PDA

Visualizza Versione Completa : Povera Italia...



Tanis Mezzelfo
07-07-2009, 11:15
Il signore nel video, col bicchiere di birra in mano alla festa di Pontida 2009 è Matteo Salvini, 36 anni, deputato alla Camera, parlamentare europeo e capogruppo della Lega Nord al comune di Milano (quello che proposto i vagoni della metro separati per gli extracomunitari).


I fan gli fanno il coro personale di benvenuto e, poi, tocca a lui intonare una canzone. Non ci pensa un attimo e parte col repertorio tipico: "Senti che puzza, scappano anche i cani. Sono arrivati i napoletani...". Poi, alza il bicchiere e insiste: "Son colerosi e terremotati... Con il sapone non si sono mai lavati...". Intorno tutti cantano infervorati e contenti. Nessuno ha un ripensamento. Meno di tutti, appunto, Matteo Salvini, parlamentare della Repubblica italiana... Parlamentare?

Ps. Adesso qualcuno dirà che è solo un comportamento privato.


Ecco il link al video: http://tv.repubblica.it/copertina/se-questo-e-un-parlamentare/34784?video



Commento personale: Ho conosciuto anche leghisti non così idioti e il discorso che vorrei fare in questo thread non è tanto sulla Lega...ma sui criteri della politica italiana che permettono a gente simili di stare in Parlamento...europeo pergiunta -.-


sic....

going to brazil
07-07-2009, 11:19
è chiramente ritoccato dalla stampa comunista, che dopo aver ritoccato le foto di berlusconi si da alle manipolazioni audio. in realtà cantavano o sole mio.:D

goldrake11
07-07-2009, 11:22
secondo me non c'è bisogno nemmeno di tanti commenti, a persone cosi si dovrebbe fare un percorso intensivo su come si deve contare fino a 10 prima di parlare, e se non si hanno nemmeno risultati li allora io procederei direttamente al taglio della lingua, perchè attenzione, qui non si tratta di esprimere una propria opinione, cosa che possono fare tutti liberamente, ma tu sei pagato per dire quanto meno cazzate possibili e per dare un certo esempio, quindi se non sei capace di fare questo e anzi fai completamente l'opposto meriti una punizione del genere:sisi:

p.s. poi dicono che c'è la violenza negli stadi....:rolleyes:

Dr_Velvet
07-07-2009, 11:35
novità?:suspi:


qui non si tratta di esprimere una propria opinione, cosa che possono fare tutti liberamente, ma tu sei pagato per dire quanto meno cazzate possibili :
ormai ci accontentiamo di questo:sisi:
Eeeeh...già,già...(cit.)

goldrake11
07-07-2009, 11:37
novità?:suspi:


ormai ci accontentiamo di questo:sisi:
Eeeeh...già,già...(cit.)

no, non ci accontentiamo di questo, io ti ho detto cosa farei, ma forse sarei troppo estremista:sisi:

danybig82
07-07-2009, 11:38
mi pagassero a me per non dire cazzate...:sisi:

derblauereiter
07-07-2009, 11:39
mi pagassero a me per non dire cazzate...:sisi:

non prenderesti mai lo stipendio giga:rotfl:

PS: scherzo, eh :)

Dr_Velvet
07-07-2009, 11:41
no, non ci accontentiamo di questo, io ti ho detto cosa farei, ma forse sarei troppo estremista:sisi:

non era una critica nei tuoi confronti.

danybig82
07-07-2009, 11:41
@derbla:nono è tutto vero :rotfl:

goldrake11
07-07-2009, 11:47
non era una critica nei tuoi confronti.

si l'ho capito che la tua critica era per dire che siamo arrivati al punto di accontentarci perlomeno che non dicano cazzate...

Ketamina
07-07-2009, 11:47
@derbla:nono è tutto vero :rotfl:

Qui all'esterno i messaggi si possono quotare. :sbonk:

lucianomafia
07-07-2009, 11:50
in un altro paese sarebbe già dimesso.... in Italia un video del genere sarà pure tra i più cliccati...

mjasky
07-07-2009, 11:53
Salvini :rotfl::rotfl:
come sparare sulla croce rossa :asd::asd:

ZiDad
07-07-2009, 11:57
Sicuramente questo Salvini sarà il delfino di Calderoli... :rolleyes:

danybig82
07-07-2009, 11:59
o di borghezio..

Tanis Mezzelfo
07-07-2009, 12:01
Salvini :rotfl::rotfl:
come sparare sulla croce rossa :asd::asd:



Peccato che non faccia il volontario..ma è ben remunerato...sic

ingegnerlillo
07-07-2009, 12:08
mah...

francamdar
07-07-2009, 12:32
un giorno cantano "bruceremo il tricolor"
e il giorno dopo giurano fedeltà alla republica

dicono "roma ladrona"
ed eccoli a fare i ministri a roma,
a farsi finanziare giornali e programmi televisivi,

fondano CrediEuronord per vederla fallire miseramente
ci riprovano con Fiorani ma col medesimo risultato,
e poi vogliono mettere a posto i conti dello stato

parlano di sicurezza
e neanche i neonazisti d'oltralpe li vogliono

danno il ministero dell'interno
ad un condannato per resistenza a pubblico ufficiale

parlano di popolo padano
e lascian sola la gente in val di susa e di vicenza

danno del mafioso a Berlusconi
poi ci fanno un governo insieme

fanno fatica a parlare l'italiano
ma danno lezioni a tutti




insomma,
gente di bassa lega
(non lo sapevate?)

danybig82
07-07-2009, 12:35
:bravo:

going to brazil
07-07-2009, 12:55
ma il figlio di bossi quest'anno, al quarto tentativo, la passa la maturità :P?

victor59
07-07-2009, 12:55
Tutte le tifoserie italiane hanno cantato la canzoncina incriminata per anni e nessuno se ne è mai preoccupato... E non erano tutte della stessa parte politica, anzi! Era un movimento "arcobaleno" che spaziava da estrema deestra ad estrema sinistra, tanto che ne veniva fuori una bella circonferenza. Perché ci si dovrebbe preoccupare ora?

Eppure adesso ci si scandalizza... bah...

Dr_Velvet
07-07-2009, 12:57
Tutte le tifoserie italiane hanno cantato la canzoncina incriminata per anni e nessuno se ne è mai preoccupato... E non erano tutte della stessa parte politica, anzi! Era un movimento "arcobaleno" che spaziava da estrema deestra ad estrema sinistra, tanto che ne veniva fuori una bella circonferenza. Perché ci si dovrebbe preoccupare ora?

Eppure adesso ci si scandalizza... bah...
per fortuna le tifoserie non mi rappresentano e non pago affinchè lo facciano.
Tra l'altro a me faceva schifo pure prima questa allegra canzoncina.

derblauereiter
07-07-2009, 12:58
Tutte le tifoserie italiane hanno cantato la canzoncina incriminata per anni e nessuno se ne è mai preoccupato... E non erano tutte della stessa parte politica, anzi! Era un movimento "arcobaleno" che spaziava da estrema deestra ad estrema sinistra, tanto che ne veniva fuori una bella circonferenza. Perché ci si dovrebbe preoccupare ora?

Eppure adesso ci si scandalizza... bah...

Qui parliamo di un europarlamentare non di un ultrà della vattelapeschese, eh :rolleyes:

victor59
07-07-2009, 13:00
Quindi tutto è lecito se sei un signor nessuno memtre se appena appena sei conosciuto devi restare ingessato...

francamdar
07-07-2009, 13:03
EDIT

[...]ma sui criteri della politica italiana che permettono a gente simili di stare in Parlamento...europeo pergiunta[...]


-disinformazione

-una legge elettorale (definita porcata dalla lega ma ugualmente votata dai suoi) che aliena al cittadino la possibilità delle preferenze personali
delegandole ai partiti (che risolvono mettendo indagati e pregiudicati a legiferare)

-effetti della propaganda senza riscontro nei fatti

-pigrizia intellettuale

-previlegio degli interessi privati a scapito del bene comune

-delega delle responsabilità sociali

-incoscienza del danno

-disimpegno sociale

-mancanza di senso civico e della legalià

-assenza di consapevolezza

-culto delle personalità

-analfabetismo di ritorno

-menefreghismo egoista ed edonista

-falso benessere

-incapacità di visione

-difesa dell'ideologia a scapito dell'idee

-nessuna volontà di sviluppo socio/culturale



a mio modestissimo parere
gli effetti di una società ventralizzata

Nails74
07-07-2009, 13:03
Quindi tutto è lecito se sei un signor nessuno memtre se appena appena sei conosciuto devi restare ingessato...


Vabbè allora è tutto molto bello...

goldrake11
07-07-2009, 13:04
Tutte le tifoserie italiane hanno cantato la canzoncina incriminata per anni e nessuno se ne è mai preoccupato... E non erano tutte della stessa parte politica, anzi! Era un movimento "arcobaleno" che spaziava da estrema deestra ad estrema sinistra, tanto che ne veniva fuori una bella circonferenza. Perché ci si dovrebbe preoccupare ora?

Eppure adesso ci si scandalizza... bah...

scusa ma che commento è?

su napoli ho sentito da parte di tifoserie cori ancora peggiori di questo, ma non c'entra niente, quelle sono persone che per quanto possono essere idiote o che, sono sempre persone che 1, non vengono pagate da noi e 2 le parole che dicono non sono prese in considerazione e non hanno lo stesso risalto che hanno le parole pronunciate da un europarlamentare...

quindi che un gruppo di ultrà mi venga a cantare questa "allegra canzoncina" a me frega molto relativamente, ma se questa viene cantata da un pagliaccio che fa il politico per secondo mestiere, allora la situazione la vedo abbastanza preoccupante, non trovi?

slaine
07-07-2009, 13:05
http://online.wsj.com/article/SB124691934812402475.html

questi personaggi sono la degna rappresentazioni di chi siamo e di come, ormai, siamo percepiti nel mondo.

Certo, il WSJ è un giornale comunista per cui non c'è da fidarsi ma se ormai nei talk-show di mezza Europa si parla di cancellare il G8 come entità per ennemila motivi (esempio, Cina-India-Brasile-Spagna non ne fanno parte) si dice anche se ne può approfittare per estrometterne l'Italia...


vabbè, sono finito OT...però aggiungo http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-7607.htm

ZiDad
07-07-2009, 13:08
Quindi tutto è lecito se sei un signor nessuno memtre se appena appena sei conosciuto devi restare ingessato...

Non significa essere conosciuti, significa rappresentare l'Italia e qualcuno che ti ha votato...

derblauereiter
07-07-2009, 13:10
Quindi tutto è lecito se sei un signor nessuno memtre se appena appena sei conosciuto devi restare ingessato...

No. Le differenze sono altre due.

1) Cambiano le aspettative. Mentre parlando di ultrà da curva non è una sorpresa scoprire di avere frequentemente a che fare con gente che ha il quoziente intellettivo ed il livello di cultura di un termosifone, parlando di Europarlamentari, sarò ingenuo, ma mi aspetto qualcosa di più.

2) Etica privata ed etica pubblica....dibattito di grande attualità direi. Si dà il caso che questo minchione rappresenti a Strasburgo l'Italia e di conseguenza anche me. Nel momento in cui ha deciso di assumere un ruolo pubblico, sarò ingenuo, ma credo abbia assunto anche alcune obbligazioni morali e legali nei confronti delle persone che rappresenta (ad esempio la fedeltà ai valori della Carta dei Valori europea).

Come vedi alla fine il problema non sussiste. Sono io che sono ingenuo, ma grazie a Dio, pure felice di esserlo.

slaine
07-07-2009, 13:13
ma qualcuno ha notato che Russia e USA hanno firmato un accordo di portata storica sulla riduzione delle testate nucleari il giorno prima del G8? e che lo hanno fatto senza intermediari?

lodone
07-07-2009, 13:18
Tutte le tifoserie italiane hanno cantato la canzoncina incriminata per anni e nessuno se ne è mai preoccupato... E non erano tutte della stessa parte politica, anzi! Era un movimento "arcobaleno" che spaziava da estrema deestra ad estrema sinistra, tanto che ne veniva fuori una bella circonferenza. Perché ci si dovrebbe preoccupare ora?

Eppure adesso ci si scandalizza... bah...

dici sul serio????? :suspi:

Qul tizio rappresenta la Repubblica Italiana (tutta!!!!) nel Parlamento Europeo....

Fortunamente gli ultrà in curva non rappresentano nessuno se non loro stessi! :sisi:


Tanto che come vedi la gravità sottolineata non al riguardo del gruppone di gente che canta (come allo stadio), ma solo di uno......


pensaci bene su, c'è un'enorme differenza! :sisi:

Dr_Velvet
07-07-2009, 13:19
Quindi tutto è lecito se sei un signor nessuno memtre se appena appena sei conosciuto devi restare ingessato...

stai rovesciando la questione e mi associo ai commenti precedenti.
Quello nel video è un uomo che dovrebbe rappresentare lo Stato.
Si tratta di responsabilità e ,perchè no,di esempio.Se non riesci a non sbracare e per te è fondamentale farlo,evita di ricoprire ruoli istituzionali e sbraca quanto vuoi insieme alle persone alle quali purtroppo è tutto lecito.
Qualche giorno fa avevo postato una lettera di Di Vittorio...penso che sia valida anche per questa vicenda e questa discussione.
Io mi aspetto che un uomo politico,oltre che mantenere un atteggiamento sempre decoroso che lo qualifichi come persona degna di rappresentare altri cittadini,il problema degli imbecilli allo stadio me lo risolva.Non lo voto affinchè si accodi ai cretini.

francamdar
07-07-2009, 13:20
Tutte le tifoserie italiane hanno cantato la canzoncina incriminata per anni e nessuno se ne è mai preoccupato... E non erano tutte della stessa parte politica, anzi! Era un movimento "arcobaleno" che spaziava da estrema deestra ad estrema sinistra, tanto che ne veniva fuori una bella circonferenza. Perché ci si dovrebbe preoccupare ora?

Eppure adesso ci si scandalizza... bah...


Qui parliamo di un europarlamentare non di un ultrà della vattelapeschese, eh :rolleyes:


Tutte le tifoserie italiane hanno cantato la canzoncina incriminata per anni e nessuno se ne è mai preoccupato... E non erano tutte della stessa parte politica, anzi! Era un movimento "arcobaleno" che spaziava da estrema deestra ad estrema sinistra, tanto che ne veniva fuori una bella circonferenza. Perché ci si dovrebbe preoccupare ora?

Eppure adesso ci si scandalizza... bah...


a mio parere c'é una bella differenza se a cantarla é un tifoso della curva
o qualcuno (deputato alla Camera, parlamentare europeo e capogruppo di partito in consiglio comunale) che dichiara di voler rappresentare/servire/amministrare la cosa pubblica ("res publica" - Repubblica, forma di governo in cui la sovranità risiede nel popolo)




triste che costui non abbia la benchè minima idea del proprio ruolo istituzionale

e gravissimo che tu non ne colga la differenza



davvero deprimente

Beren
07-07-2009, 13:20
ma qualcuno ha notato che Russia e USA hanno firmato un accordo di portata storica sulla riduzione delle testate nucleari il giorno prima del G8? e che lo hanno fatto senza intermediari?

assolutamente si :sisi: ma su questioni del genere russia e usa non hanno mai lasciato metter bocca a nessuno (direi giustamente)...

francamdar
07-07-2009, 13:33
assolutamente si :sisi: ma su questioni del genere russia e usa non hanno mai lasciato metter bocca a nessuno (direi giustamente)...

secondo te Fondo Monetario Internazionale e Banche Centrali non hanno voce in capitolo?
per me ti sbagli enormemente.


ops, torniamo In Topic

Beren
07-07-2009, 13:44
secondo te Fondo Monetario Internazionale e Banche Centrali non hanno voce in capitolo?
per me ti sbagli enormemente.


ops, torniamo In Topic

sugli armamenti nucleari???cioè in base a cosa il fmi e le banche centrali centrerebbero qualcosa con il disarmo??sopratutto visto che gli equilibri tra i due paesi sono sempre stati gestiti solo direttamente...

lodone
07-07-2009, 14:10
sugli armamenti nucleari???cioè in base a cosa il fmi e le banche centrali centrerebbero qualcosa con il disarmo??sopratutto visto che gli equilibri tra i due paesi sono sempre stati gestiti solo direttamente...

aprire un 3d apposito al riguardo??? :suspi:

Beren
07-07-2009, 14:11
aprire un 3d apposito al riguardo??? :suspi:

scusa....:p

ma aveva aperto slaine la questione...:p:asd:

Flavio Ezio
07-07-2009, 14:13
-una legge elettorale (definita porcata dalla lega ma ugualmente votata dai suoi) che aliena al cittadino la possibilità delle preferenze personali
delegandole ai partiti (che risolvono mettendo indagati e pregiudicati a legiferare)



Per il parlamento europeo però non vale quella legge elettorale, poiché le preferenze lì potevano essere espresse eccome, quindi quell'individuo è entrato nel parlamento europeo perché l'hanno votato.

Tanis Mezzelfo
07-07-2009, 14:25
Per il parlamento europeo però non vale quella legge elettorale, poiché le preferenze lì potevano essere espresse eccome, quindi quell'individuo è entrato nel parlamento europeo perché l'hanno votato.

Questo mette ancora più tristezza...

slaine
07-07-2009, 14:28
ma aveva aperto slaine la questione...:p:asd:

più o meno...io ero partito dal fatto che all'estero ci vedono ormai in modo tale da farmi rimpiangere quando si accontentavano di sorridere e dire "pizza, mafia e mandolino".
Il grosso danno, checchè ne dicano i comunisti, lo fatto il caiNano ma se poi eleggiamo pure 'sti fenomeni da baraccone è inutile dire poi "povera Italia".

Ce li siamo votati, ci rappresentano. Punto. Noi, italiani, siamo così.

Beren
07-07-2009, 14:50
più o meno...io ero partito dal fatto che all'estero ci vedono ormai in modo tale da farmi rimpiangere quando si accontentavano di sorridere e dire "pizza, mafia e mandolino".
Il grosso danno, checchè ne dicano i comunisti, lo fatto il caiNano ma se poi eleggiamo pure 'sti fenomeni da baraccone è inutile dire poi "povera Italia".

Ce li siamo votati, ci rappresentano. Punto. Noi, italiani, siamo così.

si, è verissimo...sono uno spaccato della nostra popolazione!tradotto è quello che siamo...:cry2:

danybig82
07-07-2009, 14:56
rappresentano solo una parte d'italia in questo caso..:rolleyes:

derblauereiter
07-07-2009, 14:57
Ce li siamo votati, ci rappresentano. Punto. Noi, italiani, siamo così.

Alt...la maggioranza degli italiani è così. Io no.

slaine
07-07-2009, 15:00
rappresentano solo una parte d'italia in questo caso..:rolleyes:


Alt...la maggioranza degli italiani è così. Io no.

neanche io mi ci riconosco.
Ma se quando noi parliamo dei "rumeni" o dei "musulmani" lo facciamo in modo superficiale, ignorante e, spesso, razzista non possiamo poi lamentarci che "gli altri" ci vedano per quanto noi facciamo vedere di eclatante in giro...

Tanis Mezzelfo
07-07-2009, 15:00
è inutile dire poi "povera Italia".

Ce li siamo votati, ci rappresentano. Punto. Noi, italiani, siamo così.


Se tu non sei così allora è giusto anche lamentarsene dove è concesso.

Beren
07-07-2009, 15:00
rappresentano solo una parte d'italia in questo caso..:rolleyes:


Alt...la maggioranza degli italiani è così. Io no.

vero...ma essendo una rappresentanza, "rappresenta" la maggioranza....

sarebbe come dire berlusconi/prodi non mi rappresentano...eppure se li ha votati la maggioranza vuol dire che essi sono ciò che siamo...fare dei distinguo è chiaramente dovuto...ma si rimane comunque una minoranza!:sisi:

danybig82
07-07-2009, 15:07
sono spesso uno della minoranza..e come dice Tanis giustamente mi lamento..:sisi:

Dr_Velvet
07-07-2009, 15:08
io sono sempre contrario ai discorsi al plurale.Si finisce col rispondere con generalizzazioni a generalizzazioni.Io i rumeni o i musulmani tutti insieme non li ho mai considerati,per esempio.
Pure i moderatori...per me non sono tutti uguali :sisi:

Beren
07-07-2009, 15:17
sono spesso uno della minoranza..e come dice Tanis giustamente mi lamento..:sisi:

giusto, pure io...

ma allora c'è da fare un discorso di più ampio respiro sul valore stesso della democrazia italiana e non...

cioè possibile che siamo l'unica nazione moderna che ha una classe politica ridicola?perchè?

Tanis Mezzelfo
07-07-2009, 15:31
Reazioni dal mondo politico

articolo su repubblica.it

ROMA - "Salvini venga fatto dimettere". "Un atto pubblico deplorevole e vergognoso". "La performance canora dell'on. Salvini mette in luce la vera anima della Lega Nord nei confronti di Napoli e del Sud". Sono le prime reazioni al video sull'esibizione del deputato europeo pubblicato da Repubblica.it. E, quasi subito arriva anche la sua risposta: "Erano solo cori da stadio. Politica e razzismo non c'entrano. E' una triste polemica". E se Pd e Idv attaccano sottolineando la natura "razzista" della canzone, del Pdl parla il coordinatore Ignazio La Russa che chiede al leghista semplicemente di "chiedere scusa". Mentre il leader della Lega Umberto Bossi sostanzialmente copre il suo eurodeputato: "Tutte stronzate, dovrebbe dimettersi perché canta male".


"La canzonaccia razzista di Matteo Salvini non può essere liquidata come semplice folklore e per questo non può passare impunita. Non è la prima volta che il parlamentare leghista rende pubblica la sua vena razzista" sostiene il vicepresidente dell'Italia dei valori alla Camera, Fabio Evangelisti. "Non solo Salvini deve chiedere scusa ai napoletani, ma è bene che la Lega prenda le distanze e chieda le sue dimissioni".

"Sono scandalizzata dalla volgarità delle sue parole dice la deputato Pd, Pina Picierno: "Per questo motivo e per denunciare la gravità di un tale atteggiamento che tradisce una preoccupante deriva razzista di alcuni esponenti della maggioranza, presenterò oggi stesso un'interpellanza parlamentare sulla condotta dell'on. Salvini, che non è nuovo ad uscite di questa natura. Mi chiedo se non si vergogni e se il leader della Lega non abbia nulla da dire di questa scandalosa esibizione".

Il suo collega di partito Vinicio Peluffo: "Salvini chieda scusa e si dimetta". Angelo Chianese, responsabili dei giovani Udc della Campania, parla di "espressioni di infimo profilo".

"Non c'è che dire - commenta l'on. Riccardo Villari, del gruppo Misto - Una performance degna del peggior razzismo da stadio e che la dice lunga sull'alto senso di appartenenza alle istituzioni dell'esponente della Lega. Chissà cosa ne pensano i colleghi del Pdl dell'on. Salvini, soprattutto quelli orgogliosi di essere napoletani come lo sono io. Se stessimo parlando di una persona civile, ci aspetteremmo delle scuse".

Ma Salvini non pensa neppure lontanamente alle dimissioni e si scopre che, quella sera, il gruppo di amici leghisti si stava solo esercitando in una piccola "rassegna" di cori da stadio. E dice: "Qui la politica non c'entra nulla, non c'entra nulla il razzismo, e chi si stupisce o si scandalizza vuol dire che sono almeno 30 anni che non mette piede in uno stadio...".

Salvini dimentica che con le leggi attuali, promulgate dal suo governo, in caso di cori del genere la partita verrebbe sospesa.

Secondo Salvini "la politica è questo governo che ha ripulito Napoli da rifiuti e schifezze dopo anni di degrado. Il video in cui canto invece è un'altra cosa, è una festa tra amici che nulla c'entra con la politica, nel corso della quale si sono cantate canzoni da stadio. Quella messa in rete è la canzone sfottò che si canta ai tifosi del Napoli e poi ne abbiamo cantata subito dopo una contro il Verona. Ci si sfotte tra tifoserie e io ero appunto con tifosi bergamaschi che facevano coretti da stadio, e non in una sede politica".




Conclusioni...se ne andasse sempre allo stadio invece di fare il politico se questa è l'unica giustificazione che è in grado di dare..

Tanis Mezzelfo
07-07-2009, 15:32
giusto, pure io...

ma allora c'è da fare un discorso di più ampio respiro sul valore stesso della democrazia italiana e non...

cioè possibile che siamo l'unica nazione moderna che ha una classe politica ridicola?perchè?

Perchè come prima cosa manca il senso del pudore. Regna una grande disinformazione. Questa non è una democrazia eletta per il popolo ma eletta dal popolo scegliendo il partito e non la persona. Certo che se poi con le preferenze ti ritrovi un personaggio come questo signore che canta canzoncine simpatiche.... -.-

Chiros
07-07-2009, 15:37
Perchè come prima cosa manca il senso del pudore. Regna una grande disinformazione. Questa non è una democrazia eletta per il popolo ma eletta dal popolo scegliendo il partito e non la persona. Certo che se poi con le preferenze ti ritrovi un personaggio come questo signore che canta canzoncine simpatiche.... -.-

Diciamola tutta.
Noi abbiamo un presidente che è un grandissimo attore, riesce a far passare le proprie sconfitte come vittorie. Sa fare televisione e nessuno lo può negare.
Ha un potere troppo forte. Anche i buffoni diventano star.

Tanis Mezzelfo
07-07-2009, 15:39
Diciamola tutta.
Noi abbiamo un presidente che è un grandissimo attore, riesce a far passare le proprie sconfitte come vittorie. Sa fare televisione e nessuno lo può negare.
Ha un potere troppo forte. Anche i buffoni diventano star.

E quelle volte che è stato all'opposizione chi ha governato comunque non è stato in grado di farlo in condizioni normali...

Vedi Mastella che fa cadere il governo Prodi.

danybig82
07-07-2009, 15:44
la mancanza di unita nel centro sinistra agevola ed ha agevolato il papi..e continuera a farlo visto l'andazzo..

vavar
07-07-2009, 15:47
Che Salvini sia ignorante e molto poco educato è noto, la cosa grave della canzoncina è che la canta un rappresentante del Palrlamento (il fatto che venga cantato agli stadi o che venga cantato di peggio non è una giustificazione.

Che la nostra classe politica abbia gente che in Parlamento ci sta solo per sport non è però una cosa di adesso (qualcuno si ricorda Cicciolina, tanto per fare un esempio?)

Anche negli altri paesi non hanno da stare allegri ma in questo momento storico USA, Francia, Russia e Germania secondo me hanno al top dei dirigenti politici di carisma e ottime capacità.
La Spagna è al nsotro livello, forse anche peggio. Giappone e GB non pervenuti. Noi pur avendo secondo me al governo o in zona decisionale ottima gente patiamo il protagonismo di Silvio e una minoranza ridicola

Il problema è che in generale (ma non solo in Italia) si sta assistendo ad un degrado della società, dove i valori principali diventano i soldi e la fama e si sta perdendo quello spirito umanistico, sociale e aggiungo cristiano che ha sempre caratterizzato il nsotro paese.

Chiros
07-07-2009, 15:47
E quelle volte che è stato all'opposizione chi ha governato comunque non è stato in grado di farlo in condizioni normali...

Vedi Mastella che fa cadere il governo Prodi.

Hai toccato il tasto più dolente.

Non ho mai capito perchè non ci sia una opposizione veramente forte e fiera.
Tanti se ne vanno in pensione (più o meno) dopo aver "scaramucciato" e lui resta sempre lì.
Correggetemi ma mi pare che una legge fatta bene sul conflitto di interessi non ci sia stata. Almeno perchè tutto continua come il primo giorno da politico.
Ma perchè tutto ciò? Vi prego non rispondetemi....

Tanis Mezzelfo
07-07-2009, 16:26
Il conflitto d'interessi è talmente bipartisan che va bene a tutta la classe politica ovviamente....

Chiros
07-07-2009, 20:16
Che Salvini sia ignorante e molto poco educato è noto, la cosa grave della canzoncina è che la canta un rappresentante del Palrlamento (il fatto che venga cantato agli stadi o che venga cantato di peggio non è una giustificazione.

Che la nostra classe politica abbia gente che in Parlamento ci sta solo per sport non è però una cosa di adesso (qualcuno si ricorda Cicciolina, tanto per fare un esempio?)

Anche negli altri paesi non hanno da stare allegri ma in questo momento storico USA, Francia, Russia e Germania secondo me hanno al top dei dirigenti politici di carisma e ottime capacità.
La Spagna è al nsotro livello, forse anche peggio. Giappone e GB non pervenuti. Noi pur avendo secondo me al governo o in zona decisionale ottima gente patiamo il protagonismo di Silvio e una minoranza ridicola

Il problema è che in generale (ma non solo in Italia) si sta assistendo ad un degrado della società, dove i valori principali diventano i soldi e la fama e si sta perdendo quello spirito umanistico, sociale e aggiungo cristiano che ha sempre caratterizzato il nsotro paese.

quoto al 99%

Ricky
07-07-2009, 20:30
Pare si sia dimesso :suspi:
Ora mi tocca pure ammirarlo per essere stato l'unico parlamentare italiano a farlo in una situazione del genere :mad:

Tanis Mezzelfo
07-07-2009, 20:33
si ma si è dimesso solo dal Parlamento italiano a quanto pare. Certo già rispetto ad altri è qualcosa....ma gli resta cmq l'Europea..ed è capogruppo in consiglio comunale a Milano...

danybig82
07-07-2009, 20:34
sarebbe cmq un evento..

Tanis Mezzelfo
07-07-2009, 20:38
Fermi tutti...ecco dov'era l'inghippo. Questo non si è dimesso per quel che ha fatto e lo ammette lui stesso ma perchè le cariche di parlamentare italiano ed europeo erano incompatibili...

CELTA ANTICIPATA - La decisione di Matteo Salvini, giunta al termine di questa giornata di polemiche, anticipa tuttavia una scelta che il deputato del Carroccio, neo-eletto a Strasburgo, avrebbe dovuto in ogni caso fare. La carica di parlamentare italiano è infatti incompatibile con quella di eurodeputato. Salvini è anche capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Milano. «Le mie dimissioni dalla Camera - dice Salvini al telefono- non c’entrano proprio nulla le polemiche di oggi. Sono legate alla mia scelta di voler fare il parlamentare europeo e il termine per le opzioni scade oggi».

macedone
07-07-2009, 20:39
E' ovviamente molto ma molto preoccupante una cosa del genere...

Ed è ancora più preoccupante il fatto che si metta sullo stesso piano il tifo in uno stadio e un parlamentare europeo che canta cori razzisti...

In un caso ci dovrebbe essere la squalifica del campo...

In un altro la vergogna di un personaggione che canta delle cose del genere...

Ma siamo in Italia... Ormai tutto è permesso...

papclems
07-07-2009, 20:44
E' ovviamente molto ma molto preoccupante una cosa del genere...

Ed è ancora più preoccupante il fatto che si metta sullo stesso piano il tifo in uno stadio e un parlamentare europeo che canta cori razzisti...

In un caso ci dovrebbe essere la squalifica del campo...

In un altro la vergogna di un personaggione che canta delle cose del genere...

Ma siamo in Italia... Ormai tutto è permesso...

Bè, che tu torni, così, e posti, senza manco un pò di vergogna.. .. voglio dire.. almeno avverti la prossima :esd:

avemo fatto il funerale, e sparso le ceneri :sisi:





Cmq sull'italia c'è ben poco da dire, oltre al fatto che la classe attuale dirigente, è figlia di qualcuno.
Se i genitori, li han tirati su così.. è ANCHE Colpa delle istituzioni (che cmq controllano/vano i media) e di chi certi valori doveva insegnarli, invece di riempirsene solo la bocca.

Dr_Velvet
07-07-2009, 20:59
si ma si è dimesso solo dal Parlamento italiano a quanto pare. Certo già rispetto ad altri è qualcosa....ma gli resta cmq l'Europea..ed è capogruppo in consiglio comunale a Milano...


Fermi tutti...ecco dov'era l'inghippo. Questo non si è dimesso per quel che ha fatto e lo ammette lui stesso ma perchè le cariche di parlamentare italiano ed europeo erano incompatibili...

ah ecco...infatti cominciavo a capirci poco....


Noi pur avendo secondo me al governo o in zona decisionale ottima gente patiamo il protagonismo di Silvio.

scusa,ma non ho ancora capito come si faccia a scindere le due componenti :suspi:


E' ovviamente molto ma molto preoccupante una cosa del genere...

Ed è ancora più preoccupante il fatto che si metta sullo stesso piano il tifo in uno stadio e un parlamentare europeo che canta cori razzisti...

In un caso ci dovrebbe essere la squalifica del campo...

In un altro la vergogna di un personaggione che canta delle cose del genere...

Ma siamo in Italia... Ormai tutto è permesso...
Il problema è che secondo me si dovrebbe "essere" uomini politici, non "fare" i politici.
Per questo la gente nemmeno prende piu' sul serio i parlamentari che fanno cagate:sa che rappresentano esclusivamente degli interessi di gruppi di persone e non ideologie e (soprattutto )valori morali che dovrebbero essere comuni a qualsiasi schieramento.

danybig82
07-07-2009, 21:48
Fermi tutti...ecco dov'era l'inghippo. Questo non si è dimesso per quel che ha fatto e lo ammette lui stesso ma perchè le cariche di parlamentare italiano ed europeo erano incompatibili...

CELTA ANTICIPATA - La decisione di Matteo Salvini, giunta al termine di questa giornata di polemiche, anticipa tuttavia una scelta che il deputato del Carroccio, neo-eletto a Strasburgo, avrebbe dovuto in ogni caso fare. La carica di parlamentare italiano è infatti incompatibile con quella di eurodeputato. Salvini è anche capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Milano. «Le mie dimissioni dalla Camera - dice Salvini al telefono- non c’entrano proprio nulla le polemiche di oggi. Sono legate alla mia scelta di voler fare il parlamentare europeo e il termine per le opzioni scade oggi».

abbiam parlato troppo presto..:esd:

lodone
07-07-2009, 21:51
si ma si è dimesso solo dal Parlamento italiano a quanto pare. Certo già rispetto ad altri è qualcosa....ma gli resta cmq l'Europea..ed è capogruppo in consiglio comunale a Milano...


sarebbe cmq un evento..

Guardate che non può coprirle entrambe eh! :suspi:


Diciamo che se aveva qualche dubbio, ha tagliato la testa al toro così...:rolleyes:

Ricky
07-07-2009, 21:53
Fermi tutti...ecco dov'era l'inghippo. Questo non si è dimesso per quel che ha fatto e lo ammette lui stesso ma perchè le cariche di parlamentare italiano ed europeo erano incompatibili...

CELTA ANTICIPATA - La decisione di Matteo Salvini, giunta al termine di questa giornata di polemiche, anticipa tuttavia una scelta che il deputato del Carroccio, neo-eletto a Strasburgo, avrebbe dovuto in ogni caso fare. La carica di parlamentare italiano è infatti incompatibile con quella di eurodeputato. Salvini è anche capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Milano. «Le mie dimissioni dalla Camera - dice Salvini al telefono- non c’entrano proprio nulla le polemiche di oggi. Sono legate alla mia scelta di voler fare il parlamentare europeo e il termine per le opzioni scade oggi».

Mi pareva strano!!
Avevo letto l'ultima ora di repubblica.it che diceva "Salvini si è dimesso" e la fantasia era subito partita :rolleyes:

danybig82
07-07-2009, 21:55
ai telegiornali l'avevano fatta passare come conseguenza del fattaccio..poi di certo non avevo pensato alla doppia carica..

Ricky
07-07-2009, 21:57
Guardate che non può coprirle entrambe eh! :suspi:


Diciamo che se aveva qualche dubbio, ha tagliato la testa al toro così...:rolleyes:

Se magari leggessi tutto il 3d prima di rispondere... :rolleyes:





















:p

Tanis Mezzelfo
07-07-2009, 22:06
Guardate che non può coprirle entrambe eh! :suspi:


Diciamo che se aveva qualche dubbio, ha tagliato la testa al toro così...:rolleyes:

si guarda che se leggi pure il post dopo vedevi che l'avevamo detto pure noi...:suspi:

Dr_Velvet
07-07-2009, 22:15
io sono sempre contrario ai discorsi al plurale.Si finisce col rispondere con generalizzazioni a generalizzazioni.Io i rumeni o i musulmani tutti insieme non li ho mai considerati,per esempio.
Pure i moderatori...per me non sono tutti uguali :sisi:


Guardate che non può coprirle entrambe eh! :suspi:


Diciamo che se aveva qualche dubbio, ha tagliato la testa al toro così...:rolleyes:


si guarda che se leggi pure il post dopo vedevi che l'avevamo detto pure noi...:suspi:

l'avevo detto io :sisi:
:rotfl:

lodone
08-07-2009, 02:02
Se magari leggessi tutto il 3d prima di rispondere... :rolleyes:





















:p


si guarda che se leggi pure il post dopo vedevi che l'avevamo detto pure noi...:suspi:

evabbè.....manco avessi intonato qualche coro da stadio contro di voi!!!:asd::asd:

francamdar
08-07-2009, 09:04
Salvini ha parlato di "cori da stadio"

Forse dimenticava che esiste una legge, formulata proprio dal governo di cui fa parte, ove in caso di cori razzisti come il suo, le partite possono essere sospese.

macedone
20-07-2009, 19:57
Forse dimenticava che esiste una legge, formulata proprio dal governo di cui fa parte, ove in caso di cori razzisti come il suo, le partite possono essere sospese.
Bè... Io direi di sospenderlo da cittadino italiano... Ma poi se ne vanterebbe come fosse un merito...


cut.

Il problema è che secondo me si dovrebbe "essere" uomini politici, non "fare" i politici.
Per questo la gente nemmeno prende piu' sul serio i parlamentari che fanno cagate:sa che rappresentano esclusivamente degli interessi di gruppi di persone e non ideologie e (soprattutto )valori morali che dovrebbero essere comuni a qualsiasi schieramento.
Il problema ormai è che a rappresentare questi interessi ci sono soggetti allucinanti e allucinati... E tutti li prendono sul serio come se fossero persone ragionevoli...


Bè, che tu torni, così, e posti, senza manco un pò di vergogna.. .. voglio dire.. almeno avverti la prossima :esd:

avemo fatto il funerale, e sparso le ceneri :sisi:





Cmq sull'italia c'è ben poco da dire, oltre al fatto che la classe attuale dirigente, è figlia di qualcuno.
Se i genitori, li han tirati su così.. è ANCHE Colpa delle istituzioni (che cmq controllano/vano i media) e di chi certi valori doveva insegnarli, invece di riempirsene solo la bocca.
Mi sto grattando abbondantemente Zio... E' un periodo un pò incasinato... Ma dovrebbe andare tutto a posto entro settembre... e ricomincerò a spammare vecchia maniera...

Barcollo... Ma non mollo... :asd: :asd: :asd:

francamdar
22-07-2009, 15:10
Bè... Io direi di sospenderlo da cittadino italiano... Ma poi se ne vanterebbe come fosse un merito...
[...]

penso che per un uomo che voglia definirsi tale:

non ci esista miglior complimento

che essere insultato da un fascista o da uno che vota lega





:indubbiamente:

macedone
22-07-2009, 22:04
penso che per un uomo che voglia definirsi tale:

non ci esista miglior complimento

che essere insultato da un fascista o da uno che vota lega





:indubbiamente:
Il problema è che sempre più idioti acquisiscono posizioni di potere...
E peggio ancora... Ci sono persone che pendono dalle loro labbra come se dicessero cose sensate...
E' molto molto molto preoccupante...