PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto rifondazione team



lucabaga
09-07-2009, 08:05
ciao a tutti, dopo 3 mesi di inattività sono rientrato in hattrick e mi trovo 3°in classifica con giocatori forti e 2milioncini in cassa.
Decido di mettere tutti sul mercato e le aste mi scadono oggi pomeriggio,con gli incassi dovrei tranquillamente arrivare a 4milioncini...come sfruttarli??cosa conviene allenare?ringrazio tutti voi per lo splendido forum.

Hendeling
09-07-2009, 10:11
Benvegnubbo!
Raccontaci qualcosa di più:
in che serie sei, cosa alleni, a che piazzamento punti in campionato...

Giunaldi
09-07-2009, 10:15
ciao a tutti, dopo 3 mesi di inattività sono rientrato in hattrick e mi trovo 3°in classifica con giocatori forti e 2milioncini in cassa.
Decido di mettere tutti sul mercato e le aste mi scadono oggi pomeriggio,con gli incassi dovrei tranquillamente arrivare a 4milioncini...come sfruttarli??cosa conviene allenare?ringrazio tutti voi per lo splendido forum.

tre mesi??? io sapevo che dopo 7 settimane se non entravi ti bannavano.....

1nsan3
09-07-2009, 11:14
tre mesi??? io sapevo che dopo 7 settimane se non entravi ti bannavano.....

innanzitutto ti cancellano la squadra mica ti bannano :p


magari ogni 6 settimane si collegava su hattrick solo per tenere attivo l'account, lo fanno in molti..:sisi:

OrsettiOrsetti
09-07-2009, 11:26
cosa conviene allenare?

Supponendo che tu sia in una serie bassa (dalla IX in giù per capirci), ti consiglierei di allenare una skill primaria. Richiede un investimento mediamente più basso e permette crescite di valutazioni più rapide.

Io ti consiglierei attacco, ma sono gusti miei.:sisi:

Comuqnue di in che serie sei e ti potremo essere più utili.

1nsan3
09-07-2009, 11:28
Supponendo che tu sia in una serie bassa (dalla IX in giù per capirci), ti consiglierei di allenare una skill primaria. Richiede un investimento mediamente più basso e permette crescite di valutazioni più rapide.

Io ti consiglierei attacco, ma sono gusti miei.:sisi:

Comuqnue di in che serie sei e ti potremo essere più utili.

io ti consiglierei parate :sisi:

semplice, remunerativo, facilmente visibili i miglioramenti.

lucabaga
09-07-2009, 12:06
grazie mille innanzitutto..premetto che sono in Xserie e che alleno regia,ma in fase di rifondazione voglio in sostanza ripartire da zero.
Se allenassi parate o attacco e volessi puntare a salire il prima possibile, come dovrei prendere i giocatori?grazie mille fagazzi..

going to brazil
09-07-2009, 12:15
posta i giocatori (senza nome e magari per ruolo) e decidi che vuoi allenare, preparare una squadra per allenare attacco o parate è molto diverso.

lucabaga
09-07-2009, 12:18
beh, sul postare giocatori direi che è inutile visto che ho tutta la squadra in vendita con aste che scadono oggi pomeriggio...penso di allenare parate...quindi come dovrebbero essere i portieri che compro?e come gli altri?

going to brazil
09-07-2009, 12:27
la principale cosa positiva di allenare parate è la libertà di moduli, in pratica puoi scegliere qualsiasi modulo vuoi. io ti consiglio 352 e 451.

per gli allenandi ne devi prendere 2, skill ed età sono in funzione di quanto ci vuoi spendere. ovviamente cerca di preferire quelli vicini allo scatto.

consigli per il resto della squadra non sapendo che hai è dura dartene. in generale compra giocatori non giovanissimi e esperti.

OrsettiOrsetti
09-07-2009, 12:35
Prima di parlare di giocatori, se non l'hai già fatto, ingaggia dal mercato l'alleenatore buono in abilità scarso in carisma. E' essenziale.
Se deciderai di allenare attacco ti consiglio di prenderlo con atteggiamento equilibrato.

Per quanto riguarda attacco ovviamente è imprescindibile usare il 343 e il giocatore chiave su cui spendere, oltre agli allenandi, è l'unica ala che schiererai.

Per quanto riguarda gli allenandi titolari punta su 19enni semimonoskill, quindi direi sull'eccellente (o anche due eccellenti e un buono se hai rpoblemi con i soldi) in attacco e con insuff in passaggi e/o cross. La specialità (veloce o CdT, in seconda battuta imprevedibile) è quasi un obbligo.
Per i 3 allenandi da amichevole (o meno se vuoi dedicarti allo ST), andrei invece su giocatori con attacco più basso, accettabile o buono se li trovi a poco, ma con secondarie migliori, quindi giocatori tipo accettabile/buono attacco/passaggi o attacco/cross, anche questi con specialità.

Per l'ala dovrai investirci un po' di soldi, di modo da tenerla anche se verrai promosso.
Ti consiglio un 27enne/28enne che abbia almeno eccellente in regia e buono in cross, che fino all'ottava ti servirà egregiamente. Anche qui specialità veloce o CdT.

Per gli altri ruoli puoi tranquillamente affidarti a dei "vecchiacci" con esperienza che costano meno come acquisto ed ingaggio e rendono bene. Specie a centrocampo il ricambio salendo di serie è veloce, quindi punta su monoskill con regia alta (non so indicarti un valore adeguato, valuta tu in base anche ai tuoi avversari, ma tieni conto che hai solo un'ala).
Per la difesa degli over27 buoni o eccellenti bastano ed avanzano per un po' (specie con l'allenatore equilibrato). Magari prendi il terzino che schiererai dietro all'ala con un po' di cross, anche solo un accettabile se schieri normal il terzino aiuto l'attacco laterale. Per il o i due centrali invece, se riesci a strappare anche un insuff/accettabile in regia non fa mai male, ovviamente solo se non ti comporta una spesa eccessiva.
Uno di questi difensori ti conviene cercarlo con Calci piazzati alti (almeno magnifico) in modo da avere un tiratore.

Il portiere cercalo assolutamente 19enne. Costano meno e non perdono valore (anzi lo aumentano) con gli anni. Direi che un buono con tanti decimali o meglio ancora un eccellente dovrebbero andar più che bene.


Se compri bene potersti farcela con i 4 milioni.

lucabaga
09-07-2009, 19:22
aggiornamento, cassa di 5,5 milioni...come investirli?
sono indeciso se allenare parate difesa o attacco..
poi ho sentito molto parlare di daytrading...come potrebbe diventare utile?

DiOli
09-07-2009, 19:37
daytrading in X serie e dopo che non ti connetti da 4 mesi??
Mission Impossible :)

lucabaga
09-07-2009, 20:22
hai ragione...

lucabaga
09-07-2009, 20:24
ho deciso,allenerò parate..come dovrei prendere i due portieri?quanto dovrei spenderci?e per gli altri ruoli che consigliate?
grazie mille a tutti

going to brazil
09-07-2009, 22:24
allenando parate come modulo principale ti conviene usare il 352 e terrei a routine anche il 451. per lo meno io alleno parate e faccio così :p

secondo me allenando parate conviene utilizzare uno slot per allenare e uno per ST.

come titolare prenderei un 18enne + pochi giorni buono con più decimali possibili (occhio però a non pagarlo più di un eccellente) e per gli ST all'inizio prendili accettabili da portare a buono o se riesci economicamente da buono a eccellente, il meglio sarebbe prenderli 19enni più tantissimi giorni da rivendere 20enni.

come staff 6 allenatori portieri + 5 assistenti secondo me è il meglio.

per aiutarti coi decimali di parate puoi utilizzare i vari tool che ci sono in giro che sono abbastanza affidabili.

io sinceramente poi aspetterei fine campionato per fare la squadra se sei in una situazione tranquilla di classifica. con 5,5 milioni + quello che guadagnerai di qui alla fine durante la pausa ti ci fai uno squadrone che può puntare al doppio salto in VIII.

ilbarbadatre
09-07-2009, 23:19
io sinceramente poi aspetterei fine campionato per fare la squadra se sei in una situazione tranquilla di classifica. con 5,5 milioni + quello che guadagnerai di qui alla fine durante la pausa ti ci fai uno squadrone che può puntare al doppio salto in VIII.

io ho capito che non ha giocatori, quindi forse qualcuno conviene comprarlo che dici? :asd:

con tutti quei soldi vedi se riesci a comprarti tutti degli eccellenti nei vari ruoli

going to brazil
10-07-2009, 10:55
allora oltre agli allenandi comprerei 10 tizi ad 1k per finirci la stagione

Hendeling
10-07-2009, 10:58
per aiutarti coi decimali di parate puoi utilizzare i vari tool che ci sono in giro che sono abbastanza affidabili.


Questo, per esempio: http://www.hottrick.org/hattrick_keeper_tool.php

1nsan3
10-07-2009, 11:25
allora oltre agli allenandi comprerei 10 tizi ad 1k per finirci la stagione

attendendo cosi le nuove modifiche..e potendo fare poi degli acquisti mirati.

DiOli
10-07-2009, 11:29
allora oltre agli allenandi comprerei 10 tizi ad 1k per finirci la stagione

Io invece non sono d'accordo... Ci saranno le nuove modifiche ma 3 o 4 giocatori fondamentali li comprerei già ora visto che i prezzi sono bassi e in molti utenti in tutto il mondo rifondano la squadra all inizio della stagione alzando cosi i prezzi del mercato...
Primo passo prenderei i due portieri e poi inizierei in primis :

1 CC forte con CDT
1 DC forte con piazzatti
1 ALA decente VELOCE
1 ATT sia con cross sia con attacco

lucabaga
10-07-2009, 14:55
aggiornamento...ho dovuto agire pesantemente sul mercato perchè il campionato è alle porte..vi presento i nuovi acquisti:

portiere titolare (900k):
17anni e 57gg
eccellente in parate

difensore co cp (3k):
30anni
accettabile in difesa
splendido in cp

ala (750k):
28anni
eccell in regia
formidabile in cross
-veloce-

cc (3k)
buono in regia
-cdt-

punta (50k):
accettabile in cross
buono in attacco

che ne dite?ora cerco il portiere per trading,come lo cerco?quanto deve avere in parate per guadagnare bene dalla cessione?eta?

1nsan3
10-07-2009, 15:00
aggiornamento...ho dovuto agire pesantemente sul mercato perchè il campionato è alle porte..vi presento i nuovi acquisti:

portiere titolare (900k):
17anni e 57gg
eccellente in parate

difensore co cp (3k):
30anni
accettabile in difesa
splendido in cp

ala (750k):
28anni
eccell in regia
formidabile in cross
-veloce-

cc (3k)
buono in regia
-cdt-

punta (50k):
accettabile in cross
buono in attacco

che ne dite?ora cerco il portiere per trading,come lo cerco?quanto deve avere in parate per guadagnare bene dalla cessione?eta?

il campionato è alle porte?
ma non manca ancora il girone di ritorno???
conviene fare acquisti NELLA PAUSA fra i due campionati, non adesso.

lucabaga
10-07-2009, 15:06
ma sono 3°a 5 punti dalla prima,vorrei riuscire a salire già questa stagione

going to brazil
10-07-2009, 15:51
il portiere è ok.
il difensore (esperienza?) va bene perchè ha un discreto livello di cp e perchè difesa salirà allenando parate ma forse potevi cercarlo con più difesa per tenerlo per più stagioni
l'ala va benissimo (com'è messo a esperienza?)
il centrocampista è pochissima roba. secondo me devi puntare a prendere minimo minimo un eccellente con esperienza.
con l'attaccante usato TW assieme all'ala offensiva ci tiri su un bell'attacco laterale.

per il portiere da st secondo me il massimo guadagno è con eccellenti 19enni da far scattare formidabili 20enni.

lucabaga
10-07-2009, 16:02
per quanto riguarda ala e dif hanno tutti e 2 insuff in esperienza..

come imposto la ricerca dei portieri?
19anni ok
abilità buona ok
tsi minimo?
e per orientarmi quanto dovrei pagarlo all'incirca?

ilbarbadatre
10-07-2009, 16:05
per quanto riguarda ala e dif hanno tutti e 2 insuff in esperienza..

come imposto la ricerca dei portieri?
19anni ok
abilità buona ok
tsi minimo?
e per orientarmi quanto dovrei pagarlo all'incirca?

guarda sul sito che ti è stato dato per vedere il tsi dei portieri scattanti, per il prezzo trovali nei trasferimenti e controlla il confronta trasferimenti

going to brazil
10-07-2009, 16:07
tsi minimo non ha senso. imho... rischi di segarti via scattanti giù di forma. usa i tool e controlla i decimali, dopo un pò ci farai l'occhio :D

pagarlo meno del giocatore già scattato di sicuro :asd:

lucabaga
11-07-2009, 15:10
ci ho fatto caso solo ora...il bisettimanale senza contare le amichevoli lo chiudo in positivo di 60k...è una buona cosa..no?

lucabaga
11-07-2009, 15:12
altra domanda...mi restano 3milioni in cassa..dovrei prendere qualche economista?

Kira
11-07-2009, 15:27
Non scrivere più messaggi consecutivi, usa il multiquote sennò lo staff ti cazzia :sisi:


ci ho fatto caso solo ora... il bisettimanale senza contare le amichevoli lo chiudo in positivo di 60k... è una buona cosa... no?
Ovviamente sì, i conti però li dovresti fare una volta finita la rifondazione.
Tu adesso che conti hai fatto?


altra domanda... mi restano 3milioni in cassa... dovrei prendere qualche economista?
No, per vedere un minimo guadagno mi pare che servano almeno 5 milioni in cassa. E comunque per pochi euro direi che non ne vale la pena :rolleyes:

lucabaga
11-07-2009, 15:30
a livello di rifondazione per quest'anno mancano solo pochi ritocchi (giocatori da 1k) da far giocare in amichevole...poi altro da fare non mi viene in mente...