PDA

Visualizza Versione Completa : Sokker VS Hattrick ??? [pareri]



dhamiri
09-07-2009, 19:11
Ciao a tutti
mi sono iscritto da poco spinto dalla curiosità di avere qualche parere personale su SOKKER da chi gioca o ha giocato ad Hattrick (a cui gioco da poco più di un anno e che per me rappresenta il solo elemento di riferimento).

vorrei chiedervi, secondo voi, quali potrebbero essere i motivi per passare a sokker (considerato che non avrei tempo a sufficienza per gestire due squadre contemporaneamente) e cosa mi devo aspettare in peggio rispetto ad hattrick

Denghiù

1nsan3
09-07-2009, 20:44
per risponderti in poche righe, dato che gioco a tutti e due...

- ad hattrick volendo puoi applicarti anche 1 ora alla settimana

- sokker è molto, molto più complesso, quindi ti servirebbe più tempo..


tutto questo a mio modesto parere e partendo dal presupposto che sono gnubbo in tutti e due i giochi:asd:

Mikeowen79
09-07-2009, 23:34
Anche io concordo con 1nsan3 perchè anche io come lui gioco a tutti e 2.

In effetti forse sokker è più realistico, visto che puoi posizionare direttamente i giocatori vedere i loro movimenti ecc ecc, però hattrick è hattrick ti colleghi una volta a settimana e puoi tranquillamente gestire per bene la squadra.. in sokker occorre un pò di tempo in più

dhamiri
10-07-2009, 10:31
grazie!!! in effetti 1 ora a settimana è più o meno tempo che dedico adesso ad hattrick:
(1) preparo le formazioni con HO mi collego le setto e poi rientro per vedere come è andata la partita, curo un pò la squadra giovanile e non vedo cosa altro fare!!!
(2) poi una volta a stagione vado sul mercato per rinforzare la squadra con uno o due acquisti mirati e cambio gli allenamenti

Insomma una roba un pò da robot in cui le scelte ragionate da me sono limitate al punto (2)

per questo sono incuriosito da Sokker

se avete tempo e voglia mi spiegate perchè è più complesso e richiede più tempo?

Tufio
10-07-2009, 13:08
Sokker ha essenzialmente la stessa struttura di hattrick, la differenza sta nella gestione delle partite.
Mentre in hattrick metti 3-5-2 e bon, in sokker tu decidi la posizione di ogni singolo giocatore in base a dove sta la palla in campo.
Ciò richiede un po' di tempo e pratica all'inizio e poi modifiche/ritocchi in base a come giocano gli avversari.

La differenza è questa.

Però sokker ha il pregio di non dover obbligarti a stare 6 ore al dì a fare mercato per poter salire nelle serie alte... ( il trading è molto ridotto, non c'è il problema degli stipendi assurdi )

Dampyr
10-07-2009, 13:11
Io non sono d'accordo che Sokker richiede più tempo, o meglio... non una volta avviato.
Il grosso ce l'hai all'inizio: devi pianificare varie stagioni (almeno 3-4) per portare a livelli notevoli un reparto che sia il punto di forza della tua squadra, di pari passo costruirai delle tattiche che porteranno via sì parecchio tempo, ma una volta create raramente vengono cambiate di continuo.
Una volta "stabile" per me sk richiede meno di HT :sisi:

Mikeowen79
11-07-2009, 01:27
Io non sono d'accordo che Sokker richiede più tempo, o meglio... non una volta avviato.
Il grosso ce l'hai all'inizio: devi pianificare varie stagioni (almeno 3-4) per portare a livelli notevoli un reparto che sia il punto di forza della tua squadra, di pari passo costruirai delle tattiche che porteranno via sì parecchio tempo, ma una volta create raramente vengono cambiate di continuo.
Una volta "stabile" per me sk richiede meno di HT :sisi:

Si in effetti Damp ha ragione... all'inizio richiede un pò di tempo,sia per creare la squadra che la tattica giusta, però a differenza di hattrick, su sokker puoi organizzare un campionato amichevole, e quindi tutte le partite vengono generate in automatico.
Io le prime 2 stagioni mi collegavo solo per vedere i risultati ora che mi ci fate pensare bene... :p

Avevo impostato le formazioni per tutte le partite all'inizio,avevo comprato gli allenandi e impostato l'allenamento e via! :sisi:

Bloody
11-07-2009, 22:04
Io non sono d'accordo che Sokker richiede più tempo, o meglio... non una volta avviato.
Il grosso ce l'hai all'inizio: devi pianificare varie stagioni (almeno 3-4) per portare a livelli notevoli un reparto che sia il punto di forza della tua squadra, di pari passo costruirai delle tattiche che porteranno via sì parecchio tempo, ma una volta create raramente vengono cambiate di continuo.
Una volta "stabile" per me sk richiede meno di HT :sisi:

Insomma Dampyr...se giocato seriamente (e quindi pagando) dovresti anche studiare l'avversario di settimana in settimana ed apportare le modifiche del caso in relazione allo stesso. Se usi sempre le solite tattiche, nelle serie alte ti fanno a fettine.

Le differenze per me:

1) il divertimento dato dalla visione della partita in Sokker è impagabile semplicemente. Per me erano 20 minuti da vero tifoso. La partita di HT mi emoziona, ma per arrivare ai livelli di sokker dev'essere necessariamente legata ad un risultato cruciale;

2) come struttura di gioco Hattrick è migliore; per quanto gli svedesi siano vituperati (giustamente :asd: ), è indubbiamente più solido, organico e gestito con professionalità (ARGH mai avrei detto di dirlo, ma rispetto ai polacchi gli svedesi sono avanti.. come a dire una gara di velocità tra una tartaruga ed una lumaca :asd: ); Sokker è un prodotto casereccio, che vuol restare tale e che ogni volta che investe soldi in restyling per schiacciare l'occhio al grande pubblico immancabilmente mette in campo qualcosa di inguardabile.

3) Comunità. Hattrick è un gioco popolare, Sokker meno; detesto fare questo genere di discorsi ma resta che se in Sokker vuoi "vivere" la comunità o entri nelle simpatie della 'cricca' oppure resti immancabilmente ai margini... Hattrick invece è talmente vasto che se si decide di vivere questo aspetto del gioco la comunità è talmente ampia da riservarne per tutti i gusti. Altro discorso sono i tool, per HT sono logicamente più evoluti.

4) Lato tempo da dedicarvi il discorso è più ampio. Se si considera il solo aspetto tattico Sokker richiede moooolto più tempo e di essere Plus (chi dice che basta guardare la media delle posizioni sbaglia dato che sono importanti anche i movimenti degli avversari :p ) e quindi pagare; se invece si vede il tutto globalmente e si vive HT da incalliti trader ecco che la quantità di tempo da dedicarvi torna a pareggiarsi. Nessuno obbliga ad essere trader (entro i soliti noti limiti) sicchè HT resta quello più leggero.

5) Random... checchè se ne dica io ho sempre trovato Sokker governato da un random molto maggiore rispetto ad HT con la differenza che la natura del live da mille modi in più ai difensori del primo di difendere il motore di gioco mentre in HT essendo input\outout del motore molto più 'schematici', è più semplice vedere il re nudo :)

dhamiri
17-07-2009, 17:02
grazie a tutti per le riflessioni
che dire... la curiosità è cresciuta e penso proprio che al rientro dalle ferie proverò a vedere dal vivo quali sono le differenze