anni e 6 mesi. E sono ancora nel corpo di polizia.

Se per te è normale ammazzare un ragazzo e subire solo una condanna di 3 anni e 6 mesi, ti informo che hai appena passato l'esame per diventare Pasdaran.

:rotfl:

Dampyr
12-07-2009, 20:03
3 anni e 6 mesi. E sono ancora nel corpo di polizia.

Se per te è normale ammazzare un ragazzo e subire solo una condanna di 3 anni e 6 mesi, ti informo che hai appena passato l'esame per diventare Pasdaran.

C'è chi prova ad ammazzare un carabiniere e diventa eroe nazionale.
Punti di vista.

OrsettiOrsetti
12-07-2009, 20:25
C'è chi prova ad ammazzare un carabiniere e diventa eroe nazionale.
Punti di vista.

Parole non mie ma che condivido appieno:

Se quattro persone armate di bastoni picchiano un tizio e questo tizio muore per le botte, in Italia si viene condannati a 33 mesi, almeno in primo grado. Ma non prendetelo come un incentivo a pestare chi vi sta antipatico: per farlo dovete essere poliziotti e dovete usare un particolare tipo di bastone chiamato manganello.

Devo dire che non sono del tutto convinto della storia, perché in fin dei conti si è cercato di spacciare come eroe anche Carlo Giuliani nonostante i video che lo mostravano in azione. Ciononostante, non vedo come quattro poliziotti armati abbiano bisono di uccidere un diciottenne disarmato, in nessun contesto realistico. Di conseguenza è omicidio, e altrettanto di conseguenza qualsiasi pena non duri almeno uno o due decenni mi sembra una vergogna.

marcejap
13-07-2009, 14:29
Parole non mie ma che condivido appieno:

Se quattro persone armate di bastoni picchiano un tizio e questo tizio muore per le botte, in Italia si viene condannati a 33 mesi, almeno in primo grado. Ma non prendetelo come un incentivo a pestare chi vi sta antipatico: per farlo dovete essere poliziotti e dovete usare un particolare tipo di bastone chiamato manganello.

Devo dire che non sono del tutto convinto della storia, perché in fin dei conti si è cercato di spacciare come eroe anche Carlo Giuliani nonostante i video che lo mostravano in azione. Ciononostante, non vedo come quattro poliziotti armati abbiano bisono di uccidere un diciottenne disarmato, in nessun contesto realistico. Di conseguenza è omicidio, e altrettanto di conseguenza qualsiasi pena non duri almeno uno o due decenni mi sembra una vergogna.


Parole verissime.

Ma pur di difendere degli assassini si tirano fuori fatti come quello di Giuliani che qui c'entrano come il cavolo a merenda.

marcejap
13-07-2009, 14:33
Ma chi te l'ha detto che sono ancora poliziotti dopo essere stati condannati (per tua informazione, ci sono vari gradi di appello nel nostro ordinamento).

Per quanto riguarda il resto, non ho assolutamente voglia di parlare di qualcosa che non c'entra minimamente con la questione.


Io dico che c'entra eccome. Direi che ci pone allo stesso livello dell'iran attuale, quindi faremmo bene a stare di molto zitti sul dare lezioni di democrazia a chicchessia.

A meno che tu non voglia ammettere che ammazzare un 18enne qui è diverso che ammazzare un 18enne laggiù. A me sembra esattamente la stessa cosa: un ragazzo/a di 18 anni che muore per mano di militari che non vengono puniti.

Ketamina
13-07-2009, 14:59
Io potrei dirti che nelle zone a pochi km da me la gente si ammazza come nulla. Ma non c'entrerebbe nulla col discorso.

Prova a gridare in piazza a Roma che Berlusconi fa schifo ed è un dittatore. Poi vai a Teheran a inveire contro Ahmadinejad.

Poi giochiamo a trova le differenze fra Iran e Italia, che a parte i colori della bandiera, sono due poli opposti. Chi per una cosa e chi per un'altra.

bugsrunner
13-07-2009, 15:07
Io dico che c'entra eccome. Direi che ci pone allo stesso livello dell'iran attuale, quindi faremmo bene a stare di molto zitti sul dare lezioni di democrazia a chicchessia.

A meno che tu non voglia ammettere che ammazzare un 18enne qui è diverso che ammazzare un 18enne laggiù. A me sembra esattamente la stessa cosa: un ragazzo/a di 18 anni che muore per mano di militari che non vengono puniti.

Quoto.....

Io assolutamente non amo l'Iran ed il suo regime che vorrei vedere sparire, ma credo anche che l'Italia sia l'ultimo dei paesi che possono parlare.....Invece ce la tiriamo pure.

Flavio Ezio
13-07-2009, 15:08
Direi che ci pone allo stesso livello dell'iran attuale

Sì, come no.


un ragazzo/a di 18 anni che muore per mano di militari che non vengono puniti.

Perdonami, ma qui siamo al delirio puro. Quegli agenti sono stati puniti, cioè sono stati ritenuti colpevoli del loro operato. Quegli agenti erano 'cani sciolti', hai invece idea di cosa sta succedendo ora in Iran? In cui vengono chiusi giornali e radio nemiche del governo, in cui vengono incarcerati decine di oppositori politici, tutto sotto ordine diretto del governo? In cui muoiono delle persone per il solo fatto di essere andate a protestare?

Dampyr
13-07-2009, 15:10
Sì, come no.



Perdonami, ma qui siamo al delirio puro. Quegli agenti sono stati puniti, cioè sono stati ritenuti colpevoli del loro operato. Quegli agenti erano 'cani sciolti', hai invece idea di cosa sta succedendo ora in Iran? In cui vengono chiusi giornali e radio nemiche del governo, in cui vengono incarcerati decine di oppositori politici, tutto sotto ordine diretto del governo? In cui muoiono delle persone per il solo fatto di essere andate a protestare?

Lascia perdere, gridare alla dittatura è una moda di chi vuole comandare anche se il voto ha detto che sono minoranza.
Esattamente come Di Pietro.


Quoto.....

Io assolutamente non amo l'Iran ed il suo regime che vorrei vedere sparire, ma credo anche che l'Italia sia l'ultimo dei paesi che possono parlare.....Invece ce la tiriamo pure.

Sì, vabbè :rotfl:
siamo alla follia :rotfl:

Facciamo così: prova a parlare con qualche iraniano (che ho personalmente avuto la fortuna di conoscere, se vuoi ti dò pure nome e posto dove l'ho conosciuto) che non torna nel suo paese da almeno 10 anni perchè considerato oppositore politico da mettere alla forca, poi vediamo se continuate con sta fregnaccia della dittatura in Italia e dei poliziotti impuniti.

marcejap
13-07-2009, 15:41
Sì, come no.



Perdonami, ma qui siamo al delirio puro. Quegli agenti sono stati puniti, cioè sono stati ritenuti colpevoli del loro operato.


3 anni e 6 mesi per aver ammazzato a manganellate un 18enne? La chiami punizione? E non sono neanche stati momentaneamente sospesi dal servizio (non dico cacciati, ma almeno sospesi durante il processo).

Hai ragione, siamo al delirio puro.

Quasi quasi entro in polizia, così mi diverto ad ammazzare a manganellate qualcuno? Dov'è che abiti te?

teppic
13-07-2009, 15:44
Quasi quasi entro in polizia, così mi diverto ad ammazzare a manganellate qualcuno? Dov'è che abiti te?

Ora stiamo esagerando. Le minacce, anche solo velate, fatevele per cazzi vostri e non rompete su questo forum.