PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su creazione siti internet



Fratalo
02-07-2009, 11:05
Da un po' di anni ho l'hobby di creare siti internet, di computer e dintorni ne mastico abbastanza, ma ho sempre fatto il tutto in maniera non professionale. Ora che mi sono laureato (anche se in Ingegneria Meccanica e ci incastra poco..) vorrei coltivare questa mia passione e renderla un po' più professionale..

Ho una conoscenza di base di programmi come Adobe Photoshop, Macromedia Dreamweaver e Flash, ho messo le mani in qualche linguaggio tipo HTML, PHP, C++ ed ho qualche nozione riguardo database access e mysql..

Voi come mi consigliate di approfondire le mie conoscenze? come pensate sia meglio organizzare la questione?

dj501
02-07-2009, 12:12
Io l'ho fatto per lavoro fino allo scorso agosto.
Dipende dal tipo di sito.
Sono siti di e-commerce? Sono siti in cui prevale la grafica? Ci sono motori Db sotto?
Cmq sicuramente Dreamweaver come piattaforma è ottima, io ho la suite MAcromedia completa e devo dire di essermi sempre trovato bene vista anche l'integrazione con Flash.
Photoshop lo sconsiglio, non come piattaforma anzi, ma come approfondimento. Si entra in un mondo devastante. Non per niente i grafici di siti e i progettisti sono sempre figure ben distinte e separate.
Approfondisci sicuramente un linguaggio di pagine dinamiche a tua scelta (direi php) e qualcosa di javascript che male non fa.
Mysql credo sia ormai la piattaforma quasi standard per i db web

Se ti va fammi sapere...

ingegnerlillo
02-07-2009, 12:26
Dreamweaver se vuoi cominciare a fare le cose per bene secondo me è da escludere, leggiti qualche guida su http://www.html.it su html e css, se non ne sai ancora abbastanza, e poi imparati un linguaggio di programmazione dinamico. Ti consiglierei php, che è ancora diffusissimo, da integrare con un po' di ajax (jquery secondo me è la libreria più completa adesso).